New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 7:29

    macrac73 ha scritto:Benvenuto Fabrizio a nome dello staff. .. ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    per quanto riguarda la tua domanda il cvt usato in sequenziale dovrebbe simulare 7 marce..leva indietro scali leva in avanti marcia più alta..  almeno credo (urge conferma da chi ha l'auto )
    . mi gratto
    Confermo, indietro scali, in avanti sali. L'ho provato solo durante il test drive. Per ora sono in modalità nonnetto in guida domenicale fino alla fine del Rodaggio...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 5 Nov 2014 - 8:51

    Presentazione fatta... Very Happy

    Funziona al contrario del selectronic della Delta...

    mi confermate le 7 marce??

    Grazieeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 9:06

    Funziona al contrario anche della BMW.... Proverei volentieri questa sera in tangenziale anche la settima, ma dubito riuscirò a superare i 35 nodi vista la situazione allagamenti... Appena riesco, comunque, ti aggiorno!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 5 Nov 2014 - 9:17

    Grande cicciodobro attendo tue ...

    Un'altra curiosità: ma sul display è indicata la marcia inserita quando viaggi in modalità sequenziale? Oppure rimane solo la D?

    Grazieeeeeeeeeeeeeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 9:20

    Fabrizio ha scritto:Grande cicciodobro attendo tue ...

    Un'altra curiosità: ma sul display è indicata la marcia inserita quando viaggi in modalità sequenziale? Oppure rimane solo la D?

    Grazieeeeeeeeeeeeeee

    Anche questo lo devo verificare questa sera... Conto di riuscire a vedere fino alla terza...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Mer 5 Nov 2014 - 11:23

    cicciodobro ha scritto:
    Anche questo lo devo verificare questa sera... Conto di riuscire a vedere fino alla terza...

    Ma quando sei in "D" e premi l'acceleratore a fondo va in sequenziale da solo senza spostare la leva o rimane stile "autobus"?
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 11:43

    xfan ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    Anche questo lo devo verificare questa sera... Conto di riuscire a vedere fino alla terza...

    Ma quando sei in "D" e premi l'acceleratore a fondo va in sequenziale da solo senza spostare la leva o rimane stile "autobus"?
    Non ho ancora fatto gare di accelerazione ma dalle poche prove che ho fatto, funziona così:
    Guida tranquilla: il cambio è in D e la sensazione è quella classica del variatore di coppia (come lo hai giustamente definito tu: "autobus")

    Pressione a fondo dell'acceleratore: il variatore di coppia "simula" le cambiate come se fosse un sequenziale. La variazione del rapporto al posto di essere progressiva e continua come nella modalità "Guida tranquilla" avviene a scatti proprio come se si cambiasse marcia. Avviene comunque in automatico ed a discrezione della centralina Ripeto, è una simulazione che ci fa percepire la cambiata, in realtà velocità e numero di giri non sono costanti come lo sarebbero in un sequenziale (Non è detto che se credi di essere in terza, perché hai percepito due cambiate, e sei a 3000 giri, allora stai andando a x km/h).

    Modalità sequenziale: sei tu a decidere quando simulare la cambiata. La centralina interviene comunque se vai in fuori giri o se sei troppo basso, alzando o scalando a seconda della necessità.

    E' un po' difficile da spiegare ma spero di aver reso l'idea.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 5 Nov 2014 - 12:21

    La modalità sequenziale funziona allo stesso modo del selectronic ....
    Sai quante volte ho messo il sequenziale e rallentando, poi, mi sono scordato di scalare .... è giusto che la macchina interviene in questi casi ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 13:04

    Questo è come simula le cambiate pestando sull'acceleratore... (E' un benzina, ma il cambio è lo stesso)

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 6 Nov 2014 - 8:01

    Fabrizio ha scritto:Presentazione fatta... Very Happy

    Funziona al contrario del selectronic della Delta...

    mi confermate le 7 marce??

    Grazieeee

    Confermo, in manuale le "marce" selezionabili sono 7. Oltre al manuale c'è anche la modalità Ds che mi ero perso. Embarassed
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 6 Nov 2014 - 8:43

    cicciodobro ha scritto:
    Confermo, in manuale le "marce" selezionabili sono 7. Oltre al manuale c'è anche la modalità Ds che mi ero perso. Embarassed

    Credo che Ds compaia quando sposti la leva a sinistra da Drive.... in questa modalità "pseudo sport" hai sempre la simulazione del sequenziale....
    questo è quello che mi spiegò il venditore quando provai il QQ pari motorizzazione...

    vecchia carretta
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 6 Nov 2014 - 9:26

    Quindi spostando a sx la leva da D appare Ds che dovrebbe significare Drive Sport.
    Ma in questo modo siamo in modalità sequenziale? O il cambio simula le cambiate in automatico senza il nostro intervento?
    Sul display è indicata la "marcia" inserita?

