New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Android Auto wireless

    +4
    Egosumpastor
    Pipporeppa
    sax
    Marius65
    8 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Android Auto wireless

    Messaggio Da Marius65 Mar 31 Ott 2023 - 10:20

    Buongiorno,
    qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento software che preveda il collegamento android auto in wireless?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mer 1 Nov 2023 - 9:13

    Si lo avevo scritto sul forum qualche tempo fa, pero' non so se sara' un aggiornamento sw via OTA che abilita la funzione anche per le ns. oppure se una evoluzione Hw che sara' attiva solo con My 24. Ho sentito dire febbraio - marzo 24. Comunque col dongle si risolve il problema.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da Marius65 Mer 1 Nov 2023 - 9:31

    Quale dongle stai utilizzando?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mer 1 Nov 2023 - 13:23

    Adattatore Android Auto Wireless, 5GHZ Connessione Automatica, Plug & Play, Cablato Senza Fili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da Marius65 Mer 1 Nov 2023 - 13:47

    Ti funziona bene? Dove lo appoggi?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mer 1 Nov 2023 - 14:21

    Qui avevo fatto delle foto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    In pratica per brevi tratti mi tengo il cellulare in tasca e avendo attivato uno script con macrodroid mi parte l' hot spot con internet in automatico. Per viaggi lunghi invece uso il cavo altrimenti in 2-3 ore mi scarica la batteria del cellulare. Il paddle non lo uso perche' funziona sempre ma mi scalda troppo il cell e dopo un po' va in protezione. Il dongle funziona bene.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da sax Sab 4 Nov 2023 - 14:42

    Buon giorno a tutti, qualcuno sa come far visualizzare i messaggi SMS di un telefono android accoppiato via bluetooth ( no android auto). Selezionando l'icona dei messaggi mi viene indicato di attivare sul bluetooth del telefono la possibiltà di lettura messaggi o notifiche che però non trovo.
    Grazie
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Sab 4 Nov 2023 - 20:19

    Audio, chiamate e condivisione contatti devono essere attivati dal bluetooth. Clicca sulla "i" che trovi in corrispondenza della connessione
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da sax Sab 4 Nov 2023 - 20:37

    Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , questi sono tutti attivati,
    Ma il messaggio che mi appare quando seleziono l'icona dei messaggi dice che devo attivare sul bluetooth i messaggi e le notifiche.. cose che non trovo. Tu vedi gli SMS ricevuti se selezioni quell' icona?
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Dom 5 Nov 2023 - 8:23

    Si anche staccando android auto e senza collegamento internet attivo leggo tutti i msg in memoria e la voce li legge.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da sax Mar 7 Nov 2023 - 17:53

    Risolto!!! Ho disaccoppiato il telefono con il bluetooth e rifatto l'accoppiamento. Durante questa procedura ti viene chiesto se vuoi permettere la condivisione dei messaggi: dando l'ok tutto funziona.
    Il primo accoppiamento lo aveva fatto il concessionario per farmi la "demo" e evidentemente non aveva permesso ciò.
    Tuttavia pun vedendo indicato nelle informazioni relative al telefono (i) che questa funzionalità non era attiva non sono riuscito a trovare dove poterla attivare senza rifare la procedura di accoppiamento.😩🤷
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Ven 10 Nov 2023 - 15:12

    Marius65 ha scritto:Buongiorno,
    qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento software che preveda il collegamento android auto in wireless?

    Hyundai e Kia hanno annunciato che a breve le auto con sw di navigazione avranno l'aggiornamento ad android auto wireless mediante OTA.
    Per quello che sapevo io Nissan dovrebbe effettuare l'aggiornamento intorno a Febbraio/ Marzo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mer 13 Dic 2023 - 6:39

    Aggiornamento. Le QQ prodotte da Settembre 23 hanno Android auto wireless. Sarei curioso di sapere se le ultime consegne di XT sono aggiornate. Inoltre non è ancora chiaro se il firmware dei modelli attuali si aggiornerà via OTA oppure a cura del conce.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da pkna Gio 14 Dic 2023 - 15:40

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].....se hai pazienza fino ai primi di gennaio ti posso aggiornare...ho chiamato oggi il concessionario e mi ha dato l'ennesima triste notizia che la macchina dovrebbe arrivare intorno fine dicembre primi di gennaio......sono avvilito e demoralizzato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    pkna
    pkna
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Android auto wireless

    Messaggio Da lorenzo66 Dom 7 Gen 2024 - 8:38

    Buongiorno, se posso chiedere se qualcuno di voi è riuscito configurare cellulare nel mio caso android, per poter utilizzare WhatsApp senza utilizzare cavetto? Oppure c’è bisogno di un device del tipo, Adattatore Wireless Android Auto.
    Grazie
    Ciao
    lorenzo66
    lorenzo66
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da Pipporeppa Dom 28 Gen 2024 - 8:38

    Buongiorno a tutti. Ho una domanda per le persone che hanno ritirato l'auto in quest'ultimo periodo.... È presente android auto wireless? Grazie
    Pipporeppa
    Pipporeppa
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Lun 29 Gen 2024 - 8:52

