New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambiare la batteria in autonomia

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da Silvia Mer 6 Apr 2022 - 21:47

    Buona sera a tutti, dobbiamo cambiare la batteria del mio Xtrail, purtroppo si è presentato l`errore start&stop e l'officina nissan ha confermato che serve cambiarla. Mi hanno sparato un preventivo da capogiro quindi mio marito vorrebbe cambiarla da solo. Io non vorrei però ritrovarmi con problemi legati alla memoria che si perde, non tanto per i finestrini etc. ma per i vari sensori tipo pressione gomme o portellone posteriore. Qualcuno di voi ha già provato a cambiarla da solo? Consigli? Il marito, che è elettricista, mi ha spiegato tutto un collegamento provvisorio (del quale io francamente non ho capito nulla...) che farebbe nel mentre, per non perdere la memoria ma non vorrei fare danni e finire in officina lo stesso...grazie a chiunque possa dare buoni consigli 😇
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Re: Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da Talamora Gio 7 Apr 2022 - 7:42

    Il cambio batteria non comporta molti problemi se non quelli citati, si risolvono tranquillamente in autonomia...tempo fa l'avevo scollegata durante le ferie estive e non ho avuto problemi alla riaccensione.
    I finestrini basta fare un'apertura chiusura totale dei vetri, la pressione delle gomme la puoi settare da CDB.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Re: Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da Silvia Mar 12 Apr 2022 - 8:53

    ok cambio batteria fatto ma è rimasta accesa la spia avaria motore. C'è modo di annullare l'errore tramite cdb oppure devo per forza andare in officina? 🙏
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Re: Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da Dago27 Gio 10 Ago 2023 - 16:37

    Ciao a tutti, questa mattina ho cambiato la batteria in autonomia.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'originale Nissan, che vedete in foto, prevede 80 Ah e 780 cca ed è stata sostituita con una commerciale visto i 305 € + IVA chiesti dal conce (montaggio escluso).

    La scelta è ricaduta su una Varta n72 (72 Ah e 760 cca) che è prevista come sostituta dell'originale (146 € ivata).

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Per il montaggio ho utilizzato una piccola batteria 12v 17Ah collegata in parallelo ai cavi della macchina così ho potuto sostituire la batteria senza alcuna mancanza di alimentazione.
    L'unica cosa da segnalare, proprio in virtù del fatto che la macchina non si è accorta della sostituzione, è che la spia di "guasto S&S" è rimasta accesa e penso che dovrò passare in officina per poterla resettare.

    Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto.

    Saluti
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    A jessicaenza piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Re: Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da jessicaenza Gio 5 Ott 2023 - 10:37

    Buongiorno, vorrei cambiare anch'io la batteria che d'inverno stenta. secondo voi se prima di staccare la vecchia collego un caricabatterie ai cavi intanto che la sostituisco può funzionare? Grazie
    jessicaenza
    jessicaenza
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambiare la batteria in autonomia  Empty Re: Cambiare la batteria in autonomia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.