New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Microfono bluetooth non va al freddo

    +4
    urban_proof
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    daniele76
    8 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Mer 2 Dic 2015 - 9:11

    ciao, anche io entro nel ristretto mondo d'elite con dei problemini. Very Happy

    premetto che ho sempre la vettura custodita in garage e per quanto possa fare freddo fuori, dentro ho sempre 10 gradi circa. invece a lavoro la macchina sta fuori in parcheggio tutto il giorno.

    ho notato nelle ultime 2 settimane che all'uscita da lavoro quando chiamo qualcuno, questi non mi senta. ho provato a scollegare il telefono. a spegnere la vettura ma nulla. devo parlare con il cellulare Evil or Very Mad
    invece alla mattina o a pranzo in pausa tutto a posto. quindi mi viene il sospetto che il problema sia collegabile al microfono che col il freddo non funzioni. a qualcuno è successo lo stesso problema?
    purtroppo sono in un lavoro nuovo ed in prova e non posso prendermi mezze giornate di ferie per portare la macchina al più vicino concessionario nissan per fare le verifiche del caso.

    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da daniele76 Mer 2 Dic 2015 - 12:11

    Prova ad abbassare le bocchette centrali. Se sparano aria verso l'alto possono dar fastidio al microfono
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Mer 2 Dic 2015 - 13:59

    il fatto è che lo fa anche appena accesa, quando ancora non ci sono le ventole funzionanti. e alla mattina funziona anche con il riscaldamento acceso.... Shocked
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Mer 2 Dic 2015 - 19:02

    massimodl ha scritto:il fatto è che lo fa anche appena accesa, quando ancora non ci sono le ventole funzionanti. e alla mattina funziona anche con il riscaldamento acceso....  Shocked
    Potrebbe essere qualche saldatura che ha freddo si stacca leggermente e non fa bene il contatto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 2 Dic 2015 - 21:08

    Quindi riscontri il problema solo nel tardi pomeriggio e, nella precisione quando c'è freddo... Un'altra curiosità, non passa alcun suono, quindi dall'altro lato non sentono alcun rumore, oppure si sente qualche fastidioso fruscio?
    A mio parere potrebbe semplicemente essere guasta la capsula microfonica. Nella maggior parte dei casi, il microfono è di tipo a condensatore, realizzato con una lamina metallica o di plastica metallizzata costituente l'armatura fissa del condensatore, ed una seconda, mobile, (la membrana). potrebbero essersi guastate una delle due cose. Ovviamente è un parere teorico.
    Magari fai portare l'auto da un'altra persona in officina per farla controllare.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Gio 3 Dic 2015 - 8:05

    ciao, stamattina ha deciso di non andare, dall'altra parte non sentivano proprio nulla.
    quindi credo fosse un difetto che si stava ampliando con il freddo e forse ora è arrivato alla rottura definitiva. dall'altro lato non sentono nulla. ho anche provato con l'aria spenta per evitare disturbi vari ma nulla.
    dovrò portarla in concessionaria, potrei fare da solo ma la garanzia....
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 3 Dic 2015 - 9:03

    Esattamente, meglio far fare a loro perché poi possono dire che hai toccato qualcosa che non dovevi.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Sab 12 Dic 2015 - 8:40

    massimodl ha scritto:ciao, stamattina ha deciso di non andare, dall'altra parte non sentivano proprio nulla.
    quindi credo fosse un difetto che si stava ampliando con il freddo e forse ora è arrivato alla rottura definitiva. dall'altro lato non sentono nulla. ho anche provato con l'aria spenta per evitare disturbi vari ma nulla.
    dovrò portarla in concessionaria, potrei fare da solo ma la garanzia....
    Ciao massimodi ma com'è finita con il microfono ?
    Oltre a dividere con noi i problemi,bisogna dividere il risvolto della situazione così un'altro utente avendo lo stesso problema può trovare la soluzione
    Aspettiamo tue notizie
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Sab 12 Dic 2015 - 13:34

    ciao, purtroppo come detto inizialmente sono in un periodo di prova a lavoro e non posso prendermi ferie per andare in concessionaria. quello che posso dire è che il problema va e viene, a volte il microfono funziona, altre meno. ho quasi il sospetto che sia un problema di batteria, se riesco controllo il voltaggio oggi pomeriggio. non vorrei avesse inficiato anche il funzionamento dello start&stop di qualche giorno fa.
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Sab 12 Dic 2015 - 14:59

    Era solo per aver un aggiornamento sul tuo problema
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da urban_proof Dom 13 Dic 2015 - 23:53

    Leggevo di un problema di batteria legato allo s&s sul forum qashqai...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Lun 14 Dic 2015 - 15:29

    urban_proof ha scritto:Leggevo di un problema di batteria legato allo s&s sul forum qashqai...
    Hai detto proprio bene è sul S&S non centra con il microfono non andiamo OT
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da urban_proof Lun 14 Dic 2015 - 18:25

