New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Altezza illuminazione fari Led Tekna

    +34
    Imperiale
    Snoopy80
    Alvaro
    roccia
    Burro85
    Talamora
    SS
    Luca Cinnante
    Davidz
    craniof
    pippo1300
    gennyx
    liupat
    Lancio64
    Yanniyanni
    Callmax
    daniele76
    Rospoverde
    urban_proof
    Chicoloco83
    aqualang
    Teo58
    macrac73
    Canaja
    Pierluigi85
    maconzio
    Giuseppe-IT9
    Giacchiatore
    ancheio
    cicciodobro
    Fabrizio
    lui777
    IMax75
    xfan
    38 partecipanti

    Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Lun 13 Nov 2017 - 15:08

    Per caso sono riusciti anche a regolarti anche l'orrizzontale o solo l'atezza, sarebbe interessante saperlo

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Lun 13 Nov 2017 - 15:20

    SS ha scritto:Buon giorno a tutti, scrivo perchè ho risolto il problema della scarsa illuminazione delle X Trail. Dopo aver fatto più volte richiesta al concessionario ufficiale Nissan di regolazione dei fari e sentendomi per 2 volte dire che secondo il computer i fari sono correttamente posizionati, una notte in autostrada ho investito un povero animale selvatico, perché l' ho visto solo a pochi metri da me, a quel punto, arrabbiato per quel che era successo ed impaurito che possa succedere di peggio, mi sono incaponito a cercare la risoluzione del problema.
    Tramite diverso concessionario, in 10 minuti, mi hanno alzato in maniera manuale i fari, comunque rimanendo nei parametri corretti, andando a regolare le viti direttamente sul faro.
    Ora la mia visibilità notturna è incredibile, non c'è più quella "linea" di buio a circa 15 metri, che mi terrorizzava nei viaggi notturni, ove non c'era illuminazione stradale.
    Insistete per farvi regolare manualmente i fari, se andate presso qualche piccolo meccanico, sarà veloce ed economico.
    I fari della X Trail dopo la regolazione sono eccezionali, ottima visibilità frontale e laterale, non avrete più bisogno di accendere i fendinebbia per cercare di avere un po' più di visibilità.
    Spero di esservi stato utile.

    mi piace

    grazie di averci raccontato la tua esperienza, SS

    Un'altra dimostrazione che, con i far regolati, la situazione passa proprio - è il caso di dirlo - "dal giorno alla notte"... vabbè volevo dire viceversa... che ridere

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mar 14 Nov 2017 - 12:50

    Io ho regolato giorni fa i fendinebbia in quanto facevano luce ad un metro dal muso, manco li vedevo quando erano accesi, ora è tutta un altra cosa....
    I fari anabbaglianti vanno regolati come segue..
    a 10 mt dal muro il centro della V deve stare tra i 100 e 130 mm sotto il centro del faro e spostata a destra di 100 mm.
    Per i fendinebbia sempre a 10 mt dal muro il fascio deve stare 150 mm sotto il centro.
    Il tutto è ampiamente descritto nel SM sez. EXL (external light) pag. 184 luci a led e pag 369 luci alogene...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Problema luci autolivellanti

    Messaggio Da Burro85 Dom 3 Dic 2017 - 12:27

    Buongiorno a tutti,per chi avesse le luci autolivellanti, capita anche a voi di avere una visione ridotta causa luci troppo basse? Come posso risolvere? Grazie a tutti
    avatar
    Burro85
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Ospite Dom 3 Dic 2017 - 12:38

    Carissimo, se ne discute ampiamente qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Dom 3 Dic 2017 - 14:53

    bravo Navajo, grazie!

    sposto nel topic già indicato

    in base al manuale d'officina, i fari devono stare a 82cm da terra, misurati a 7,60mt dal muro.

    spesso dalla fabbrica escono più bassi e c'è chi li ha comunque regolati a meno di 82cm.

    usare la funzione "cerca" Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da roccia Ven 29 Dic 2017 - 20:42

    finalmente li ho regolati anche io!!..dal concessionario mi hanno detto che andavano bene però secondo me andando si abbassavano..così ho fatto la prova in un parcheggio..a 7,60 m la parte più bassa era a tipo 64 cm..li ho portati a 80 e poi andando mi sembravano alti (nessuno però mi aveva sfanalato)..così li ho abbassati un po'...tutta un'altra cosa!!..vedrò di aggiustarli meglio andando tanto è semplicissimo regolarli..fatto con un cacciavite a stella, non serve la 8mm per agire da dietro se non la si ha..prossimo passo il clacson
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Ven 29 Dic 2017 - 20:52

    Bravo Andrea! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Gio 25 Gen 2018 - 16:10

