New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    motore 1.6

    +34
    Davidz
    Alcione
    MrWhite
    Lancio64
    craniof
    46forever
    Sunset
    motor.david
    daniele76
    Roberto
    furian
    bob_rock
    ficolla1972
    wwwexalto
    Fabrizio
    macrac73
    davide
    giulio76
    fabrizio1963
    maconzio
    flycat
    IMax75
    Michele81
    danilella58
    lui777
    ilmagnifico22
    Loris57
    Roby
    cicciodobro
    x-man
    lucarts
    xfan
    guglielmo
    crema89
    38 partecipanti

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Sunset Mer 13 Dic 2017 - 22:19

    Dopo 2 anni e 38000 km, pur ammettendo un certo adattamento nel passaggio da Audi A6, ammetto che a questa macchina e a questo motore bisogna riconoscere grandi qualità ed enormi vantaggi nel costo di acquisto e gestione.
    Anche l'assistenza è efficace ed attenta alle esigenze del cliente.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da 46forever Gio 14 Dic 2017 - 8:09

    Ne sono possessore da 2 mesi e mi trovo concordo con i pareri precedenti. Anzi, avendo avuto modo di provare un 2.0 177cv, devo dire che quasi quasi sono rimasto più colpito favorevolmente dallo spunto di questo 1.6 che non dal fratello maggiore.

    Mi spiego meglio: non fraintendetemi, il 2.0 ha cavalli da vendere, ma proprio perchè sai che ne ha, ti aspetti una brillantezza maggiore che io non ho sentito particolarmente accentuata (forse perchè era un 2.0 4wd x-tronic), mentre dal 1.6 che ti aspetteresti molto "seduto", in rapporto alle dimensioni del veicolo, invece ti sorprende con accellerazioni e riprese decisamente buoni.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da motor.david Gio 14 Dic 2017 - 9:32

    Il motore é piccolo come cubatura, ma da fuoristradista della vecchia scuola, l'armonia tra motore e cambio fa la differenza. Il 1.6 ha le marce corte. Prima e seconda sono corte, terza,quarta, quinta rapportate un pelo più lunghe e sesta ancora più distesa. Sicuramente il 2.0 ha tutt'altra rapportatura. Personalmente lascerei perdere solo i meri dati di coppia o cavalli. Oggi é un lontano ricordo, ma chi come me ha superato i 40, si ricorderà che marce avevano le auto negli anni 90. C'erano auto con 100Cv che andavano molto di più di berline più dotate (almeno sulla carta) in fatto di cavalleria.
    Il binomio cambio motore é fondamentale. Senza poi parlare dell'enorme vantaggio, nella guida su terreni a scarsa aderenza, di una rapportatura corta. Non voglio dire che il 1.6 sia eccellente, voglio dire che, in relazione ai consumi, le prestazioni sono più che sufficienti. Certo che se dovete portarvi al seguito una roulotte da 700kg, e farvi una vacanza sulle alpi, magari qualche difficoltà la si potrebbe incontrare. Ma nell' uso normale, con medio carico, anche su strade di collina o montagna, va benissimo così. In autostrada, in sesta, a 2000 giri siamo sui 107 kmh. 130kmh a 2400 giri. Ottima progressione. Si arriva ai 160kmh in un attimo. Poi la spinta si fa più tranquilla. Ma in autostarda a velocità codice si fanno tranquillamente i 14 litro reali. Per nulla male!
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da craniof Gio 14 Dic 2017 - 14:23

    Mi complimento con tutti gli autori degli ultimi messaggi, per il giudizio equilibrato che condivido in pieno.

    motore 1.6 - Pagina 4 3894540461

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Lancio64 Gio 14 Dic 2017 - 20:54

    craniof ha scritto:Mi complimento con tutti gli autori degli ultimi messaggi, per il giudizio equilibrato che condivido in pieno.

    motore 1.6 - Pagina 4 3894540461

    Mi associo ai complimenti

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da MrWhite Gio 14 Dic 2017 - 23:55

    ciao motor.david auguri per la tua XT....io sto per scegliere la 2WD la mia perplessità restano le ruote a 19 ( sento diverse versioni su catene sì catene no) ho aggiunto solo il tettuccio ;-)
    MrWhite
    MrWhite
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da craniof Ven 15 Dic 2017 - 7:25

    Piccolo OT.
    Non c'è più alcun dubbio che le 19 siano catenabili.
    Ne parliamo di là
    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Sunset Dom 24 Dic 2017 - 9:40

