New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Intelligent key

    +21
    Talamora
    blufalc
    tomos
    46forever
    dvd331
    pkpaperinik
    craniof
    robin
    Lancio64
    massimodl
    Ophelia
    Davideone
    Trailer
    urban_proof
    marcor
    Giuseppe-IT9
    maconzio
    dimo1979
    Roberto
    daniele76
    pkna
    25 partecipanti

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da 46forever Gio 30 Nov 2017 - 15:46

    Ai ladri serve solo a riprodurre il segnale della chiave vicino al veicolo, così da poterlo aprire ed in seguito avviare.
    Una volta avviato, il veicolo va finché rimane in moto.
    Gente del genere poi ha sicuramente chi gli riprogramma chiavi e centraline, se l'auto non è destinata ad essere venduta a pezzi.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Intelligent key ed il problema dei furti dei codici

    Messaggio Da blufalc Dom 14 Gen 2018 - 12:43

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Si, purtroppo è come dice l'articolo....
    Ovviamente si parla di attrezzature di alto livello e di un certo costo, poi per funzionare, il ladro con il trasmettitore deve starti vicino, e quello con il ricevitore vicino l'auto, quindi devono segurti, e così via.
    Il problema del furto c'è, ed è una cosa comune a tutti i marchi con il keyless, un modo per aggirare il problema sarebbe quello di, togliere la batteria dal telecomando, oppure mettere il telecomando in un box schermato, ma ovviamente finisce l'uso semplificato del keyless.

    Ciao.
    Si, in effetti tale rischio esiste. Esiste in alcuni casi come ad esempio se l'auto viene lasciata in giardino o in strada e le chiavi in casa in prossimità della porta d'ingresso e la distanza tra l'auto e le chiavi non è eccessiva. Se sia abita in un condominio e l'auto si trova in strada o nel garage, non c'è la possibilità che con strumenti sofisticati si possa rubare i codici della chiave per poi trasmetterli all'auto.
    La soluzione efficace ed economica è quella che adotto io (che ho proprio l'auto in giardino e le chiavi distano 15-20 mt dall'auto.
    Basta usare un semplice FOGLIO DI ALLUMINIO DA CUCINA ed avvolgere il telecomando. Poi potete lasciare il telecomando dovunque dentro casa (anche se quest'ultima è a piano terra). Nessun codice potrà essere trasmesso verso l'esterno del telecomando.
    Ho testato il tutto tenendo il telecomando avvolto con la carta alluminio in tasca e premendo i pulsanti di apertura sulle maniglie dell'auto: non si apre. Ho tolto l'alluminio dal telecomando, ho aperto l'auto con il telecomando, mi sono allontanato 10-15 mt dall'auto, ho nuovamente avvolto il telecomando con la carta d'alluminio e sono entrato DENTRO l'auto: lampeggiava la spia "chiave non rilevata". Stando all'interno dell'abitacolo ho poi estratto il telecomando dall'alluminio la spia si è spenta.
    Dunque basta avvolgere il telecomando con un po' di alluminio da cucina per impedire che il telecomando riesca a trasmettere nell'ambiente esterno i codici!
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Lancio64 Dom 14 Gen 2018 - 12:49

    Grazie dell'info Bufale.
    Quindi basterebbe un piccolo contenitore di alluminio, e magari un piccolo sacchettino da portarsi appresso se si vuole scongiurare completamente il rischio furto .

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da blufalc Dom 14 Gen 2018 - 16:00

    Il contenitore in alluminio non l'ho testato.
    Avendo sempre in casa il foglio d'alluminio per cucinare, ho testato solamente quest'ultimo e FUNZIONA!!
    Se anche qualcun'altro di voi potesse testarlo sarebbe ottimo.
    L'importante è incartare un po' anche l'anello di metallo a cui è agganciato il telecomando (io ho un portachiavi in pelle a cui ho attaccato anche la chiave di casa) perché se si lascia questa parte scoperta il segnale potrebbe fuoriuscire.
    Peccato non sappia come allegare le foto a questo argomento...altrimenti potrei postare la foto del portachiavi....
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da urban_proof Dom 14 Gen 2018 - 21:28

    ci sono delle custodie per chiavi dedicate proprio per questo scopo...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da blufalc Dom 14 Gen 2018 - 22:45