    Ciao Andrea, se fai sostituire i Clackson, fai attenzione che ce ne sono 2 uno dietro lo stemma anteriore Nissan e uno in basso a destra nel passaruota davanti alla ruota anteriore destra. Ci si accede solo smontando parzialmente il passaruota. Molti cambiano il clackson dietro lo stemma e fanno dei collegamenti in parallelo per mettere le trombe bitonali. Niente di più sbagliato, vanno rimossi tutti e due i clackson e sostituiti semplicemente con le trombe bitonali. Inoltre lasciando il clackson dietro il passaruota il suono è sgradevole e tutto il sistema assorbe molta più corrente. Le Fiamm sono ottime e hanno il modello per la XT. Se vuoi ti do il codice delle Fiamm che ho montato io.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Gio 25 Gen 2018 - 17:21

    Grazie liupat delle indicazioni, ma qui si parla di luci non di suoni Wink

    Per il clacson continuiamo qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Gio 25 Gen 2018 - 19:13

    Si hai ragione, ma dato che Andrea aveva detto di trombo dotare la macchina ...
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Alvaro Mar 18 Set 2018 - 13:59

    Scusate, ma da dove di preciso si regolano i fendinebbia? I miei guardano a terra e nemmeno li vedo se sono accesi.
    Grazie mille
    Alvaro
    Alvaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mar 18 Set 2018 - 17:26

    C'è uno sportello sul fondo in plastica, poi devi entrare con un cacciavite molto lungo.
    Cerca nel forum, che tempo fa avevo scritto qualcosa a riguardo...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Alvaro Mar 18 Set 2018 - 18:19

    Grazie di cuore
    Alvaro
    Alvaro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mar 18 Set 2018 - 21:15

    Comunque anche i miei erano regolati malissimo...per vedere la luce dovevo avvicinare la testa al vetro

    PS: il post che dicevo è qui sopra...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Dom 30 Set 2018 - 14:11

    Vi chiedo gentilmente se anche io che ritirerò mercoledì prossimo la mia Tekna con i fari LED debbo chiedere alla concessionaria di regolarmi i fari?
    Oppure nel restyling hanno ovviato a ciò?
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da craniof Dom 30 Set 2018 - 14:57

    Falli controllare, molto probabilmente andranno regolati diagnosi


    Ultima modifica di craniof il Lun 1 Ott 2018 - 18:46 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Lun 1 Ott 2018 - 18:15

    Io ho notato che nonostante le regolazioni molte volte tendono a essere bassi,forse un sensore del livello fari non va bene

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Lun 1 Ott 2018 - 20:51

    Snoopy80 ha scritto:Vi chiedo gentilmente se anche io che ritirerò mercoledì prossimo la mia Tekna con i fari LED debbo chiedere alla concessionaria di regolarmi i fari?
    Oppure nel restyling hanno ovviato a ciò?
    Tieni come riferimento le misure che ho postato ad inizio pagina, sono prese dal Sevice Manual.
    Per la regolazione serve un cacciavite o un cacciadadi, è più semplice di quello che sembra


    Ultima modifica di Talamora il Lun 19 Nov 2018 - 12:58 - modificato 1 volta.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Dom 18 Nov 2018 - 16:00

    Grazie proverò a controllare come da te descritto Talamora, in effetti sembrano da profano tendenzialmente bassi.
    Memore dei vostri consigli alla consegna dell'auto ho chiesto alla venditrice del feedback del nostro forum sulla correzzione dei fari ma lei ha detto erano a posto e di non farmi problemi..
    Io però non mi fido e farò il controllo da voi descritto appena ne avrò occasione
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Nov 2018 - 13:00

    Snoopy80 ha scritto:Memore dei vostri consigli alla consegna dell'auto ho chiesto alla venditrice del feedback del nostro forum sulla correzzione dei fari ma lei ha detto erano a posto e di non farmi problemi..
    Io però non mi fido e farò il controllo da voi descritto appena ne avrò occasione
    Mai avuto una macchina con i fari regolati come si deve....ho sempre dovuto metterci le mani io
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Lun 19 Nov 2018 - 15:05

    Mi sa che un controllo sia doveroso da parte mia..
    Posso chiederti quando parli " il centro della V" a cosa ti riferisci a parte le misure? Questa procedura è riportato sul libretto di uso e manutenzione?

    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Nov 2018 - 19:52

    La V che dicevo è il punto B dell’immagine qui sotto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fendinebbia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Regolazione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Mar 20 Nov 2018 - 11:06

    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Imperiale Mar 20 Nov 2018 - 13:50

    Anche io ho notato che i fari anabbaglianti sono un poco bassi ma già così quando c'è nebbia non si vede nulla e i fari antinebbia non danno nessun aiuto, alzando i fari anabbaglianti con la nebbia si accentuerebbe il bagliore provocato dalla luce troppo bianca dei led.
    Voi come avete risolto?

    ciao
    Imperiale
    Imperiale
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 11 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.