New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Angolo cieco

    +14
    urban_proof
    forzaciop
    giulio76
    Michele81
    bob_rock
    macrac73
    GigAnt
    superpippo
    Kadash
    maconzio
    Roby
    sergio56
    cicciodobro
    Fabio65
    18 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Gio 29 Gen 2015 - 21:41

    Vi è capitato che la luce angolo cieco si accende anche se non ci sono macchine ?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da cicciodobro Ven 30 Gen 2015 - 8:03

    maconzio ha scritto:Vi è capitato che la luce angolo cieco si accende anche se non ci sono macchine ?

    A volte capita, durante forti acquazzoni o se percorri zone di cantiere con carreggiata molto stretta e con i newjersey di plastica che vengono scambiati per altri veicoli...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Ven 30 Gen 2015 - 14:24

    Quindi anche a voi capita che la luce angolo cieco si accende diciamo da sola sospetto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Fabio65 Sab 31 Gen 2015 - 9:13

    Anche a me è successo ieri sera percorrendo una superstrada senza auto ne davanti, ne dietro.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Feb 2015 - 14:05

    Ho un dubbio quando si fa un sorpasso e metti la freccia x sportarsi da sinistra a destra se no ricordo male la luce inizia a lampeggiare ad avvisarti che la macchina e ancora vicina se è questo il funzionamento ho qualche problema con l'angolo cieco
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da cicciodobro Gio 5 Feb 2015 - 14:12

    Provo a spiegarti quello che ho capito io:
    Se hai un veicolo nella zona dell'angolo cieco, il led arancione alla base dello specchietto si accende con luce fioca. Se mentre il led è acceso, metti la freccia nella stessa direzione il led inizia a blinkare con luce più forte.
    N.B. Macchine che sfrecciano a destra o sinistra a velocità molto superiori alla nostra non vengono individuate.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Feb 2015 - 15:35

    cicciodobro ha scritto:Provo a spiegarti quello che ho capito io:
    Se hai un veicolo nella zona dell'angolo cieco, il led arancione alla base dello specchietto si accende con luce fioca. Se mentre il led è acceso, metti la freccia nella stessa direzione il led inizia a blinkare con luce più forte.
    N.B. Macchine che sfrecciano a destra o sinistra a velocità molto superiori alla nostra non vengono individuate.

    Dico questo perché prima quando sorpassavo e mi rimettevo in carreggiata se la macchina era ancora vicina iniziava a lampeggiare mentre ora mi sembra che non funzioni (con tutta la tecnologia che c'è alcune volte non fai caso a tutto)
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da cicciodobro Gio 5 Feb 2015 - 15:41

    Ok, quindi il dubbio lo hai rientrando da un sorpasso. Sinceramente non ci ho fatto caso... Appena possibile provo e ti aggiorno.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Gio 5 Feb 2015 - 15:49

    cicciodobro ha scritto:Ok, quindi il dubbio lo hai rientrando da un sorpasso. Sinceramente non ci ho fatto caso... Appena possibile provo e ti aggiorno.
    Ok grazie tanto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da sergio56 Ven 6 Feb 2015 - 16:51

    maconzio ha scritto:Vi è capitato che la luce angolo cieco si accende anche se non ci sono macchine ?

    direi che - soprattutto quando piove - il sistema e' del tutto inaffidabile (forse perche' troppo sensibile) ed e' meglio guardare gli specchietti !!!!!
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Kadash Ven 6 Feb 2015 - 22:14

    Domanda (stasera comunque guardo sul manuale): oltre a lampeggiare SUONA? Perchè a me un paio di volte è suonato un cicalino mentre iniziavo un sorpasso, ma ovviamente non mi sono distratto a cercare cosa fosse. Il superamento di corsia ce l'ho disabilitato, quindi non è quello... ma il suono è lo stesso... sarà durato forse un secondo.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Roby Sab 7 Feb 2015 - 9:06

    Si, suona quando sei molto vicino ad un'auto.
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 9:28

    Il problema è che non avevo nessuno alle spalle Very Happy

    A meno che, non abbia rilevato il veicolo che è passato provenendo dall'altra direzione, prima che io iniziassi il sorpasso... boh comunque è un caso isolato finora.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Sab 7 Feb 2015 - 17:21

    La luce si accende quando una macchina ti sta sorpassando invece quando tu stai sorpassando e sta arrivando una macchina inizia a lampeggiare e emette un bip mentre quando tu stai sorpassando e ti rimetti in carreggiata se la macchina è vicina lampeggia quello di destra ed emette un bip perlomeno questo dovrebbe essere il funzionamento
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 18:15

