New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ricircolo e climatizzatore

    +5
    ALIEN
    PietroR
    robin
    46forever
    Andre82
    9 partecipanti

    Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Andre82 Mar 17 Ott 2017 - 18:13

    Ciao a tutti, ho provato a usare la funzione cerca del forum senza fortuna, provo ad aprire un nuovo argomento. Qualcuno di voi sa se è possibile non far accendere in automatico il climatizzatore quando si attiva la funzione di ricircolo aria? Per andare al lavoro percorro un tratto con diverse gallerie poco arieggiate e trovo molto scomodo dover spegnere manualmente tutte le volte il clima all'ingresso di ogni galleria. In estate il problema non si pone ma ora sì perché non sono uno di quelli che ha il clima sempre acceso tutto l'anno.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da 46forever Mer 18 Ott 2017 - 9:09

    Andre82 ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a usare la funzione cerca del forum senza fortuna, provo ad aprire un nuovo argomento. Qualcuno di voi sa se è possibile non far accendere in automatico il climatizzatore quando si attiva la funzione di ricircolo aria? Per andare al lavoro percorro un tratto con diverse gallerie poco arieggiate e trovo molto scomodo dover spegnere manualmente tutte le volte il clima all'ingresso di ogni galleria. In estate il problema non si pone ma ora sì perché non sono uno di quelli che ha il clima sempre acceso tutto l'anno.

    Non so se esista la possibilità di disabilitarlo ma ricordo che anche il mio QQ aveva questo problema e ho dovuto conviverci. Fastidio
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da robin Mer 18 Ott 2017 - 14:26

    Si attiva in automatico perché quando inserisci il ricircolo i vetri si appannano e essendo "CLIMA" ha anche la funzione di deumidificare per evitare questo inconveniente.
    Io su tutti i miei mezzi in inverno lo tengo sempre acceso proprio per non far appannare i vetri!
    Wink
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Andre82 Mer 18 Ott 2017 - 21:20

    Io la trovo una funzione superflua, i vetri si appannano se per lunghe percorrenze tengo attivo il ricircolo, altrimenti per come lo uso io cioè per qualche chilometro alla volta non è necessario o almeno questa è la mia idea...me ne farò una ragione, lo disattiverò tutte le volte, non mi va di incidere così tanto sui consumi tenendo sempre acceso il clima anche quando non è indispensabile
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Gio 19 Ott 2017 - 12:33

    robin ha scritto:Si attiva in automatico perché quando inserisci il ricircolo i vetri si appannano e essendo "CLIMA" ha anche la funzione di deumidificare  per evitare questo inconveniente.
    Io su tutti i miei mezzi in inverno lo tengo sempre acceso proprio per non far appannare i vetri!
    Wink
    Concordo l'utilità ma in parte...l'anno è fatto di dodici mesi e i vetri si appannano forse in 5 su 12....gli altri mesi è una rottura disabilitarlo ogni volta manualmente...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da ALIEN Gio 19 Ott 2017 - 14:10

    Salve ragazzi, devo dire che, sia sulla mia vecchia Lancia Lybra sia sul mio nuovo X-Trail tengo sempre acceso il clima, in particolare da quando mi è stato consigliato da esperti meccanici e collaudatori e, dulcis in fundo, anche dal capo officina del concessionario in cui ho acquistato l'XT. Questo non solo per evitare di far appannare i vetri  (cosa che odio) ma anche perché in questo modo riesco a mantenere costante la temperatura all'interno dell'abitacolo, il che fa funzionare il clima sempre al minimo (indipendentemente dalle condizioni esterne) con scarsa incidenza sui consumi.
    ALIEN
    ALIEN
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Andre82 Gio 19 Ott 2017 - 20:23

    PietroR ha scritto:
    Concordo l'utilità ma in  parte...l'anno è fatto di dodici mesi e i vetri si appannano forse in 5 su 12....gli altri mesi è una rottura disabilitarlo ogni volta manualmente...

    Mi trovo pienamente d'accordo, ed in quei 5 mesi l'anno l'appannamento eventuale dipende anche dalle condizioni meteo di pioggia e/o umidità esterna...poi anche a me hanno consigliato di tenere sempre acceso il condizionatore ma non mi hanno mai dato una motivazione convincente. Al momento continuerò ad accenderlo solo per necessità ma se qualcuno mi saprà convincere lo seguirò volentieri! Very Happy
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da craniof Gio 19 Ott 2017 - 20:36

    io il condizionatore lo uso solo d'estate
    ogni tanto anche in altri momenti, più che altro per farlo girare un pò o di invermo in situazioni "critiche", ma poco

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Davidz Ven 20 Ott 2017 - 13:34

    craniof ha scritto:io il condizionatore lo uso solo d'estate
    ogni tanto anche in altri momenti, più che altro per farlo girare un pò o di invermo in situazioni "critiche", ma poco
    Idem per me
    bounce
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Ven 20 Ott 2017 - 15:31

    D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da craniof Ven 20 Ott 2017 - 16:37

    Lancio64 ha scritto:D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.

    anche aprire il finestrino Ricircolo e climatizzatore 823035806

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Ven 20 Ott 2017 - 19:45

    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.

    anche aprire il finestrino Ricircolo e climatizzatore 823035806

    Dipende dalle condizioni climatiche

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Lun 23 Ott 2017 - 6:51

    Lancio64 ha scritto:
    craniof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.

    anche aprire il finestrino Ricircolo e climatizzatore 823035806

    Dipende dalle condizioni climatiche

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Concordo pienamente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ricircolo e climatizzatore Empty Re: Ricircolo e climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.