New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Chiusura centralizzata

    +17
    Dago27
    craniof
    Gianfal
    Giuseppe-IT9
    curioso
    flycat
    bob_rock
    fabrizio1963
    Max
    Sminos
    GigAnt
    lui777
    daniele76
    maconzio
    macrac73
    Fabrizio
    cicciodobro
    21 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da cicciodobro Mer 22 Apr 2015 - 7:26

    Fabrizio ha scritto:
    Max ha scritto:Risposta per Cicciodobro

    Mi riferisco al fatto che ogni volta che apro la macchina, devo sbloccare le altre portiere per fare salire qualcuno tramite quell'odioso tasto non illuminato e messo in un posto del caxxo....cosi come se sblocco la macchina, e prima di aprire la portiera lato guida, voglio aprire una portiera posteriore per mettere nei sedili dietro il cappotto o la borsa con il computer, mi tocca prima sbloccare le portiere con il solito pulsante....che stronzata.....se poi piove anche, girano le balls ancora più veloci....
    Forse ero abituato troppo bene, ma questa macchina al di là del lato estetico, mi convince sempre meno..

    Tranquillo hai solo impostato (tu involontariamente o qualcuno in concessionaria) la modalità di sblocaggio selettivo delle porte. sostanzialmente quando apri l'auto (o con pulsate lato conducente o con telecomando) si sblocca inizialmente solo la porta conducente. Se premi nuovamente il pulsante/telecomando si sbloccano tutte.

    Per cambiare in "modalità pratica" ossia apertura contemporanea di tutte le portiere  vai in menu --> impostazione veicolo --> Slocco --> cambia l'impostazione

    fammi sapere

    Ottimo Fabrizio!! Ti propongo alla Nissan come Manuale di istruzioni on-line!!! mi piace
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da fabrizio1963 Mer 22 Apr 2015 - 18:32

    Posso dire una cosa..... ????? Ma perchè prima di sparare sentenze azzardate, tipo che l'auto è un bidone, non vi leggete per bene il manuale ?
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Max Mer 22 Apr 2015 - 22:20

    fabrizio1963 ha scritto:Posso dire una cosa..... ????? Ma perchè prima di sparare sentenze azzardate, tipo che l'auto è un bidone, non vi leggete per bene il manuale ?

    Io non ho detto che l'auto è un bidone, ho detto che evidentemente sono abituato meglio e che ogni volta che la uso mi convince di meno...ma questo non era strettamente legato al discorso delle chiusure del piffero...era riferito al rumore strano che mi fa in frenata e che in officina hanno detto che secondo loro non c'è nulla di anomalo, al pannello della portiera lato guida che scricchiola, al climatizzatore che a volte, con la ventola al massimo, dalle bocchette esce un refolo d'aria e neanche fredda, al freno a mano elettrico che almeno una volta su 4 non ne vuol sapere di sloccarsi automaticamente e devo farlo manualmente, ai rivestimenti poverissimi di plasticaccia rumorosa del fondo del bagagliaio, dei ripostiglio ricavato sotto al bracciolo e del cassetto portaoggetti....
    La macchina è della mia morosa..io la uso molto poco, e onestamente, al momento ho purtroppo altri caxxi per la testa che mettermi a leggere il libro delle istruzioni...
    Più avanti chissà..

    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da bob_rock Gio 23 Apr 2015 - 11:07

    Ahahahah...non lo dire alla tua morosa che la sua auto è un bidone...sennò me sa che te mena...sai le donne sono un po permalose sulle loro cose... Laughing
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da flycat Dom 24 Mag 2015 - 0:40

    ah ecco, ho letto il post, e ho scoperto cosa mi è successo... odioso lo sblocco selettivo delle partire... : ) grazie
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da curioso Mar 18 Ago 2015 - 19:35

    Provengo da Mazda5. Nella vecchia auto l'intelligent key provvedeva alla chiusura automatica appena fuori dall'auto e ad avvenuta chiusura della portiera lato guida. Qui invece mi tocca premere il pulsantino e non vi nascondo che mi è capitato diverse volte di lasciare la macchina aperta per via della vecchia abitudine. E' possibile attivare tale opzione? Risulta a qualcuno? Grazie!!
    avatar
    curioso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da macrac73 Mar 18 Ago 2015 - 20:50

    Non si può fare. L'auto si chiude solo con il tasto..età così anche sulla mia vecchia cmax. .. a me sta bene così. ..mi immagino quando entro un attimo in casa lasciando moglie e figli in macchina... o quando scendo a prendere la posta sarebbe un continuo apri e chiudi. ...
    Vedrai che è solo una questione di abitudine. .
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da curioso Mer 19 Ago 2015 - 12:49

    Lo so che è una questione di abitudine .... ma ti garantisco che la soluzione che ho descritto era davvero utile!
    Peccato non sia riproducibile.
    avatar
    curioso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 1 Ott 2015 - 10:22

    lui777 ha scritto:Scusate, domanda per i già possessori nella nuova XT..il portellone elettrico si può bloccare dall'interno? Ad esempio fermi in un semaforo, chiunque dall'esterno può premere il pulsante apri portellone????

    Tanto per chiarire anche se è già una conversazione passata, credo comunque che qualcuno ne sia già a conoscenza. Allora, il portellone elettrico funziona solo quando la macchina ha il freno di stazionamento elettrico (ex freno a mano) inserito, quindi ad un semaforo, anche con le portiere aperte il portellone non si può aprire ne da fuori ne da dentro, viceversa se ad un semaforo ti stanchi di tenere il piede sul freno e inserisci il freno di stazionamento elettrico, allora il portellone può essere aperto dall'interno e dall'esterno.
    Quindi occhio cyclops

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Gio 1 Ott 2015 - 12:51

    Giuseppe-IT9 ha scritto:
    lui777 ha scritto:Scusate, domanda per i già possessori nella nuova XT..il portellone elettrico si può bloccare dall'interno? Ad esempio fermi in un semaforo, chiunque dall'esterno può premere il pulsante apri portellone????