    Ho scoperto cosa era! Arrivavo "veloce" dietro alla macchina che stavo approcciando per il sorpasso (avete presente quelli che si piazzano a 40 all'ora a centro strada con un rudere di 25 anni fa? Ecco...) e quindi ha suonato l'anticollisione! Poi spostandomi a destra per passarlo ha smesso subito Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da maconzio Sab 7 Feb 2015 - 18:31

    Kadash ha scritto:Ho scoperto cosa era! Arrivavo "veloce" dietro alla macchina che stavo approcciando per il sorpasso (avete presente quelli che si piazzano a 40 all'ora a centro strada con un rudere di 25 anni fa? Ecco...) e quindi ha suonato l'anticollisione! Poi spostandomi a destra per passarlo ha smesso subito Very Happy
    Quella è la frenata d'emergenza è un'altra cosa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 23:12

    Sì lo so... lei calcola che la mia velocità è a rischio collisione con chi mi precede ma non sa che sto per spostarmi per sorpassare Very Happy

    Comunque è successo una volta sola, pensandoci ho capito cosa fosse.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da superpippo Gio 19 Mar 2015 - 18:29

    Ciao ragazzi volevo condividere quanto accaduto con il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Da un paio di giorni mi sembrava che la spia sullo specchietto lato guida si accendeva senza il sopraggiungere di nessun veicolo, inizialmente ho pensato ad un riflesso della luce del sole ma poi mi sono reso conto che saltuariamente si accendeva la spia. Ho cominciato a monitorare la presenza di guardrail o altro finché oggi il cdb mi ha segnalato un allarme: sistema angolo cieco disinserito e poi mi ha invitato a pulire la telecamera posteriore. Quindi appena ho potuto ho pulito la telecamera sul portellone posteriore ma niente, quindi ho pulito quello sotto gli specchietti e il sistema ha ricomciato a funzionare regolarmente senza più segnalazioni errate. Ergo al bestione non piace rimanere zozzo per troppo tempo, gli piace andare in giro bello pulito. Comunque devo ammettere che tutte le telecamre erano coperte da una patina di sporco dovuta alle piogge degli ultimi giorni.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da GigAnt Gio 19 Mar 2015 - 19:20

    Un consiglio, io ho messo una pezzuola per occhiali nel portaocchiali non per le lenti ma per le telecamere.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da superpippo Gio 19 Mar 2015 - 21:56

    GigAnt ha scritto:Un consiglio, io ho messo una pezzuola per occhiali nel portaocchiali non per le lenti ma per le telecamere.
    quindi hai avuto lo stesso problema?
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da GigAnt Gio 19 Mar 2015 - 22:32

    Si ho notato anche io l'anomalia di segnalazione in assenza di auto che mi sorpassavano.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da superpippo Gio 19 Mar 2015 - 22:39

    GigAnt ha scritto:Si ho notato anche io l'anomalia di segnalazione in assenza di auto che mi sorpassavano.
    Quindi sarebbe interessante da parte di tutti monitorare lo stato di pulizia delle lenti delle telecamere, se il problema dipende da quello ci sta tutto, nel senso che per tenere il sistema efficiente bisogna tenerlo pulito.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da superpippo Gio 26 Mar 2015 - 14:38

    Adesso è ufficiale, quando ci si trova sotto pioggia insistente il sistema genera delle false segnalazioni probabilmente dovute allo scorrere dell'acqua sulle telecamere poste sotto gli specchietti. Pensate che in frenata quando l'acqua depositata sul cofano è scivolata sul parauti anteriore la telecamera anteriore mi ha segnalato un ostacolo. Comunque apparte queste piccolezze il sistema funziona egregiamente.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da macrac73 Gio 26 Mar 2015 - 17:40

    È cosi anche sull'astra che ho noleggiato ieri in olanda... con pioggia battente inciukisce...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da bob_rock Sab 28 Mar 2015 - 9:12

    Mi sa che il mio a destra non segnala...ho provato in città, se mi superano da destra ma la Lucina non si accende. Però non ho nessun segnale di malfunzionamento e quello di sinistra sembra funzionare bene, anche se non sento nessun avvisatore acustico, lampeggia solo se metto la freccia quando qualcuno mi sta superando.  Ho provato a pulire tutte le telecamere, ma niente da fare...boh
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Angolo cieco  Empty Re: Angolo cieco

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.