New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura turbina

    +25
    Ianval
    Federico Spoletini
    robya86
    Yanniyanni
    Paolo Bitta
    danielsan73
    fabry_xx77
    roccia
    Andre82
    Peppone
    Peter68
    Snoopy80
    Trailer0
    Passia
    Matteone
    Lorenzo Perugini
    Alcione
    Lancio64
    Monica Pocchiari
    Sergio859
    maconzio
    craniof
    Talamora
    urban_proof
    Sim4rko
    29 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Rottura turbina Empty Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Mer 25 Ott 2017 - 10:15

    Buongiorno a tutti, purtroppo devo aprire il mio primo topic con una brutta notizia e dato che non ho trovato niente in rete, vorrei sapere se è successo a qualcun'altro.
    Premetto che ho acquistato il mio x-trail 1.6 D la scorsa settimana da un concessionario del mio paese, usato con 1 anno e 10 mesi circa e il primo proprietario era un concessionario Nissan della mia provincia.
    Questo week end esco a fare un viaggio di circa 400 km andata e ritorno anche per provare come và e circa a metà strada comincio a sentire come un fischio provenire dal motore che pian piano diventa sempre più forte. tagliando corto, torno al mio concessionario e fissiamo un appuntamento in Nissan(l'x-trail è ancora in garanzia ufficiale) il riscontrano un progressivo cedimento della turbina e che dovrà essere sostituita.
    Vorrei un vostro parere, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o magari sono un caso isolato, anche perché il mio XT ha(in teoria) 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
    Il mio dubbio è che i km non siano quelli dichiarati.

    Grazie a tutti
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da urban_proof Gio 26 Ott 2017 - 23:58

    Sim4rko ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo devo aprire il mio primo topic con una brutta notizia e dato che non ho trovato niente in rete, vorrei sapere se è successo a qualcun'altro.
    Premetto che ho acquistato il mio x-trail 1.6 D la scorsa settimana da un concessionario del mio paese, usato con 1 anno e 10 mesi circa e il primo proprietario era un concessionario Nissan della mia provincia.
    Questo week end esco a fare un viaggio di circa 400 km andata e ritorno anche per provare come và e circa a metà strada comincio a sentire come un fischio provenire dal motore che pian piano diventa sempre più forte. tagliando corto, torno al mio concessionario e fissiamo un appuntamento in Nissan(l'x-trail è ancora in garanzia ufficiale) il riscontrano un progressivo cedimento della turbina e che dovrà essere sostituita.
    Vorrei un vostro parere, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o magari sono un caso isolato, anche perché il mio XT ha(in teoria) 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
    Il mio dubbio è che i km non siano quelli dichiarati.

    Grazie a tutti

    Il primo proprietario era un concessionario nissan della tua provincia? Niente di piu semplice, vallo a trovare e fatti dire quanti km aveva al momento della vendita.
    Peraltro, credo proprio che almeno 1 tagliando l'abbia fatto in nissan, quindi ci deve essere una traccia

    Il libretto dei tagliandi c'è? Cosa riporta?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Talamora Ven 27 Ott 2017 - 12:56

    Sim4rko ha scritto: 41000 km che non sono pochi ma sicuramente non giustificano la rottura.
    Il mio dubbio è che i km non siano quelli dichiarati.

    Grazie a tutti
    A me sinceramente sto giro della vendita piace poco....
    dipende anche molto da come è stata usata la macchina e dai tagliandi, come ti hanno suggerito prima è stato fatto correttamente?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Ven 27 Ott 2017 - 14:53

    Mi dispiace per quello che ti è successo, Sim4rko.

