New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Migliorare l'impianto audio.

    +21
    NissanQQvsXT
    roccia
    BigTrumpet
    GigAnt
    46forever
    Zebbo
    Rac82
    Yoshisuke Aikawa
    urban_proof
    Daimon
    Davidz
    maconzio
    Ophelia
    Callmax
    Lancio64
    robin
    craniof
    Pierluigi85
    pkna
    flycat
    cicciodobro
    25 partecipanti

    Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

    Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Callmax Mer 18 Gen 2017 - 18:14

    craniof ha scritto:

    immagino che la resa degli alti sia molto migliore con il diffusore posizionato così in alto, piuttosto che annegato laggiù in fondo, in un altoparlante coassiale...

    questo è uno dei motivi! l'altro è che alla fine quando rivenderò l'XT difficilmente toglierò ampli, subwoofer e speaker così tanto valeva mettere un due vie separate.

    Ma la soluzione coassiale è sicuramente fattibile!
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 21:07

    Ebbene sì, anche Craniof ha rotto gli indugi! che ridere

    Stasera ho preso accordi con l'installatore di zona che mi è piaciuto di più

    L'intervento promette di avere un rapporto resa/spesa molto elevato, e comunque è successivamente upgradabile...

    Suspence... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:00

    Allora...

    Stante la mia ritrosìa a far sbudellare la macchina... almeno per ora ho optato per un intervento poco invasivo, che consta di due accrocchi... aspettate che li cerco...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:04

    Ecco, li ho trovati su Amazon, anche se nella fattispecie li prendo attraverso l'installatore:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    e

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:08

    In particolare il primo, noto in letteratura anche con il nome di "booster", è un amplificatore digitale particolarmente compatto, che a dispetto delle dimensioni, e del costo, promette di cambiare "il volto" del suono.

    Il secondo è un subwooferino compatto del tutto simile al Pioneer montato da Callmax, che andrà allo stesso modo sotto il sedile.

    Essendoci molto posto nel cruscotto, l'ampli credo che finirà li da qualche parte.

    Il tutto, con qualche "diavoleria elettronica" di contorno, per circa 500 euro col montaggio.

    Mi auguro e credo che, per i miei gusti e necessità, sia un intervento più che sufficiente.

    Ho qualche dubbio sulla resa delle casse originali, che però mi si dice "terranno", ma in caso ho già pronta la soluzione mi piace


    Ultima modifica di craniof il Sab 28 Gen 2017 - 8:13 - modificato 1 volta.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:20

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Ven 27 Gen 2017 - 23:26

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Callmax Sab 28 Gen 2017 - 17:48

    Evvai!! Poi facci sapere! Una cosa di sicuro non sentirai più.. gli eventuali scricchiolii delle plastiche! Perché la qualità del suono ti farà tenere il volume sempre a palla!
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da maconzio Sab 28 Gen 2017 - 23:07

    Non sentirà gli scricchiolii ma sentirà le vibrazioni che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Sab 28 Gen 2017 - 23:33

    maconzio ha scritto:Non sentirà gli scricchiolii ma sentirà le vibrazioni che ridere

    che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Davidz Lun 30 Gen 2017 - 21:24

    Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Di seguito anche il retro dei diffusori anteriori con i dati tecnici (4 ohm, 40 Watt)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Magari in futuro può servire a qualche amico del forum...
    Wink
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Lun 30 Gen 2017 - 21:32

    craniof ha scritto:In particolare il primo, noto in letteratura anche con il nome di "booster", è un amplificatore digitale particolarmente compatto, che a dispetto delle dimensioni, e del costo, promette di cambiare "il volto" del suono.

    Il secondo è un subwooferino compatto del tutto simile al Pioneer montato da Callmax, che andrà allo stesso modo sotto il sedile.

    Essendoci molto posto nel cruscotto, l'ampli credo che finirà li da qualche parte.

    Il tutto, con qualche "diavoleria elettronica" di contorno, per circa 500 euro col montaggio.

    Mi auguro e credo che, per i miei gusti e necessità, sia un intervento più che sufficiente.