    Grazieee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 6 Nov 2014 - 9:39

    In Ds non è in manuale e non segna il numero di marcia. Al posto della "D" trovi "Ds" in basso a sinistra nel display. L'ho provato per troppo poco per dirti come funziona, però se è uguale alla mia vecchia BMW dovrebbe tirare di più le "marce" "cambiando" a regimi di giri più alti e facendo sentire molto il freno motore. La "cambiata" avviene sempre in automatico.
    Se dopo aver spostato la leva da "D" a sinistra (verso il guidatore) la si muove in avanti o indietro si passa da Ds a manuale. Quando sei in manuale indica il numero di marcia e con una freccia in su o in giù anche quando è il momento per cambiare.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 6 Nov 2014 - 9:57

    cicciodobro ha scritto:In Ds non è in manuale e non segna il numero di marcia. Al posto della "D" trovi "Ds" in basso a sinistra nel display. L'ho provato per troppo poco per dirti come funziona, però se è uguale alla mia vecchia BMW dovrebbe tirare di più le "marce" "cambiando" a regimi di giri più alti e facendo sentire molto il freno motore. La "cambiata" avviene sempre in automatico.
    Se dopo aver spostato la leva da "D" a sinistra (verso il guidatore) la si muove in avanti o indietro si passa da Ds a manuale. Quando sei in manuale indica il numero di marcia e con una freccia in su o in giù anche quando è il momento per cambiare.

    Direi ottimo .... speravo proprio che funzionasse così.

    Solo una curiosità: impostando la modalità ECO, quando sposto in Ds l'ECO dovrebbe disinserirsi. Confermi?
    Grazieeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 6 Nov 2014 - 10:03

    Non confermo, l'Eco è rimasto attivo.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 6 Nov 2014 - 10:05

    cicciodobro ha scritto:Non confermo, l'Eco è rimasto attivo.

    Ok quindi la modalità ECO funziona solo in D e non in Ds .... mi sembra corretto.
    Ottimo.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 6 Nov 2014 - 10:16

    Fabrizio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Non confermo, l'Eco è rimasto attivo.

    Ok quindi la modalità ECO funziona solo in D e non in Ds .... mi sembra corretto.
    Ottimo.

    Mi sono espresso male... La funzione ECO è rimasta attiva in tutte e tre le modalità, D, Ds e manuale. Anche secondo me si sarebbe dovuta disattivare in automatico spostando la leva del cambio, ma non lo ha fatto.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 6 Nov 2014 - 11:49

    O probabilmente è rimasto attivo ma non ha effetto sulla modalità Ds e Manuale.... bisognerebbe provare Ds e manuale con e senza ECO per capire cosa cambia..
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 8 Nov 2014 - 10:22

    Allarme rosso.....il secondo cambio dopo 1000 km rifà lo stesso problema che ha portato il primo a rompersi. ...strappa, in pianura a veloce costante inizia a salire e scendere di giri come una giostra....credo che sta per lasciarmi....Di sabato a Roma Nissan non ha centri aperti!!!!!! Lunedì mi presento in officina e vediamo.....per chi non ha ancora scelto abbandonate il cambio automatico!!!!! Subito....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da paperone Sab 8 Nov 2014 - 10:27

    shock shock
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 8 Nov 2014 - 10:37

    Mah... rimango dubbioso sull'origine del problema ... ci sono certi qq che hanno all'attivo decine di migliaia di km senza problemi e chi spacca il cambio 2 volte in 2/3000 km.. non è che forse il problema sta dal lato motore (che ne so eroga una coppia non corretta o il sw motore ha dei bachi di comunicazione con il cambio o banalmente il giunto elastico di accoppiamento fa lavorare l'albero di trasmissione non allineato)..
    Rimane un mistero..
    forse e dico forse questa settimana parte l'ordine x la mia nlt con cvt.. speriamo che nel frattempo si grattino la pera e che trovino una soluzione. .
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 8 Nov 2014 - 10:55

    Non lo so....certo e' che 2 cambi in crisi in appena 5000 km e' da record...secondo me in Nissan stanno andando a casaccio per risolvere il guaio.....e mi rode che su 2 mesi dall'acquisto 1 e' passato in officina......sicuramente non prendero' più Nissan. .....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da xfan Sab 8 Nov 2014 - 16:24

    2 volte in 1000km ?!?! Sa più di trollata... se fosse vero dovresti pretendere la sostituzione dell'ato con una von cambio manuale..

    spacco tutto
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Dom 9 Nov 2014 - 7:50

    Siamo sicuri che il problema è il cambio??? Non è che è la centralina che da comandi sbagliati al cambio????
    Comunque io l ho presa con cvt chiedendo che venga prodotta ora .... forse hanno gia trovato la soluzione...

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 10 Nov 2014 - 18:34

    Lasciata l'auto in officina. ..non sanno come gestire la situazione. La macchina non da avvisi di malfunzionamento, quindi non mi possono dare l'auto sostitutiva!!!!?????, ma il capofila l'ha provata ed ha confermato che il cambio non VA!!!! Un problema del modello precedente e del QQ...che in Nissan hanno provato a risolvere ma non ci sono riusciti completamente e che ora si ripresenta amata. ..E' incredibile la risposta fornita:la macchina e' talmente nuova che i tecnici delle officine ancora non hanno fatto la formazione per la manutenzione.........!!!! Ma Vi sembra possibile??????...Ho comunque mandato la diffida del legale con la nota che procedero' a chiedere l'auto nuova ed il risarcimento dei danni......Quindi voi che ancora potete...scappate da Nissan
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 2 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.