New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    +8
    Maci_5
    maconzio
    daniele76
    Trailer
    frankde
    macrac73
    risamba
    sergmarc
    12 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Ven 30 Ott 2015 - 8:34

    Ciao a tutti, da una settimana circa la funzione su INFO - MESSAGGI TRAFFICO , non da più informazioni. Un'unico messaggio su videata nera "Nessun messaggio sul traffico in quest'area". andando in giro per lavoro , ho verificato anche su lunghe percorrenze, niente da fare. Vi assicuro che il traffico c'è... Very Happy  Very Happy .
    Domanda per chi usa questa funzione, per caso avete lo stesso problema o funziona correttamente? ho verificato tutte le impostazioni del nissan connect, ed ho provato anche a sostituire l'antenna. Niente da fare . Avete qualche dritta? altrimenti passo dall'officina Nissan. Ciao e buona giornata.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da risamba Ven 30 Ott 2015 - 17:08

    Io ho ricevuto l'XT esattamente 15 giorni fa e non sono ancora riuscito a vedere nessun messaggio.

    Sinceramente tutta la parte radio/multimedia è davvero pietosa. E non uso il termine alla leggera.

    Se comunque qualcuno sa cosa fare è il benvenuto a condividerlo!

    CIao!
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Ven 30 Ott 2015 - 18:23

    ciao, ho inviato lo stesso messaggio al capofficina Nissan , il quale mi ha detto di passare in officina e che avrebbe verificato la centralinaed eventualmente aperto un caso in nissan. Ad ogni modo , volevo proprio sapere se sono l'unico ad avere il problema o se per caso TMC non invia più informazioni al Nissan Connect. Se noti, quando metti in funzione il navigatore e vai a selezionare Messaggi Traffico , il messagigo in risposta cambia, scrivendoti Nessuna segnalazione di Traffico da TMC. Settimana prossima dopo il passaggio in Nissan ti faccio avere News.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da macrac73 Sab 31 Ott 2015 - 8:56

    Io non li attivo xchè mi interrompono inutilmente gli mp3 quando ascolto musica dalla chiavetta. .. non posso aiutarti
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da frankde Dom 1 Nov 2015 - 9:54

    Anche a me non funziona. Nissan si dovrebbe vergognarsi. Mappe vecchie di due anni. E non va nulla. Pensavo che erano più seri. 33 mila euro.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Dom 1 Nov 2015 - 14:07

    Grazie Frankde, Ti assicuro che domani, o al massimo Martedì vado in Nissan e gli romperò le scatole finché non riprenderà a funzionare correttamente la funzione traffico. Per le mappe il mio concessionario ha scritto a Nissan facendo presente che ho ritirato la macchina ad Agosto del 2015 con mappe del 2013. Per avere l'aggiornamento al 2014 ( che già è presente sul mercato chiedono 240 euro, vergognoso). Ho chiesto che mi venga dato il 2014 senza 1 euro di addebito. Macchina da euro 36.000.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da risamba Lun 2 Nov 2015 - 9:30

    Sergmarc, aspettiamo tutte notizie.
    Io ho la macchina da 15gg, fatti circa 2000km, se devo tirare le somme... Tutto ottimo a parte l'apparato multimediale. Segnale radio scarsissimo, mappe vecchie, funzioni al volante non programmabili per quanto riguarda la radio, navigatore che sbarella di brutto (a milano voleva farmi prendere la tangenziale ovest lanciandomi da in cavalcavia. Idem a Bologna).

    Per non parlare dell'App...
    Comunque aspettiamo tutte notizie!

    Grazie
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da Trailer Lun 2 Nov 2015 - 10:27

    A me ha segnalato incidenti che non ci sono ed altro, sulla stessa strada e per molti giorni consecutivi...

    Ormai, per il traffico, do retta solo all'app del mio telefono.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da daniele76 Lun 2 Nov 2015 - 12:27

    Confermo, anche io non li vedo più.
    Ho provato anche ad inserire una destinazione lontana, idem
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da Trailer Lun 2 Nov 2015 - 12:57

    Anche il mio navigatore sbarella. In almeno 2 occasioni, mentre percorrevo la tangenziale e il raccordo anulare di Roma, la freccia era posizionata in aperta campagna e in direzione diversa...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da frankde Lun 2 Nov 2015 - 20:28

    Ragazzi non può essere che all app del traffico non va per colpa dell antenna. Io ho l antenna piccola. Comunque è in possibile che non va a nessuno . Vuol dire che abbiamo un sistema vecchio.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Lun 2 Nov 2015 - 21:59

