New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Singhiozzo cambio automatico

    Messaggio Da Andrea82 Ven 4 Mag 2018 - 0:09

    Buona sera ragazzi ho un piccolo dubbio sul cambio automatico della mia xtrail 1.6 dci. Quando sono in autostrada in una velocità costante la macchina singhiozza un po' poi basta che accelleri un po' o decelleri e la macchina va liscia . Mi illuminate sul fatto grazie
    Andrea82
    Andrea82
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vio Lun 7 Mag 2018 - 16:16

    Andrea82 ha scritto:Buona sera ragazzi  ho un piccolo dubbio sul cambio automatico della mia xtrail 1.6 dci. Quando sono in autostrada in una velocità costante la macchina singhiozza un po' poi basta che accelleri un po' o decelleri e la macchina va liscia . Mi illuminate sul fatto  grazie

    Mi auguro che la tua XT sia ancora in garanzia perchè te lo dico per esperienza personale (cambio sostituito dopo 1300km) uno dei sintomi è proprio il singhiozzamento a velocità costante ma dovresti anche notare che la lancetta dei giri balla un pò su e giù.
    Se cosi non fosse allora devi vedere se te lo fa sempre alla stessa velocità perchè in quel caso non è un problema ma un semplice comportamento di questo cambio che passa da una marcia all'altra continuamente (su e giù) e la vettura singhiozza un pò. Spero sia la seconda ma ad ogni modo se puoi estendi la garanzia.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Andrea82 Lun 7 Mag 2018 - 16:28

    Andrea82
    Andrea82
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 9 Nov 2018 - 7:49

    Rieccomi, sono uno degli anziani del gruppo che per diversi motivi non è riuscito ad essere parte attiva di questo bellissimo forum da ormai troppo tempo. Voglio però aggiornarvi sul mio cambio CVT. Tanti e tanti post fa (era l'ottobre del 2014) fui tra i primi a scrivere dei singhiozzamenti al CVT. Ora a distanza di tempo e con quasi 60.000 km all'attivo anche il mio CVT ha dato comunicazione ufficiale, con un codice di errore rilevato in concessionaria, che è giunta l'ora della sostituzione. Sono uno dei primi possessori di Xtrail e ho potuto testare tutti i vari aggiornamenti di firmware del cambio che, a mio modo di vedere, spostavano il problema a range di giri e velocità differenti rendendolo il meno evidente possibile senza però risolverlo. Un dipendente della concessionaria, molto preparato e molto corretto oltre che disponibile mi ha fatto vedere la documentazione di casa madre che indica il codice di errore che sentenzia la necessità di sostituzione del CVT e quello che accade con foto esemplificative. In sostanza la cinghia che collega le due pulegge che sono il cuore del variatore di fase si rovina ed i denti si deteriorano. Credo che i residui della ferraglia si spargano per il cambio, i condotti e il radiatore intasandolo e causando i vari malfunzionamenti. Detto questo hanno ordinato i pezzi, il preventivo se non ricordo male è di € 7.400. Ora attendo fiducioso la chiamata per effettuare l'intervento. Vi terrò aggiornati.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Lancio64 Ven 9 Nov 2018 - 15:39

    Ben-ritrovato cicciodobro,60.000km e cambio già da sostituire,intervento a carico tuo o in garanzia?
    Sarebbe seccante dover sborsare una cifra così considerevole per problemi non di usura ma di cambio all'origine nato male.
    facce sapè.
    Un saluto

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 9 Nov 2018 - 16:08

    Lancio64 ha scritto:Ben-ritrovato cicciodobro,60.000km e cambio già da sostituire,intervento a carico tuo o in garanzia?
    Sarebbe seccante dover sborsare una cifra così considerevole per problemi non di usura ma di cambio all'origine nato male.
    facce sapè.
    Un saluto

    Grazie Lancio64, ho l'estensione di garanzia, a mio carico dovrebbero esserci solo i consumabili (Olio cambio, refrigerante e non ho idea di cos'altro) ma sono in attesa di dettagli. Nissan Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, avendo io tutti i tagliandi in ordine e copie degli interventi degli aggiornamenti fatti al CVT nel corso degli anni a seguito delle mie segnalazioni di malfunzionamento.

