New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Google send to car

    +22
    maconzio
    Lancio64
    craniof
    sronweb
    Giuseppe-IT9
    Rospoverde
    Robybz
    cicciodobro
    mussovolante
    Fabio
    daniele76
    davidpuglisi
    Fabrizio
    macrac73
    Poseidone
    Fabio65
    Prometeo
    kap
    sergio56
    paperone
    lucarts
    xfan
    26 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Fabio Mar 26 Mag 2015 - 13:48

    daniele76 ha scritto:Non era molto lunga, comunque ho provato a ridurla o a toglierla (c'è scritto tag facoltativo), ma continua a non funzionare

    Allora mi arrendo,  mi arrendo  non so proprio come aiutarti, a me funziona mettendo una descrizione breve.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 26 Mag 2015 - 14:34

    Ma non è che nell'account del nissan connect devo per forza usare gmail? Io ho usato un'altro provider
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Fabio Mar 26 Mag 2015 - 14:47

    Questo te lo posso confermare , io uso @libero.it
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 26 Mag 2015 - 20:22

    Adesso ho messo gmail e inizialmente non funzionava, ma a distanza di qualche ora, adesso funziona Shocked
    proverò a rimettere la mail precedente giusto per curiosità
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mer 27 Mag 2015 - 15:57

    Questa app promette di estendere il send to car anche alla versione android di google maps

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    qualcuno l'ha provata?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Lun 13 Lug 2015 - 9:28

    ciao a tutti, forse mi perdo sul nulla ma non riesco a far funzionare il trasferimento destinazioni dal cellulare
    Ho utente nissan con email gmail.com
    ho utente google ovviamente con email gmail.com (ovviamente stessa email)
    uso galaxy S4, sono loggato sia su google, sia su nissan connect, sia su you+nissan.
    Quando apro send to car però non ho alcuna possibilità di scegliere la marca, sia nissan sia altre. Quindi su Choose a Make non riesco fare nulla.
    Posso inserire ovviamente l'indirizzo email, che metto ed è lo stesso di cui sopra, ma niente da fare, niente marche da scegliere.
    Cosa può essere? dove sbaglio?

    Faccio la stessa cosa da PC invece funziona tutto.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Mer 15 Lug 2015 - 16:49

    Scusate non è per insistere, ma qualcuna ha qualche idea? A voi non succede? riciao
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da macrac73 Mer 15 Lug 2015 - 19:57

    Ma sei sicuro che dalcell si possa fare ?? L'app Google maps mobile forse non ha questa funzione
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Lug 2015 - 7:10

    macrac73 ha scritto:Ma sei sicuro che dalcell si possa fare ?? L'app Google maps mobile forse non ha questa funzione

    Confermo, da Cell Android neppure io riesco a farlo. Da PC sono riuscito a farlo funzionare solo usando Chrome.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Gio 16 Lug 2015 - 9:36

    ciao ma allora questa app per android che ho caricato nel cell a che serve?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Lug 2015 - 9:51

    Perdonami mussovolante... ma ti è così indispensabile il send to car dal cel?
    mi spiego se vuoi cercare un ristorsnte un albergo un negozio lo puoi fare direttamente dal connect con google online search... e poi gli dai il "vai a" direttamente al navigatore. ...
    l'app che hai linkato non so se supporta gli infotainment nissan...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Gio 16 Lug 2015 - 10:27

    macrac73 ha scritto:Perdonami mussovolante... ma ti è così indispensabile il send to car dal cel?
    mi spiego se vuoi cercare un ristorsnte un albergo un negozio lo puoi fare direttamente dal connect con google online search... e poi gli dai il "vai a" direttamente al navigatore. ...
    l'app che hai linkato non so se supporta gli infotainment nissan...

    no no non mi è indispensabile ovviamente, era sola curiosità tecnica, sai come si è a volte ! clown
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Lug 2015 - 12:35

    Quella è una app di terze parti (Non è Google che la realizza) e come tante app non è detto che funzioni... ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Lun 20 Lug 2015 - 10:04

    Confermo quanto scritto da cicciodobro, ho letto la stessa discussione su un forum del QQ e ho capito che l'app "send to car" per android non funziona più dal 15 giugno.
    Quindi non ci resta che caricare le destinazioni dal pc,

    Rimane il problema della cancellazione delle destinazioni inviate.
    Pare non ci sia soluzione, voi ne sapete qualcosa?
    Io ho provato navigare dentro i file della SD ma non ho trovato posizione dove sono queste destinazioni mandate da send to car.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 21 Lug 2015 - 15:34

    Come hai fatto a navigare nei file della SD? Con linux?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Mar 21 Lug 2015 - 15:53

    ciao ho usato PC con win, ma non ho aperto i file , ho guardato l'estensione e non ho trovato file tipo txt o csv e quindi ho lasciato stare.

    Per precauzione prima ho fatto un copia/incolla di tutta la SD e poi ci ho navigato un po'.

