New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    motore 1.6

    +34
    Davidz
    Alcione
    MrWhite
    Lancio64
    craniof
    46forever
    Sunset
    motor.david
    daniele76
    Roberto
    furian
    bob_rock
    ficolla1972
    wwwexalto
    Fabrizio
    macrac73
    davide
    giulio76
    fabrizio1963
    maconzio
    flycat
    IMax75
    Michele81
    danilella58
    lui777
    ilmagnifico22
    Loris57
    Roby
    cicciodobro
    x-man
    lucarts
    xfan
    guglielmo
    crema89
    38 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da flycat Sab 6 Dic 2014 - 9:48

    Ah okkkkkkk cambiò meccanico Wink
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da cicciodobro Mar 9 Dic 2014 - 10:46

    Qui la cosa si fa seria... Dite che ci sta, attaccato allo specchietto? Meglio alla leva del cambio?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    che ridereche ridereche ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da maconzio Mar 9 Dic 2014 - 19:44

    cicciodobro ha scritto:Qui la cosa si fa seria... Dite che ci sta, attaccato allo specchietto? Meglio alla leva del cambio?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    che ridereche ridereche ridere
    forse ne servirà uno più grande contro il shock shock
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Fabrizio Mer 10 Dic 2014 - 13:29

    cicciodobro ha scritto:Qui la cosa si fa seria... Dite che ci sta, attaccato allo specchietto? Meglio alla leva del cambio?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    che ridereche ridereche ridere

    Io mantengo le promesse ... non dico più nulla ..... rendeer rendeer rendeer rendeer
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da fabrizio1963 Mar 16 Dic 2014 - 22:38

    Ragazzi, stasera ho sentito il titolare di un grosso concessionario Nissan/Renault dire ad amici che a breve arriva il motore 1.6 diesel da 160 (forse 180 ) cv. Pazienza, io avevo appena firmato il contratto (tekna 4wd con tettuccio) ............. Voi non avete nesssuna notizia in merito ?
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 22:42

    fabrizio1963 ha scritto:Ragazzi, stasera ho sentito il titolare di un grosso concessionario Nissan/Renault dire ad amici che a breve arriva il motore 1.6 diesel da 160 (forse 180 ) cv. Pazienza, io avevo appena firmato il contratto (tekna 4wd con tettuccio) ............. Voi non avete nesssuna notizia in merito ?

    Hanni frainteso ... il 1.6 160 cv turbo in uscita è benzina!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 9:39

    Faccio però un po' di chiarezza.
    Il motore previsto è il 1.6 DIG-T da 160 CV.
    Tuttavia Renault ha presentato un 1.6 Energy dCi Twin Turbo da 160 cv che è destinato ad equipaggiare i modelli Renault di grandi dimensioni dell’immediato futuro. Ma non è difficile immaginare un suo impiego anche in Nissan.
    Lo vedremo su New Espace e forse New Koleos.
    Per ora comunque nessuna auto Renault/Nissan a listino ne è equipaggiata ... e comunque bisognerà capire se xcvt riuscirà a gestire una coppia di 380 Nm!!!!

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da giulio76 Ven 19 Dic 2014 - 14:35

    con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 14:41

    giulio76 ha scritto:con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........

    OTTIME NOTIZIE DIREI !!!   mi piace

    HolaHolaHolaHola
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Roby Ven 19 Dic 2014 - 18:13

    OTTIMO!!!!!
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da maconzio Ven 19 Dic 2014 - 23:28

    Forza forza che forse si e risolto tutto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 13:00

    giulio76 ha scritto:con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........

    Sto quasi piangendo per la contentezza ...  triste triste triste triste triste

    OTTIMOOOOOOOOOOOOO ....

