New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Migliorare l'impianto audio.

    +21
    NissanQQvsXT
    roccia
    BigTrumpet
    GigAnt
    46forever
    Zebbo
    Rac82
    Yoshisuke Aikawa
    urban_proof
    Daimon
    Davidz
    maconzio
    Ophelia
    Callmax
    Lancio64
    robin
    craniof
    Pierluigi85
    pkna
    flycat
    cicciodobro
    25 partecipanti

    Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

    Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Gio 26 Apr 2018 - 16:34

    Un like a bigtrumpet e jonnyk per il tasso tecnico degli ultimi contributi mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Gio 26 Apr 2018 - 16:35

    Ricordatevi che ogni tanto ci sta bene anche qualche foto Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Jonnyk.84 Gio 26 Apr 2018 - 19:45

    Grazie mille cranio, hai ragione ma essendo che non ho ancora in mano il progetto definitivo non ho messo foto dei vari componenti, ma il crossover elettronico boss che dico io nello specifico è questo qui. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Jonnyk.84
    Jonnyk.84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Jonnyk.84 Gio 26 Apr 2018 - 19:47

    E con questo qui tra le mani puoi suonare come un dj alla consolle!!! Cool Cool Cool
    Jonnyk.84
    Jonnyk.84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da BigTrumpet Mer 16 Mag 2018 - 13:58

    Buongiorno a tutti!
    Come promesso, posto alcune foto dell'impianto audio upgradato sulla mia XTrail T32 Tekna.

    In sintesi ho:
    Sostituito il Connect standard con sistema Android Octacore Oreo 4 GB
    Aggiunto un Amplificatore Audison 4.9 sotto il portaoggetti passeggero
    Aggiunti 2 Subwoofer Soundstream stealth-124 30,5 cm sotto i due sedili davanti
    Sostituito speaker dietro con 2 Alpine 2 vie stessa predisposizione
    Sostituito speaker davanti con 2 Kit Morel 16 cm (predisposizione)
    Sostituito tweeter con 2 Morel (predisposizione)

    Il risultato secondo me è buono, considerato che l'estetica è rimasta inalterata.
    Diciamo che è tutto praticamente invisibile.

    VISTA GENERALE CRUSCOTTO(cioè non si vede) ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    AMPLI VISTO DAL POSTO PASSEGGERO (cioè non si vede) ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    AMPLI VISTO DA SOTTO IL POSTO PASSEGGERO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    CASSA SINISTRA IN PREDISPOSIZIONE AUTO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE PASSEGGERO DX VISTO DA DAVANTI ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE AUTISTA SX ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE PASSEGGERO DX ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER INVISIBILI DAI POSTI DIETRO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Gio 17 Mag 2018 - 18:27

    bel lavoro apparte il filo dell'ampli che puoi sicuramente sistemare mi piace
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Gio 17 Mag 2018 - 18:55

    BigTrumpet ha scritto:Buongiorno a tutti!
    Come promesso, posto alcune foto dell'impianto audio upgradato sulla mia XTrail T32 Tekna.

    In sintesi ho:
    Sostituito il Connect standard con sistema Android Octacore Oreo 4 GB
    Aggiunto un Amplificatore Audison 4.9 sotto il portaoggetti passeggero
    Aggiunti 2 Subwoofer Soundstream stealth-124 30,5 cm sotto i due sedili davanti
    Sostituito speaker dietro con 2 Alpine 2 vie stessa predisposizione
    Sostituito speaker davanti con 2 Kit Morel 16 cm (predisposizione)
    Sostituito tweeter con 2 Morel (predisposizione)

    Il risultato secondo me è buono, considerato che l'estetica è rimasta inalterata.
    Diciamo che è tutto praticamente invisibile.

