New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Qualità vernice

    +10
    Rosario
    Alexwaldigresta
    doclight
    DoctorSCD
    Talamora
    Andre82
    macrac73
    cicciodobro
    paperone
    xfan
    14 partecipanti

    Andare in basso

    Qualità vernice Empty Qualità vernice

    Messaggio Da xfan Mer 29 Ott 2014 - 16:59

    Nella prova di qualche mese fa su 4r della XT, nell'articolo dicevano di aver riscontrato che il "trasparente" non era stato ben steso, con il risultato che la vernice sulla carrozzeria in controluce non sembrava uniforme con aloni opachi...
    forse è solo una questione di deceratura...
    Avete riscontrato lo stesso problema??
    leggo bene
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da paperone Ven 31 Ott 2014 - 13:18

    il bello che su gentemotori hanno provato esattamente la stessa uto di 4r (stessa targa ...) e non si sono accorti di nulla....

    è anche vero che 4r è da sempre fiat-oriented obbedisco
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da cicciodobro Ven 31 Ott 2014 - 13:25

    paperone ha scritto:il bello che su gentemotori hanno provato esattamente la stessa uto di 4r (stessa targa ...) e non si sono accorti di nulla....

    è anche vero che 4r è da sempre fiat-oriented obbedisco

    Io ho paura che l'abbiano definita opaca, perché convinti di avere un'auto Black Pearl ed invece era verde oliva... (Lo so, sono cattivo perché a pensar male si fa peccato.... Ma spesso ci si azzecca!!!)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da macrac73 Ven 31 Ott 2014 - 17:54

    cicciodobro ha scritto:
    Io ho paura che l'abbiano definita opaca, perché convinti di avere un'auto Black Pearl ed invece era verde oliva... (Lo so, sono cattivo perché a pensar male si fa peccato.... Ma spesso ci si azzecca!!!)

    che ridere
    ... forse si sono dimenticati la deceratura???

    Commento OT... 4r continua a piacermi sempre meno... il nuovo "style" ha tolto rubriche come la "voce dei lettori"... fanno le prove di auto che devi essere minimo amministratore delegato per comprarle.... il listino è penoso..e costa la bellezza di 5euris

    ... con 15 uro all'anno mi faccio l'abbonamento alV .... che mi piace molto di più!!
    fine OT

    che ridere

    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Andre82 Lun 18 Giu 2018 - 11:48

    Ciao, pur non sapendo di essere nel posto giusto volevo riprendere questo vecchio post per esporre un problema della carrozzeria/verniciatura. Ho un XT bianco perla e fin da subito mi sono accorto di piccoli "buchi" sulla carrozzeria di circa 1-2 mm di diametro lasciati dalla vernice saltata via. Posso capire, anche se non concepisco del tutto viste le mie pregresse esperienze con le auto, i buchini sulla parte frontale visti i tanti sassolini che saltano sul cofano, ma proprio non so come si possano avere tanti buchini qua e là di diverse dimensioni ai lati e dietro senza aver percorso tratti in fuori strada e stando molto attento all'apertura delle portiere e ai parcheggi. Inoltre durante l'ultima stagione invernale le fiancate si sono riempite di puntini di ruggine nonostante sciacquassi spesso la carrozzeria dal sale ai lavaggi automatici con la lancia. Ora sotto i puntini di ruggine ovviamente la vernice è sparita lasciando il posto ai famosi "buchini". Mi sembra in generale che la vernice o la verniciatura siano di qualità molto scadente per il prezzo che si paga, avete avuto anche voi questa impressione?
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Talamora Lun 18 Giu 2018 - 12:43

    Andre82 ha scritto:Mi sembra in generale che la vernice o la verniciatura siano di qualità molto scadente per il prezzo che si paga, avete avuto anche voi questa impressione?
    Benvenuto nel club.... Very Happy Evil or Very Mad
    Scrivi mail a Nissan Italia con relative foto...io l'ho fatto e ho segnalato la cosa settimana scorsa durante il tagliando, la risposta del conce è stata "non possiamo farci niente"...
    Io come scritto in altro post sto valutando seriamente un azione legale se la perizia tecnica sulla verniciatura mi da ragione, vedremo...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Andre82 Lun 18 Giu 2018 - 15:28

    Ah ecco mi sembrava di non esagerare nelle mie valutazioni...tienici aggiornati su cosa e se ti risponderà Nissan, in caso proverò anch'io con un bel reportage fotografico!
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Talamora Lun 18 Giu 2018 - 20:22

    Manda mail alla Nissan...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da DoctorSCD Dom 19 Ago 2018 - 21:13

    Ho riscontrato lo stesso problema dei buchi nella vernice sul cofano, proverò a fare reclamo in officina...
    DoctorSCD
    DoctorSCD
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Talamora Lun 20 Ago 2018 - 12:12