    Comunque pare che le destinazioni inviate si cancellino da sole a mano mano che si inseriscono di nuove. Questo però non lo ho ancora testato personalmente.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 21 Lug 2015 - 16:04

    Mi sembra che il limite sia di 20, poi si cancellano automaticamente.
    Quindi confermi che inserendo la scheda in un pc win si è in grado di sfogliare e copiare i file?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da mussovolante Mar 21 Lug 2015 - 16:12

    io la ho copiata e sfogliata dento il pc, non ho provato a fare la cosidetta "copia backup" dentro altra SD e provare se funziona!
    Ricorda che per copiarie bene il tutto , devi abilitare la visione dei file di sistema nascosti e poi selezionare tutto e poi copia, ecc.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Robybz Mar 13 Ott 2015 - 9:28

    davidpuglisi ha scritto:Funziona perfettamente, io ho l'Iphone 4, purtroppo si bisgna connetterlo al connect via USB altrimenti le applicazioni non si connettono ad internet.
    La cosa che invece inizialmente mi aveva tratto in inganno era il tutorial di Google Maps che ti spiega passo passo come aggiungere un auto, (in questo caso la ns Nissan Xtrail), in pratica ti dice di inserire l'ID Account FORNITO da Nissan, ed è questo che non me lo faceva funzionare, io non riuscivo a capire che caspita di ID mi avesse fornito Nissan, avevo addirittura pensato al num di Telaio il VIN.. poi invece ho inserito come ID Account semplicemente l'indirizzo mail che ho usato sul portale Nissan per accedervi... e magicamente la destinazione inviata all'auto è comparsa nel Nissan Connect sotto la voce appunto INFO/MIE APP/GOOGLE SEARCH/INVIA AD AUTO...
    ma non è del tutto chiaro.. da entrambe le parti sia Nissan che Google ci hanno messo del suo a confondere un  pò le idee.. volgio pensare per semplici errori di traduzione.. spero di esser stato utile a qualcuno... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Solo dopo aver letto questo post sono riuscito a far funzionare il send to car.....peccato che se le mappe sono del 2013 la cosa risulta poco vantaggiosa lo stesso....mi spiego: dovendo andare da Bolzano a Milano zona Lambrate mi consigliano di fare la Brebemi (la nuova A35) che, a quanto pare, NON risulta sulle mappe in ns. possesso (che sappiamo essere del 2013 per cui sembra ovvio che non ci sia...). Ho pensato allora...vado su google maps, la imposto su A 35 da Brescia in poi e la carico....si..tutto funziona...peccato che una volta caricato il send to car mi metta di nuovo la A4.......tutto per nulla....è un problema di mappe....
    Ma la nostra versione del Nissan Connect è 1 o 2 ? perchè su you+nissan dà la possibilità di scaricare le mappe (garmin mi sembra...) per la versione 1 a SOLI (!!!!) 189 euro, mentre per la 2 dice che non ci sono nuove mappe disponibili.....
    Cosa ne pensate??
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 13 Ott 2015 - 11:25

    Noi abbiamo il connect 2 e credo che abbiamo tutti le stesse mappe!
    Il send to car non invia il percorso ma solo la destinazione, il percorso viene poi calcolato dal connect con le sue mappe
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da macrac73 Mar 13 Ott 2015 - 13:35

    daniele76 ha scritto:Noi abbiamo il connect 2 e credo che abbiamo tutti le stesse mappe!
    Il send to car non invia il percorso ma solo la destinazione, il percorso viene poi calcolato dal connect con le sue mappe
    Corretto. .. invia solo le coordinate del punto di destinazione. .. confermo. .. mappe 2013 e nisba aggiornamenti neanche a pagamento. .. qui intorno a mi con l'expo sono cambiate tante strade e spesso navighi nei campi
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Robybz Mar 13 Ott 2015 - 15:09

    Ok, confermate i miei timori allora....vabbè..... se non ci sono altre possibilità ci accontenteremo così...anche se è un pò una vergogna avere mappe vecchie di due anni e non poterle adeguare alle attuali nemmeno a pagamento.... Evil or Very Mad
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Rospoverde Gio 21 Lug 2016 - 13:17

    Perdonatemi ... mi aggancio qui perché ho un bel problema che non riesco a risolvere. Macrac73 ha scritto "Mi permetto di aggiungere uno "step"... visto che ci ho sbattuto il muso...
    ... una volta che vi siete registrati al portale you+nissan, nella parte a sinistra della pagina avete vari menu, selezionate "I MIEI SERVIZI" e poi "NUOVO NISSAN CONNECT" e li fate un'altra procedura di attivazione.... se vi dimenticate questo step non potete loggarvi nell'applicazione del cell.... vi dice sempre "utente o password errati"....
    Fate attenzione!"
    Siccome ho esattamente quel problema ho sperato di aver trovato la soluzione. Sicchè, vado sul Sito yuo+ ed accedo a I MIEI SERVIZI ... il problema è che lì non c'è il menu NUOVO NISSAN CONNECT e dunque non posso creare un nuovo account. Mi rivolgo a Macrac (o a chiunque altro sia in grado di aiutarmi, ovvio!!) Potresti essere così gentile da spiegarmi step by step cosa debbo fare? Grazie anticipate … 
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 22 Lug 2016 - 7:11

    Forse avranno aggiornato il portale e quindi cambiato alcune diciture, fatto sta che adesso volevo entrale nella mia area personale You+Nissan per vedere come poterti aiutare, ma il server mi risponde che non riconosce la mia password, quindi puó anche essere che stanno effettuando alcuni aggiornamenti.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Rospoverde Ven 22 Lug 2016 - 8:29

    Ti ringrazio molto Giuseppe. In effetti il portale risulta essere moooolto lento e, a tratti, anche incongruente. Però io al momento riesco ad entrare. Solo che non trovo la possibilità di fare un secondo account da nessuna parte ... :-(
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car - Pagina 2 Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.