New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    AD BLU help

    3 partecipanti

    Andare in basso

    AD BLU help Empty AD BLU help

    Messaggio Da flycat Sab 23 Ott 2021 - 22:19

    Ciao ho ritirato mercoledì sera l’auto, oggi ci ho fatto qualche Km, beve parecchio per i miei gusti, ero abitato al 1.6 130 ci….

    Ho scoperto che ha ad blu, un mio amico me ne ha parlato malissimo, e inoltre non riesco a vedere il livello  nel quando strumenti.

    Qualcuno che venga in soccorso?
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Lun 25 Ott 2021 - 9:11

    Niente paura!
    mi fa strano che tu rilevi consumi elevati io ho il 1.7 manuale 2wd da maggio 2019 è per me è il massino della risparmiosità. nel percorso misto/città (Roma) con un pieno percorro 950km e in autostrada qualcosa meno.
    L'ad blue non morde anzi riduce le emissioni e la fumosità del diesel.
    Per quanto riguarda il livello nel CBD non troverai mai il livello ma sarai avvisato dallo stesso quando mancheranno 2400km alla fine del liquido (inoltre puoi andare manualmente nel CBD ma l'unica informazione che ti darà "è livello liquido AD BLUE OK"). Ti consiglio di rabboccare subito anche se mancano 2400 km, questo conto a scalare si aggiorna ad ogni accensione, fai solo attenzione al fatto che non conoscendo il livello potresti rovesciare dal tappo il liquido.
    Il serbatoio dell'ad bleu è posizionato sul lato posteriore dx dell'auto sopra il gancio di traino e il tatto del rabbocco e quello blu a sx del tappo del serbatoio Diesel.
    Il serbatoio dell'ad blue contiene 17 litri di liquido (le taniche disponibili sono di 10 litri).
    Chiedi pure se hai altri dubbi.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da flycat Mar 26 Ott 2021 - 13:42

    Rosario ha scritto:Niente paura!
    mi fa strano che tu rilevi consumi elevati io ho il 1.7 manuale 2wd da maggio 2019 è per me è il massino della risparmiosità. nel percorso misto/città (Roma) con un pieno percorro 950km e in autostrada qualcosa meno.
    L'ad blue non morde anzi riduce le emissioni e la fumosità del diesel.
    Per quanto riguarda il livello nel CBD non troverai mai il livello ma sarai avvisato dallo stesso quando mancheranno 2400km alla fine del liquido (inoltre puoi andare manualmente nel CBD ma l'unica informazione che ti darà "è livello liquido AD BLUE OK"). Ti consiglio di rabboccare subito anche se mancano 2400 km, questo conto a scalare si aggiorna ad ogni accensione, fai solo attenzione al fatto che non conoscendo il livello potresti rovesciare dal tappo il liquido.
    Il serbatoio dell'ad bleu è posizionato sul lato posteriore dx dell'auto sopra il gancio di traino e il tatto del rabbocco e quello blu a sx del tappo del serbatoio Diesel.
    Il serbatoio dell'ad blue contiene 17 litri di liquido (le taniche disponibili sono di 10 litri).
    Chiedi pure se hai altri dubbi.

    grazie... io ho 1.7 4wd automatico, attualmente dopo 6 giorni il consumo migliore si attesta su 7,3l/100 Km... con il 1.6 diesel 4wd manuale mi ero assestato su 6.0 l/100 Km

    Per AD BLU non so dove reperirlo, mi devo informare tramite il concessionario, l'auto appunto l'ho ritirato mercoledì scorso alla sera, e non mi ha spiegato quasi nulla....

    comunque grazie per queste informazioni vi terrò aggiornati...
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Mar 26 Ott 2021 - 14:30

    L'ad blue lo trovi anche su amazon non ha specifiche particolari ma suggerisco di non comprare nulla sotto i 10 euro, sono schifezze.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A flycat piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Mer 27 Ott 2021 - 8:58

    Rosario ha scritto:L'ad blue lo trovi anche su amazon non ha specifiche particolari ma suggerisco di non comprare nulla sotto i 10 euro, sono schifezze.

    Aggiungo anche che il consumo di AD BLUE dipende come i consumi di carburante dall'uso che si fa dell'auto, io in 2 anni e un pezzo e con 46000km circa ho consumato 20litri di AD BLUE.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da flycat Mer 27 Ott 2021 - 22:29

    Bene, vi terrò informati…. Oggi nuovo record di consumo gasolio 5,6 L\100 km….

    Speriamo speriamo, domenica ho fatto il pieno 1000 franchi vediamo quanto dura…
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Mer 27 Lug 2022 - 10:22

    Buongiorno,
    non ho voluto aprire un nuovo topic visto la presenza di questo.
    Volevo partecipare a che ha il 1.7 dci una piccola disavventura occorsomi con l'AD BLUE.
    Sapevo che era in esaurimento perchè in tre anni di uso e col mio chilometraggio a fine agosto ho sempre rabboccato. Quest'anno avendo fatto un lungo viaggio in macchina a metà luglio si accende la spia avviso livello basso a 2500km. Percorro altri km e si accende la spia malfunzionamento sistema AD BLUE. Premetto che l'auto è andata sempre bene. Rabbocco il liquido, le spie si spengono, percorro altre centinaia di km ed entrambe le spie si riaccendono. Nonostante il serbatoio di AD BLUE pieno il CBD ricomincia il conto a scalare. Informo sul fatto che quando arriva a "Zero" il motore si spegne e non riparte se non con intervento Nissan!
    Concludo, prendo appuntamento per una diagnosi presso la Nissan Mirauto di Roma dove ho acquistato l'auto e con la semplice riprogrammazione della centralina mi hanno risolto il problema al costo di 60Euro.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Paolo1979 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da flycat Mar 25 Apr 2023 - 20:22

    Ciao a tutti, non apro un altro post, visto che c’è già questo.

    Il mio problema è che mi segnala livello basso di Ad Blue, peccato che ci abbia appena messo 5 lt….. ho il timore che sia intoppato, o che il galleggiante si sia “incastrato”.
    A qualcuno è capitato, è una cosa risolvibile a domicilio? Io per i prossimi 2 mesi devo osservare una stretta e rigida dieta, pane e cipolla…. E quindi non ho proprio soldini da dare al meccanico….
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Mer 26 Apr 2023 - 9:46

    Ciao. Basso livello ad blue mentre l'autonomia residua la aggiorna?
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Adinblu

    Messaggio Da Paolo1979 Gio 16 Mag 2024 - 18:16

    Buona sera
    Ho il pieno di adinblu ma e la terza volta che mi scrive mal funzionamento autonomia 850 km.
    Cosa può essere?
    Paolo1979
    Paolo1979
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Rosario Ven 17 Mag 2024 - 23:05

    La centralina allira non legge il pieno e continua a scalare l'autonomia residua. Attento a non arrivare a 0km. L'auto si spegne e non riparte.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    AD BLU help Empty Re: AD BLU help

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.