New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione freno di stazionamento

    +8
    Gladi8or
    scorpion
    Mc Kion
    craniof
    Lancio64
    maconzio
    bob_rock
    ilmagnifico22
    12 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mer 15 Feb 2017 - 9:06

    Ciao a tutti.
    Domanda: mi è capitato già 3 volte che prendendo l'auto al mattino segnalasse una sorta di guasto al freno dis tazionamento (icona (!) sul cruscotto e luce del pulsante del freno lampeggiante). Poi spegnendo la macchina e riaccendendola dopo qualche secondo il tutto torna alla normalità.
    Naturalmente in fase di segnalazione guasto il freno a mano non si inserisce.

    E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?

    Grazie
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 10:45

    Credo possa essere una segnalazione legata al freddo o alla carica della batteria, come scritto a pagina 3-32 del manuale mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 19:55

    ilmagnifico22 ha scritto:Ciao a tutti.
    Domanda: mi è capitato già 3 volte che prendendo l'auto al mattino segnalasse una sorta di guasto al freno dis tazionamento (icona (!) sul cruscotto e luce del pulsante del freno lampeggiante). Poi spegnendo la macchina e riaccendendola dopo qualche secondo il tutto torna alla normalità.
    Naturalmente in fase di segnalazione guasto il freno a mano non si inserisce.

    E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?

    Grazie
    E la prima volta che sento parlare di questo problema comunque un salto in concessionaria non fa male soprattutto quando si parla di freni e quindi di sicurezza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 20:06

    Qui si parla di segnalazioni dovute al livello del liquido freni

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 20:14

    Potrebbe anche essere
    Ma se si parla di freno di stazionamento elettrico non ne sono sicuro
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 20:45

    Però potrebbe "tornare" col fatto che subito dopo non si ripresenta

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 16 Feb 2017 - 9:53

    Perfetto, in effetti mi è capitato a seguito di riavvi dell'auto mattutini (parcheggio esterno), quindi il discorso temperatura mi torna.
    Magari sentirò la concessionaria più avanti (in questo periodo ho bisogno dell'auto).
    Grazie come sempre a tutti!
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da bob_rock Mer 22 Feb 2017 - 10:23

    A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 14:29

    bob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
    Ok grazie per l'informazione
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mer 1 Mar 2017 - 12:28

    bob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.

    Scusa Bob, ma la tua segnalazione (lampeggiamento e icone sul display) è stata occasionale o duratura? Perchè ad un certo punto ho paura che possa essere la stessa cosa anche per me anche se non è più capitata se non due volte.

    Grazie
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Gio 2 Mar 2017 - 12:13

    bob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.

    Accidenti altri che il freddo! 

    Grazie della segnalazione mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Ven 3 Mar 2017 - 14:24

    Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da Lancio64 Ven 3 Mar 2017 - 14:57

    maconzio ha scritto:Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie

    Giusta considerazione

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Ven 3 Mar 2017 - 19:37

    Lancio64 ha scritto:
    maconzio ha scritto:Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie

    Giusta considerazione
    Naturalmente consumandosi fanno abbassare il livello dell'olio dei freni
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da Lancio64 Ven 3 Mar 2017 - 19:42

    Magari se hanno un sensore sulla pastiglia questo viene segnalato, ma non credo che il livello si abbassi cosi tanto da essere segnalato.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Sab 4 Mar 2017 - 16:41

    Lancio64 ha scritto:Magari se hanno un sensore sulla pastiglia questo viene segnalato, ma non credo che il livello si abbassi cosi tanto da essere segnalato.
    Penso proprio di no
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Sab 4 Mar 2017 - 17:39

    La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale... diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Sab 4 Mar 2017 - 17:40

    Neppure io credo che si tratti, invece, di un abbassamento eccessivo del livello del liquido... in fondo i circuiti hanno delle "riserve"...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Mar 2017 - 8:01

    craniof ha scritto:La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale... diagnosi
    No la nostra non è provista
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Mar 2017 - 8:03

    craniof ha scritto:Neppure io credo che si tratti, invece, di un abbassamento eccessivo del livello del liquido... in fondo i circuiti hanno delle "riserve"...
    Dicevo questo per esperienza mi era capitato su una mia precedente auto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Dom 5 Mar 2017 - 8:04

    maconzio ha scritto:
    craniof ha scritto:La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale... diagnosi
    No la nostra non è provista

    Grazie maconzio un like per te!
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Mar 2017 - 8:12

    Grazie mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 15:19

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da Mc Kion Mar 30 Gen 2018 - 16:15

    Ho lo stesso problema. A dicembre in officina hanno cambiato le pastiglie dei freni, anche se io sostenevo che il problema non fosse quello (la spia accesa era quella arancione, non quella rossa). Comunque erano quasi finite e le avrei dovute cambiare nel giro di poco, ma alla prima mattina un po' più fredda il problema si è ripresentato. Sono tornato in officina abbastanza scocciato, hanno resettato l'allarme, dicendomi di fissare un appuntamento con calma per affrontare il problema se si fosse ripresentato. Si è ripresentato puntualmente con il freddo. Ancora non ho fissato l'appuntamento, perché qui da me gennaio sembra aprile e quindi la spia non si è riaccesa.
    avatar
    Mc Kion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da scorpion Sab 13 Lug 2019 - 10:36

    salve a tutti e buon weekend , anche a me si è presentato già tre volte questo problema, ho anche filmato per far vedere in concessionaria cosa dicono , vedremo e vi farò sapere , saluti
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione freno di stazionamento Empty Re: Segnalazione freno di stazionamento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.