New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gestione musica MP3

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Gestione musica MP3

    Messaggio Da Talamora Lun 28 Ago 2017 - 12:34

    Non se sia la sezione giusta, nel caso spostate..
    Vorrei sapere come vi siete organizzati per sentire la musica MP3 in macchina, in quanto ho riscontrato i seguenti problemi:
    iPod: gestione file e playlist ok da Connect, il problema resta la connessione USB in bella vista, la presa era meglio quella del QQ all'interno del poggiabraccio
    Memory Stick USB: esatto opposto del'iPod...gestione file e playlist impossibile da Connect, posizione ok, preso la micro e non si vede.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da scorpion Mer 1 Nov 2017 - 17:58

    b.sera e buona domenica
    avendo un pò di tempo mi sono messo a sostituire gli mp3 presenti nella mia penna usb ,dopodiché ricollegandola alla presa usb dell'auto mi apparivano oltre ai nuovi mp3 ,ancora alcuni mp3 che avevo cancellato .
    Riprendo la usb, la riformatto,copio la nuova musica e la reinserisco nella presa usb , ma niente....appaiono ancora vecchi mp3 cancellati.
    ne sapete qualcosa ?? grz

    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da craniof Mer 1 Nov 2017 - 18:17

    Ti dò un consiglio. Quando hai un pc a portata di mano, cambia il nome, l'etichetta (la "Label") della chiavetta USB.
    Io con la mia, se cancellavo una canzone e poi la rimettevo nella macchina, nelle ricerche continuava a farmi vedere ancora dei titoli cancellati, se per caso ci cliccavo sopra per riprodurli, si bloccava tutto. Ho scoperto che il dispositivo riconosce la chiavetta (probabilmente si memorizza il nome del dispositivo USB e la posizione di dove si trovava la riproduzione) e la sua indicizzazione.
    Mi ha fatto impazzire, non capivo come cavolo dovevo fare. Alla fine dopo altri cambiamenti del contenuto, ho variato anche il nome ... per esempio prima era "Music_QQ", l'ho rinominato "Musica_QQ" ... poi dopo qualche giorno ho fatto degli altri cambiamenti (aggiunte, eliminazioni) e l'ho rinominato "Silvio_QQ", poi un'altra volta "Musica_Sil" ...
    Insomma ogni volta che faccio cambiamenti sulla chiavetta USB, cambio sempre il nome e da allora non ho mai avuto problemi.
    Potrebbe essere che tu hai avuto un problema all'inizio, lui si è indicizzato il tutto e ora ha in memoria quella indicizzazione che crea problemi. Cambiagli il nome così il sistema capirà che ha a che fare con una nuova chiavetta USB e lascerà definitivamente perdere la vecchia indicizzazione.
    Prova ... fammi sapere.


    scritto da damicosilvio nel forum QQMania mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da craniof Mer 1 Nov 2017 - 18:20

    scorpion ha scritto:b.sera e buona domenica

    comunque oggi è mercoledì,anche se di festa che ridere

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da Talamora Gio 2 Nov 2017 - 7:57

    Io ho risolto usando un programma dedicato tipo Mp3tag, funziona sia da Pc che da Mac
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da scorpion Gio 2 Nov 2017 - 13:36

    craniof ha scritto:
    scorpion ha scritto:b.sera e buona domenica

    comunque oggi è mercoledì,anche se di festa che ridere

    ciao

    hai ragione !! solamente da quando sono in pensione mi sembra sempre domenica !! Very Happy
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da scorpion Gio 2 Nov 2017 - 13:37

    craniof ha scritto:Ti dò un consiglio. Quando hai un pc a portata di mano, cambia il nome, l'etichetta (la "Label") della chiavetta USB.
    Io con la mia, se cancellavo una canzone e poi la rimettevo nella macchina, nelle ricerche continuava a farmi vedere ancora dei titoli cancellati, se per caso ci cliccavo sopra per riprodurli, si bloccava tutto. Ho scoperto che il dispositivo riconosce la chiavetta (probabilmente si memorizza il nome del dispositivo USB e la posizione di dove si trovava la riproduzione) e la sua indicizzazione.
    Mi ha fatto impazzire, non capivo come cavolo dovevo fare. Alla fine dopo altri cambiamenti del contenuto, ho variato anche il nome ... per esempio prima era "Music_QQ", l'ho rinominato "Musica_QQ" ... poi dopo qualche giorno ho fatto degli altri cambiamenti (aggiunte, eliminazioni) e l'ho rinominato "Silvio_QQ", poi un'altra volta "Musica_Sil" ...
    Insomma ogni volta che faccio cambiamenti sulla chiavetta USB, cambio sempre il nome e da allora non ho mai avuto problemi.
    Potrebbe essere che tu hai avuto un problema all'inizio, lui si è indicizzato il tutto e ora ha in memoria quella indicizzazione che crea problemi. Cambiagli il nome così il sistema capirà che ha a che fare con una nuova chiavetta USB e lascerà definitivamente perdere la vecchia indicizzazione.
    Prova ... fammi sapere.


    scritto da damicosilvio nel forum QQMania mi piace

    grazie , proverò a cambiare etichetta , ma resta il fatto che io le vedo e le ascolto mentre sulla pennina usb non ci sono ! mah !!
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da urban_proof Gio 2 Nov 2017 - 13:58

    in pratica hai una memoria infinita. oppure l'xt ha il cloud!! Cool Laughing Cool Laughing
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da scorpion Gio 2 Nov 2017 - 14:22

    urban_proof ha scritto:in pratica hai una memoria infinita. oppure l'xt ha il cloud!! Cool Laughing Cool Laughing

    lo so che può sembrare strano ma purtroppo fa cosi, ho già provato due volte .
    Ora cambio pennina e vi dico !!!
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da Lancio64 Gio 2 Nov 2017 - 23:26

    forse usi la formattazione veloce che non cancella definitivamente i file.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da scorpion Ven 3 Nov 2017 - 18:02

    cambiato pennina e ora tutto ok, forse era la formattazione veloce che nn cancellava definitivamente tutti i file !
    by
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da Lancio64 Ven 3 Nov 2017 - 18:04

    scorpion ha scritto:cambiato pennina e ora tutto ok, forse era la formattazione veloce che nn cancellava definitivamente tutti i file !
    by

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Gestione musica MP3 Empty Re: Gestione musica MP3

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.