New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PARCHEGGIO ASSISTITO

    +9
    daniele76
    nessuno
    cicciodobro
    Fabrizio
    macrac73
    furian
    maconzio
    flycat
    Peppe.ls
    13 partecipanti

    Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da Peppe.ls Lun 25 Mag 2015 - 0:23

    Salve a tutti vorrei sapere precisamente come si può posteggiare la macchina in un posteggio parallelo col parcheggio assistito. Ho letto il libretto ma non riesco comunque.
    Sareste così gentili di spiegarmi tutti i passaggi ?

    Grazie a tutti.
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da flycat Lun 25 Mag 2015 - 11:23

    ti consiglio di andare in un parcheggio ampio e magari con pochi ostacoli, dopo di che attivi la telecamera e premi il tasto PA
    con la freccia decidi dove parcheggiare: se a dx o a sx, dopo di che segui le istruzioni sul dispaly, noterai che l'auto sterza da sola
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da Peppe.ls Lun 25 Mag 2015 - 12:39

    Ho provato ma non riesco comunque...
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da flycat Lun 25 Mag 2015 - 12:57

    il tasto non è molto visibile.... facciamo così, se dopo riesco, giro un video e cerco di caricarlo, ok?
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da Peppe.ls Lun 25 Mag 2015 - 16:38

    Se potresti te ne sarei grato
    avatar
    Peppe.ls
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da flycat Lun 25 Mag 2015 - 20:05

    oggi giornalaccio a lavoro, sorry, se riesco ad evadere tra poco, ci provo e ti faccio sapere :]
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da maconzio Dom 31 Mag 2015 - 8:52

    Non è difficile devi procedere a andatura lenta premi la telecamera e il bottone di auto e come diceva flycat il lato da parcheggiare poi vedrai che lei farà tutto da sola anch'io ho avuto dei grossi problemi all'inizio e tuttora ancora non sempre ci riesco
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da furian Lun 1 Giu 2015 - 17:56

    Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.

    1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.

    2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.

    4) inserire la feccia dal lato dove  si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.

    5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.

    6) una volta fermi, ti chiederà di inserire la RETRO. Segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.

    Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.

    Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.

    Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Buon parcheggio.

    P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.


    Ultima modifica di furian il Gio 4 Giu 2015 - 23:40 - modificato 1 volta.
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da macrac73 Lun 1 Giu 2015 - 19:47

    Ottima guida Furian rep+
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Giu 2015 - 21:42

    Ottima spiegazione ... fin ad oggi mai provato.
    Però ora mi è venuta voglia.
    Grazie
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da cicciodobro Gio 4 Giu 2015 - 7:26

    furian ha scritto:Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.

    1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.

    2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.

    4) inserire la feccia dal lato dove  si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.

    5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.

    6) una volta fermi, compare un pulsante START, sempre in basso al centro dello schermo. Premilo e segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.

    Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.

    Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.

    Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Buon parcheggio.

    P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.

    Io il passaggio 6) me lo sono perso... Nel senso che quando trova lo spazio necessario mi dice direttamente di inserire la R, senza necessita di premere start... Question
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da furian Gio 4 Giu 2015 - 23:38

    cicciodobro ha scritto:
    furian ha scritto:Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.

    1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.

    2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.

    4) inserire la feccia dal lato dove  si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.

    5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.

    6) una volta fermi, compare un pulsante START, sempre in basso al centro dello schermo. Premilo e segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.

    Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.

    Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.

    Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Buon parcheggio.

    P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.

    Io il passaggio 6) me lo sono perso... Nel senso che quando trova lo spazio necessario mi dice direttamente di inserire la R, senza necessita di premere start...  Question

    Forse hai ragione tu, il pulsante START compare solo con il parcheggio in SERIE dove devi dirgli tu dove mettersi e lui non effettua misurazioni.

    Grazie, correggo subito. lol! Very Happy
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da cicciodobro Ven 5 Giu 2015 - 7:39

    Grazie Furian! Non volevo correggerti, a dire il vero pensavo di avere una versione software obsoleta e avevo dato a questo la differenza nella procedura. Ottima spiegazione, Rep + anche da parte mia!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da furian Ven 5 Giu 2015 - 10:06

    No no, figurati. Non è un problema. È solo che la guida l'ho scritta "a memoria" e mi sono confuso con le due modalità. Comunque ho verificato ed è come dicevi tu, confermato e guida corretta.

    Grazie per la segnalazione. Smile
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da nessuno Mar 27 Ott 2015 - 14:29

    buongiorno,

    ho letto l'argomento e sono andato a curiosare nel mio nuovo XT per il PA.

    In realtà non ho trovato il tasto "PA", mi sorge il dubbio che sia attivo solo sulla TECKNA, io ho una Acenta Premium.

    Premetto che non è un optional che avevo richiesto, ma mi era sorto il dubbio.

    avatar
    nessuno
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da daniele76 Mar 27 Ott 2015 - 19:59

    Si è disponibile solo su tekna di serie
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da aqualang Lun 29 Feb 2016 - 13:10

    Il parcheggio a lisca di pesce lo fa perfettamente ma cambiando la modalità non riconosce l'altro ,o meglio sul display continuava presentarlo a lisca di pesce
    avatar
    aqualang
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da urban_proof Lun 29 Feb 2016 - 16:56

    appena premi il tasto PA, sei automaticamente pronto per il parcheggio in parallelo, cioè non a lisca di pesce. Se premi, passa a quello a lisca di pesce.
    Io, personalmente, ho trovato molto piu preciso, facile ed intuitivo quello in parallelo o longitudinale per intenderci.
    Ovviamente, funziona al meglio quando il parcheggio è tra due auto, e non con 1 sola auto parcheggiata.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da giuguarna75 Ven 4 Mag 2018 - 12:53

    Buongiorno a tutti,

    e scusate se riapro questo thread vecchio ma cercando non ho trovato nulla.
    Sto provando varie volte il parcheggio parallelo, tutto funziona perfettamente, eccetto il fatto che mi parcheggia la macchina piuttosto lontana dal marciapiede. Non ho misurato la distanza, ma direi che e' eccessiva, e con un parcheggio manuale, aiutandosi con le telecamere e i sensori trovo abbastanza facile avvicinarsi di piu'.
    Succede anche a voi?
    giuguarna75
    giuguarna75
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da gianchicia Ven 4 Mag 2018 - 19:25

    Non sempre, su 5 parcheggi ne sbaglia 1 o al massimo due e per "sbaglia" intendo che si posiziona a 20 cm dal marciapiede, quando io gradisco mettermi a 5 cm. In generale, errori madornali non me ne ha mai fatti
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PARCHEGGIO ASSISTITO  Empty Re: PARCHEGGIO ASSISTITO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.