New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    X-trail tekna 1.6 131CV motore

    5 partecipanti

    Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da stefanolab Mer 6 Gen 2021 - 18:53

    Buonasera, sono un nuovo iscritto e non sono sicuro di essere nella giusta sezione.
    Questi giorni sto valutando un acquisto di una X-Trail Tekna 1.6 131CV cambio automatico usata, mi sto convincendo per una terza serie.
    Purtroppo a causa delle restrizioni covid non posso recarmi ai concessionari per visionare e provare l'auto, quindi l'unica cosa di cui sono certo che mi piace lo stile, lo spazio, la dotazione ed il prezzo, ma non ho mai avuto il piacere di fare una prova su strada.
    Parlando con amici e parenti che non possiedono questa motorizzazzione tutti esprimono seri dubbi sulla cilindrata e cv limitati rispetto alla massa del mezzo.
    Qualche pensiero lo ho anche io, avrei preferito qualcosina in più.
    Leggendo alcuni commenti mi sembra ci sia una discreta soddisfazione, ci terrei di conoscere il giudizio di chi la possiede.
    stefanolab
    stefanolab
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da borgo1971 Sab 23 Gen 2021 - 10:59

    Sicuramente non è una macchina per fare a gara, e alcuni sorpassi che facevo con la Passat, adesso evito di farli (ma sarà anche l'età). Sotto i 1750 giri la coppia scende rapidamente, e qualcosa in più non ci sarebbe stato male. Però conoscendo un po' il motore, si arriva dappertutto, senza grossi patemi, anche a macchina ben carica.
    In compenso, con piede leggero e strada confacente, si fanno medie veramente buone per un SUV di queste dimensioni. In estate, per lo più su statali tra collina e mare sto su una media poco sotto i 20 km/l (calcolati in base ai rifornimenti, con cdb sono sopra i 20), e punte di 25 km/l (viaggiando da solo verso il mare). In inverno, più montagna, gomme termiche, ecc... sto comunque sui 16/17 km/l di media.
    Rispetto alla Passat che avevo prima, ho notato più variabilità nei consumi: con percorsi impegnativi (montagna ma anche città o autostrada a velocità sostenuta) e/o piede pesante si consuma subito di più, con piede leggero e percorsi rilassati, decisamente meno.
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    A stefanolab piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da stefanolab Dom 24 Gen 2021 - 9:33

    Anche io possiedo una passat 1.9TDI 130CV ed ha un gran motore, consuma poco ed è blillante.
    Questo 1.6 131CV è comunque interessante, mi rendo conto che dovrò adattarmi ad una guida più tranquilla.
    stefanolab
    stefanolab
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da Carlo Gramillano Sab 13 Feb 2021 - 10:26

    salve a tutti
    io ho acquistato da poco una tekna 2018 con cambio automatico purtroppo 20 o 25 Km/l li vedo solo quando tolgo il piede dall'acceleratore ... in discesa .. scherzi a parte ho dei consumi medi molto più alti .. spero di migliorare
    saluti
    Carlo
    Carlo Gramillano
    Carlo Gramillano
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da ugopica Dom 14 Feb 2021 - 10:41

    ciao Carlo, io ho preso x trail una 1700 con cambio automatico e vengo da una qashqai 1500 terza serie manuale, bene devo dire che anche la mia come consumi non scherza,i 20 km litro me li sogno, già guidando come sul velluto a fatica faccio i 16km lt, con il qashqai facevo i 20 guidando allegro, e quasi i 24/25 guidando come sulla x trail. consumi confermati anche dalla concessionaria.
    ugopica
    ugopica
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da stefanolab Dom 14 Feb 2021 - 11:59

    Infatti i 20km con un litro con un mezzo di queste dimensioni e peso possono essere possibili solo sbagliando i calcoli.
    O con molta attenzione, strade e venti sempre favorevoli.
    stefanolab
    stefanolab
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da Rosario Lun 15 Feb 2021 - 9:28

    Ovviamente tutto dipende dal badget a disposizione!
    Io opterei per la 1.7 dci motore di ultima generazione Euro 6.2. Qualcuna si trova su Autoscout24.
    Anche io avevo una Passat 3BG 130 TDI 1.9 berlina, una supermacchina!!!!!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Mau80 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    X-trail tekna 1.6 131CV motore Empty Re: X-trail tekna 1.6 131CV motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.