    Buongiorno.
    Pare che il problema sia questo.
    Carplay funziona a 2,4 Mhz mentre Android a 5 Mhz. In Japan le frequenze a 5 Mhz erano vietate e pare che siano state autorizzate solo da Feb 23.
    Ecco perche' carplay e' wireless e android no.
    Infatti negli Usa dove le auto sono costruite solo per quel mercato e non ci sono divieti sulle frequenze la Rogue ha AA wireless.
    Pare che le QQ, che pero' sono costruite in Inghilterra, da settembre 23 lo abbiano.
    Aspettiamo. Comunque con il dongle il problema si risolve e oltretutto e' comodissimo perche' con il cavo bisogna autorizzare la connessione sul telefono mentre col dongle parte tutto in automatico appena accendi
    Resta il fatto che e' incomprensibile come una marca globale come Nissan non preveda di adattare il prodotto in funzione della legislazione vigente. Bastava infatti bloccare la funzionalita' di AAwireless sul mercato interno e kasciarla libera in Europa. Esattamente come ad esempio fa in Germania dove non e' attiva la localizzazione dei velox perche' li' e' vietata mentre in altri Paesi e' libera
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mar 30 Gen 2024 - 10:18

    A conferma di quanto scritto sopra la brochure di QQ dice che sia Carplay che Android auto sono senza cavo. Mentre la brochure di XT parla solo di Carplay wireless.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da lorenzo66 Mar 30 Gen 2024 - 16:09

    Buongiorno, se posso ieri in concessionaria Nissan mi hanno programmato appuntamento per lunedi, mi hanno detto per Android auto basta fare aggiornamento, una mezzoretta per poi funzionare senza cavetto, poi avevo anche il problema che all'inserimento della retromarcia non mi si visualizzava parte sinistra sul monitor, mi hanno detto che danno una controllata e se serve mi sostituiscono telecamera sullo specchietto sinistro. Vi aggiorno poi la settimana prossima. ciao
    lorenzo66
    lorenzo66
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da Egosumpastor Mar 30 Gen 2024 - 17:17

    basta fare aggiornamento

    E questa è un'altra cosa che non ho ben chiaro come fare, il manuale dice che l'auto lo dovrebbe fare automaticamente se c'è connessione, poi però dicono anche che si può fare anche tramite hotspot del cellulare.

    Quindi cosa conviene fare?
    Egosumpastor
    Egosumpastor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Mar 30 Gen 2024 - 18:13

    Pare che questo aggiornamento si debba fare in concessionaria.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da pkna Gio 1 Feb 2024 - 18:44

    Eccomi......ritirata martedì sera....rintronato di nozioni e parole....alla fine per argomento Android wireless confermo tutto....per ora vengono consegnate con il funzionamento a cavetto ma l'addetto alla consegna ha detto che dovrebbe arrivare aggiornamento via ota e/o via concessionaria. Alcune QQ stanno arrivando wireless altre hanno avuto aggiornamento e sono diventate wireless.

    Io per il momento sono indeciso se prendere doongle o restare con il cavetto.......sono convinto che compro doongle tempo 3 gg arriva aggiornamento.....ho la sindrome di paperino 🤣🤣🤣🤣
    pkna
    pkna
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Dom 11 Feb 2024 - 12:38

    lorenzo66 ha scritto:Buongiorno, se posso ieri in concessionaria Nissan mi hanno programmato appuntamento per lunedi, mi hanno detto per Android auto basta fare aggiornamento, una mezzoretta per poi funzionare senza cavetto, poi avevo anche il problema che all'inserimento della retromarcia non mi si visualizzava parte sinistra sul monitor, mi hanno detto che danno una controllata e se serve mi sostituiscono telecamera sullo specchietto sinistro. Vi aggiorno poi la settimana prossima. ciao

    Buongiorno Lorenzo, poi ti hanno fatto l'aggiornamento?. AA wireless ti funziona?
    Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da lorenzo66 Dom 11 Feb 2024 - 16:06

    Buongiorno, il concessionario di Verona mi ha fatto aggiornamento, ma senza esito, alla fine hanno fatto un riepilogo, di cosa in questo momento esiste, con manuali e tecnici e hanno confermato essendo la prima la mia pensavano che funzionava, mà invece dalla Nissan è arrivato solo aggionamento Android auto solo per Qashqai. Per Xtrail e ARIYA si deve aspettare, mi hanno fatto vedere sul ultimo manuale tecnico che c'era scritto cosi. Volevo chiedere una copia per poterla inserire qui ma non ho fatto in tempo era tardi e stavano chiudendo, caso mai aspettiamo un nuovo aggiornamento. Per quanto riguarda telecamera sinistra appena arriva me la sostituiscono in garanzia. Ciao
    lorenzo66
    lorenzo66
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da magretto Lun 12 Feb 2024 - 7:48

    Grazie Lorenzo, mi pare strano che ci siano aggiornamenti diversi per l'infotainment di QQ e di XT visto che dovrebbe essere uguale. Comunque aspettiamo. Io sono a 11K km quindi penso che entro il prossimo mese dovrò fare il 1° tagliando. Chiederò.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Android Auto wireless Empty Re: Android Auto wireless

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.