New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Gio 26 Lug 2018 - 12:15

    l'ho fatta fare io
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Mar 7 Ago 2018 - 21:10

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
    appena fatto il pieno, mai fatti 850 km con il pieno. (700-750). notate che la barra dei consumi a folle e a minimo è al massimo del consumo perchè??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mer 8 Ago 2018 - 8:51

    è normale perchè se lasci la macchina ferma accesa consumi gasolio senza fare km
    ipoteticamente se la lasciassi accesa fino a finire il pieno faresti 0 km/L
    comunque come media a 15 sei come me prima di rimappare la centralina che poi reali facendo i calcoli erano 13 per me
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Mer 8 Ago 2018 - 19:01

    Andrea Rocchetta ha scritto:è normale perchè se lasci la macchina ferma accesa consumi gasolio senza fare km
    ipoteticamente se la lasciassi accesa fino a finire il pieno faresti 0 km/L
    comunque come media a 15 sei come me prima di rimappare la centralina che poi reali facendo i calcoli erano 13 per me
    Ok, giusta osseervazione. Comunque in quel momento era 15. ma come media del pieno faccio 12-13. più o meno 700 km
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da robin Sab 11 Ago 2018 - 22:01

    Arrivato oggi in Provenza. Due persone più un labrador di 40 kg.
    Baule strapieno.
    Traffico intenso media di 16.2 km/litro su 660 km di strada .Assolutamente soddisfatto del risultato.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da borgo1971 Lun 10 Set 2018 - 8:25

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Chiamatemi "piedino i fata" Very Happy

    Comunque ho l'impressione che l'x-trial soffra molto sia il tipo i strada sia lo stile di guida (almeno di più della Passat che avevo prima), pertanto è facile variare molto i consumi. I risultati sopra li ho ottenuti guidando soprattutto in statali extraurbane, anche se credo di averci fatto qualche puntata in città e qualche strada di montagna non troppo impegnativa (praticamente sempre 2WD). Con l'attuale pieno, in cui ho fatto strade un po' più impegnative (anche 4WD), sono sui 5.2 l/100km con il CDB.
    Per la cronaca, il conteggio pieno-pieno della foto sopra, mi ha dato un consumo di 19,9km/l, pertanto circa 5 l/100km.
    P.S. Ovviamente la foto si riferisce ad un singolo pieno, km residui e km fatti.


    Ultima modifica di borgo1971 il Lun 10 Set 2018 - 8:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto P.S.)
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lorceo Gio 11 Ott 2018 - 13:34

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ciao
    Non sono riuscito a ripeter il record dei 25.8 ma ci sono andato vicino.
    Solito percorso casa lavoro, strade normali no autostrada velocità normali tra 80/90 kmh.
    Ps. Consumo generale medio in 8 mesi 17/18 km/l, piede da diesel normale senza tanti scrupoli

    Loris
    Lorceo
    Lorceo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Peppone Dom 28 Ott 2018 - 14:30

    Ciao io stando attento a non pestare troppo ho una media di 6,4 Litri per 100 km.
    Poi dipende anche dal tipo di carburante.
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da acordo76 Mar 30 Ott 2018 - 12:37

    santo piripillo, per adesso io non scendo sotto i 6.8 lt/100km e standoci pure attento!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Talamora Mar 30 Ott 2018 - 12:45

    Con l'ultimo pieno ho aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori e il consumo riscontrato alla pompa è stato di 18,58 km/l, la punta più alta fin'ora, cosa che normalmente si aggira attorno ai 15-16 Km/l
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mar 30 Ott 2018 - 18:33

    Talamora ha scritto:Con l'ultimo pieno ho aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori e il consumo riscontrato alla pompa è stato di 18,58 km/l, la punta più alta fin'ora, cosa che normalmente si aggira attorno ai 15-16 Km/l

    ci puoi dare più indicazioni del prodotto? grazie
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Talamora Mar 30 Ott 2018 - 21:46

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Poi riparto con l’acetone...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 25 Nov 2018 - 20:35

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 25 Nov 2018 - 23:20

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ... e questo di un mesetto fa, è stato il rifornimento più lungo... Non fossi arrivato al massimo erogabile col bancomat, avrei passato i 64 litri:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Devo smetterla di arrivare a ridosso dell'ultima goccia.di gasolio, non fa bene al filtro... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Snoopy80 Lun 26 Nov 2018 - 20:32

    Percorrenza notevole complimenti,io ho pochi chilometri all'attivo macchina nuova ed ho avuto una media di 15 km/l calcolato da pieno a pieno.
    Spero come dici tu che migliorino col tempo.
    Il motore mi sembra ottimo a volte mi spaventa oltre i 2000 giri/Min. Ma io non faccio testo provengo da un Qashqai+2 1.6 GPL ed era un polmone a confronto.
    Ho notato un consumo ottimizzato nel range di coppia massima sino a poco sopra i 2000 giri e paradossalmente non necessariamente col rapporto superiore come condigliato nel computer di bordo riferendomi alle cambiate
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Sab 29 Dic 2018 - 19:26

    come mai vedo in alcune foto di xt il tasto ECO, ? vicino i tastini della chiusura del portellonne automatico e dello start and stop.
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 30 Dic 2018 - 7:38

    antfire ha scritto:come mai vedo in alcune foto di xt il tasto ECO, ? vicino i tastini della chiusura del portellonne automatico e dello start and stop.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Scarto Computer di bordo verso consumi reali

