New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    +27
    Daimon
    Lancio64
    foggiaale
    babyteam
    Giuseppe-IT9
    mauro
    Davide78
    foghy
    Gaspare
    Pericle
    Fabio
    maconzio
    Sminos
    wwwexalto
    daniele76
    macrac73
    Poseidone
    lui777
    superpippo
    gianco
    pkpaperinik
    cicciodobro
    ale12
    Fabrizio
    x-man
    dib2000
    xfan
    31 partecipanti

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Gio 8 Gen 2015 - 7:30

    gianco ha scritto:giusto per i piu' imbranati come me, è possibile avere il link diretto della pagina poi autovelox x connect?
    il link in alto a destra del sito poigps mi porta allahome page e volevo giusto capire se la pagina che ho trovato come pdi è quella giusta...

    Questa è la pagina, a metà trovi gli Gli Indispensabili, inizia con gli autovelox fissi e mobili, è un file zip da scompattare nelle directory che hai creato seguendo le indicazioni precedenti. Tieni presente che c'è un limite massimo come dimensione totale dei file, se esageri il Connect non te li fa caricare.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da gianco Gio 8 Gen 2015 - 7:35

    Grazie mille!! Ci provo il prima possibile...
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 26 Gen 2015 - 11:49

    Salve, ho inserito i miei PDI (autovelox e telecamere) ed ho attivato la visualizzazione su mappa. Ora se passo davanti ad un autovelox (ponte della Ghisolfa a Milano) vedo l'icona, ma non sento il beep ho impostato l'avviso a 250mt ho sbagliato qualcosa?
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 26 Gen 2015 - 11:53

    pkpaperinik ha scritto:Salve, ho inserito i miei PDI (autovelox e telecamere) ed ho attivato la visualizzazione su mappa. Ora se passo davanti ad un autovelox (ponte della Ghisolfa a Milano) vedo l'icona, ma non sento il beep ho impostato l'avviso a 250mt ho sbagliato qualcosa?
    Nei menu devi attivare anche il bip di avviso...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 26 Gen 2015 - 11:55

    Grazie, nel pomeriggio provo mi piace
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2015 - 12:14

    In questa discussione, non si parla del tipo di fil csv
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 26 Gen 2015 - 12:18

    ing.ruberto ha scritto:In questa discussione, non si parla del tipo di fil csv
    Allora non ho capito la tua domanda...
    Il formato è il seguente:

    7.38851,44.31871,130811 Box Speed Check Fisso@50
    7.38970,44.31965,130729 Box speedcheck@50
    7.43054,44.42266,140913 Box speedcheck@50
    7.43507,44.97509,Box speedcheck@50
    7.43821,44.97514,Box speedcheck@50
    7.45378,44.98016,Box speedcheck@50

    E quelli di poigps funzionano alla grande.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2015 - 12:28

    In sostanza, io ho dei file creati da me in formato TomTom (ov2) e formato Google (Kml). Il software di conversione mi permette di creare i seguenti tipi di file:
    - Destinator Comma Separated
    - NavmanComma Separated
    - Navio Comma Separated
    - Garmin Comma Separated
    - MioMap Comma Separated
    Non so quale di questi vada bene.
    Grazie Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 26 Gen 2015 - 13:12

    ing.ruberto ha scritto:In sostanza, io ho dei file creati da me in formato TomTom (ov2) e formato Google (Kml). Il software di conversione mi permette di creare i seguenti tipi di file:
    - Destinator Comma Separated
    - NavmanComma Separated
    - Navio Comma Separated
    - Garmin Comma Separated
    - MioMap Comma Separated
    Non so quale di questi vada bene.
    Grazie Very Happy

    Non so aiutarti nello specifico, ma secondo me puoi fare una prova esportando il file in uno dei formati proposti, una volta terminata l'esportazione apri il file ottenuto con un editor di testo e verifica se i valori delle colonne siano come quelli che ti ho postato prima. Se è così hai trovato il formato corretto e puoi provare a caricarlo sul connect, diversamente prova con il formato successivo e così via.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015 - 17:55

    Per cortesia, non riesco a caricare imieipdi nel mio xtrail suppongo che sia errato il file csv. Ma voi quale software usate per la conversione?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 28 Gen 2015 - 19:42

    Ruberto, io personalmente scarico i pdi da PoiGps nel formato csv e l'auto me li carica automaticamente. Ti consiglio di fare lo stesso e una volta scaricati li puoi confrontare con le versioni da te convertiti per individuare la giusta combinazione.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da gianco Gio 29 Gen 2015 - 16:38

    quoto pkpaperinik..
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Mar 17 Feb 2015 - 12:03

    cicciodobro ha scritto:La procedura è la seguente:

    Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv

    Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
    Root
     

    •      -myPOIs

     

    •                   -myPOIWarnings

                              *.csv
                              *.csv
                              *.csv

    Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
    Fammi sapere se ti funziona...