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Lancio64 Ven 9 Nov 2018 - 16:12

    Ottimo,direi che con il CVT l'estensione della garanzia diventa quasi un "obbligo".
    Buona cosa avere uno storico di tutti gli interventi/segnalazioni al riguardo.
    Attendiamo tue notizie future.
    ciao


    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da NissanQQvsXT Ven 9 Nov 2018 - 16:32

    cicciodobro ha scritto:Rieccomi, sono uno degli anziani del gruppo che per diversi motivi non è riuscito ad essere parte attiva di questo bellissimo forum da ormai troppo tempo. Voglio però aggiornarvi sul mio cambio CVT. Tanti e tanti post fa (era l'ottobre del 2014) fui tra i primi a scrivere dei singhiozzamenti al CVT. Ora a distanza di tempo e con quasi 60.000 km all'attivo anche il mio CVT ha dato comunicazione ufficiale, con un codice di errore rilevato in concessionaria, che è giunta l'ora della sostituzione. Sono uno dei primi possessori di Xtrail e ho potuto testare tutti i vari aggiornamenti di firmware del cambio che, a mio modo di vedere, spostavano il problema a range di giri e velocità differenti rendendolo il meno evidente possibile senza però risolverlo. Un dipendente della concessionaria, molto preparato e molto corretto oltre che disponibile mi ha fatto vedere la documentazione di casa madre che indica il codice di errore che sentenzia la necessità di sostituzione del CVT e quello che accade con foto esemplificative. In sostanza la cinghia che collega le due pulegge che sono il cuore del variatore di fase si rovina ed i denti si deteriorano. Credo che i residui della ferraglia si spargano per il cambio, i condotti e il radiatore intasandolo e causando i vari malfunzionamenti. Detto questo hanno ordinato i pezzi, il preventivo se non ricordo male è di € 7.400. Ora attendo fiducioso la chiamata per effettuare l'intervento. Vi terrò aggiornati.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Noi abbiamo il 2.0 con CVT ora con 14.000km . Mi dai un suggerimento per favore.
    Ho dei "seghettamenti" intorno i 2000 giri quando viaggio con un filo di gas.
    Non succede sempre e questo è un problema.
    In 100km magari capita una volta sola.
    E' come se il cambio fosse indeciso quale rapporto inserire.
    A me sembra come se provasse a mettere la marcia successiva ma poi desiste.
    Lo fa quando si va piano e non in modalità sport.
    L'officina non riscontra problemi e mi ha ridato l'auto come prima.
    grazie
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    A mariobaggio piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 9 Nov 2018 - 16:41

    Lancio64 ha scritto:Ottimo,direi che con il CVT l'estensione della garanzia diventa quasi un "obbligo".
    Buona cosa avere uno storico di tutti gli interventi/segnalazioni al riguardo.
    Attendiamo tue notizie future.
    ciao


    In risposta anche a NissanQQvsXT

    Si, ho scoperto che i timbri sul libretto di uso e manutenzione non fanno fede, servono le fatture dei tagliandi e che per dimostrare che un problema esiste da molto bisogna che sui fogli che ci rilasciano in officina quando si fa l'accettazione per un tagliando o per risolvere problemi ci sia per iscritto la segnalazione in questione. Vi aggiorno presto e spero con buone notizie. Chissa che dopo quattro anni finalmente possa godermi una macchina senza imputamenti e singhiozzi vari proprio come NissanQQvsXT che non si manifestano sempre..... Anche a me nella prima officina mi hanno sempre pressochè ignorato, quella a cui mi sono rivolto in seguito invece ha fatto una analisi più approfondita e finalmente qualcosa si è smosso. Stessa cosa per il mio Start&Stop, per tre anni non ha funzionato poi la nuova officina ha risolto il problema sostituendo la batteria che risultava difettosa di fabbrica. In sostanza NissanQQvsXT, prova a cambiare officina... ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da vio Lun 12 Nov 2018 - 15:30