    Era una parentesi.
    E come state con la bacchetta pronta ultimamente Smile
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da macrac73 Lun 14 Dic 2015 - 20:25

    urban_proof ha scritto:Era una parentesi.
    E come state con la bacchetta pronta ultimamente Smile
    Hai ragione ultimamente abbiamo alzato il livello di attenzione e con oltre 700 iscritti bisogna essere un pò più "severi"... nulla di personale ma admin e moderatori hanno un compito arduo a tener d'occhio centinaia di argomenti con migliaia di post...
    Lo staff non è ancora entrato in atmosfera natalizia Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Ven 12 Feb 2016 - 19:13

    ciao a tutti, volevo aggiornarvi sul problema bluetooth.
    oggi in occasione del primo anno di vita della mia "utilitaria" ho programmato il tagliando presso la De Bona di Susegana (TV)
    purtroppo al mio arrivo mi comunicano che gli hanno tolto il permesso di fare manutenzioni alle vetture Nissan per passaggio ad un altro marchio, ma che il tagliando se volevo potevo farlo li. faccio presente del problema al microfono e mi dicono che basta un aggiornamento ma devono avere gli strumenti che gli sono stati tolti. ormai che ci sono faccio il tagliando ma dato che dovevo andare a Fiume Veneto per un impegno personale sono passato anche al concessionario Nissan Autonord Fioretto di Pordenone senza appuntamento.
    faccio presente l'accaduto della mattina e mi confermano la necessità dell'aggiornamento, dalle 14.40 alle 16.10 per riprogrammarlo. ricollegato il telefono e adesso aspetto il fine settimana per i test. qualora accadesse ad altri sappiate che esiste un aggiornamento che possono fare solo in officina.
    aggiornamenti entro lunedì
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Sab 20 Feb 2016 - 18:37

    avviso che ad una settimana dall'aggiornamento non si è più ripresentato il problema, suggerisco di spostarlo su problemi risolti Wink
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Sab 20 Feb 2016 - 23:17

    Visto che il problema si è risolto e su suggerimento di Massimodi sposto in problema risolto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Gio 17 Nov 2016 - 10:59

    ciao, a distanza di molto tempo, con i primi freddi il microfono fa di nuovo le bizze.
    a volte lo fa alla sera quando parto da lavoro ma è successo anche partendo dal garage di casa che comunque ha 15°. dovrò tornare in concessionario per fare ulteriori verifiche.
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Gio 17 Nov 2016 - 12:59

    Secondo me sarà sicuramente qualche saldatura a freddo che non funziona perfettamente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da massimodl Mer 15 Feb 2017 - 8:46

    con il tagliando ho fatto presente dell'anomalia ed hanno provveduto nuovamente a riprogrammare la centralina del vivavoce. a loro dire gli aggiornamenti dei cellulari portano a questo inconveniente. purtroppo non ha saputo dirmi come si possa risolvere in fai da te. avevo già provato a scollegare e ricollegare il cellulare....
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 19:51

    massimodl ha scritto:con il tagliando ho fatto presente dell'anomalia ed hanno provveduto nuovamente a riprogrammare la centralina del vivavoce. a loro dire gli aggiornamenti dei cellulari portano a questo inconveniente. purtroppo non ha saputo dirmi come si possa risolvere in fai da te. avevo già provato a scollegare e ricollegare il cellulare....

    Sinceramente a me mi sembra una c......a il microfono Bluetooth che non funziona con gli aggiornamenti del cellulare leggo bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 19:58

    maconzio ha scritto:
    massimodl ha scritto:con il tagliando ho fatto presente dell'anomalia ed hanno provveduto nuovamente a riprogrammare la centralina del vivavoce. a loro dire gli aggiornamenti dei cellulari portano a questo inconveniente. purtroppo non ha saputo dirmi come si possa risolvere in fai da te. avevo già provato a scollegare e ricollegare il cellulare....

    Sinceramente a me mi sembra una c......a il microfono Bluetooth che non funziona con gli aggiornamenti del cellulare leggo bene

    Beh forse non è un'ipotesi così peregrina, quella del guaio software
    Ma chi tra il telefono e il connect è più "indietro", semmai, è il secondo e non il primo
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 20:02

    Ma il microfono che non funziona a freddo mi sa più di qualche saldatura che ha freddo si stacchi che altro
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 20:09

    maconzio ha scritto:Ma il microfono che non funziona a freddo mi sa più di qualche saldatura che ha freddo si stacchi che altro

    Mi sa che hai ragione Very Happy mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 20:17

    mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Microfono bluetooth non va al freddo Empty Re: Microfono bluetooth non va al freddo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.