    VISTA GENERALE CRUSCOTTO(cioè non si vede) ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    AMPLI VISTO DAL POSTO PASSEGGERO (cioè non si vede) ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    AMPLI VISTO DA SOTTO IL POSTO PASSEGGERO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    CASSA SINISTRA IN PREDISPOSIZIONE AUTO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE PASSEGGERO DX VISTO DA DAVANTI ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE AUTISTA SX ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER SOTTO SEDILE PASSEGGERO DX ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    SUBWOOFER INVISIBILI DAI POSTI DIETRO ▼▼▼▼▼

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    avevo in mente una cosa simile e sicuramente è in progetto di realizzazione
    ma in quanto a spesa?
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da urban_proof Mar 22 Mag 2018 - 12:09

    seguo interessato.
    complimenti per l'upgrade (e per aver preso gli interni chiari con i bimbi piccoli Very Happy )
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da BigTrumpet Mar 22 Mag 2018 - 19:02

    Andrea: il costo circa una "milletta", ma incide molto la manodopera perchè installare i due coni sotto i sedili è stato molto impegnativo :-(
    Per il cavo dell'ampli sì, ovviamente è temporaneo. C'è una presa usb per configurarlo e mi è comodo tenerlo attaccato per averlo a portata di mano ma poi lo stacco senza problemi.

    Urban Proof: hai ragione ma la bimba è nata pochi giorni dopo la macchina e non avevo pensato a questo aspetto ;-)
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da BigTrumpet Mar 22 Mag 2018 - 19:05

    Questa è la schermata del software per configurare l'amplificatore, per darvi un'idea della curva che ho impostato nei subwoofer.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Lun 28 Mag 2018 - 19:05

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma i due subwoofer stealth che hai messo sotto i sedili bloccano le bocchette dell'aria?
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Mer 30 Mag 2018 - 10:20

    buongiorno domani inizierò i lavori del mio impianto.
    premessa: lunedì mi sono recato in un negozio specializzato e chiedo una soluzione per migliorare l'impianto. Il negoziante mi dice: "allora mettiamo questi altoparlanti questo subwoofer sotto il sedile e questo amplificatore, spendi sugli 8-900€ va bene?" - ok grazie ci penso.
    mi reco così in un altro negozio e alla mia stessa domanda la risposta è stata: "intanto che tipo di musica ascolti e perchè vuoi migliorare l'impianto?" a questo punto mi porta davanti a una parete con varie coppie di casse tweeter e subwoofer e mette su la mia musica. Mi fa cambiare tramite dei pulsanti la riproduzione dalle varie casse in modo da trovare quelle che più fanno per me, il tutto accompagnato da spiegazioni e schemi. insomma per farla breve dopo un'ora e mezza dedicata solo a me mi propone la soluzione di più step come era stato fatto con craniof:
    -primo step sostituzione altoparlanti anteriori e relativi tweeter con mtx 6000, sostituzione altoparlanti posteriori per reggere e non sporcare il suono prodotto da quelli anteriori ma di minore qualità (quello che farò domani) materiale e manodopera 350€
    -secondo step collegamento subwoofer alpine swe-1200 sotto il sedile anteriore passeggero. collegamento veloce solo per sentire se mi basta altrimenti aggiunta di un secondo sub sotto lato guida o sub più ingombrante da mettere nel bagagliaio (con attacchi in modo che sia facile da rimuovere se mi serve tutta la capienza del bagagliaio e posso rinunciare alla musica per quel viaggio)
    -terzo step aggiunta amplificatore
    poi se ancora non mi basta si potrà mettere degli altoparlanti e tweeter di qualità anche dietro

    scusate il lungo commento ma sono rimasto veramente colpito dalla professionalità e passione per la musica e il proprio lavoro di questo signore
    vi terrò aggiornati
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da BigTrumpet Mer 30 Mag 2018 - 10:59

    Ciao Andrea, non credo che i subwoofer blocchino l'aria perchè comunque sono al centro sotto il rivestimento che sta sotto ai sedili. Comunque visto che mi hai instillato il dubbio, al più presto verificherò ;-)

    Per quanto riguarda il tuo upgrade, fai bene a valutare gli step gradualmente in modo da decidere se ti puoi fermare così o continuare (e in questo settore non ci sono limiti, avendo il budget).
    step1: assolutamente da fare
    step2: da provare il sub Alpine swe-1200, sembra davvero compatto e comodo da installare. Se ho capito bene nel kit è già compreso l'amplificatore.

