New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Posizione del cellulare sul cruscotto.

    +7
    Tortuga
    craniof
    dvd331
    Lancio64
    Ophelia
    Callmax
    urban_proof
    11 partecipanti

    Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da dvd331 Gio 23 Feb 2017 - 11:16

    Voi dove tenete il cellulare?
    Io ho per ora ho risolto così.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ho comprato un supporto magnetico di quelli che vanno ad incastro nelle alette della ventilazione.
    L'ho smontato separando la testa magnetica che ho attaccato con il bi adesivo al tasto delle 4 frecce.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Vantaggi: le quattro frecce restano operative, basta spingere la calamita (rivestita di gomma); non cuoci il cellulare con l'aria calda della bocchetta, d'inverno (raffreddarlo d'estate invece non gli farebbe male); si applica in un attimo ed è molto fermo.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultima modifica di dvd331 il Gio 23 Feb 2017 - 11:36 - modificato 1 volta.
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 11:29

    Io lo tengo
    - sul sedile
    - nel portabicchieri
    - nel piccolo ripiano sotto la usb
    - accanto alla leva del cambio
    - tra il sedile lato guida e il pozzetto portaoggetti
    - tra il suddetto pozzetto e il sedile lato passeggero
    - tra il sedile e la portiera passeggero

    in due parole "dove capita" che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 11:30

    Spesso per recuperarlo lo tiro su a mo' di lenza dal filo usb che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da dvd331 Gio 23 Feb 2017 - 11:33

    craniof ha scritto:Io lo tengo
    - sul sedile
    - nel portabicchieri
    - nel piccolo ripiano sotto la usb
    - accanto alla leva del cambio
    - tra il sedile lato guida e il pozzetto portaoggetti
    - tra il suddetto pozzetto e il sedile lato passeggero
    - tra il sedile e la portiera passeggero

    in due parole "dove capita" che ridere

    che ridere

    Però da quel che capisco non lo usi come navigatore.
    Ho deciso di appiccicarlo dove l'ho messo non solo perchè non sapevo dove metterlo. In quel caso i "posti" che suggerisci tu sono ottimi non vedo
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 11:56

    Per uso navigatore mi sembra che "la tua" sia un'ottima posizione

    Io mi trovo molto meglio col navigatore del telefono, piuttosto che del connect (l'ho già scritto nella sezione corretta)

    Quando la strada da seguire è semplice, ascolto le indicazioni che giungono dagli altoparlanti essendo il telefono collegato in USB. Se la strada è "complicata da capire", tiro la lenza e guardo lo schermo che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da urban_proof Gio 23 Feb 2017 - 11:58

    Grande DVD!!
    Anche io uso lo stesso supporto, il migliore di tutti quelli avuti, tanto che l'ho preso anche per mia moglie, mio padre e mio fratello.
    Tuttavia, qualche volta ho avuto difficoltà ad attivare le 4 frecce in emergenza.
    Cosi invece....
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Callmax Gio 23 Feb 2017 - 12:18

    io con il supporto incastrato tra le alette della bocchetta.. ma la bocchetta ora è chiusa..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Ophelia Gio 23 Feb 2017 - 12:20

    il mio cell è sempre in borsa....
    per il momento non ho mai avuto problemi con il navigatore della macchina e quindi non mi sono posta il problema.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da dvd331 Gio 23 Feb 2017 - 12:21

    Callmax ha scritto:io con il supporto incastrato tra le alette della bocchetta.. ma la bocchetta ora è chiusa..

    infatti il problema della bocchetta secondo me è quello.
    O ti tocca tenerla chiusa, oppure cuoci/congeli il cellulare e comunque di aria te ne arriva poca, bloccata dal dispositivo.
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 23 Feb 2017 - 15:25

    Io lo tengo sempre in tasca, con bluetooth attivo.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 15:49

    Lancio64 ha scritto:Io lo tengo sempre in tasca, con bluetooth attivo.

    è OT ma siccome l'ho notato stamani fatemelo dire... Very Happy

    la riproduzione audio via BT è penosa. Altrimenti eviterei anche io il cavetto USB a giro per la zona del cambio
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 23 Feb 2017 - 16:00

    Per restare in tema trovo che il sistema adottato da dvd sia buono anche se il pulsante delle 4 frecce sarebbe più utile libero in caso servisse proprio per un'emergenza

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 16:24

    Lancio64 ha scritto:Per restare in tema trovo che il sistema adottato da dvd sia buono anche se il pulsante delle 4 frecce sarebbe più utile libero in caso servisse proprio per un'emergenza

    potrebbe bastare prolungare un po' il supporto, con una base di forma adatta tra il comando e il supporto, e unire il tutto con del buon biadesivo

    a quel punto per mettere la quattro frecce premi (magari col palmo Very Happy ) sul display del telefono

    No?
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da dvd331 Gio 23 Feb 2017 - 16:28

    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Io lo tengo sempre in tasca, con bluetooth attivo.

    è OT ma siccome l'ho notato stamani fatemelo dire... Very Happy

    la riproduzione audio via BT è penosa. Altrimenti eviterei anche io il cavetto USB a giro per la zona del cambio

    devo ammettere di non essere un orecchio fino, però non ho notato particolari tragedie con il bluetooth, tutto sommato sono soddisfatto della resa e funzionalità.



