New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Viaggio in puglia

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Viaggio in puglia

    Messaggio Da RobySara Dom 19 Giu 2016 - 21:46

    Ragazzi semplicemente fantastica. Un viaggio unico e la macchina eccezionale. Ho impostato il cruise control e sono andato liscio come l'olio. Una domanda ma il sensore per evitare il tamponamento funziona anche con il cruise control inserito? Perché nonostante incontrassi altre macchine non si è mai inserito per avvertirmi dell'eccessivo avvicinamento. Magari era tutto sotto controllo e non interveniva .
    avatar
    RobySara
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da Roberto Dom 19 Giu 2016 - 22:09

    Il radar del tamponamento funziona solo sotto una certa velocità.....se non sbaglio 80 o 50 kh....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da craniof Lun 20 Giu 2016 - 17:41

    A pagina 282 del manuale d'uso, di legge:

    Le prestazioni del sensore radar sono piuttosto limitate (sic!, ndr). Se lungo la traiettoria del veicolo si trova un veicolo fermo, Il sistema di frenata d'emergenza non entrerà in funzione se la velocità di crociera del veicolo è superiore a circa
    80 km/h (50 miglia/h).


    Quindi Roberto ha ragione.

    Tenderei ad escludere che il sistema di frenata di emergenza lavori comunque, al di sotto degli 80 all'ora, in caso di cruise control attivo.

    Ho fatto delle "timide" prove in città, sotto gli 80, e mentre l'auto "piola" qualora senza cruise mi avvicini frettolosamente alla vettura che precede (e tanto più se questa, pur essendo magari un po' più lontana, ha gli stop accesi), se nella stessa condizione mi avvicino con il cruise control, mi è parso che la macchina vada avanti come se nulla fosse. O che comunque non sia così "allarmista" come nel primo caso (il che potrebbe anche aver senso, sennò non si spiegherebbe la marcia con il cruise attivato).

    Non è una prove scientifica né può esserlo, a meno che non si rischi fino in fondo di fare il patatrac. E' un po' la storia delle sagome delle vetture ricreate nei parcheggi, per simulare le occasioni di tamponamento (la macchina, regolarmente, va contro i cartoni: mica è scema... Very Happy)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da maconzio Lun 20 Giu 2016 - 20:34

    RobySara ha scritto:Ragazzi semplicemente fantastica. Un viaggio unico e la macchina eccezionale. Ho impostato il cruise control e sono andato liscio come l'olio. Una domanda ma il sensore per evitare il tamponamento funziona anche con il cruise control inserito? Perché nonostante incontrassi altre macchine non si è mai inserito per avvertirmi dell'eccessivo avvicinamento. Magari era tutto sotto controllo e non interveniva .
    Ciao RobySara per il discorso della frenata d'emergenza già esiste un bel post con un po di discussione già fatta quindi lascio aperto questo post ma non continuiamo a parlare di frenata o sensori anticollisione, quindi invito gli altri utenti a non continuare qui il discorso lo facciamo nel seguente link sotto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da Sunset Ven 24 Giu 2016 - 16:58

    Quanti km hai macinato?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da RobySara Sab 25 Giu 2016 - 17:50

    3000
    avatar
    RobySara
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Viaggio in puglia Empty Re: Viaggio in puglia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.