New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Dischi freni ovalizzati

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da portaspese Lun 25 Lug 2016 - 23:49

    salve è d un mese che in frenata avverto un movimento del volante che non da belle sensazioni,,... venerdi sono stato dal conc. e dopo aver provato la macchina mi hanno detto che sono i dischi anteriori che si sono ovalizzati...
    Io dico sono in garanzia?? Visto che l'auto è immatricolata a gennaio 2015 ed ha 18.000 Km..??? Mad Mad
    Il conc. mi risponde che non dipende da loro ma da Nissan.. loro mi smontano i dischi, fanno delle misure che poi mandano alla sede Nissan che decide se te li passano in garanzia e se metterli nuovi o rettificarli...
    Vi dico che abito in pianura e che le discese più lunghe saranno max 600..700 m e non sono ripide...
    A qualcun altro è successo la stessa cosA??
    Sad Sad
    portaspese
    portaspese
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da craniof Sab 13 Ago 2016 - 23:46

    Mi sembra strano, con così pochi km
    A usura pasticche come sei messo?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da Sunset Dom 14 Ago 2016 - 3:26

    Veramente pochi km.
    Speriamo che mamma Nissan riconosca il problema!
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da maconzio Dom 14 Ago 2016 - 9:27

    portaspese ha scritto:salve è d un mese che in frenata avverto un movimento del volante che non da belle sensazioni,,... venerdi sono stato dal conc. e dopo aver provato la macchina mi hanno detto che sono i dischi anteriori che si sono ovalizzati...
    Io dico sono in garanzia?? Visto che l'auto è immatricolata a gennaio 2015 ed ha 18.000 Km..???  Mad  Mad
    Il conc. mi risponde che non dipende da loro ma da Nissan.. loro mi smontano i dischi, fanno delle misure che poi mandano alla sede Nissan che decide se te li passano in garanzia e se metterli nuovi o rettificarli...
    Vi dico che abito in pianura e che le discese più lunghe saranno max 600..700 m e non sono ripide...
    A qualcun altro è successo la stessa cosA??
    Sad  Sad

    Se sono i dischi ovalizzati sarà successo qualcosa di strano o erano difettosi o avrai bloccato le ruote più di una volta bruscamente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da craniof Dom 14 Ago 2016 - 10:47

    maconzio ha scritto:

    Se sono i dischi ovalizzati sarà successo qualcosa di strano o erano difettosi o avrai bloccato le ruote più di una volta bruscamente

    Bloccare le ruote... con l'ABS?

    Leggete qua... qashqai, 17.000 km, dischi leggermente ovalizzati, Nissan sembra non voglia riconoscere la garanzia (ma poi la determinazione del proprietario vince):

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "Un meccanico che conosco mi ha detto che può essere stato che i dischi erano caldi e sono passato in una pozzanghera bella altaUn meccanico che conosco mi ha detto che può essere stato che i dischi erano caldi e sono passato in una pozzanghera bella alta"

    Il raffreddamento inprovviso causato dalle pozzanghere è una delle cause principali del problema ovalizzazione dei dischi

    Successa la stessa cosa anche a me!9000km dischi ovalizzati e non in garanzia..assurdo!!
    Macchina con 8 mesi di vita!!!!350€ da sganciare


    Nissan però mi ha detto che sono ovalizzati i 2 anteriori e questo è dovuto ad un surriscaldamento che ha provocato un ovalizzazione dei dischi.

    Fate attenzione anche a quando lavate la macchina, se i dischi sono caldi evitate di spruzzarci acqua sopra, lo schock termico li deforma

    Vi aggiorno sulla situazione...
    ritiro l'auto con dischi nuovi e pago 322€
    Chiamo Nissan italia chiedendo i recapiti per far scrivere dal mio legale e la centralinista mi dice di aspettare a procedere legalmente perchè vuole provare a fare un ultima segnalazione, nel frattempo parlando con questa cortese signorina scopro che a loro"Nissan italia" É arrivata la risposta dal concessionario con scritto che IO HO RIFIUTATO la revisione dei dischi (che sarebbe stata in garanzia)!! Rimango allibito e spiego che a me non è stata neanche proposta e che mi è solo stato detto che erano da sostituire e che il costo sarebbe stato intorno ai 350€
    A quel punto anche lei rimane sorpresa e mi dice che me l'avrebbero dovuto dire e che nella segnalazione avrebbe inserito anche questa cosa.
    Dopo un giorno mi chiama e mi dice che per ripagare del "disguido" Nissan mi offre un buono di 300€ da utilizzare per qualsiasi cosa in officina. Io accetto e chiudo li la questione.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da portaspese Sab 27 Ago 2016 - 22:49

    A me me li retificano in garanzia... ho chiesto il perché del problema.. risposta vaga.. difettosi i dischi o hanno preso una scaldata..
    Sulla seconda possibilità i dischi non presentano segni di scaldate.. quindi???
    Speriamo dopo averli ratificati non rivenga fuori il problema..
    portaspese
    portaspese
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da craniof Sab 27 Ago 2016 - 22:58

    Occhio a rettificare i dischi...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    E poi scusa, in garanzia?????

    C'è qualcosa che non mi torna. In garanzia le parti vengono sostituite, non "rattoppate"
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da maconzio Dom 28 Ago 2016 - 14:38

    portaspese ha scritto:A me me li retificano in garanzia... ho chiesto il perché del problema.. risposta vaga.. difettosi i dischi o hanno preso una scaldata..
    Sulla seconda possibilità i dischi non presentano segni di scaldate.. quindi???
    Speriamo dopo averli ratificati non rivenga fuori il problema..
    E la prima volta che sento di rettificare i dischi
    Su una Ford fiesta mi era capitato ma il meccanico mi ha consigliato di cambiarli
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da craniof Dom 28 Ago 2016 - 17:39

    maconzio ha scritto:
    E la prima volta che sento di rettificare i dischi
    Su una Ford fiesta mi era capitato ma il meccanico mi ha consigliato di cambiarli

    Magari perché avevano su già in buona dose di km, per cui la rettifica li avrebbe portati ad avere uno spessore troppo limitato per sostenere la dissipazione del calore in condizioni di sicurezza
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da sedume 2 Sab 19 Mar 2022 - 15:31

    Buongiorno, io a 50.000 km ho cambiato i 4 dischi e le relative pastiglie.

    La mia arriva direttamente da Nissan Italia e credo che chi l'abbia utilizzata prima non sia stato proprio cosi attento.

    Pur andando forte con le mie vetture, non ho mai cambiato i dischi prima dei 100 mila km.

    Ho messo tutto brembo e frena benissimo ora.

    sedume 2
    sedume 2
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Dischi freni ovalizzati Empty Re: Dischi freni ovalizzati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.