    Ho qualche dubbio sulla resa delle casse originali, che però mi si dice "terranno", ma in caso ho già pronta la soluzione mi piace

    Mi sa che ordino subito anche le casse... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Lun 30 Gen 2017 - 21:33

    Grazie davidz per le foto e la preziosa info

    Un like per te!
    Immagino che anche le posteriori siano delle "ottime" 40w... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Davidz Lun 30 Gen 2017 - 22:03

    craniof ha scritto:Grazie davidz per le foto e la preziosa info

    Un like per te!
    Immagino che anche le posteriori siano delle "ottime" 40w... che ridere

    Già temo anch'io che siano le stesse.....
    Se però hai intenzione di cambiarle, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io... ma non ho ancora valutato nulla per ora...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Lun 30 Gen 2017 - 23:13

    Poverannoi... http://www.ebay.it/itm/142103838004?redirect=mobile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Callmax Mar 31 Gen 2017 - 8:44

    Davidz ha scritto:Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...

    Magari in futuro può servire a qualche amico del forum...
    Wink

    si si anche quelle della mia erano così.... non mi piace

    craniof ha scritto:Mi sa che ordino subito anche le casse...  che ridere  

    il booster che hai ordinato è 4x100w.. se alzi un po' il volume le sfondi..

    VIETNAM è riportato sul magnete..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Mar 31 Gen 2017 - 21:24

    Callmax ha scritto:
    Davidz ha scritto:Avendo smontato le portiere per i led di cortesia ne ho approfittato per prendere le misure degli altoparlanti anteriori e relativi fori nella portiera...

    Magari in futuro può servire a qualche amico del forum...
    Wink

    si si anche quelle della mia erano così.... non mi piace

    craniof ha scritto:Mi sa che ordino subito anche le casse...  che ridere  

    il booster che hai ordinato è 4x100w.. se alzi un po' il volume le sfondi..

    VIETNAM è riportato sul magnete..

    Proprio stasera sono tornato dall'installatore, che è sulla via di casa, per fargli vedere le foto delle casse.

    È più ottimista lui di me e me l'ha anche spiegato tecnicamente, in modo che non saprei ripetere che ridere

    In sostanza ricordo che il booster manda 44-45w stabili, che quelle casse saranno 25-28w in RMS, che sono a occhio e croce sono casse abbastanza "morbide" da dare una buona risposta, e che comunque basta ascoltare e decidere eventualmente per il loro cambio.


    Ultima modifica di craniof il Mar 31 Gen 2017 - 21:26 - modificato 1 volta.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Mar 31 Gen 2017 - 21:25

    In pratica mi ha convinto ad attendere, sentire e decidere, il che mi sembra un atteggiamento serio.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da maconzio Mer 1 Feb 2017 - 13:42

    Ha perfettamente ragione ascoltare poi decidere Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Lancio64 Mer 1 Feb 2017 - 13:45

    Riesce a fartele sentire entrambe(almeno una sull'anteriore per sentire la differenza?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Mer 1 Feb 2017 - 18:03

    Lancio64 ha scritto:Riesce a fartele sentire entrambe(almeno una sull'anteriore per sentire la differenza?

    Credo di averle ascoltate abbastanza, nella configurazione odierna, per rendermi conto delle differenze mi piace

    E comunque sarà un giudizio "di istinto", non mi interessa spaccare il capello in quattro
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Lancio64 Mer 1 Feb 2017 - 20:21

    Condivido la tua opinione, peró intendevo che con l'impianto nuovo sentirai già differenza con le originali, chissà con un prodotto più performante come potrebbe essere

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Mer 1 Feb 2017 - 20:48

    Lancio64 ha scritto:Condivido la tua opinione, peró intendevo che con l'impianto nuovo sentirai già differenza con le originali, chissà con un prodotto più performante come potrebbe essere

    Ah vabbé basta pagare e non porre limiti alla fantasia
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da craniof Mer 1 Feb 2017 - 20:55

    A proposito, il montaggio è venerdì... mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da maconzio Mer 1 Feb 2017 - 23:33

    E nel week end non sentirai più scricchiolii che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Migliorare l'impianto audio. - Pagina 2 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.