    Purtroppo bisogna constatare che la XT con il CVT è una vettura che non puoi tenere per molti anni e sicuramente non oltre l'estensione di garanzia prevista da Nissan, perchè se si rompe il cambio e non hai nessuna copertura si può arrivare anche a superare i diecimila euri di spesa.
    Peccato, io ci credevo, infatti ne ho prese due, con la prima 1.6dci cvt tekna il cambio mi ha lasciato dopo 1300km (cambio sostituito ovviamente in garanzia con fattura da circa 11000 euri), mentre la seconda 2.0dci cvt tekna dopo 11000km cominciava a dare i primi segni oltre che consumare tanto carburante dopo un obbligatorio aggiornamento software che ne riduceva la potenza credo di 30cv.
    Ho fatto appena in tempo a darla in permuta ed ho preso una X3 con cambio automatico e va una favola. Ma la cosa che mi preme dire è che il cambio CVT non lo ripara nessuno ma va sostituito con costi molto elevati forse vicini al valore della vettura stessa, mentre un cambio AUT mercedes, bmw oppure audi potresti anche riuscire a ripararlo con 3-4mila euro al massimo ma resti su una vettura di primo livello. Certo il costo iniziale è maggiore ma io ho preso una km zero di 6 mesi e l'ho pagata il 25% in meno rispetto al prezzo di listino, in pratica 8mila euri in più rispetto alla XT nuova. Credo questo sia il mio ultimo post ed auguro a tutti voi di trovare la soluzione adatta per le vostre esigenze.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da NissanQQvsXT Lun 19 Nov 2018 - 11:48

    cicciodobro ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Ottimo,direi che con il CVT l'estensione della garanzia diventa quasi un "obbligo".
    Buona cosa avere uno storico di tutti gli interventi/segnalazioni al riguardo.
    Attendiamo tue notizie future.
    ciao


    In risposta anche a NissanQQvsXT

    Si, ho scoperto che i timbri sul libretto di uso e manutenzione non fanno fede, servono le fatture dei tagliandi e che per dimostrare che un problema esiste da molto bisogna che sui fogli che ci rilasciano in officina quando si fa l'accettazione per un tagliando o per risolvere problemi ci sia per iscritto la segnalazione in questione. Vi aggiorno presto e spero con buone notizie. Chissa che dopo quattro anni finalmente possa godermi una macchina senza imputamenti e singhiozzi vari proprio come NissanQQvsXT che non si manifestano sempre..... Anche a me nella prima officina mi hanno sempre pressochè ignorato, quella a cui mi sono rivolto in seguito invece ha fatto una analisi più approfondita e finalmente qualcosa si è smosso. Stessa cosa per il mio Start&Stop, per tre anni non ha funzionato poi la nuova officina ha risolto il problema sostituendo la batteria che risultava difettosa di fabbrica. In sostanza NissanQQvsXT, prova a cambiare officina...  ;-)
    Grazie per suggerimenti.
    Ho contattato una officina diversa.
    E' in attesa di un nuovo firmware del cambio da installare sull'auto.
    Vi aggiorno
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 31 Dic 2018 - 12:57

    Aggiornamento. La sostituzione del cambio è stata fatta, circa cinque giorni lavorativi di officina. Che dire... Una macchina totalmente diversa... Come non lo era mai stata prima (o forse mi ero dimenticato che fosse così). Veramente soddisfatto. Di tasca mia ho dovuto mettere solo il costo dei liquidi, ciraca 150 €.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da craniof Lun 31 Dic 2018 - 14:12

    Ciao cicciodobro!