    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Per restare in tema trovo che il sistema adottato da dvd sia buono anche se il pulsante delle 4 frecce sarebbe più utile libero in caso servisse proprio per un'emergenza

    potrebbe bastare prolungare un po' il supporto, con una base di forma adatta tra il comando e il supporto, e unire il tutto con del buon biadesivo

    a quel punto per mettere la quattro frecce premi (magari col palmo Very Happy ) sul display del telefono

    No?

    Infatti nella mia vecchia auto era tutto piatto e bastava spingere il cellulare per attivare le quattro frecce. Avevo anche pensato di mettere il triangolo come foto di sfondo del cellulare, come gag, per dire "un app che dal cellulare, basta spingere qui, mi mette le quattro frecce alla macchina" non vedo
    In effetti basta poco spessore in più e si può fare anche qui.
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Gio 23 Feb 2017 - 17:52

    dvd331 ha scritto:
    devo ammettere di non essere un orecchio fino, però non ho notato particolari tragedie con il bluetooth, tutto sommato sono soddisfatto della resa e funzionalità.

    stavolta devo ammettere di aver infamato gratuitamente il connect Smile

    la differenza di resa sta nel fatto, ci ho ripensato, che il segnale radio/cd/usb/aux passa dall'amplificatore che ho montato (se ne parla nell'apposito topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il segnale BT no. Ecco perché la differenza di resa che mi aveva fatto "gridare allo scandalo" che ridere

    mi randello a Craniof

    fine OT
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da dvd331 Gio 23 Feb 2017 - 18:44

    appena verificato. Confermo che anche con quest macchina basta spingere sul cellulare per mettere le quattro frecce.
    Con altre calamite, magari più piatte (io ne avevo uno piattissima ma sul cell. andava messo una specie di bottoncino, scomodo perché sul tavolo teneva il cell inclinato), non ci si riesce ma con il modello che ho io fa sufficiente spessore per permettere la pressione del cellulare (purché orizzontale, altrimenti poggia sulle gomme del cruscotto).
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da urban_proof Lun 27 Feb 2017 - 9:55

    craniof ha scritto:
    dvd331 ha scritto:
    devo ammettere di non essere un orecchio fino, però non ho notato particolari tragedie con il bluetooth, tutto sommato sono soddisfatto della resa e funzionalità.

    stavolta devo ammettere di aver infamato gratuitamente il connect Smile

    la differenza di resa sta nel fatto, ci ho ripensato, che il segnale radio/cd/usb/aux passa dall'amplificatore che ho montato (se ne parla nell'apposito topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il segnale BT no. Ecco perché la differenza di resa che mi aveva fatto "gridare allo scandalo" che ridere

    mi randello a Craniof

    fine OT

    Mi "suonava" strano infatti. Pensa che su impianto normale, per me, la riproduzione BT è di gran lunga superiore a quella del connect.

    (non capisco tuttavia come il tuo segnale BT non passi per l'ampli)

    OT OFF
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Tortuga Mar 24 Ott 2017 - 14:46

    Io trovo che puoi anche appicicarlo sullo schermo del Connect, intanto le informazioni che ti serveno al di fuori del navigatore le trovi tutte sullo schermo del cruscotto, a cui do 9+.
    Ah già però poi per cambiare la stazione radio da una preferita all'altra magari devi premere 20 volte il tasto sul volante.

    che ridere
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Derrik Mer 25 Ott 2017 - 14:43

    Ragazzi io sto usando questo e devo dire che funziona benissimo e non copro nessuna bocchetta...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da 46forever Gio 26 Ott 2017 - 9:02

    Io ho preso, sia per la mia XT che la 500X di mia moglie, questo:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quando arrivano vi so dire come mi trovo.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da urban_proof Gio 26 Ott 2017 - 23:54

    46forever ha scritto:Io ho preso, sia per la mia XT che la 500X di mia moglie, questo:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quando arrivano vi so dire come mi trovo.

    Ne ho due per la mia macchina (riesco ad attaccarci anche il tablet così), uno in quella di mia moglie, l'ho fatto prendere a mio padre che l'ha preso anche per mia mamma. L'ha preso anche mio fratello. Tutti in versione da bocchetta dell'aria. Uno dei migliori supporti mai usati.

    Adesso addirittura ne ho preso uno dalla Cina che ha la ricarica induttiva... fantastico! Aspetto la versione Fast Charge.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da denny72 Ven 9 Feb 2018 - 12:57

    io ho tenuto per un bel po di tempo il magnete con l'adesivo attaccato sul cruscotto ma poi quando è giunto il momento di staccarlo ho dovuto faticare, quindi ho risolto con un'altra soluzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    lo metti nel lettore cd perché io sono anni che non lo uso più e il gioco è fatto.
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Derrik Ven 9 Feb 2018 - 18:07

    cavolo geniale!!! in effetti chi lo usa più il lettore cd?? ma copre tutta la visuale dello schermo del connect?
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Oscar Berti Ven 9 Feb 2018 - 20:02

    non diventra ingombrante col navigatore essendo proprio sopra, cioè non si vede lo schermo del navigatore auto ma solo il cell..giusto?
    avatar
    Oscar Berti
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da craniof Ven 9 Feb 2018 - 20:57

    Di molte soluzioni questa mi sembra, alla fine, una delle meno indovinate

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Posizione del cellulare sul cruscotto. Empty Re: Posizione del cellulare sul cruscotto.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.