    Tanto per chiarire anche se è già una conversazione passata, credo comunque che qualcuno ne sia già a conoscenza. Allora, il portellone elettrico funziona solo quando la macchina ha il freno di stazionamento elettrico (ex freno a mano) inserito, quindi ad un semaforo, anche con le portiere aperte il portellone non si può aprire ne da fuori ne da dentro, viceversa se ad un semaforo ti stanchi di tenere il piede sul freno e inserisci il freno di stazionamento elettrico, allora il portellone può essere aperto dall'interno e dall'esterno.
    Quindi occhio cyclops

    Oppure chiudi tutto con la chiusura centralizzata bottone alla sinistra con la figura del catenaccio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 1 Ott 2015 - 13:24

    Esatto, avevo tralasciato questo piccolo particolare Wink

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da cicciodobro Gio 1 Ott 2015 - 13:34

    Aggiungo che per chi ha il CVT si apre anche a motore acceso con il cambio in posizione P.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Gianfal Ven 1 Gen 2016 - 18:33

    Accidenti, ho perso un bel po' di tempo nel cercare come si attivava questa funzione, non mi ero posto neanche il dubbio che non ci fosse.
    Ho letto e riletto il manuale e mi sentivo un deficiente perché non riuscivo a trovare come attivare la funzione.

    Il forum mi ha svelato l'arcano
    Capisco il motivo di sicurezza ma confesso che sono rimasto un po' deluso.

    Mia moglie una volta si è salvata dall'aggressione di un balordo che le voleva piombarle in macchina (Ford C-Max).
    Se non avesse avuto l'automatismo non si sarebbe mai ricordata di chiudersi
    avatar
    Gianfal
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da craniof Mer 20 Apr 2016 - 8:31

    Leggendo il topic ho capito cos'è lo sblocco selettivo, e lo lascio deselezionato. Ma non ho trovato info, nè le ho trovate - ho visto male, probabilmente - sul manuale, circa la funzione i-lock

    C'è un'anima pia che sa di cosa si tratta? Smile

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 20 Apr 2016 - 21:53

    Buona sera, la funzione "Blocco porte I-Lock" è la chiusura keyless, in pratica se la disattivi non potrai chiudere/aprire le portiere con il keyless ma solo con il telecomando (alla vecchia maniera).

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da craniof Mer 20 Apr 2016 - 22:02

    Grazie giuseppe!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 29 Nov 2016 - 9:02

    Ragazzi con la scusa di aver fatto sostituire le pastiglie dei freni, ho chiesto al capo officina se L'auto ha la funzione di chiudere le portiere appena si muova, la risposta è stato un categorico NO, spiegandomi che le attuali normative vigenti in materia di sicurezza stradale non prevedono questa funzionalità. Sapevo che non era possibile, ma ho voluto chiedere propriamente.
    Cercando ho trovato questo articolo in rete, volevo sapere le vostre impressioni e/o commenti in merito.
    In pratica esiste un modulo che si collega alla porta OBD dell'auto e fa chiudere automaticamente le porte appena l'auto si muove. Non ho ben capito se è compatibile pure con la nostra X-Trail, ma basta cercare su qualche sito tipo ebay/aliexpress "obd door lock".
    Allego anche un video.

    Ditemi che ne pensate.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Mar 29 Nov 2016 - 9:23

    Avevo fatto la stessa domanda anch'io e ho avuto la stessa tua risposta non so se sarebbe utile questo modulo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da craniof Mar 29 Nov 2016 - 19:56

    Allora le case che lo montano vendono macchine fuori legge?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 1 Dic 2016 - 19:08

    Non è ben chiara questa cosa, la normativa non lo permette, e questo sistema non è attivo di default sulle auto a meno che non si attivi da parte dell'utente, Nissan ha pensato bene di non poterlo proprio attivare.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Dago27 Mer 3 Mag 2017 - 11:14

    Scusate, spero di non andare OT, vorrei fare una domanda: si può attivare il colpo di clacson alla chiusura/apertura della centralizzata?
    In america, un paio di volte mi è capitato di noleggiare un auto e mi sono trovato bene con la strombazzata in chiusura/apertura, ho visto che sul manuale della XT se ne parla ma non ho trovato nulla nelle impostazioni. Forse è relativo alla rogue...
    Saluti.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da craniof Mer 3 Mag 2017 - 21:32

    Non mi risulta sia possibile diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Gio 4 Mag 2017 - 7:49

    Anche se si potrebbe fare non penso sia omologabile basta pensare al divieto di suonare nei centri abitati
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Dago27 Gio 4 Mag 2017 - 9:55

    Vi confermo che le mercedes hanno questa funzione e comunque si tratta di un colpo di clacson. La trovo comoda anche nei grandi parcheggi dove riesci ad indentificare immediatamente dove si trova la vettura.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da craniof Gio 4 Mag 2017 - 22:54

    Dago27 ha scritto:Vi confermo che le mercedes hanno questa funzione e comunque si tratta di un colpo di clacson. La trovo comoda anche nei grandi parcheggi dove riesci ad indentificare immediatamente dove si trova la vettura.

    Conosco il colpetto di clacson e francamente lo trovo anche un po' seccante... Poi magari ad averlo non ci si fa più caso ed anzi lo si usa nei parcheggi, come hai detto tu

    Anche se la mia si trova facilmente: è quella sperduta in fondo, dove è meno probabile rimediare una sportellata che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Chiusura centralizzata - Pagina 2 Empty Re: Chiusura centralizzata

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.