New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Dimensioni abitacolo

    +4
    crema89
    mototopo
    cicciodobro
    ilmagnifico22
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 20 Nov 2014 - 16:49

    Buon pomeriggio a tutti, come detto nella presentazione sto raccogliendo più info possibili perchè mi piacerebbe acquistare la XT che al momento sto valutando insieme ad altre auto più o meno dello stesso segmento (Mazda CX5, Fiat Freemont, Hyundai SantaFe, ...).
    Non sono ancora andato in concessionario ma sto raccogliendo tutto il possibile da internet e sono rimasto folgorato da questa auto per diverse ragioni estetiche e non.
    Diciamo che fino a questa mattina era la primissima ed unica scelta MA mi son imbattuto in un video su youtube in cui si elencano tutte le caratteristiche dell'auto e sono rimasto colpito da questa frase "nei sedili posteriori, le persone più alte di 1,75 mt rischiano di toccare con la testa". Ebbene, io sono alto 1,92 mt, mia moglie 1,78 mt e la problematica dell'altezza la conosco.
    Chi la possiede cosa mi può dire in merito?
    inoltre, leggo che il bagagliaio ha una capacità di 550 litri, ma è ben sagomato oppure c'è molto spazio sprecato ed inutilizzabile?
    Ultima, potete indicarmi (se possibile in base alle regole del forum) un concessionario a milano e hinterland dove indirizzarmi per gentilezza/cortesia e soprattutto scontistica?

    Grazie.
    A.
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da cicciodobro Gio 20 Nov 2014 - 17:21

    ilmagnifico22 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, come detto nella presentazione sto raccogliendo più info possibili perchè mi piacerebbe acquistare la XT che al momento sto valutando insieme ad altre auto più o meno dello stesso segmento (Mazda CX5, Fiat Freemont, Hyundai SantaFe, ...).
    Non sono ancora andato in concessionario ma sto raccogliendo tutto il possibile da internet e sono rimasto folgorato da questa auto per diverse ragioni estetiche e non.
    Diciamo che fino a questa mattina era la primissima ed unica scelta MA mi son imbattuto in un video su youtube in cui si elencano tutte le caratteristiche dell'auto e sono rimasto colpito da questa frase "nei sedili posteriori, le persone più alte di 1,75 mt rischiano di toccare con la testa". Ebbene, io sono alto 1,92 mt, mia moglie 1,78 mt e la problematica dell'altezza la conosco.
    Chi la possiede cosa mi può dire in merito?
    inoltre, leggo che il bagagliaio ha una capacità di 550 litri, ma è ben sagomato oppure c'è molto spazio sprecato ed inutilizzabile?
    Ultima, potete indicarmi (se possibile in base alle regole del forum) un concessionario a milano e hinterland dove indirizzarmi per gentilezza/cortesia e soprattutto scontistica?

    Grazie.
    A.

    Ciao ilmagnifico22, mi immedesimo pienamente nella tua situazione, sono io 2 mesi fa....
    Anche io ero indeciso, a dire il vero stavo guardando la nuova QQ. Fiat la avevo esclusa per la scarsissima dotazione, Santa fe per il prezzo e la CX5 non mi piaceva.
    Sono stato folgorato da un test drive fatto sulla XT. Poiché mi interessava il CVT (cambio automatico) e nella Concessionaria di Monza, vicino alla Rinascente e di cui non faccio il nome, non avevano QQ con CVT ma solo una XT l'ho provata solo per valutare la plancia ed il comportamento di motore e cambio. Questa era la mia idea, in realtà l'ho acquistata in pronta consegna la settimana successiva alla prova.
    Sono alto 1,90 e non sono un fuscello, anzi. Il posto guida è stracomodo sia in larghezza che in altezza. Io mi sono seduto nei sedili posteriori un paio di volte senza problemi, non ho fatto caso all'altezza del tetto, quindi direi che non è poi così basso. Quello che fa impressione è lo spazio per le gambe, con tutto il sedile anteriore tirato indietro i passeggeri posteriori hanno comunque molto spazio. Di sicuro una prova in conce è la cosa migliore da fare. La cosa particolare per i passeggeri posteriori è il fatto che sono parecchio più in alto rispetto alle sedute anteriori. l'effetto è quello del cinema. Il bagagliaio non è male, ha forma regolare, l'unica impressione è che avrebbero potuto sfruttare meglio lo spazio guadagnando qualcosina senza le bombature che servono a posizionare i pianali, tutto qui.
    Per il consiglio sulla concessionaria ti indirizzo proprio verso la concessionaria che non posso nominare. Il venditore con cui ho avuto a che fare è stato molto professionale, corretto e ha rispettato tutte le promesse. Inoltre non si è dimenticato di tutto appena consegnata l'auto. Mi ha seguito anche successivamente dopo l'acquisto. Sinceramente un trattamento inaspettato. Sulla scontistica ti dico che l'XT tekna con CVT l'ho portata via praticamente allo stesso prezzo che avrei pagato per un QQ pari allestimento. (Unica differenza il tetto che la mia in pronta consegna non aveva).

    Se non ti ho convinto così....

