New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    nissan safety shield e versione plus

    4 partecipanti

    Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da gianco Lun 22 Dic 2014 - 13:58

    gentili amici del forum, ho un dubbio che mi attanaglia:
    la mia xt allestimento acenta ha in piu' l'optional del nissan safety shield che chiaramente non svolge funzioni plus come sulla tekna tipo rilevamento angoli ciechi etc etc...mi chiedevo se, con un aggiornamento software o con un upgrade ufficiale sia possibile implementare dette funzioni in questa mia versione di safety shield!
    del resto credo che la tecnologia da sfruttare è quella che già esiste e quindi pensavo che fosse possibile "upgradare": pensate sia possibile o sapete già se è un optional gestibile ed acquistabile in after market?
    grazie
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da Fabrizio Lun 22 Dic 2014 - 14:20

    L'Acenta rispetto alla Tekna non ha di serie e nemmeno come optional:

    Nissan Driver Assist Pack: Safety Shield Plus (sistema di copertura degli angoli ciechi / sistema di allerta oggetti in movimento / rilevamento attenzione conducente) + sistema di assistenza al parcheggio

    E' possibile avere:

    Nissan Safety Pack: Safety Shield (sistema di rilevamento segnaletica stradale + avviso cambio di corsia involontario + fari abbaglianti automatici + dispositivo frenata di emergenza) + sensori di parcheggio anteriori e posteriori + specchio retrovisore interno con funzione antiabbagliamento

    Il costo è di 600 euro a patto di installare il Connect che è optional a 1300 euro.

    Bisogna capire se il sistema di copertura degli angoli ciechi usa le telecamere o sensori dedicati ... provo a documentarmi meglio ...


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da cicciodobro Lun 22 Dic 2014 - 14:22

    Non credo sia un discorso solo software.
    Credo che ci siano delle componenti hardware diverse, le prime che mi vengono in mente sono le lucine nel triangolo degli specchietti che credo non siano presenti senza l'allestimento plus. Anche il numero di sensori di posteggio sono diversi, per il posteggio "automatico" ci sono 4 rilevatori di distanza in più sui lati dei paraurti.
    Se poi sia aggiungibile in AfterMarket non so, prova a chiedere alla concessionaria se sia fattibile o meno.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da gianco Lun 22 Dic 2014 - 14:25

    Il Nissan safety pack c'è , chiederò lumi in concessionaria Wink
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da maconzio Lun 22 Dic 2014 - 19:44

    gianco ha scritto:Il Nissan safety pack c'è , chiederò lumi in concessionaria Wink
    Ti conviene così sai quello che hai acquistato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da gianco Lun 22 Dic 2014 - 21:50

    No no, so bene cosa ho acquistato, era solo la curiosità di sapere se il sistema possa essere implementato..
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    nissan safety shield e versione plus Empty Re: nissan safety shield e versione plus

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.