    Ho voluto creare questo gruppo proprio per capire se la funzione "messaggio traffico " era un problema solo mio oppure comune a tutti. A quanto pare a parecchi non funziona più , quindi sicuramente potrebbe essere un problema di Nissan che non manda gli aggiornamenti del traffico. Ad ogni modo domani al massimo mercoledì passo in Nissan e vi invio maggiori info in merito.... Vediamo cosa mi raccontano.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da daniele76 Mar 3 Nov 2015 - 11:04

    Ma gli aggiornamenti non dovrebbero arrivare via RDS da qualche stazione radio?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Mar 3 Nov 2015 - 12:00

    Penso di sì, infatti quando si imposta una destinazione con il navigatore, e si entra nella funzione Massaggi Traffico, la riposta e' Nessuna Informazione da TMC. Ho guardato tutte le impostazioni, anche quelle radio,RDS e' in ON e Messaggi Traffico ON. non mi manca che l'efficienza nisseno, ma pensò che sia un problema generalizzato del Niaan Connect. Sinceramente mi girano un po' le...., 36.000 euro di macchina, ed una funzione carina che smette di andare.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da risamba Mar 3 Nov 2015 - 17:48

    sergmarc... questo è il meno... a me girano le scatole anche per qualità della ricezione radio, usabilità del Connect, App per Android vergonosa....
    ... e ribadisco anche il il prezzo della macchina
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da macrac73 Mar 3 Nov 2015 - 20:37

    Risamba... sicuramente il connect ha dei limiti "tecnologici" noti... dico noti perché nell'era di YouTube sui vari hdmotori e omniauto si trovano prove su prove... anche con focus ben fatti sull'infotainment. .. cmq sulle mappe hai ragione. .. mentre sulla navigazione io non ho mai avuto problemi. ..mi ha sempre portato a destinazione. .. poi se seguendo la strada migliore o meno non lo so visto che lo uso quando non so arrivare in un posto... quando so la strada decido io!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da risamba Mar 3 Nov 2015 - 20:54

    macrac73: noti o non noti... il Connect è una schifezza. Una schifezza oggettiva. Non dico sorpresa o meno... dico schifezza. Come scrivevo in qualche post, nell'attesa dell'XT ho cambiato 8 macchine a noleggio... nessuna aveva un sistema pessimo come il connect. Ed erano tutte auto di fascia più bassa (tranne forse l'Insigna)
    E nessuna una radio con ricezione così scarsa!

    Per questo sono deluso. Non per la sorpresa... ma nel constatare che davvero il sistema è pessimo
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da macrac73 Mar 3 Nov 2015 - 21:32

    Ognuno è libero di pensarla come vuole.... ma "pessimo" mi sembra un giudizio eccessivo. .. io per esempio apprezzo l'avm il google send to car e l'online search di google... comodissimo. .. e la radio dab... poi, ripeto, che non sia l'ultima evoluzione tecnologica sono d'accordo... ma "pessimo" proprio non l'ho trovato. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Nov 2015 - 22:52

    macrac73 ha scritto:Ognuno è libero di pensarla come vuole.... ma "pessimo" mi sembra un giudizio eccessivo. .. io per esempio apprezzo l'avm il google send to car e l'online search di google... comodissimo. .. e la radio dab... poi, ripeto,  che non sia l'ultima evoluzione tecnologica sono d'accordo... ma "pessimo" proprio non l'ho trovato. ..
    Concordo con te con il connect della QQ ho girato diversi posti dell'Italia e sono arrivato fino a Parigi senza mai darmi problemi che poi come dice risamba ci sono sistemi migliori si sa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Mar 3 Nov 2015 - 23:38

    Ciao, ho aperto questo argomento semplicemente per il problema del Messaggio Traffico che ha smesso di funzionare. Trovo anch'io molto utili le funzioni di Google search, la radio dab è molto altro a disposizione, spero solo che Nissan provveda a ripristinare la funzione del messaggio traffico.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da maconzio Mer 4 Nov 2015 - 6:27

    sergmarc ha scritto:Ciao, ho aperto questo argomento semplicemente per il problema del Messaggio Traffico che ha smesso di funzionare. Trovo anch'io molto utili le funzioni di Google search, la radio dab è molto altro a disposizione, spero solo che Nissan provveda a ripristinare la funzione del messaggio traffico.
    Ciao hai perfettamente ragione solamente che ci siamo messi a parlare di altre cose , comunque io mi ricordo che con il vecchio connect venivano segnalati, mi ricordo che il percosso diventava blu più scuro con questo non ciò mai fatto caso , farò più attenzione ciao
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da risamba Mer 4 Nov 2015 - 9:04

