New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Sostituzione del filtro abitacolo

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Mar 5 Giu 2018 - 14:10

    Salve a tutti, devo sostituire il filtro abitacolo della mia X-Trail ma non voglio portarla in officina. Qualcuno sa spiegarmi come si fa oppure aiutarmi con il link di qualche videotutorial?

    Grazie.
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da craniof Mar 5 Giu 2018 - 16:43

    Ad esempio questo.
    Trovi altri video su youtube, cercando "xtrail t32 cabin air filter", o con parole similari.
    Non so se c'è qualcosa in italiano Very Happy

    ciao


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Mar 5 Giu 2018 - 20:04

    Grazie! In effetti ho cercato solo video in italiano e ce ne sono solamente per il vecchio modello.
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Filtro aria Mann FP25012

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:14

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

    Vorrei segnalarvi questo ottimo filtro aria per l'abitacolo acquistato su Amazon a 12,60 € e sopratutto faccio notare la sua elevata capacità antibatterica e le istruzioni interne corredate di fotografie, un ottimo acquisto
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da craniof Ven 25 Ott 2019 - 18:20

    Grazie Yoshisuke
    Riesci a postare anche il link? mi piace
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 18:39

    craniof ha scritto:Grazie Yoshisuke
    Riesci a postare anche il link? mi piace
    ciao

    Ciao Craniof, secondo te non c'è differenza tra i filtri originali Nissan e questi diciamo "compatibili"?
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:41

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:45

    lellolong ha scritto:
    craniof ha scritto:Grazie Yoshisuke
    Riesci a postare anche il link? mi piace
    ciao

    Ciao Craniof, secondo te non c'è differenza tra i filtri originali Nissan e questi diciamo "compatibili"?

    La Nissan non produce filtri per abitacolo, se li fa produrre e spedire in scatole marchiate...come per la maggior parte dei ricambi esiste sempre una versione di qualità migliore.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:47

    Poi vogliamo mettere la foto della signorina sulla scatola... Very Happy Very Happy Very Happy
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 18:49

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Poi vogliamo mettere la foto della signorina sulla scatola... Very Happy Very Happy Very Happy

    Deve essere questo giusto?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:51

    Si
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 18:53

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Si

    Grazie!
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 18:56

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Si

    Mi confermi che va bene anche per X-Trail Tekna 1.6 del 2016 (quella giusto prima del restyling per intenderci)?
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 18:58

    lellolong ha scritto:
    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Si

    Mi confermi che va bene anche per X-Trail Tekna 1.6 del 2016 (quella giusto prima del restyling per intenderci)?

    Si vai tranquillo
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 19:06

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:
    lellolong ha scritto:

    Ciao Craniof, secondo te non c'è differenza tra i filtri originali Nissan e questi diciamo "compatibili"?

    La Nissan non produce filtri per abitacolo, se li fa produrre e spedire in scatole marchiate...come per la maggior parte dei ricambi esiste sempre una versione di qualità migliore.

    Ti avevo scritto, ma non so perché non mi ha pubblicato...

    Pensavo che la Nissan in quanto marca medio-alta scegliesse il meglio sul mercato, pazienza comprerò anche io questo segnalato da Aikawa.
    Sai se togliendo il filtro usurato avviene la fuoriuscita di polvere o particelle volatili anche minime? Purtroppo me lo hanno sempre cambiato in officina e non ho mai assistito di persona.
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 19:16

    Innanzitutto dopo aver rimosso il filtro pulisci la zona con un buon aspirapolvere, poi prima di aprire la confezione lavati le mani o indossa un paio di guanti in lattice puliti.L' ideale sarebbe santificare i condotti di aerazione con un prodotto specifico (io uso quello della Saratoga). In alternativa rivolgiti ad un buon autolavaggio. Infine inserisci la ventilazione al massimo per qualche minuto con le portiere aperte.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da lellolong Ven 25 Ott 2019 - 19:46

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Innanzitutto dopo aver rimosso il filtro pulisci la zona con un buon aspirapolvere, poi prima di aprire la confezione lavati le mani o indossa un paio di guanti in lattice puliti.L' ideale sarebbe santificare i condotti di aerazione con un prodotto specifico (io uso quello della Saratoga). In alternativa rivolgiti ad un buon autolavaggio. Infine inserisci la ventilazione al massimo per qualche minuto con le portiere aperte.

    La santificazione di cui parli è quella che si può fare con bomboletta fornita di tubicino da inserire tramite le bocchette da dove esce l'aria condizionata posizionate al centro del cruscotto?
    avatar
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 25 Ott 2019 - 22:12

    Si
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Sostituzione del filtro abitacolo Empty Re: Sostituzione del filtro abitacolo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.