    Ok, grazie dell'info.
    Hanno un nome?
    Come faccio a trovarle su ebay o amazon?
    Renzo
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da urban_proof Dom 14 Gen 2018 - 23:02

    blufalc ha scritto:Ok, grazie dell'info.
    Hanno un nome?
    Come faccio a trovarle su ebay o amazon?
    Renzo

    >> CLICCA QUI PER IL LINK AMAZON <<
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da blufalc Lun 15 Gen 2018 - 8:43

    Grazie dell'info.
    Quelle più indicate sarebbero queste due:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ma sembrano ingombranti (la prima lunga circa 13 cm e larga 8 cm; la seconda lunga circa 15 cm e larga 9 cm) da mettere in tasca. Forse può andar bene per la borsa da donna o per gli uomini che fanno uso del borsetto. Chi come me mette tutto in tasca...non credo.
    Io continuerò con l'economico foglio d'alluminio da cucina...
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mar 23 Gen 2018 - 8:01

    Qui viene spiegato il funzionamento
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da craniof Mar 23 Gen 2018 - 9:27

    Il secondo articolo amazon non ha una bella recensione diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Precision Mar 23 Gen 2018 - 19:38

    Ho appena presa su e bay.
    Mi sembra di fare un passo indietro.
    Ero ferlice di avere l'Intelligent key, ma ora diventa scomoda da usare. Crying or Very sad
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Precision Mar 23 Gen 2018 - 19:39

    Mi spiego meglio ho preso il Sacchetto di protezione dalle radiazioni.
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 7:54

    Scusate, ma dove l’avete letto che la chiave dell’XT è un trasmettitore ambulante di codici, non mi risulta...
    PS: l’avete letto l’articolo di 5 post indietro?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Precision Mer 24 Gen 2018 - 11:42

    Non ho letto il contrario, io ho la macchina per strada di fronte al mio lavoro ad una distanza di circa 5 metri.
    A fine novembre mi hanno rubato il QQ con la medesima tecnologia.
    Quindi sono seriamente preoccupato.
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 12:50

    Precision ha scritto:Non ho letto il contrario, io ho la macchina per strada di fronte al mio lavoro ad una distanza di circa 5 metri.
    A fine novembre mi hanno rubato il QQ con la medesima tecnologia.
    Quindi sono seriamente preoccupato.
    Scusa, il ladro ti ha detto come ha fatto a rubarla??
    che tu sua preoccupato ci posso anche credere, che risolvi il problema mettendo la chiave dentro un "coso" di metallo no....
    Per assurdo il sistema i-Key è più sicuro del vecchio telecomando, e certe superc@zzole che scrivono nelle varie riviste e simili andrebbe un pò ridimensionato, tipo quello che cambiando la centralina in macchina te la ciulano in 30 sec....dipende da molte cose, mi sento di dire che la nostra macchina non è proprio cosi semplice da rubare. Ti posso elencare un mare di possibilità su come fanno a rubare le macchine...ma il più delle volte quando si entra nel dettaglio delle cose salta sempre fuori la "talpa".
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Precision Mer 24 Gen 2018 - 13:27

    Guarda... anche a me sembrava di fare un salto in dietro nella tecnologia prendendo la custodia per il telecomando.
    Considera però che mi hanno rubato la macchina a Milano, in centro, di giorno.
    Sono rimasto traumatizzato.
    Quindi ora sto il più attento possibile.
    Ho fatto anche montare un'antifurto direttamente in Nissan.
    Poi se la vogliono rubare .....la rubano
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 14:37

