New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Altezza illuminazione fari Led Tekna

    +34
    Imperiale
    Snoopy80
    Alvaro
    roccia
    Burro85
    Talamora
    SS
    Luca Cinnante
    Davidz
    craniof
    pippo1300
    gennyx
    liupat
    Lancio64
    Yanniyanni
    Callmax
    daniele76
    Rospoverde
    urban_proof
    Chicoloco83
    aqualang
    Teo58
    macrac73
    Canaja
    Pierluigi85
    maconzio
    Giuseppe-IT9
    Giacchiatore
    ancheio
    cicciodobro
    Fabrizio
    lui777
    IMax75
    xfan
    38 partecipanti

    Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

    Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Mar 20 Nov 2018 - 15:01

    Credo anzi leggevo in un forum Peugeot che i fari a led con la nebbia a prescindere dalla regolazione non siano il massimo...adducevano che la luce bianca comportava riflessi,io non ho ancora testato i fari con la nebbia spero si sbaglino!
    Io penso esattamente l’opposto....
    ho montato le lampadine a led e per me la visione è nettamente migliore in tutte le occasioni, probabilmente sono da regolare.
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Imperiale Mar 20 Nov 2018 - 15:30

    Ti garantisco che sia con il qashqai che avevo prima che con x-trail con i fari a led non si vede nulla con la nebbia, spero che qualcuno abbia trovato qualche soluzione con regolazioni o sostituzioni lampade ai fendinebbia

    ciao
    Imperiale
    Imperiale
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Snoopy80 Mar 20 Nov 2018 - 15:37

    Brutta notizia allora... speravo passando da un Qashqai ma con fari alogeni a quelli a led, del mio Xtrail ,ad un salto di qualità totale...adesso sono strafelice della visione notturna ma con la nebbia speravo che fossero sensazioni sbagliate riportate in giro ma da quello che dici confermi i miei timori...
    Vediamo se i più veterani hanno risolto a ciò!
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mar 20 Nov 2018 - 21:09

    Imperiale ha scritto:Anche io ho notato che i fari anabbaglianti sono un poco bassi ma già così quando c'è nebbia non si vede nulla e i fari antinebbia non danno nessun aiuto, alzando i fari anabbaglianti con la nebbia si accentuerebbe il bagliore provocato dalla luce troppo bianca dei led.
    Voi come avete risolto?

    ciao
    Ho regolato l’altezza dei fendinebbia, facevano luce ad un metro dal muso...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 21 Nov 2018 - 11:38

    Talamora ha scritto:
    Imperiale ha scritto:Anche io ho notato che i fari anabbaglianti sono un poco bassi ma già così quando c'è nebbia non si vede nulla e i fari antinebbia non danno nessun aiuto, alzando i fari anabbaglianti con la nebbia si accentuerebbe il bagliore provocato dalla luce troppo bianca dei led.
    Voi come avete risolto?

    ciao
    Ho regolato l’altezza dei fendinebbia, facevano luce ad un metro dal muso...

    Adesso ti sembra che rendano di più?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mer 21 Nov 2018 - 12:50

    Sono sicuramente molto meglio di prima, anche se andrebbero alzati ancora pò...
    Per lo meno vedo la differenza tra accesi e spenti, prima manco me ne accorgevo...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da blancdu Dom 2 Dic 2018 - 13:58

    salve ragazzi qualcuno che mi spiega come regolare l altezza dei fendinebbia??
    blancdu
    blancdu
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Dom 2 Dic 2018 - 16:46

    blancdu ha scritto:salve ragazzi qualcuno che mi spiega come regolare l altezza dei fendinebbia??
    A pagina 11 c’è tutto...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Hammer84 Mer 24 Apr 2019 - 10:17

    si ma qualcuno puo indicarci quali cavolo sono queste viti ????? Laughing
    Hammer84
    Hammer84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 24 Apr 2019 - 11:54

    Hammer84, una sera non riuscivo neppure io a vederli, poi quando li ho visti, non ci arrivavo con il giravite, beh, sbagliavo tutto, sopra hanno una ghiera, mi è bastato andare con il giravite sopra la ghiera et voilà, il faro saliva e scendeva.
    in qualche pagina precedente ci sono le foto che mostrano la famigerata vite bianca.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 24 Apr 2019 - 12:21