    HolaHolaHola:hola
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da davide Sab 7 Feb 2015 - 15:46

    sicuramente il motore 1.6 non va male, dipende molto da che cosa uno vuole.
    io arrivo da qashqai con motore 2000 150 cv e sinceramente non ha paragoni di accelerazioni e potenza,
    per quanto mi riguarda qualche cavallo in piu' ci vorrebbe specialmente quando sorpassi o salite impegnative.
    Nota positiva i consumi che con guida mista si aggira sempre tra 16/18 km litro.
    davide
    davide
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da macrac73 Sab 7 Feb 2015 - 15:48

    Ciao Davide benvenuto a nome dello staff... ti invito a presentarti nell'apposita sezione... buon forum!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Fabrizio Sab 7 Feb 2015 - 19:11

    davide ha scritto:sicuramente il motore 1.6 non va male, dipende molto da che cosa uno vuole.
    io arrivo da qashqai con motore 2000 150 cv e sinceramente non ha paragoni di accelerazioni e potenza,
    per quanto mi riguarda qualche cavallo in piu' ci vorrebbe specialmente quando sorpassi o salite impegnative.
    Nota positiva i consumi che con guida mista si aggira sempre tra 16/18 km litro.

    Non ricordo i valori di coppia del 2 litri 150 cv .... potresti rinfrescarmi?
    Considera anche che la XT è più pesante della QQ ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da wwwexalto Ven 27 Feb 2015 - 16:52

    percorso pochi km città/autostrada/statale montagna: prime impressioni venendo da turbodiesel jtd ai bassi sembra più un benzina, sale di giri rapidamente forse anche grazie alle marce corte (?), sono riuscito a farla spegnere in prima un paio di volte cosa impossibile con jtd (147-fiat-iveco), ma prese le misure e al netto di un certo fastidio (non si può farsi spegnere l'auto come un neo patentato e sfrizionare come una signorina Twisted Evil ((un po' di maschilismo)), dicevo fatta l'abitudine le impressioni di guida sono ottime, sterzo leggero e non così impreciso come letto in qualche recensione, assetto più che buono, in autostrada viaggia e riprende in 5 e in 6 molto bene, consumi sono contenuti in considerazione della massa e della sezione frontale. Non sono pentito della scelta, certo è che se ci fosse stato il 2000 cc da 150 cv (ipotesi) lo avrei preso senza esitare ancorché non sia indispensabile.
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da ficolla1972 Mar 26 Mag 2015 - 20:24

    Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie
    ficolla1972
    ficolla1972
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da bob_rock Mer 27 Mag 2015 - 9:08

    wwwexalto ha scritto:percorso pochi km città/autostrada/statale montagna: prime impressioni venendo da turbodiesel jtd ai bassi sembra più un benzina, sale di giri rapidamente forse anche grazie alle marce corte (?), sono riuscito a farla spegnere in prima un paio di volte cosa impossibile con jtd (147-fiat-iveco), ma prese le misure e al netto di un certo fastidio (non si può farsi spegnere l'auto come un neo patentato e sfrizionare come una signorina Twisted Evil ((un po' di maschilismo)), dicevo fatta l'abitudine le impressioni di guida sono ottime, sterzo leggero e non così impreciso come letto in qualche recensione, assetto più che buono, in autostrada viaggia e riprende in 5 e in 6 molto bene, consumi sono contenuti in considerazione della massa e della sezione frontale. Non sono pentito della scelta, certo è che se ci fosse stato il 2000 cc da 150 cv (ipotesi) lo avrei preso senza esitare ancorché non sia indispensabile.

    Quto in toto...spegnere la macchina e fare sgasate in salita mi fa inc@@@are non poco...sono a quasi 2000 km e ci sto facendo l'abitudine...ma a volte mi sembra di essere un neopatentato o un patentato rinco... Mad
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da furian Mer 27 Mag 2015 - 16:37

    ficolla1972 ha scritto:Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie

    La sigla che hai messo tu di preciso non lo so, ma so che tutti i motori 1.6 prodotti fin qui sono EURO 5.

    So che rispettano la normativa EURO 6 come valori inquinanti e altro, ma non sono stati certificati EURO 6 altrimenti, a detta del concessionario, la macchina sarebbe dovuta costare tipo 2.500/3.000 € in più.
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da macrac73 Mer 27 Mag 2015 - 17:09

    ficolla1972 ha scritto:Oggi hanno immatricolato il mio xt e sulla carta di circolazione alla voce V.9 c'e' indicato 136/2014. Cosa vuoldire? Euro 5 o 6? Grazie
    La 136/2014 è una modifica della precedente 2007/qualcosa... ma ti confermo che cmq è euro5...

