New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore sotto calotta cambio

    +2
    craniof
    Degobar
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da Degobar Mar 5 Dic 2017 - 22:05

    Ho letto un pò ovunque ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.

    Xtrail 1.6 automatica
    KM 1200.

    Ieri sera arrivo a casa metto il cambio in P e scendo per aprire il box .Risalgo pigio il freno e subito avverto un rumore mai sentito.
    Ripigio il freno ed a ogni pressione sento come il rumore di uno scatto che poi identifico provenire da sotto la calotta della leva cambio.
    Ed è un rumore che si sente benissimo come se coi fosse qualcosa che scatta li sotto ad ogni pressione del pedale del freno,
    Boh cosa mi consigliate di fare?
    Degobar
    Degobar
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da craniof Mar 5 Dic 2017 - 22:08

    di portarla in assistenza a far vedere.

    non è un gran consiglio lo so, ma non mi viene in mente altro diagnosi

    proviamo a sentire qualche possessore di CVT...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da robin Mer 6 Dic 2017 - 11:21

    Penso al meccanismo di sicurezza che non fa spostare la leva dalla "P" se non è premuto il freno oltre che il bottone sulla leva...  magari si è smollato e quando si innesta / disinnesta si muove sulla sua sede.
    La mia ha 11.500 km. e per ora rumori sul cambio non ne fa...
    Chiama subito in concessionaria prima che il meccanismo si blocchi del tutto e non ti fa mettere le marce e ti blocchi!
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da 46forever Mer 6 Dic 2017 - 14:01

    robin ha scritto:Penso al meccanismo di sicurezza che non fa spostare la leva dalla "P" se non è premuto il freno oltre che il bottone sulla leva...  magari si è smollato e quando si innesta / disinnesta si muove sulla sua sede.
    La mia ha 11.500 km. e per ora rumori sul cambio non ne fa...
    Chiama subito in concessionaria prima che il meccanismo si blocchi del tutto e non ti fa mettere le marce e ti blocchi!

    Credo anch'io che sia il meccanismo di sblocco della leva. Tra l'altro mi sembra di aver letto in giro per la rete (ma non qui sul forum) di qualcuno che aveva riscontrato una problematica simile con un'altra auto/cambio e poi si è rilevato essere quel meccanismo di sicurezza difettato.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 8:52

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci aggiorni sul problema? Smile

    L'hai mica portata in assistenza e se si cosa ti hanno detto?

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da craniof Dom 6 Mag 2018 - 8:31

    Mancando aggiornamenti, sposto il topic in problemi risolti.


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Rumore cambio in P quando viene premuto il freno

    Messaggio Da fantaghost Dom 11 Nov 2018 - 19:16

    Ciao a tutti,
    anche io sto riscontrando il problema che già alcuni utenti hanno segnalato qui sul forum.
    In pratica: auto con cambio in P (CVT), quadro accesso (anche a motore fermo), ad ogni pressione del pedale freno corrisponde un "clack" proveniente da sotto la leva cambio. A quadro spento o con il selettore in N, R o D questo non accade. L'auto ha 8000Km circa e prima non l'aveva mai fatto.
    Tutti i post in cui si discuteva del problema sono stati spostati in "risolti" per mancanza di feedback.
    Qualcuno tra quelli che hanno risolto potrebbero aggiornarci su come è andata a finire e come hanno risolto ?
    Grazie!
    Ciao ciao
    fantaghost
    fantaghost
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da Frenz Gio 15 Nov 2018 - 7:14

    Ciao dovrebbe essere il normale  rumore del meccanismo che permette di liberare la leva cambio da P...così mi pare mi disse il meccanico quando anni fa notai lo stesso clack su altra macchina aut. e la portai in officina.
    Ho due macchine automatiche e lo fanno entrambe.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da craniof Ven 15 Mar 2019 - 7:03

    Unito al topic già esistente... in area problemi risolti
    Se ci sono aggiornamenti...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore sotto calotta cambio Empty Re: Rumore sotto calotta cambio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.