New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Controllo velocità in discesa

    +17
    Sim4rko
    46forever
    gennyx
    Yoshisuke Aikawa
    Davidz
    dvd331
    Giuseppe-IT9
    listastudio
    Lancio64
    craniof
    Pierluigi85
    macrac73
    Roberto
    maconzio
    bob_rock
    Fabio65
    devid76
    21 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da listastudio Mer 18 Ott 2017 - 10:00

    Pare che non sia necessario smontare tutto il tunnel, studiando la foto qui sotto pare che la mascherina che sorregge i pulsante HDC sia fissata ad incastro sul tunnel...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 20 Ott 2017 - 10:46

    Clip di metallo, serve il kit di attrezzi in plastica e molta attenzione per evitare graffi e rotture.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da listastudio Ven 20 Ott 2017 - 10:57

    Grazie Yoshisuke!
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 20 Ott 2017 - 12:46

    Molto utile il dettaglio della foto.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da craniof Sab 21 Ott 2017 - 19:40

    Il mistero è svelato! diagnosi

    ecco il tasto dell'HDC, fotografato oggi pomeriggio al porte aperte, per il lancio del restyling!

    la foto è di un 2.0 4wd CVT. Si nota anche il tasto per il riscaldamento della seduta posteriore, nonché le migliori impunture dei nuovi  interni (e il rivestimento del tunnel... e la nuova leva dell'automatico).

    l'HDC non è presente sul 2.0 manuale, il che ha un senso trattandosi di una funzione che gestisce autonomamente le fasi di avanzamento e frenata, ma va detto che ai tempi del T31 (quando forse, però, l'elettronica era meno "intelligente") c'era anche sul manuale


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Davidz Dom 22 Ott 2017 - 12:01

    Il mistero delle nostre "old style" è svelato... almeno sulle versioni a cambio manuale...
    Come si vede dall'immagine, non esiste alcun connettore disponibile aggiuntivo...
    Crying or Very sad bounce bounce bounce
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Davidz Dom 22 Ott 2017 - 12:06

    Aggiungo che sotto ci sono due centraline, una delle quali comanda gli airbag e presenta un adesivo arancione abbastanza "inquietante"....
    Very Happy Very Happy Very Happy
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da craniof Dom 22 Ott 2017 - 13:06

    Bravo David, bel lavoro, un like per te! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da listastudio Lun 23 Ott 2017 - 7:42

    Grazie Davidz, aggiungo il mio like! E' stato difficile sollevare la mascherina? Come hai fatto?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Davidz Lun 23 Ott 2017 - 13:17

    listastudio ha scritto:Grazie Davidz, aggiungo il mio like! E' stato difficile sollevare la mascherina? Come hai fatto?
    Non è stato difficile anche perchè quando i componenti sono fissati con i perni metallici ad incastro, generalmente non fanno molta resistenza...
    In pratica facendo forza verso l'alto con una mano "infilata" nel portabicchieri, appena ho inserito delicatamente un grande cacciavite a taglio da un lato (in prossimità del tasto per scaldare i sedili), tutto il blocco si è alzato facilmente...
    bounce bounce bounce
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da gennyx Lun 23 Ott 2017 - 17:06

    Spiegati meglio. Vorrei capire come togliere il portabicchieri, la levetta di chiusura dell'aria non fa tenuta ed esce sempre aria, motivo per cui vorrei provare ad aprire
    avatar
    gennyx
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Davidz Lun 23 Ott 2017 - 18:56

    gennyx ha scritto:Spiegati meglio. Vorrei capire come togliere il portabicchieri, la levetta di chiusura dell'aria non fa tenuta ed esce sempre aria, motivo per cui vorrei provare ad aprire

    Tieni come riferimento la foto del pezzo smontato e vedrai che devi fare leva esattamente dove abbiamo il tasto per scaldare i sedili perchè tra due punti di ancoraggio con clip metallica...
    Staccati quelli tutto il resto si solleva facilmente...
    mi piace
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 23 Ott 2017 - 20:36

    É un vero peccato che le nostre vetture non siano predisposte di questo sistema......

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da 46forever Mar 24 Ott 2017 - 14:29

    La butto li......assodato e verificato che le motorizzazioni manuali non sono predisposte, può esserci una remota possibilità che le CVT lo siano?....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Davidz Mar 24 Ott 2017 - 21:26

    46forever ha scritto:La butto li......assodato e verificato che le motorizzazioni manuali non sono predisposte, può esserci una remota possibilità che le CVT lo siano?....
    Attendiamo qualche altro volenteroso...
    Ci vuole 1 minuto per la verifica...
    bounce bounce bounce bounce bounce
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Ospite Mer 25 Ott 2017 - 6:22

    vorrei tanto poter verificare ma ormai ho la mia xtrail in assistenza da un mese Twisted Evil Twisted Evil
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da 46forever Mer 25 Ott 2017 - 14:03

    Leggendo il libricino di primo utilizzo del veicolo mi sembra di intuire che questa funzionalità sia inserita solo sulle 4WD (manuali o automatiche) per cui se per il nostro mercato non è montato di serie, la predisposizione dl cablaggio tuttal'più la dovrebbero avere solo tali motorizzazioni.... Sad
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da 46forever Gio 26 Ott 2017 - 17:16

    Allora, ho controllato sulla mia XT 1.6 Dci CVT e come immaginavo nessuna predisposizione.....

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Lun 30 Ott 2017 - 18:05

    dvd331 ha scritto:io spero si riesca perchè mi piace avere tutti gli accessori possibili nell'auto. Più tasti ci sono e più sono contento.
    C'è da dire però che poi tutte molte delle funzioni poi spesso non le si modificano quasi mai (es escludere la frenata od il controllo dell'angolo cieco).
    Nello specifico del controllo di discesa, io l'avevo sulla mia precedente auto, hyundai ix35, e l'ho usato due volte per il gusto di provarlo ma, anche in sterrati e/o neve, non mi è mai servito a niente. Agiva solo sui freni e ti risparmiava quindi veramente poco lavoro, anzi, io preferivo modularmi la frenata a mio piacere. (è la mia soggettiva e personale opinione, si intende).


    sto pensando di inserire questo voltmetro e collegarlo all'accendisigari...ma prima avrei bisogno delle misure al millimetro dell'incasso del pulsante...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Sim4rko Mer 1 Nov 2017 - 13:04

    Ci vorrebbe lo schema elettrico del cablaggio per capire come è collegato. Io non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove reperirlo?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da craniof Mer 1 Nov 2017 - 13:19

    probabilmente in una delle 5 mila e più pagine del manuale di officina in inglese...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Sim4rko Mer 1 Nov 2017 - 13:21

    Ma dici il famoso manuale in PDF dove non ci si capisce una mazza?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da craniof Mer 1 Nov 2017 - 13:24

    beh, è un manuale tecnico in inglese diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Sim4rko Mer 1 Nov 2017 - 14:33

    Non sò se abbiamo lo stesso manuale. Quello che ho io è formato da più di 50 file PDF, non è per niente semplice effettuare una ricerca Neutral
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Sim4rko Ven 10 Nov 2017 - 15:42

    Eccomi qui ragazzi, l'altro giorno ho ripreso la mia XT e per curiosità ho tolto il vano centrale e.......sorpresa, c'è un connettore non collegato vicino la centralina degli airbag! Secondo voi potrebbe essere quello che serve a noi?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo velocità in discesa - Pagina 2 Empty Re: Controllo velocità in discesa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.