    Quellla poi che se la macchina fosse stata euro6 sarebbe costata 2500 3000 euro in più mi sembra una gran strunxxta... certe volte i venditori le sparano belle grosse...
    l'auto sarà obbligatoriamente e6 quando la legge lo prevede (credo da settembre 2014)... ma non ne sono sicuro. .... ammesso e non concesso che possa essere venduta la option e6 prima (dubito) 3000 euro in più è un costo inammissibile!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Roberto Mer 27 Mag 2015 - 21:08

    Dal primo maggio 2015 la Nissan ha aggiornato i listini di QQ e XT aumentandoli di circa € 300/400 su ogni versione introducendo per XT anche il nuovo motore 1.6 benzina da 163 cv.....questo aggiornamento di listino è dovuto da quanto ho letto e da ciò che mi ha detto la concessionaria al l'aggiornamento di tutti i motori da euro 5 a euro 6..... Io l'ho ordinata il 24 aprile e dopo una settimana ho letto questa notizia.....ho chiamato il concessionario x chiedere se la mia sarebbe stata euro 5 o 6 e se nel caso fosse stata euro 5 avrei fatto in tempo dando la differenza dovuta all'aumento del listino a farmela arrivare euro 6 .....mi ha detto che si informava e mi faceva sapere....dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi che la mia sarebbe arrivata euro 6 senza dare alcuna differenza......quindi morale della favola da quanto mi è stato detto, tutte quelle ordinate dall'ultima settimana di aprile in poi, saranno tutte euro 6, quelle precedenti ovviamente no.....la differenza tra euro 5 e 6.....sono appunto € 300/400....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da daniele76 Mer 27 Mag 2015 - 23:24

    Ma il sito non l'hanno aggiornato, se si va nel configuratore c'è ancora scritto euro5b
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Roberto Mer 27 Mag 2015 - 23:42

    Hai ragione Daniele, ci avevo già fatto caso anche io.....se cerchi su internet notizie Xtrail del 1 maggio troverai qualche articolo che parla del nuovo motore a benzina euro 6 e in un solo articolo che non ho più trovato parlava che sia il diesel che il benzina dal 1 maggio sarebbero stati aggiornati ad euro 6.......negli altri articoli si capisce che il benzina sarà euro 6 mentre per i diesel lo si intuisce ma non c'è scritto chiaro e tondo....anche se ripeto un articolo che lo diceva chiaro l'ho letto e non l'ho più trovato.....come scritto prima, ho chiamato il conce, e dopo essersi informato mi ha confermato che la mia sarebbe arrivata euro 6 ( spero non mi abbia detto caxxate ) comunque sul sito Nissan anche il benzina lo trovi come euro 5b....i vari articoli parlano chiaramente di euro 6......
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Roberto Sab 6 Giu 2015 - 0:09

    Daniele, se vai adesso sul sito ufficiale Nissan vedrai che lo hanno aggiornato, e riporta appunto euro 6....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Ma questo 1.6 va o non va?

    Messaggio Da motor.david Mer 13 Dic 2017 - 19:17

    [edit craniof. Aggancio questa discussione ad una delle prime che, fin dalla nascita, animano il nostro forum, e la "promuovo" con il link scorrevole al centro della home page]

    Il titolo vuol esser una provocazione, ma dopo 2000km ecco cosa ho " provato" alla guida del mio tekna 1.6 manuale 4wd.
    Premetto che per noi l' Xtrail ha preso il posto dell auto di tutti i giorni. Io ho un Toyota Fj Cruiser ed un Wrangler. Due mezzi a benzina, di cubatura abbondante. Mi piace il fuoristrada e lo pratico. Cercavamo un mezzo dai costi di gestione bassi, con buona mobilità e buona capacità di carico. Ero scettico sul 1.6.
    Ebbene il Nissan va benone, nessuna indole sportiva, ma grazie alle marce cortine se la cava bene ovunque. Consuma poco, si viaggia comodo! Promosso a pieni voti.
    Se cercate la sostanza e non vi volete far infinocchiare dai vari suv alla moda, venduti con 10 marchi differenti ma tutti uguali a meccanica, l' xtrail é un' ottima scelta.
    Credo il miglior rapporto qualità prezzo disponibile oggi, in questo segmento di auto.
    Saluti
    Davide
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 3 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.