New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    PROBLEMI A NON FINIRE

    5 partecipanti

    Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da Fabrizio F Sab 23 Giu 2018 - 12:02

    Ciao a tutti vi elenco i problemi che questa sfortunata X-Trail ha avuto dal giorno del suo acquisto e lascio a voi i commenti:

    2015 acquistata in Marzo e subito segnalato grosso problema di deriva a destra dello sterzo migliorato un pochino solo dopo mesi e con diversi tentativi da parte mia con gommisti della zona. Il concessionario Kendo di Reggio Emilia non si interessa al problema in quanto la Nissan gli dice che va bene così.
    Ho attivato anche una procedura legale con la sede Nissan di Ginevra ma poi abbiamo deciso insieme al mio avvocato di lasciare perdere in quanto la prima risposta è stata negativa e si rischiava un grande esborso di denaro.
    2016 prime avvisaglie di malfunzionamento del climatizzatore.
    2017 il climatizzatore non funziona più e viene risolto dall'officina con una modifica artigianale ai condotti (su indicazioni di Nissan)
    2017 segnalo che la ventola del radiatore rimane accesa molto tempo dopo lo spegnimento dell'auto, a mio parere non è normale ma Nissan non si professa
    2018 il climatizzatore torna a funzionare male con i primi caldi ma l'auto ormai è fuori garanzia il pezzo di ricambio costa 2.500 Euro e Nissan non mi riconosce niente (d'altra parte la garanzia è scaduta...)

    Ciliegina finale:

    il 18 Maggio 2018 porto l'auto in officina in quanto la ventola del radiatore fa rumore e diagnosticano che il motorino che la fa girare si è rotto.

    Oggi è il 23 Giugno e sto ancora aspettando il ricambio.....no comment...

    Questa è la terza X-Trail che compro ....che vergogna....servizio clienti pessimo....mai più Nissan!!!


    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da urban_proof Mer 18 Lug 2018 - 16:10

    Da quanto leggo suppongo che l'auto non sia stata acquistata nuova. Leggendo i problemi mi sorge un dubbio: sicuro non fosse incidentata?

    Per quanto riguarda la ventola accesa dopo lo spegnimento dell'auto... lo fanno tutte le XT.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da ale.mare Gio 19 Lug 2018 - 22:34

    Che dire Fabrizio F... quando parte male non c'è verso di migliorare!
    Mi spiace per la serie di disavventure/disagi che hai avuto ma curiosità.... come ti sei trovato con le 2 X-Trail acquistate precedentemente e complessivamente quanti anni le hai tenute?
    ale.mare
    ale.mare
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da craniof Dom 30 Dic 2018 - 19:52

    Topic spostato in problemi risolti visto il tempo trascorso, come da regolamento della sezione.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da craniof Dom 28 Lug 2019 - 23:38

    Messaggio originariamente postato in area presentazioni dall'utente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:

    Volevo un consiglio per come agire, poiché stufo della mia xtrail.
    Premetto che la vettura mi è sempre piaciuta ma avendola acquistata a marzo 2015 mi sono occorsi diversi interventi gravi di sostituzione pezzi della vettura, per fortuna con garanzia estesa.
    Per la precisione 2 volte il cambio automatico, 2 volte il FAP, 1 volta il motore, una volta il radiatore e adesso la ventola.
    Voglio agire contro la nissan perché ho speso tanti soldi per avere una vettura sempre in officina. Chi mi può dare un consiglio?
    Grazie


    Qui la risposta di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se l'hai acquistata come privato, prova a sentire un'associazione di consumatori. L'auto ha talmente tanti problemi che, a mio avviso, te la devono sostituire in quanto non adatta all'uso. C'è una sentenza di un tribunale, mi pare Catania, che afferma ciò: hanno sostituito una maserati a un cliente.


    Ultima modifica di craniof il Dom 28 Lug 2019 - 23:47 - modificato 2 volte.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da craniof Dom 28 Lug 2019 - 23:39

    Topic rimesso in area "problemi vari"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da devid76 Gio 1 Ago 2019 - 20:50

    Ciao, anche io ho avuto il problema alla ventola del radiatore, dopo 4 anni e 65000km. Anch’io ho dovuto aspettare il pezzo praticamente un mese e nessun interesse da parte di Nissan a venirmi incontro ( i primi segnali li aveva dati più di un anno fa, che era ancora in garanzia).
    Per curiosità, posso chiederti quanto ti è costata la riparazione?
    A me 915€ la ventola più 150€ di manodopera, mi sembra una follia.
    Ciliegina sulla torta, adesso ho un rumore davanti a dx, che mi sembra un supporto motore, ormai mi sto veramente stancando, peccato perché anche a me la macchina piace molto, sia esteticamente che da usare.
    avatar
    devid76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    PROBLEMI A NON FINIRE Empty Re: PROBLEMI A NON FINIRE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.