    1.6...molto semplicemente, non gli manca nulla! E il portafogli ringrazia prima (acquisto), durante (consumo) e probabilmente dopo (rivendita).
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Alcione Mer 3 Gen 2018 - 14:34

    ciao a tutti, mi associo ai commenti riguardanti il 1.6 dci: proveniente dal 2.0 tdi 140 cv di VW devo dire che rimpiango solamente l'erogazione tra i 1000 e i 2000 che è piena in tutte le rapportature, per il resto il 1.6 è adirittura, per me, anche troppo performante (o incredibilmente performante) obbligatoriamente per questione di opportunità (km 0) ad un prezzo realmente buono ed introvabile come qualità/dotazioni/prezzo ho preso il 1.6 all mode cambio manuale coscente che il veicolo mi servirà d'estate per trainare il rimorchio da 1300 kg (il veicolo può trainare fino a 2000 kg) non credo che ci saranno problemi, 1 e 2 marcia consentono lo spunto in qualsiasi situazione e la max velocità consentita in Italia è 70 in statale e 80 in autostrada, ma penso che lavorando di centralina il problema ai bassi possa essere risolto.
    Dopo 1000 km percorsi devo ritenermi comunque pienamente soddisfatto, i consumi sono buoni (i 14-15 km litro si fanno) sulla neve, con 4 termiche, và ovunque, in autostrada è un caccia in città, grazie al grip, fa la differenza
    Alcione
    Alcione
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Lancio64 Mer 3 Gen 2018 - 17:14

    Alcione ha scritto:ciao a tutti, mi associo ai commenti riguardanti il 1.6 dci: proveniente dal 2.0 tdi 140 cv di VW devo dire che rimpiango solamente l'erogazione tra i 1000 e i 2000 che è piena in tutte le rapportature, per il resto il 1.6 è adirittura, per me, anche troppo performante (o incredibilmente performante) obbligatoriamente per questione di opportunità (km 0) ad un prezzo realmente buono ed introvabile come qualità/dotazioni/prezzo ho preso il 1.6 all mode cambio manuale coscente che il veicolo mi servirà d'estate per trainare il rimorchio da 1300 kg (il veicolo può trainare fino a 2000 kg) non credo che ci saranno problemi, 1 e 2 marcia consentono lo spunto in qualsiasi situazione e la max velocità consentita in Italia è 70 in statale e 80 in autostrada, ma penso che lavorando di centralina il problema ai bassi possa essere risolto.
    Dopo 1000 km percorsi devo ritenermi comunque pienamente soddisfatto, i consumi sono buoni (i 14-15 km litro si fanno) sulla neve, con 4 termiche, và ovunque, in autostrada è un caccia in città, grazie al grip, fa la differenza

    Un like di benvenuto per essere entrato subito in sintonia col forum

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Davidz Mer 3 Gen 2018 - 21:06

    ... e di questo motore vale la pena ricordare che integra alcune soluzioni derivate dalla F1, ha ben 30 brevetti ed è installato anche su alcune Mercedes...

    Per gli appassionati di ingegneria motoristica e meccanica indico di seguito un link con molti dettagli di questo motore...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cool Cool Cool
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Lancio64 Mer 3 Gen 2018 - 21:14

    Un like anche a te Davidz per il link interessante per davvero

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Oscar Berti Gio 1 Feb 2018 - 21:34

    Chapeaux a tutti...
    avatar
    Oscar Berti
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da 46forever Ven 2 Feb 2018 - 8:42

    Davidz ha scritto:... e di questo motore vale la pena ricordare che integra alcune soluzioni derivate dalla F1, ha ben 30 brevetti ed è installato anche su alcune Mercedes...

    Per gli appassionati di ingegneria motoristica e meccanica indico di seguito un link con molti dettagli di questo motore...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cool Cool Cool

    Articolo veramente molto interessante. Avevo letto info simili sul nostro 1.6 ma mai così specifiche. Ti fa apprezzare ancora di più che gioellino di motore abbiamo tra le mani. Smile
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Lancio64 Ven 2 Feb 2018 - 12:30

    Quoto,proprio un gioiellino,sempre più soddisfatto ogni volta che la guido apprezzando l'erogazione di questo motore.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Talamora Ven 2 Feb 2018 - 12:41

    Secondo me sull'XT mancano minimo una decina di cavalli, è giusto per il QQ..
    Andando un pelo OT ho notato che la nostra in generale ha una scorrevolezza migliore rispetto al QQ J10 che avevo prima, secondo me hanno lavorato bene anche li..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Problemi cambio con il 1.6 131Cv diesel

    Messaggio Da Ciro Di Meo Mer 21 Ott 2020 - 10:32

    Buon giorno, la mia Xtrail di maggi 2017, che in questo periodo sto usando quotidianamente per circa 120 Km al giorno, mi sta dando problemi con il cambio come blocco della terza, che devo forzare per sbloccare ed anche con altre marce. Secondo voi il problema è serio? Attualmente ho circa 89000Km. Grazie
    Ciro Di Meo
    Ciro Di Meo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 21 Ott 2020 - 10:50

    Al momento ti direi di farla vedere ad un meccanico.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    motore 1.6 - Pagina 4 Empty Re: motore 1.6

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.