    La rottura della turbina "in gioventù", su questi motori, non sembra essere un fatto ricorrente, ma prima che ci lanciamo in dubbi e magari illazioni (parlo in generale), consideriamo che è un pezzo meccanico: la garanzia (che pur non risarcisce il tempo perso) c'è apposta Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Ven 27 Ott 2017 - 21:08

    Eccomi, allora, questa mattina quasi rimanevo a piedi ma per fortuna sono riuscito ad arrivare al concessionario e gli ho lasciato la macchina. Per quanto riguarda i tagliandi, ne ha fatto uno a gennaio di quest'anno a 29700 km circa, naturalmente con timbro e firma del concessionario Nissan. Ho parlato con il concessionario dove l'ho presa e mi ha dato tutta la sua disponibilità, ma comunque mi ha detto, giustamente, che non può metterci mano perché l'XT è ancora in garanzia ufficiale. Gli ho posto il quesito che i km non fossero reali ma lui è arrivato addirittura a farmi vedere i documenti di quando ha preso il pacchetto di macchine dalla Nissan(compresa la mia) con i relativi km che avevano e comunque si è anche preso la briga di chiamare in Nissan quindi dubito che abbia manomesso qualcosa.
    Come dice craniof potrebbe essere un problema di gioventù, anche perché non voglio pensare che in Nissan si mettano a "taroccare" i km... Shocked
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da urban_proof Ven 27 Ott 2017 - 22:58

    e quando l'ha presa da nissan quanti km aveva?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Sab 28 Ott 2017 - 6:53

    40500 circa
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da maconzio Sab 28 Ott 2017 - 8:09

    Secondo me non centrano i km effettuati dall'auto potrebbe essere anche un pezzo mal assemblato in fase di costruzione con una usura quasi immediata della turbina
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Sab 28 Ott 2017 - 13:06

    A questo punto lo penso anch'io perché a quanto sembra sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema. Per fortuna...
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Sab 4 Nov 2017 - 21:56

    Sim4rko ha scritto:A questo punto lo penso anch'io perché a quanto sembra sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema. Per fortuna...

    qui il forum inglese...


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Mar 7 Nov 2017 - 23:23

    Craniof grazie per il link, questa mattina è arrivato il pezzo di ricambio e domani o al massimo giovedì dovrei riprenderla


    Edit: ritirata questa sera e sembra che vada tutto bene, sgrat sgrat.
    Hanno sostituito la turbina e anche il sensore pioggia perché non mi funzionava. Per fortuna tutto in garanzia, grazie a tutti e alla prossima! Rottura turbina 1853035725
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Gio 9 Nov 2017 - 7:41

    Sim4rko ha scritto:Craniof grazie per il link, questa mattina è arrivato il pezzo di ricambio e domani o al massimo giovedì dovrei riprenderla


    Edit: ritirata questa sera e sembra che vada tutto bene, sgrat sgrat.
    Hanno sostituito la turbina e anche il sensore pioggia perché non mi funzionava. Per fortuna tutto in garanzia, grazie a tutti e alla prossima! Rottura turbina 1853035725

    ottimo!

    sposto in problemi risolti ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sergio859 Lun 11 Dic 2017 - 18:25

    non sei l unico ! a me era successo diversi mesi fa! tutto in garanzia! era sotto un altro post.
    avevo 40/45000 km , 1 anno e mezzo di vita.
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sim4rko Mar 12 Dic 2017 - 16:08

    SERGIO859 ha scritto:non sei l unico ! a me era successo diversi mesi fa! tutto in garanzia! era sotto un altro post.
    avevo 40/45000 km , 1 anno e mezzo di vita.
    Ok, devo dire che, anche se non è normale, il tuo post mi da un certo sollievo perché ero sempre più convinto che fossero stati scalati dei km.
    Anche tu hai la versione 1.6 diesel giusto?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Sergio859 Mer 13 Dic 2017 - 12:33

    si si ! 1.6 diesel, cambio manuale.
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty TURBINA XTRAIL