    DOCTORSCD ha scritto:Ho riscontrato lo stesso problema dei buchi nella vernice sul cofano, proverò a fare reclamo in officina...
    rompetegli le b@.le..perchè sta cosa non è normale, chiedete pure in carrozzeria..
    Si sono parati il c..lo scrivendo nelle garanzie che quest'ultima non copre i danni da pietrisco, che allo stato dei fatti è puramente vessatoria
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da DoctorSCD Lun 20 Ago 2018 - 13:11

    Talamora ha scritto:
    DOCTORSCD ha scritto:Ho riscontrato lo stesso problema dei buchi nella vernice sul cofano, proverò a fare reclamo in officina...
    rompetegli le b@.le..perchè sta cosa non è normale, chiedete pure in carrozzeria..
    Si sono parati il c..lo scrivendo nelle garanzie che quest'ultima non copre i danni da pietrisco, che allo stato dei fatti è puramente vessatoria

    Certamente oggi a Messina a piovuto quindi non ho lavato la macchina per portarla in officina, ma appena c'è bel tempo sarò il sassolino nella scarpa del capo officina Smile
    DoctorSCD
    DoctorSCD
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da doclight Sab 1 Set 2018 - 11:26

    Confermo che la vernice salta via solo a guardarla. Sono appena tornato dalla Sardegna e tra sabbia e qualche sportellata ho dei bei buchi anch'io. Considerate le altra sfighe della mia auto, sto pensando seriamente di cambiarla.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Alexwaldigresta Gio 3 Ott 2019 - 6:48

    Confermo a malincuore la scarsa qualità della vernice..la zona maniglie per apertura porte, le fiancate si vedono i segni appena sfiori un rametto.😑😑
    avatar
    Alexwaldigresta
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Rosario Gio 3 Ott 2019 - 8:07

    Buongiorno, dal Regno Unito dove un collega presta attualmente servizio ho saputo (fonte non ufficialmente confermata) che il problema della verniciatura esiste. Presso un concessionario oltremanica gli avrebbero detto che la verniciatura più scarsa è quella che da noi costa 900 euro mentre quella che costa 1200 sarebbe di maggiore qualità. Sarà vero?!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da micheledfd Mar 16 Giu 2020 - 19:31

    Anch'io possiedo una xtrail colore brown del 2018, e ho già il cofano con dei puntini bianchi, e su una portiere e sul tetto mi è saltata in 2 punti la vernice per escrementi di cornacchie...si è praticamente corrosa. No so quante volte l'ho gia lucidata per togliere via graffietti.
    Se la guardi si graffia da sola talmente è delicata.
    micheledfd
    micheledfd
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 17 Giu 2020 - 7:59

    micheledfd ha scritto:Anch'io possiedo una xtrail colore brown del 2018, e ho già il cofano con dei puntini bianchi, e su una portiere e sul tetto mi è saltata in 2 punti la vernice per escrementi di cornacchie...si è praticamente corrosa. No so quante volte l'ho gia lucidata per togliere via graffietti.
    Se la guardi si graffia da sola talmente è delicata.
    Hai ragione, è un difetto riscontrato da tutti e speriamo che mamma Nissan, prima o poi, metta mano al problema.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da pinuccia Ven 6 Ago 2021 - 17:16

    Alla mia x-trail 4 wd tecna si è scrostata (si è staccata) la vernice del bordino ripiegato superiore dello sportello del carburante per mezzo centimetro........si vede la mamiera grezza....per ora coperta con il correttore delle biro...
    Al prossimo tagliando lo farò presente ma mi immagino già la risposta....
    avatar
    pinuccia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da micheledfd Mar 10 Ago 2021 - 23:30

    A me hanno detto di tenerla in garage.. per evitare il problema. !!!
    micheledfd
    micheledfd
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Rosario Mer 11 Ago 2021 - 7:51

    micheledfd ha scritto:A me hanno detto di tenerla in garage.. per evitare il problema.  !!!
    Ottima come risposta!!!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da flycat Dom 3 Ott 2021 - 11:44

    Al momento ho un t32, con 160.000 km, essendomi trasferito all'estero, e avendo importato l'auto e immatricolata in questo paese, dove un'auto con 100.000 km vale praticamente 0, anzi 7500 franchi, se cambio auto, prendendo un restaling 2020 con 10.000 km ma anche io ho riscontrato una “delicatezza” della vernice, la mia auto è nera, quella proposta per il cambio è tipo grigio scuro.
    Apprendo che non si tratta di una mia impressione, e quindi sto valutando, che spendere per spendere, magari cambio marca. Ma d'altra parte in altra marca, mi hanno valutato 5.000 il vecchio veicolo…. Che dilemma!
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Qualità vernice Empty Re: Qualità vernice

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.