    Sergmarc, hai ragione.
    Comunque nache oggi mi farò i miei 400km e proverò a guardare se ci sono cambiamenti.
    Ho l'abitudine di mettere sempre il navigatore anche quando so dove devo andare.
    P.S.
    Con i telefoni nuovi (Android 6.0) l'App crasha di continuo... quindi addio SendToCar!!!
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da Maci_5 Mer 4 Nov 2015 - 9:57

    Io concordo con l'admin su tutto.
    Questo è il mio secondo connect, oltretutto l'evoluzione del precedente, qui puoi interagire con le app.
    Sono d'accordo che le mappe si potevano aggiornare, ma io non ho mai avuto problemi di ricezione. È vero è migliorabile, ma in questo periodo storico dove oggi compri un cellulare da 600€ , dopo 3 mesi ne esce uno più aggiornato e con diverse applicazioni in più.
    Secondo il mio punto di vista rimane comunque un ottimo sistema di navigazione.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 4 Nov 2015 - 15:32

    Anche per me è un utilissimo accessorio, non ho riscontrato nessun particolare problema, certo mi piaceva che ci fosse stato il supporto a CarPlay o Android Auto, ma per il resto a mio modesto parere è OK.

    Allora facciamo un elenco di funzionalità:

    - Navigatore: Veloce, facile ed intuitivo, certo le mappe non saranno aggiornate all'ultimo secondo, ma anche marchi blasonati non ti danno le mappe aggiornate.

    - Around View Monitor: Fenomenale, una cosa utilissima, pochissimi marchi possono contare su questa funzione, come KIA e Toyota, che sta fornendo solo gli ultimi modelli.

    - Bluetooth: Funziona egregiamente, lo uso costantemente sia su iOS che su Android.

    - Rubrica telefonica: anche questa collegata al bluetooth funziona a meraviglia.

    - Parcheggio automatico: collegato anche al Connect, preciso e funzionale, lo uso sia per fare un po il trandy, ma anche per trovare parcheggio, il quale ti dice se la macchina entra oppure no.

    - Radio: Ascolto sia FM che DAB, quest'ultima la trovo utilissima, leggere le notizie dallo schermo lo trovo favoloso. Poi trovo bello poter scegliere le stazioni radio tramite una lista, al posto di fare la classica scansione.

    - Audio: Non è eccellente ma neanche pessimo, in fin dei conti son siamo in sala da ballo, ma in una vettura. Per quel che mi riguarda si sente bene.

    - App: Sinceramente non vedo l'utilità di usare Twitter o facebook su una vettura, trovo invece molto utile il SendToCar di Google, Tripadvisor, e Google Search.

    - Assistente vocale: Come sappiamo non sono provvisti i comandi vocali, però possiamo usare gli assistenti vocali dei nostri smartphone, io almeno con iOS mi basta tenere premuto il tasto della cornetta per avere SIRI a mia disposizione, basta solo collegare lo smartphone con il bluetooth.

    Le cose che vorrei: solo la compatibilità ad Android Auto e CarPlay, per il resto lo vedo completo.
    Diciamocela tutta, ma in un'auto cosa si potrebbe pretendere di più, non credo che altri sistemi mutlimediali di altre marche siano così stupefacenti

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da sergmarc Mer 4 Nov 2015 - 16:01

    Ciao a tutti , come promesso sono andato in Nissan . Si sono collegati alla centralina , hanno verificato gli aggiornamenti ed è ok. Visto che ero li , hanno verificato anche l'aggiornamento MAPPE. Ad oggi se volete giusto fare una verifica siamo alla lettera "C". Cosa vuol dire? Tirate fuori la scheda SD che c'è nel Vostro Nissan Connect, guardate il numero che c'è sulla Scheda è noterete che finisce con una lettera. Dovrebbe essere B o C. L'ultima versione rilasciata è la C, NISSAN Italia è in attesa che venga consegnata la D.
    Tornando alle mie famose informazioni sul MESSAGGIO TRAFFICO, nulla da fare da parte dell'officina. Quindi siamo passati al call center Nissan Italia, numero 800105800. Ho aperto questo nuovo caso, che verificheranno ed in tempi brevi mi faranno sapere. Rimaniamo tutti in attesa di aggiornamenti.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nessun messaggio sul traffico in quest'area... Empty Re: Nessun messaggio sul traffico in quest'area...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.