New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Guasto al Sistema Chiave

    +28
    Yoshisuke Aikawa
    Talamora
    noity
    sym@s
    Lorenzog
    Lancio64
    craniof
    robin
    IMax75
    Teolone83
    urban_proof
    Davide78
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    frankde
    ossessionato86
    sergmarc
    RikMag
    errebi
    cicciodobro
    daniele76
    Kadash
    Fabrizio
    superpippo
    maconzio
    ilmagnifico22
    macrac73
    gianco
    32 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 10:44

    Perché il buongiorno si vede dal mattino...
    Questa mattina apro l'auto come al solito usando il tastino sulla maniglia, entro, metto in moto e mi appare un meraviglioso avviso, un rettangolo giallo con una chiave nera al centro e la scritta "Guasto al Sistema Chiave".
    Sono le 6:20, ho sonno e non ho voglia di arrabbiarmi, due riflessioni rapide:
    L'auto si è aperta? SI
    L'auto si è messa in moto? SI

    Ok, ignoro l'allarme e vado a lavoro. L'allarme troneggia per tutti i 30 minuti che mi separano dall'ufficio.
    Una volta arrivato, spengo l'auto, esco e chiudo con la paura che qualcosa vada storto. Per fortuna tutto ok.
    Aspetto 5 minuti, riapro e rimetto in moto. L'allarme è sparito... Vedremo questa sera....
    Sono un precursore per questo tipo di allarme?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da gianco Mar 20 Gen 2015 - 12:34

    speriamo sia solo una segnalazione ad minchiam, dettata magari dalla bassa temperatura del mattino...
    tienici aggiornati...
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da macrac73 Mar 20 Gen 2015 - 12:55

    Forse ha sentito per un attimo la batteria scarica del telecomando??? La sparo a caso...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Fabrizio Mar 20 Gen 2015 - 12:57

    Ma sul manuale cosa c'è scritto in caso di avviso "Guasto al Sistema Chiave" ?

    Magari tra le cause potrebbe proprio esserci livello batteria bassa del telecomando.

    Ora non ho il manuale con me .... provate a guardarci?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 14:06

    Anch'io penso sia legato al telecomando forse la chiave l'avevi messa da qualche parte che ti faceva da schermo e quindi non veniva letta bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 14:47

    Anche io sono senza manuale dietro... La chiave è nello stesso identico posto. Il problema non credo sia legato alla chiave o alla sua batteria (neppure tre mesi di vita e mai usato i tasti), perché è stata riconosciuta regolarmente. Credo più al fatto che uno dei tre sensori per l'apertura o la centralina abbia fatto i capricci.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 14:59

    Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 15:10

    ilmagnifico22 ha scritto:Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".

    Grazie Lorenzo!! Quindi secondo il manuale, sono arrivato in ufficio a motore spento.... Più vado avanti e più mi convinco che faccio bene a non leggere il manuale di istruzioni (Cosa che, ripeto, ogni vero uomo dovrebbe mettere in pratica).
    Vediamo se stasera mi riporterà a casa....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Fabrizio Mar 20 Gen 2015 - 15:17

    cicciodobro ha scritto:
    ilmagnifico22 ha scritto:Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".

    Grazie Lorenzo!! Quindi secondo il manuale, sono arrivato in ufficio a motore spento.... Più vado avanti e più mi convinco che faccio bene a non leggere il manuale di istruzioni (Cosa che, ripeto, ogni vero uomo dovrebbe mettere in pratica).
    Vediamo se stasera mi riporterà a casa....

    A questo punto la penso come te ... dopo le catene su gomme posteriori e punteggio eco invertito ... beh ... no comment
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 16:20

    Chi ha tradotto il manuale doveva essere un genio prevedo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Kadash Mar 20 Gen 2015 - 23:55

    Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.

    Andrò controcorrente ma IMHO il manuale è lettura buona e giusta. Con tutta quest'elettronica a bordo soprattutto, è giusto sapere dove mettere mano in pochi secondi, o almeno avere un'idea. Se succede qualcosa durante la giornata non sempre si ha il tempo per andare a spulciare, e andare a tentoni può peggiorare le cose.

    La non lettura del manuale, la lascio alle guidatrici, io lo terrò sul comodino, specie le prime sere Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da superpippo Mer 21 Gen 2015 - 0:11

    Kadash ha scritto:Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.

    Andrò controcorrente ma IMHO il manuale è lettura buona e giusta. Con tutta quest'elettronica a bordo soprattutto, è giusto sapere dove mettere mano in pochi secondi, o almeno avere un'idea. Se succede qualcosa durante la giornata non sempre si ha il tempo per andare a spulciare, e andare a tentoni può peggiorare le cose.