    Riporto il post

    Lancio64 ha scritto:Questa è la foto con indicata l'unica vite di regolazione che si può fare da sopra con il cacciavite a stella

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Mer 24 Apr 2019 - 12:58

    Le regolazioni possibili sono nei due sensi...
    date un occhio al mio post nella pagina precedente, c'è tutto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 24 Apr 2019 - 15:52

    Vuoi dire che sui fari led si può regolare anche l'orizzontale?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Talamora Lun 29 Apr 2019 - 8:00

    Lancio64 ha scritto:Vuoi dire che sui fari led si può regolare anche l'orizzontale?
    è quello che dice il service manual...
    cosa ti fa pensare che non si potrebbe fare?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Lun 29 Apr 2019 - 15:10

    Che non ho trovato nessuna vite per farlo, riesci a postare la pagina dove si riesce a vedere in che punto possa essere, sempre che ci sia?
    Come ho scritto prima è in fondo a pag. 11 di questo topic, oppure sezione EXL del Service manual

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da blufalc Lun 17 Feb 2020 - 8:16

    Il fatto degli anabbaglianti troppo bassi dev'essere un 'problema di fabbrica'...
    Anche io ieri sera ho regolato (alzato) i fari full led della mia Tekna.
    Anche mia moglie si era accorta che i fari anabbaglianti erano troppo bassi.....  
    che ridere
    Ho usato una chiave dell'8 snodata lunga 30/40 cm per poterci lavorare con più facilità (così mentre giravo la vite con una mano, potevo rimanere voltato verso il muro per capire quanto stessi alzando i fari). Ho fatto ciò ruotando proprio il dado esagonale bianco indicato dalla foto di 'Lancio64'. Poi ho fatto una prova su strada. Purtroppo dove e quando l'ho provata non è passata nessun'auto per vedere se l'altezza scelta desse noia a qualcuno.
    Avrò modo di testare 'il disturbo' nei prossimi giorni.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da liupat Lun 17 Feb 2020 - 9:26

    Per quanto riguarda la regolazione dei fari è quasi sicuramente un problema di fabbrica. Infatti prima di fare la regolazione, ti ricordo che sono stato il primo a farla ... e dopo varie prove, ho fatto verificare la macchina con diversi strumenti per la regolazione che dicevano che tutto era ok. Però nella realtà non si vedeva una mazza. Mentre la misura sul muro diceva che la regolazione era effettivamente troppo bassa. Penso che l'errore della misura con lo strumento sia dovuta al passaggio nelle 2 lenti presenti, una sul faro e una sullo strumento. Che alla fine danno un risultato sballato. Ma probabilmente in Nissan fa più comodo non saperlo. Come si dice non c'è più cieco di chi non vuol vedere. Eppure la macchina penso l'abbiano provata anche di notte per i test. Ma ci sarebbe altro da dire anche ad esempio sui sedili ... ma non voglio sconfinare sull'argomento.
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Fari molto bassi su xtrail Tekna del 2017

    Messaggio Da UmbertoDesantis Gio 25 Mag 2023 - 20:12

    Ho scoperto a cosa è dovuto il problema del fari bassissimi. Si è rotto un braccietto che è posto sopra il braccio oscillante posteriore dx e serve per gestire l'allineamento automatico dei fari allo xeno in base al carico presente sulla macchina. La cosa strana che si è rotto senza che io sia mai andato in fuoristrada ed ho percorso circa 100.000 km quasi sempre senza passeggeri. Invece la cosa ASSURDA è che NISSAN fornisce questo pezzetto del valore di qualche euro (per smontarlo e rimontarlo ci vogliono 5 secondi) SOLTANTO unitamente alla centralina elettronica che gestisce i fari automatici alla xeno, per una cifra che supra i 1.000 euro.
    Ora scriverò a Nissan per vedere se questa assurdità viene mantenuta.
    UmbertoDesantis
    UmbertoDesantis
    Foglio rosa


    A Rosario piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Altezza illuminazione fari Led Tekna - Pagina 12 Empty Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.