New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da craniof Sab 3 Set 2016 - 2:55

    Un po' per la categoria "avvistamenti", ma soprattutto (ormai ne vedo molti a giro, non fa più molta "notizia") perché l'ho visto bucare allegramente un semaforo rosso, mi domando: ma tra tutta l'elettronica di bordo, tra tutti i bip che sento per ogni moscerino che si schianta sul parabrezza che ridere, ce n'è anche uno che mi avverte "guarda che stai passando con il rosso"?!?

    Non mi sembra così difficile "leggere elettronicamente la situazione"... No?
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da Ophelia Sab 3 Set 2016 - 5:46

    Sinceramente potrebbe essere una cosa abbastanza utile.... Anche se devo dire che a me non servirebbe...

    Difficilmente passo con il Rosso. Forse mi è successo una volta al massimo due.... Ma Devo essere proprio distratta da una cosa molto importante....
    Anche perché da noi ti fanno la multa... I semafori hanno la telecamera.

    Comunque bel suggerimento.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da craniof Sab 3 Set 2016 - 6:39

    Può essere anche una sola ma, secondo come va, poi non te la scordi più...

    Ne deduco, tu non parlandocene, che non ci sono stati avvisi particolari

    Male? Non lo so, ma allora il mio appunto, più che un suggerimento, è una "mezza critica".

    Googlando un pò ho trovato che, nell'audi Q7 (vettura di classe e prezzo certamente superiori) quando il guidatore si avvicina a un semaforo rosso in folle, il sistema disattiva il motore già prima che la vettura si fermi completamente.

    Quindi la tecnologia esiste già...
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da Ophelia Sab 3 Set 2016 - 7:28

    Confermo... Non si è acceso e non ha suonato niente.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da maconzio Sab 3 Set 2016 - 7:56

    Qui in Italia esiste già il sistema c'è il tipo che viene a pulirti il parabrezza che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da craniof Sab 3 Set 2016 - 8:11

    che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da Ophelia Sab 3 Set 2016 - 9:12

    Al semaforo dove sono passata con il Rosso non c era....
    Dovrò fare causa al comune... Smile
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da craniof Sab 3 Set 2016 - 11:59

    Un motivo in più, lo aggiungo alla lista Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte? Empty Re: Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.