    Messaggio Da Monica Pocchiari Mer 24 Gen 2018 - 19:40

    Buonasera,
    ho una Nissan xtrail, percorso circa 49000km, si è rotta la turbina ( due anni e mezzo di vita)..
    Eseguito tagliando Nissan , entro 30000km. La  casa madre dopo un mese di attesa comunica che non passa la garanzia
    perché il tagliando è stato effettuato dopo il primo anno!..pazzesco..per cui se lo facevo  tre mesi prima non si sarebbe rotta la turbina ??
    Qualcuno può contattarmi, dato che ho letto che è successo lo stesso guasto, pur avendo  fatto il tagliando entro l' anno...graziee
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Monica Pocchiari Mer 24 Gen 2018 - 19:52

    turbina rotta anche alla mia Nissan xtrail....49000km circa...due anni e tre mesi di vita...Nissan non vuole rispettare garanzia appigliandosi al primo tagliando che ho eseguito dopo l'anno di vita , ma comunque entro i 30000km. Non sapevo..motivazione pretestuosa dato che leggo delle vs. rotture..potete darmi indicazioni più precise? Vi ringrazio
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Mer 24 Gen 2018 - 20:00

    Monica Pocchiari ha scritto:turbina rotta anche alla mia Nissan xtrail....49000km circa...due anni e tre mesi di vita...Nissan non vuole rispettare garanzia appigliandosi al primo tagliando che ho eseguito dopo l'anno di vita , ma comunque entro i 30000km. Non sapevo..motivazione pretestuosa dato che leggo delle vs. rotture..potete darmi indicazioni più precise? Vi ringrazio




    Perchè quando hai fatto il primo tagliando?

    P.S.
    Ho collegato quì l'ultimo post di Monica che aveva aperto un'argomento analogo(per questo la somiglianza degli ultimi 2) per non avere 2 argomenti uguali

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Monica Pocchiari Gio 25 Gen 2018 - 7:26

    il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Monica Pocchiari Gio 25 Gen 2018 - 9:09

    Grazie per aver inserito qui il mio commento, mi ero corta di aver sbagliato qualcosa ....azz..
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Alcione Gio 25 Gen 2018 - 14:30

    Credo che sul documento di garanzia (che non mi hanno ancora consegnato) sia specificata l'annualità dei tagliandi, al fine del mantenimento della garanzia Rolling Eyes
    Alcione
    Alcione
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Alcione Gio 25 Gen 2018 - 14:40

    in ogni caso, la turbina è una parte meccanica che può durare "a vita" come rompersi dopo alcune migliaia di km, ma è ciò che si rompe meno di frequente, ben altre sono le possibilità, frizione impianto di iniezione, sensori vari.
    fondamentale per la durata della turbina è la qualità del lubrificante, la giusta quantità che ne consente la stabilità della temperatura di esercizio, come viene "usato" il motore, ad esempio dopo una bella "tirata" spegnere immediatamente il motore con la turbina ancora in vorticosa rotazione, può provocare la repentina mancanza della lubrificazione alle bronzine del turbo compressore con immaginabili conseguenze.
    Queste considerazioni al netto delle difettosità dei materiali
    Alcione
    Alcione
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Gio 25 Gen 2018 - 14:49

    Monica Pocchiari ha scritto:il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....

    Bé il mo 1T l'ho fatto a 13 mesi e mezzo a circa 10.000 ma mi hanno assicurato di essere restato in garanzia

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Monica Pocchiari Gio 25 Gen 2018 - 15:01

    Fortunato te Lancio64 se ti hanno detto così..a voce..poi quando succede qualcosa..vedremo..spero mai nulla. Anche a me non era stato detto nulla riguardo al tagliando se non di farlo entro 30000km...e comunque la macchina super computerizzata segna quando farlo, ( questo mi dissero..venditore)per cui obbligare a farlo entro l'anno..mah!!...ritengo pretestuoso il loro motivo..comunque vediamo ho inviato una mail pec...ma non rispondono. Ho atteso Un mese e mezzo per poi sentirmi dire che non passano la garanzia...e sono praticamente a piedi....
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Gio 25 Gen 2018 - 15:02

    Lancio64 ha scritto:
    Monica Pocchiari ha scritto:il primo tagliando l' ho fatto dopo 15 mesi a 27000km circa....

    Bé il mo 1T l'ho fatto a 13 mesi e mezzo a circa 10.000 ma mi hanno assicurato di essere restato in garanzia

    E dai Lancio non ti ci mettere anche te con le abbreviazioni... pace Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.