New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    SENSORI DI PRESENZA?

    3 partecipanti

    Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da kap Ven 29 Apr 2016 - 10:17

    Vi siete mai chiesti perchè, se siete soli in macchina e mettete la cintura il cicalino non suona, invece se accanto a voi c'è qualcuno e questo non mette la cintura il cicalino suona.
    Ieri mi è capitata una cosa strana, rientro a casa dal lavoro, solo come sempre, metto la cintura e parto, dopo poco parte il cicalino e non smette.... ho detto, che p..lle, devo andare in officina. Poi guardo il sedile accanto al mio, c'era appoggiato il seggiolino di mio figlio che avevo tolto dai sedili posteriori per caricare delle cose, penso, vuoi vedere che..... ma no, impossibile. Tolgo il seggiolino, il cicalino smette. Conclusioni, dov'è sto sensore che indica se c'è qualcuno o no secondo voi?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty Re: SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 29 Apr 2016 - 10:25

    Si trova sotto i sedili, è tipo una bilancia, nel senso che se riscontra un certo peso, abilita il controllo cinture....
    A me è capitato con una borsa porta documenti, messa sul sedile della mia vecchia auto (G.Punto) dopo un po si è messo a suonare, mi sembrava difficile che una borsa del genere attivasse il sensore, poi tolgo la borsa e si spegne il cicalino.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty Re: SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da urban_proof Ven 29 Apr 2016 - 10:32

    Certo. Ce l'hanno tutte. Perchè, in caso di incidente, è inutile far "esplodere" gli airbag se non c'è seduto nessuno. Ergo, fate attenzione, non lasciate nulla sul sedile che faccia rilevare la presenza.
    Per lo stesso motivo, se proprio non volete indossare la cintura, non mettetela mai allacciata dietro la schiena oppure con inserito quel finto gancio. La vettura crede che siete ben allacciati e vi fa scoppiare gli airbag in faccia. Se proprio non volete indossarla, "sentitevi" il cicalino nell'orecchio.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty Re: SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da kap Ven 29 Apr 2016 - 11:07

    e io che pensavo fosse una cazzata.... invece c'è veramente!!! Very Happy
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty Re: SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 29 Apr 2016 - 11:11

    urban_proof ha scritto:Certo. Ce l'hanno tutte. Perchè, in caso di incidente, è inutile far "esplodere" gli airbag se non c'è seduto nessuno. Ergo, fate attenzione, non lasciate nulla sul sedile che faccia rilevare la presenza.
    Per lo stesso motivo, se proprio non volete indossare la cintura, non mettetela mai allacciata dietro la schiena oppure con inserito quel finto gancio. La vettura crede che siete ben allacciati e vi fa scoppiare gli airbag in faccia. Se proprio non volete indossarla, "sentitevi" il cicalino nell'orecchio.
    Concordo.
    mi piace

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    SENSORI DI PRESENZA? Empty Re: SENSORI DI PRESENZA?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.