    Sono felice che tutto si sia sistemato mi piace

    Torna un pò più spesso... Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 31 Dic 2018 - 16:33

    craniof ha scritto:Ciao cicciodobro!

    Sono felice che tutto si sia sistemato mi piace

    Torna un pò più spesso... Wink

    ciao

    Hai proprio ragione!!! Embarassed
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty cambio da riparare

    Messaggio Da spaceman78 Sab 20 Apr 2019 - 9:07

    buongiorno a tutti, da una settimana ho problemi col cambio, trattasi di xtrail 2016 con 93000 km e cambio automatico
    in concessionaria mi confermano che è da controllare ma che sarà da vedere se passato in garanzia
    fanno finta di niente ma si vede chiaramente che sanno già di cosa si tratta ( come per le turbine )
    sono entro i tre anni e sotto i 100.000 km
    mi dicono che forse non me lo passano perchè non ho fatto i tagliandi entro il famoso anno e decade la garanzia
    adesso mi devono spiegare cosa c'entra il cambio dell'olio motore con il cambio automatico
    ho anche una loro mail di un anno fa dove mi dichiarano che l'olio del cambio non va mai sostituito
    qualcuno ha avuto esperienze simili?
    spaceman78
    spaceman78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da craniof Sab 20 Apr 2019 - 10:54

    Ciao spaceman,
    Come sia possibile che l'olio del cambio non vada mai cambiato, andrebbe chiesto a chi te lo ha scritto come dici.
    Ho l'impressione purtroppo che sarà un problema avere la garanzia, se i tagliandi non sono fatti nei momenti previsti.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da spaceman78 Sab 20 Apr 2019 - 11:12

    sul manuale non si trova nessuna indicazione sul cambio olio del cambio automatico per questo ho chiesto
    ho una loro mail dove con la mia targa e telaio mi dicono che non si cambia mai, confermato anche a voce ma quello non risulterà mai
    se al cambio non va fatta manutenzione, non c'è utilizzo gravoso (tipo traino roulotte ecc ) perchè non mi devono passare la garanzia?
    cosa c'entra il cambio olio, filtro, filtro aria ecc ecc con il cambio automatico?
    spaceman78
    spaceman78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da spaceman78 Sab 20 Apr 2019 - 11:18

    il mio comunque non ha seghettamenti, è rumoroso, in folle per esempio in discesa sembra sia "frenato"
    poi in modalità automatico quando scala in prima prima di fermarsi fa un colpo, sembra una scalata un po aggressiva
    spaceman78
    spaceman78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da craniof Sab 18 Mag 2019 - 13:00

    Messaggio postato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in area presentazioni

    La mia vettura ha 70000 km e volevo sapere a quanti km è opportuno fare il cambio olio e filtri al cambio x tronic. Il centro assistenza nissan è un po' vago e anche il supporto assistenza nissan non è di aiuto. Ho letto anche il libretto di uso e manutenzione ed oltre ai vari tagliando motore con i relativi kilometraggi, per il cambio non dice assolutamente niente.. Ragazzi voi come vi siete comportati??

    antosapo


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Marco Temperini Ven 12 Giu 2020 - 22:37

    Buonasera,
    venerdi 19-06-20 ore 8:50 appuntamento in conce per lasciare la mia x-trail 2.0 cvt. Problemi riscontrati: spia gialla guasto al sistema e saltuari seghettamenti /strappi. Richiesta auto sostitutiva. Presa il 2 marzo con 10000 km ed ora arrivato a 12000.Speriamo bene!
    Marco Temperini
    Marco Temperini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty cambio CTV