    Nel file zip di poigps, ci sono anche le icone bmp con lo stesso nome del file .csv, bisogna lasciarle o bisogna toglierle?
    Ai tempi dei nokia symbian con tom tom sul cellulare ricordo che lasciandole quella era l'icona relativa.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da pkpaperinik Mar 17 Feb 2015 - 12:10

    Io le ho lasciate ma l'icona non è cambiata... quindi penso si possano togliere... anche perchè il sistema si carica i POI non usa la cartella creata da noi.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Mar 17 Feb 2015 - 12:11

    daniele76 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:La procedura è la seguente:

    Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv

    Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
    Root
     

    •      -myPOIs

     

    •                   -myPOIWarnings

                              *.csv
                              *.csv
                              *.csv

    Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
    Fammi sapere se ti funziona...

    Nel file zip  di poigps, ci sono anche le icone bmp con lo stesso nome del file .csv, bisogna lasciarle  o bisogna toglierle?
    Ai tempi dei nokia symbian con tom tom sul cellulare ricordo che lasciandole quella era l'icona relativa.

    Che io sappia non vanno messe perché il Connect non le gestisce. (Questo è quello che ho letto e mi son fidato.) Se vuoi fare la prova a lasciarle facci sapere se cambia qualcosa.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da superpippo Mar 17 Feb 2015 - 18:23

    Ciao ragazzi, oggi ho scaricato da poigps le posizioni autovelox, creato su du una chiavetta usb la cartella myPOIs e riversato tutto dentro, inserita la chiavetta nell'apposita presa e il connect mi ha subito chiesto se volevo scaricare i file. Operazione riuscita subito e con successo. Grazie per la dritta siete mitici.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da lui777 Mer 18 Feb 2015 - 11:05

    Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Poseidone Mer 18 Feb 2015 - 12:02

    lui777 ha scritto:Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?

    sarebbe un'ottima soluzione..
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da macrac73 Gio 19 Feb 2015 - 8:40

    lui777 ha scritto:Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?

    Per me non ci sono problemi, ma resta il fatto che i POI degli autovelox vengono aggiornati di frequente, quindi a mio avviso non ha senso avere un link ad un file che dopo 5 giorni è già obsoleto.....
    è utile la guida di Cicciodobro e se volete ne facciamo un riassunto in un topic a priorità alta nella room.

    ... la domanda poi che mi sorge spontanea.... se tra un mese carico gli aggiornamenti dei poi li sovrascrive sul connect o crea file doppi???
    A voi felici guidatori dell'xt l'ardua sentenza...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Sab 28 Feb 2015 - 13:19

    In attesa dell'auto sto facendo prove sul connect della Pulsar dei miei; ho seguito la procedura ed inserito gli autovelox, abilitato nel menù anche il bip; Durante la marcia ogni tanto si sente il bip ma non riesco a visualizzare l'icona. Ho spento e riacceso il quadro ma niente, dove ho sbagliato?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Mar 3 Mar 2015 - 11:59

    Aiuto
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da wwwexalto Dom 8 Mar 2015 - 15:47

    Potete postare il file CSV? Grazie
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da daniele76 Lun 9 Mar 2015 - 8:58

    Si è deciso di non postare i CSV in quanto li trovi su poigps sempre aggiornati, trovi il link nella pagina principale sopra il sondaggio, ti registri e vai nella sezione download
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da cicciodobro Lun 9 Mar 2015 - 11:14

    daniele76 ha scritto:In attesa dell'auto sto facendo prove sul connect della Pulsar dei miei; ho seguito la procedura ed inserito gli autovelox, abilitato nel menù anche il bip; Durante la marcia ogni tanto si sente il bip ma non riesco a visualizzare l'icona. Ho spento e riacceso il quadro ma niente, dove ho sbagliato?

    Anche a me faceva così, poi ho scelto uno dei miei poi come destinazione da raggiungere... A quel punto ha iniziato a mostrarmeli anche sulla mappa con il loghetto di una macchina fotografica. Ho abilitato visualizza + bip nelle impostazioni.

    Fammi sapere se risolvi...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da wwwexalto Lun 9 Mar 2015 - 11:31

    daniele76 ha scritto:Si è deciso di non postare i CSV in quanto li trovi su poigps sempre aggiornati, trovi il link nella pagina principale sopra il sondaggio, ti registri e vai nella sezione download

    Mi pare che ci siano diversi file CSV di autovelox fissi, mobili, ecc.
    È corretto?
    Non dovrebbe essere un file unico?
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia? - Pagina 2 Empty Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.