    Se rende bene io mi fermerei qui, magari aggiungendone un secondo sotto il sedile pilota.

    Mi fa piacere che ci siano ancora professionisti hifi-car di questo tipo. Purtroppo nella mia zona sono diventati introvabili. Negli anni 80-90 l'hifi car era molto più di moda, ma ora trovi solo elettrauto poco preparati :-(
    Io ne ho dovuti cambiare 2 e l'ultimo, pur essendo competente (partecipa da 20 anni ai vari contest, gare con furgoni tappezzati di mega altoparlanti) è un personaggio troppo "sui generis" e difficile da gestire... hai presenti quei personaggi un po' saccenti che amano farsi ascoltare e non gradiscono essere contraddetti?
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Mer 30 Mag 2018 - 11:25

    ahahhaha ho capito il tipo
    nell'alpine c'è già il suo amplificatore
    per quanto riguarda l'aria dietro, dalle tue foto non si vedono più le bocchette quindi presumo che siano sotto gli stealth
    metto il link delle mascherine per quelle bocchette di ali così capisci di quali parlo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Gio 7 Giu 2018 - 12:09

    ecco quello che ho montato:
    -davanti altoparlanti mtx thunder 6000
    -dietro altoparlanti focal icu 165
    -sotto sedile guidatore subwoofer alpine SWE-1200 (il telecomandino messo nel portaoggetti dove c'è la usb e presa 12 v)
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da BigTrumpet Gio 7 Giu 2018 - 13:25

    Andrea Rocchetta ha scritto:ecco quello che ho montato:
    -davanti altoparlanti mtx thunder 6000
    -dietro altoparlanti focal icu 165
    -sotto sedile guidatore subwoofer alpine SWE-1200 (il telecomandino messo nel portaoggetti dove c'è la usb e presa 12 v)

    Ottimo Andrea. Come suona?
    avatar
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Gio 7 Giu 2018 - 16:04

    da dio..tutta un'altra cosa!!
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 7 Giu 2018 - 17:39

    Spesa finale?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da roccia Ven 8 Giu 2018 - 18:11

    820€ montaggio e tutto
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Carlo68 Ven 8 Giu 2018 - 21:55

    Ciao Andrea, sono anche io di gr, mi dici anche in ptv dove hai fatto fare il lavoro? Grazie
    Carlo68
    Carlo68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Sostituzione altoparlanti

    Messaggio Da Alek46TD Mar 5 Feb 2019 - 17:31

    Qualcuno mi sa dare delle info per sostituire woofer e tweetter sulla mia x-trai
    Alek46TD
    Alek46TD
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Lancio64 Mar 5 Feb 2019 - 20:43

    Alek46TD ha scritto:Qualcuno mi sa dare delle info per sostituire woofer e tweetter sulla mia x-trai

    Ho collegato quì il tuo argomento dove nell'insieme già se ne parla

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: migliorare l'impianto audio

    Messaggio Da Alek46TD Mer 13 Feb 2019 - 7:45

    Ciao ragazzi forse non è la discussione giusta volevo sapere se qualcuno di voi ha installato un subwoofer after market nella ruota di scorta
    Alek46TD
    Alek46TD
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 15 Feb 2019 - 21:06

    Alek46TD ha scritto:Ciao ragazzi forse non è la discussione giusta volevo sapere se qualcuno di voi ha installato un subwoofer after market nella ruota di scorta

    Ho spostato nella discussione già esistente sul tema.
    Aspettiamo qualche indicazione... Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Alek46TD Mar 26 Feb 2019 - 12:30

    Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il subwoofer nella ruota di scorta... Vorrei farlo anche io ma la cassa che dimensioni dovrebbe avere?
    Alek46TD
    Alek46TD
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 9 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.