    Precision ha scritto:Guarda... anche a me sembrava di fare un salto in dietro nella tecnologia prendendo la custodia per il telecomando.
    Considera però che mi hanno rubato la macchina a Milano, in centro, di giorno.
    Sono rimasto traumatizzato.
    Quindi ora sto il più attento possibile.
    Ho fatto anche montare un'antifurto direttamente in Nissan.
    Poi se la vogliono rubare .....la rubano
    Guarda sul stare più attento sono d'accordissimo con te e ti posso dare già alcuni suggerimenti in merito...
    Lavaggio macchina non di fiducia, lasci le chiavi?
    Meccanico o gommista non di fiducia, lasci le chiavi?
    Parcheggio Aeroporto, lasci le chiavi?
    Ecco, secondo me l'attenzione inizia da qui...se lasciate a "qualcuno" che non conoscete la chiave una giornata di prove ne fa un miliardo e forse qualche "buco" lo trova, seguirvi e fregarvi la macchina poi magari è un attimo...
    Altro esempio, tempo fa ero andato al CC parcheggio la macchina in c..lo ai lupi per evitare sportellate, al mio ritorno ne vedo un'altra parcheggiata un altra su lato sinistro...proprio da dove avrei dovuto salite. Giuro che c'erano almeno 50 parcheggi liberi e più vicini della mia all'ingresso, la cosa mi ha da subito puzzato, ho aperto la macchina dal lato passeggero con i tasto i-Key..mai mi sarei sognato di usare quello sul telecomando. Perchè questo??? i-Key monta tre antenne due sulle maniglie di accesso e una sul portellone posteriore, come avrete provato il raggio di azione è limitato, un metro circa, quando vi avvicinate alla macchina e premete il tasto sulla maniglia l'antenna interroga la chiave, la quale risponde e se l'ID del NATS combacia le porte si aprono, stessa cosa per l'avviamento. Se avessi aperto la macchina dal mio lato e ci fosse stato all'interno uno scanner avrebbe potuto leggere lo scambio dati, aprendo la macchina dal lato opposto (passeggero) il segnale non non penso che riesca ad arrivare dall'altra parte....quindi la lettura dovrebbe essere virtualmente impossibile o molto più difficile
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 14:45

    Dimenticavo un ultima cosa..
    quando parcheggiate con tutti e due i lati occupati da altre macchine, la vostra chiudetela dal portellone...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Precision Mer 24 Gen 2018 - 15:24

    Grazie, penso che tu abbia detto delle cose importantissime che in pochi sanno.
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 15:29

    Precision ha scritto:Grazie, penso che tu abbia detto delle cose importantissime che in pochi sanno.
    Detto questo se te la vogliono rubare non c'è santo che tenga....
    ma con un pizzico di ragionamento possiamo anche dire che con certi livelli di strumentazione il gioco deve valere la candela, probabilmente non si perdono con il QQ o XT..leggete qua sotto.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 15:30

    E comunque non l'ha rubata in 30 sec. come da certe parti fanno vedere...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Gen 2018 - 15:31

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Falco Mer 16 Mag 2018 - 20:02

    Buonasera.
    Mi è capitato domenica in autogrill in Potenza una cosa strana, la mia chiave non rispondeva piu, ovvero non riuscivo a chiuderla e sul diplay era in avviso chiave non riconosciuta,
    dopo 5 minuti di inutili tentativi ho messo in moto e ci sono riuscito tranquillamente e da li tutto ok
    Secondo me ero sotto attacco, vi è mai capitata una cosa del genere, possibile che c era un interferenza oppure qualcuno voleva ciullarmi l'auto???
    boh come difendersi????
    Ciao
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Talamora Mer 16 Mag 2018 - 21:14

    Non penso sia un problema....è capitato varie volte anche a me in passato ed ho poi scoperto che l'interferenza veniva provocata dai dispositivi dei ristoranti per prendere gli ordini, dai telecomandi delle betoniere e porcherie simili.
    In genere lo scanner è "passivo" il Jammer invece no, ma quello in genere viene usato in fase chiusura macchina per farti lasciare le porte aperte...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da urban_proof Mar 22 Mag 2018 - 12:13

    Falco ha scritto:Buonasera.
    Mi è capitato domenica  in autogrill in Potenza una cosa strana, la mia chiave non rispondeva piu, ovvero non riuscivo a chiuderla e sul diplay era in avviso chiave non riconosciuta,
    dopo 5 minuti di inutili tentativi ho messo in moto e ci sono riuscito tranquillamente e da li tutto ok
    Secondo me ero sotto attacco, vi è mai capitata una cosa del genere, possibile che c era un interferenza oppure qualcuno voleva ciullarmi l'auto???
    boh come difendersi????
    Ciao

    Hai notato se in autogrill ci fosse una pattuglia della polizia?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Intelligent key - Pagina 4 Empty Re: Intelligent key

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.