New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura antenna

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Rottura antenna Empty Rottura antenna

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Lug 2018 - 21:12

    Cari amici, purtroppo a seguito di una mia distrazione, entrando la mia xtrail nel box auto in retromarcia, ho involontariamente schiacciato il telecomando di chiusura della basculante. Evil or Very Mad Evil or Very Mad  
    Purtroppo si è graffiata un po' l'auto ma cosa che più mi preoccupa si è spezzata l'antenna a livello del perno filettato.
    Si può sostituire il tutto?
    Ho letto nei precedenti post dell'antenna a pinna di squalo ma mi pare di aver capito che questa copre la base esistente a cui va avvitato poi il filo.
    Nel mio caso, purtroppo, è saltata proprio via la filettatura.
    Mi conviene andare in Nissan?
    Allego una foto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da craniof Dom 15 Lug 2018 - 8:39

    Ciao Navajo,

    mi  dispiace per la disavventura, mannaggia!

    Mi pare di ricordare che la base dell'antenna sia fissata alla carrozzeria con un controdado, al quale si accede togliendo il cielo del tetto.

    Ritengo che sia un'operazione banale per qualunque concessionaria/installatore.

    Per altro ho l'impressione che il ricambio originale costi molto, troppo, in rapporto magari ad una Calearo a pinna di squalo "vera", con DAB (mi pare vada sui 150 euro + installazione), che potresti cogliere l'occasione per montare.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Ospite Dom 15 Lug 2018 - 20:07

    Seguirò il tuo consiglio Craniof, tuttavia mi sorge un dubbio, perchè ho notato che l'antenna che mi consigli, chiede anche l'alimentazione a 12 volt. Ma smontando la base trovo anche il filo da 12 volt oppure devo prelevarlo da qualche parte?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da craniof Dom 15 Lug 2018 - 22:15

    Non ne ho idea mi randello

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Ospite Dom 15 Lug 2018 - 22:20

    Qualcuno ha montato nel forum ha montato la Calearo a pinna di squalo?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da craniof Dom 15 Lug 2018 - 23:32

    No, nessuno prevedo

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Ospite Ven 27 Lug 2018 - 9:01

    Ho risolto il problema antenna. Ho ordinato tutto alla concessionaria fornendo numero di telaio (base+antenna originali) e mi hanno montato il tutto per 150 euro Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 29 Lug 2018 - 10:43

    Come diceva giustamente Craniof, basta abbassare il cielo, quindi allentare i due perni in plastica posti all’altezza del bagagliaio, proprio sotto l’antenna,  puoi allentare il dado che tiene la base dell’antenna stessa, così da poterla sostituire, o con una compatibile, o con una originale.
    Io ho sostituito la mia per installare una DualBand 144/430Mhz della Sirio, puoi trovare le foto a questo link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Purtroppo non faccio vedere la fase di installazione dell’antenna.
    Vedo comunque che hai preferito farti montare il tutto dall’officina, scelta azzeccata se non si sa dove mettere le mani, però €150 sembrano troppi.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da craniof Dom 29 Lug 2018 - 22:16

    Io pensavo peggio... considerando che la pinna di squalo originale costa... boh mi pare sui 500 euro...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da doclight Lun 30 Lug 2018 - 8:40

    Navajo ha scritto:Cari amici, purtroppo a seguito di una mia distrazione, entrando la mia xtrail nel box auto in retromarcia, ho involontariamente schiacciato il telecomando di chiusura della basculante. Evil or Very Mad Evil or Very Mad  
    Purtroppo si è graffiata un po' l'auto ma cosa che più mi preoccupa si è spezzata l'antenna a livello del perno filettato.


    wow! non succede solo a me! Mi è capitata la stessa identica cosa tempo fa, solo che non ho rotto il perno antenna, deve esserci un mio post in merito. Ho fatto montare le fotocellule per il basculante.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Talamora Ven 3 Ago 2018 - 19:40

    Hai provato a svitare il perno filettato rotto con delle pinzette?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Ospite Ven 10 Ago 2018 - 13:42

    Ormai ho sostituito tutto e poi il perno filettato è saltato fuori dalla sede
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura antenna Empty Re: Rottura antenna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.