    Messaggio Da mariobaggio Mar 7 Lug 2020 - 17:23

    paperone ha scritto:Di chi la sta già guidando nessuno ha il cvt??
    Come vi trovate??
    Neutral io lo uso da circa tre anni (maggio 2018) ho circa 200.000 km e a 120.000 ho fatto lavaggio e sostituzione olio perchè trappava a freddo d'inverno, ad ora tutto bene ha una guida rilassata, non è sportivo ma risponde bene alle sollecitazioni io possiedo un 177 D 4WD x-Tronic
    mariobaggio
    mariobaggio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty cambio CTV

    Messaggio Da mariobaggio Mar 7 Lug 2020 - 17:25

    craniof ha scritto:Messaggio postato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in area presentazioni

    La mia vettura ha 70000 km e volevo sapere a quanti km è opportuno fare il cambio olio e filtri al cambio x tronic. Il centro assistenza nissan è un po' vago e anche il supporto assistenza nissan non è di aiuto. Ho letto anche il libretto di uso e manutenzione ed oltre ai vari tagliando motore con i relativi kilometraggi, per il cambio non dice assolutamente niente.. Ragazzi voi come vi siete comportati??

    antosapo

    io lo ho fatto a 120.000 ora quasi 200.000 e va bene
    mariobaggio
    mariobaggio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Marco Temperini Ven 4 Set 2020 - 23:07

    Marco Temperini ha scritto:Buonasera,
    venerdi 19-06-20 ore 8:50 appuntamento in conce per lasciare la mia x-trail 2.0 cvt. Problemi riscontrati: spia gialla guasto al sistema e saltuari seghettamenti /strappi. Richiesta auto sostitutiva. Presa il 2 marzo con 10000 km ed ora arrivato a 12000.Speriamo bene!

    Buonasera, Aggiornamento: riportata vettura a 18000 km in assistenza Nissan il 2/9/20 per i problemi sopracitati ancora persistenti. Dopo la prova su strada riscontrano anomalia al cambio.
    L' officina ha dato l'ok per la sostituzione in garanzia.
    Lunedi mi informeranno sui tempi di intervento.
    Saluti.
    Marco Temperini
    Marco Temperini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Marco Temperini Dom 27 Set 2020 - 22:05

    Buonasera. Dopo 25 giorni ferma in officina venerdi u.s. ho ritirato l'auto.Il cambio non era disponibile in Italia ed è dovuto arrivare dall' Olanda.
    Al momento nessuna anomalia riscontrata...è nuovo di pacca dicono!
    Marco Temperini
    Marco Temperini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Carlitob Mer 12 Mag 2021 - 23:13

    Buonasera a tutti, anche io vi porto la mia esperienza; Il mio XTRAIL è un 1.6 DCI tekna CVT del 2015; da subito avevo notato i seghettamenti e i singhiozzi in decelerazione , che eliminavo dado gas. Oltre a questo quando rallentavo il motore faceva anche un rumore strano come di freno motore forzato. La portavo al Concessionario dove però mi dicevano che non risultava niente di anomalo. Finalmente, a quasi 90.000km (ce ne è voluto di tempo direte ma non avendo mai avuto auto con cambio automatico pensavo potesse trattarsi di un effetto che poteva riscontrarsi) un'officina meccanica che conoscevo a cui avevo chiesto la possibilità di fare la sostituzione olio del cambio chiedendogli anche una verifica di questi seghettamenti, dopo averci fatto un giro insieme mi dice che a suo giudizio, essendo ancora in garanzia, avrei dovuto andare da un'officina autorizzata nissan ed esporre il problema, perchè a suo avviso quella non era una condizione normale per un cambio automatico. Ho fatto così e i meccanici mi dicevano che a loro avviso non si poteva considerare normale una condizione del genere e attendevano riscontro dalla casa madre che inizialmente voleva cercare di capire se poteva essere un problema di software ma alla fine hanno desistito ed hanno confermato la sostituzione di tutto il cambio, in garanzia , pagando i liquidi impiegati. Da allora (oggi 122.000,00 km ) non ho più avuto alcun problema di seghettamenti e la guida è decisamente più fluida e normale.
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 22 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.