    La non lettura del manuale, la lascio alle guidatrici, io lo terrò sul comodino, specie le prime sere Very Happy
    mi piace
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 10:33

    Nel thread "tutti nei guai" ho inserito la spiegazione al problema che danno sui forum inglesi Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mer 21 Gen 2015 - 18:18

    Kadash ha scritto:Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.

    Andrò controcorrente ma IMHO il manuale è lettura buona e giusta. Con tutta quest'elettronica a bordo soprattutto, è giusto sapere dove mettere mano in pochi secondi, o almeno avere un'idea. Se succede qualcosa durante la giornata non sempre si ha il tempo per andare a spulciare, e andare a tentoni può peggiorare le cose.

    La non lettura del manuale, la lascio alle guidatrici, io lo terrò sul comodino, specie le prime sere Very Happy

    Sul fatto che il manuale vada letto è vero ed è giusto, io per mia indole preferisco scoprire le cose provando direttamente, ma sono modi di fare che ognuno ha. Nello specifico del mio errore chiave, l'allarme si è accesso appena aperta l'auto, quindi stando a quanto scritto sul manuale appunto, non si sarebbe dovuta mettere in moto... Fortunatamente ne ieri ne oggi il problema si è ripresentato.
    Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 18:28

    cicciodobro ha scritto:
    Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.

    Uno scherza ma guarda che esistono gli OBD (anche wireless) che ti permettono di collegarti con lo strumenti di diagnosi dell'auto e modificare i parametri ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mer 21 Gen 2015 - 18:34

    Fabrizio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.

    Uno scherza ma guarda che esistono gli OBD (anche wireless) che ti permettono di collegarti con lo strumenti di diagnosi dell'auto e modificare i parametri ....

    I know, I know!! ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 18:35

    cicciodobro ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.

    Uno scherza ma guarda che esistono gli OBD (anche wireless) che ti permettono di collegarti con lo strumenti di diagnosi dell'auto e modificare i parametri ....

    I know, I know!! ;-)

    OT ON

    Hai messaggio privato dal capo ...

    OT OFF
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 1:46

    Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Gio 22 Gen 2015 - 7:16

    Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
    Ho il CVT... ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 9:51

    Fantastico Very Happy Vedi che dicono sti disgraziati dell'assistenza, a 'sto punto...
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da daniele76 Ven 23 Gen 2015 - 13:49

    Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...

    Ieri stesso messaggio sulla Pulsar (cambio manuale) dei miei, dopo diagnosi in concessionaria è stato appurato che teneva leggermente premuta la frizione durante la marcia, gli hanno detto anche che in quel momento andava a 36 km/h e quanto segnava il contakm!!!
    In officina hanno anche detto che questo avviso oltre a segnalare il problema chiave ne segnala diversi.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Ven 23 Gen 2015 - 13:54

    daniele76 ha scritto:
    Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...

    Ieri stesso messaggio sulla Pulsar (cambio manuale) dei miei, dopo diagnosi in concessionaria è stato appurato che teneva leggermente premuta la frizione durante la marcia, gli hanno detto anche che in quel momento andava a 36 km/h e quanto segnava il contakm!!!
    In officina hanno anche detto che questo avviso oltre a segnalare il problema chiave ne segnala diversi.
    Si ma non ha registrato se fuori pioveva, di che colore era il semaforo all'incrocio e che canzone stava ascoltando.....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Mar 21 Apr 2015 - 11:52

    Stesso problema per me lo scorso Sabato, la scritta è apparsa mentre guidavo. Tornato a casa ho riprovato con la chiave di riserva, ma il problema era rimasto lo stesso. Lunedì la porto dal concessionario, vi farò sapere l'esito.
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Mar 21 Apr 2015 - 11:55

    errebi ha scritto:Stesso problema per me lo scorso Sabato, la scritta è apparsa mentre guidavo. Tornato a casa ho riprovato con la chiave di riserva, ma il problema era rimasto lo stesso. Lunedì la porto dal concessionario, vi farò sapere l'esito.

    Ciao errebi e benvenuto a nome dello staff... Anzitutto ti ringrazio per la segnalazione che hai fatto e aspettiamo i tuoi aggiornamenti.
    Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Lun 4 Mag 2015 - 14:24

    Ciao, ho portato la x-trail dal concessionario, mi ha sistemato la convergenza ma il problema al sistema chiave è rimasto. Per via dell'assicurazione io ho fatto installare la scatola nera ( Cobra ) ; l'installatore mi ha detto che la black box utilizza solo l'alimentazione dell'x-trail.
    Un collega mi ha detto di documentarmi ( richiedere le specifiche della scatola nera installata ) per accertarsi che non ci siano interferenze tra i sistemi. Avete esperienza di scatole nere sull'x-trail ?  
    Grazie
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.