    Due precisazioni, non prendo percentuali ne da Nissan ne dalla Concessionaria che ti ho indicato, ed era la prima volta che mettevo piede li dentro, quindi credo di aver avuto lo stesso trattamento che avrebbe chiunque altro.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 20 Nov 2014 - 17:55

    Grazie mille per le info! Se riesco già nei prossimi giorni farò un salto in concessionario e mi farò poi indirizzare da qualche collega di monza Wink
    Visto che l'hai citato, come hai trovato il cambio cvt? Non tutti ne parlano benissimo ...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da mototopo Gio 20 Nov 2014 - 18:03

    Se posso aiutare a fugare i tuoi dubbi circa l'abitabilità, essendo io non proprio un fuscello...... Embarassed , ti posso assicurare che non ci sono assolutamente problemi nei posti anteriori.
    Per i posteriori sono addirittura rimasto sorpreso dallo lo spazio per le gambe, nella configurazione "indietro tutta" con la terza fila nascosta. Qualche problemino invece avanzando la seduta per fare spazio alla terza fila.

    Paragonando l'abilità delle mie precedenti vetture, c'è più spazio rispetto sia alla CX7 che alla Captiva.


    ciaus
    vruuummmmmmm
    mototopo
    mototopo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da crema89 Gio 20 Nov 2014 - 19:52

    L'indecisione è forte. Anche io come te ne soffroin questione di auto. Le 3 candidate alla vittoria sono la cx5, ix35 e Xt.
    _La mazda è bellissima fuori e ha un gran bel motore con delle prestazioni impressionanti ma l' interno è stato disegnato da uno spastico... Fa schifo. (prezzo a metà via tra le altre 2)
    _La hyundai è bella e il motore da 2 litri non ha problemi. Estetica esterna ed interna impeccabile (unica nota dolente sono le plastiche utilizzate, un po' dure). La più economica delle 3.
    _La nissan x-trail è la più costosa e grande e purtroppo ha adottato il downsizing (concetto che non condivido ne per ridurre i consumi ne per limitare l inquinamento) ma, essendo un felicissimo possessore di un X-trail del 2002 ed essendo appassionato di nuove tecnologie direi che questa Nissan balza in cima alla lista delle preferite.

    Se non ci saranno problemi la ordinero' il prossimo anno

    Saluti
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da Roby Gio 20 Nov 2014 - 20:25

    Io ho effettuato due test drive, uno dei quali ero seduto sul sedile posteriore....sono alto 1,84.....nessun problema di altezza.....penso che il video su you tube si riferisca alla eventuale terza fila nel caso tu scelga i 7 posti......io mi sono trovato benissimo in una concessionaria di Lissone...se ti interessa il riferimento, contattami in per, penso che tu possa ottenere un trattamento altrettanto interessante.
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da macrac73 Gio 20 Nov 2014 - 21:56

    Nella famosa concessionaria di monza vicino al lambro mia moglie ci comprò nel 2011 la juke… lo scorso luglio sono andato da questo venditore m.c. e pur sapendo che la mia xt sarebbe stata un nlt mi fece provare un qq con cvt perchè anch'io ero indeciso sul cambio… gentilissimo.. dopo la prova decisi che ilcvt sarebbe stato il mio prossimo cambio..
    Tornando all'altezza del tetto credo che molto dipenda dal tetto apribile… con il tetto apribile inevitabilmente dentro è leggermente piu basso…
    Sulle altre auto in ballottaggio ix35 cx5 e compagnia briscola le ho scartate perché dentro sono povere… la plancia e il navigatore della cx5 fanno pieta… se poi aggiungi che sono un appassionato di chincaglierie elettroniche la scelta si è fatta obbligata… per il motore… se compri un suv a meno che sia un cayenne o un q5 non lo prendi certo per fare le rotonde su 2 ruote.. Very Happy Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da x-man Gio 20 Nov 2014 - 23:11

    in effetti i sedili posteriori sono posizionati ben più' in alto e quindi per i passeggeri posteriori c'e' meno spazio in altezza . anteriormente non hai nessun problema. comunque mio figlio e' alto 1,84 ed ha ancora un po' di spazio sopra di lui. io ho la versione con tetto apribile. dietro, con i sedili "effetto cinema" ed il tettuccio trasparente, e' un'auto spettacolare !
    avatar
    x-man
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da ilmagnifico22 Ven 21 Nov 2014 - 9:20

    Grazie a tutti per le informazioni.
    Ho rivisto il video e parlava della fila di sedili posteriori (non dei +2 per intenderci), però effettivamente devo verificare direttamente di persona in concessionario (ho individuato i due che mi avete suggrito).
    Se ho altro da chiedere mi riservo di scrivervi nuovamente Wink
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da cicciodobro Ven 21 Nov 2014 - 9:46

    A disposizione!! Un consiglio, gira comunque più di una conce, a volte scontistica e trattamento sono più facili da comparare avendo più preventivi in mano. A buon intenditore... ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da flycat Lun 1 Dic 2014 - 22:54

    ragazzi, grazie... ho letto con molto interesse i vostri topic.

    sarei molto motivato all'acquisto, quindi essendo nel cuore della brianza ora cercherò i concessionari di cui sopra
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Dimensioni abitacolo Empty Re: Dimensioni abitacolo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.