    Messaggio Da mic Sab 28 Set 2019 - 17:38

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mi chiedevo se il computer di bordo fosse affidabile nella misurazione dei consumi così l'anno scorso ho iniziato a tenerne traccia in occasione di ogni pieno con i risultati che pubblico nella tabella qui sopra. La colonna "Consumo Km/l" è il consumo effettivo riscontrato ad ogni pieno, la colonna "Media Auto" quello che al momento del pieno mostrava il computer di bordo. Quest'ultimo è risultato sempre ottimista di una percentuale variabile che vedete nella colonna "Scarto" (mediamente del 9%).
    mic
    mic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Sab 28 Set 2019 - 19:31

    grandissimo lavoro,
    mi chiedo come mai in tanti abbiamo dei consumi così differenti, personalmente nn ritengo di avere il piede pesante eppure con il pieno nn riesco a fare più di 800 km con un pieno.
    possibile che ci sia un problema alla centralina??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da mic Dom 29 Set 2019 - 11:58

    Nel mio caso considera che uso l'auto praticamente sempre in extraurbano e con traffico modesto, sulle statali a 80/90 km/h in sesta il computer di bordo non scende sotto i 25 km/l anzi spesso è più vicino ai 30
    mic
    mic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Yanniyanni Lun 30 Set 2019 - 8:16

    Complimenti per il lavoro e complimenti per i consumi (la fortuna dell'extraurbano…)! Messo like!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Dom 6 Ott 2019 - 1:17

    Ciao a tutti,
    ho letto il topic. Non ho ancora un X-Trail (sono in procinto di). Da quel che ho potuto capire, leggendo i vari resoconti di consumi reali (pompa: pieno-pieno, non cdb) sul misto da parte di proprietari Qashqai, stesso motore, si aggirano sui 16-17 km/litro. Parliamo di guida reale, normale, senza piedi di fata, né piedi pesanti: guida normale, reale.
    Ora, il mio ragionamento è: se un Qashqai ha questi numeri, come fa un X-Trail, stesso motore, ma con carrozzeria più imponente (più pesante, più attrito perché più alto, etc.) ad avere un consumo medio reale sul misto come un Qashqai? Impossibile.
    Quindi, secondo me, come dato reale di consumo medio percorso misto (con stile di guida normale ripeto, né piede di fata, né piede pesante) da un X-Trail (pompa: pieno-pieno, non cdb) ci si può aspettare i 13-14 km/litro, non di più.
    Il dato realistico, secondo me, è quello.
    Cosa dite?
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Dom 6 Ott 2019 - 1:42

    Da lì, poi ... va da sé che, se si usa un piede di fata, con un Qashqai magari si può anche scendere ai 19 km/litro e con un X-Trail si può magari scendere ai 16 km/litro (sempre pompa: pieno-pieno) e, viceversa, se si usa il piede pesante, se con un Qashqai salirai di consumo ai 13-14 km/litro, con un X-Trail i consumi saliranno anche ai 10-11 km/litro.
    Parlo sempre di consumi reali pompa: pieno-pieno, non cdb.
    In sostanza il riferimento di massima che credo possa aiutare è che un X-Trail, per via della mole, a parità di motore, non potrà mai consumare meno di un Qashqai. Sembra una banalità, ma credo che un tal riferimento possa aiutare a delimitare lo spazio delle aspettative entro un range realistico.
    Siete d'accordo?
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Dom 6 Ott 2019 - 1:58

    Poi, visto che sono intenzionato ad acquistare un X-Trail, sarei felicissimo di sbagliarmi e, una volta fatte le mie prove, constatare magari dei consumi più bassi dei 13-14 km/litro che mi aspetto ... che ne so, magari scoprire che faccio 18 km/litro (pompa: pieno-pieno). Ne sarei felicissimo. Ma non ci spero. Non mi piace coltivare illusioni, in modo da evitare delusioni. Preferisco volare basso e aspettarmi i 13-14 km/litro. Da lì, tutto ciò che si verificherà essere un consumo più basso, lo considererò un dono e lo accoglierò sicuramente a braccia aperte. Il mio approccio al tema dei consumi è questo. Sbaglio?
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mer 9 Ott 2019 - 19:34

    confermo quanto hai detto. io sono sui 14 reali con conti alla pompa e chilometri
    più che altro dipende molto da che tipo di strada fai
    90 costanti anche 20 con un litro
    autostrada sui 15
    la città ci frega ahahahah
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 24 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 24 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.