New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Bagagliaio

    +28
    Talamora
    46forever
    Ianval
    Paskuale
    Pierluigi85
    urban_proof
    Giuseppe-IT9
    dimo1979
    maconzio
    daniele76
    Denis.sime
    sore73
    Fabio
    RikMag
    androa
    andrea_lucini
    Edo
    Lino
    pkpaperinik
    magellano98
    kap
    flycat
    Fabrizio
    paperone
    cicciodobro
    crema89
    macrac73
    Roby
    32 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Bagagliaio Empty Bagagliaio

    Messaggio Da Roby Mar 4 Nov 2014 - 20:02

    Sono utili e ben sfruttabili le mensole del bagagliaio?
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da macrac73 Mar 4 Nov 2014 - 21:47

    Io trovo che le mensole e il doppio fondo siano un pò inutili.. anche perché sono mensole di plastica e non sono sicuramente a prova di valigia al piombo made signora macrac73 Very Happy

    E anche per questo che prenderò la 7 posti ... tanto essendo povero in canna non ho nulla da mettere nel doppiofondo
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da crema89 Mar 4 Nov 2014 - 22:07

    70 kg di valigia sono un botto!!
    Non so ma secondo me possono essere utili( nel mio t30 ho il pianale in plastica rigida e gli oggetti si scecherano per bene... Sento dei botti da far paura in curva) xd
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da macrac73 Mar 4 Nov 2014 - 23:07

    70kg??? Beh forse cosi tanto no...xò ogni volta che si va in ferie qui si fa sul serio... si trasloca!!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da crema89 Mar 4 Nov 2014 - 23:11

    Lol
    crema89
    crema89
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 7:35

    Per me l'unica utilità è che consente di tenere il bagagliaio in ordine lasciando tutte le cianfrusaglie nel doppio fondo. Quello che però ho notato è che le sagomature che servono per posizionare i ripiani così come le bombature delle plastiche laterali rubano un sacco di spazio.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Roby Mer 5 Nov 2014 - 8:31

    Anche a me ha fatto quel l'impressione.....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da paperone Sab 8 Nov 2014 - 10:20

    cicciodobro ha scritto:Per me l'unica utilità è che consente di tenere il bagagliaio in ordine lasciando tutte le cianfrusaglie nel doppio fondo. Quello che però ho notato è che le sagomature che servono per posizionare i ripiani così come le bombature delle plastiche laterali rubano un sacco di spazio.
    ma secondo voi quei pannelli divisori e gli esili supporti laterali sono in grado di reggere che ne so 2/3 valigie da 20kg o una decina di cestelli d'acqua ??
    Mah
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 9:10

    paperone ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Per me l'unica utilità è che consente di tenere il bagagliaio in ordine lasciando tutte le cianfrusaglie nel doppio fondo. Quello che però ho notato è che le sagomature che servono per posizionare i ripiani così come le bombature delle plastiche laterali rubano un sacco di spazio.
    ma secondo voi quei pannelli divisori e gli esili supporti laterali sono in grado di reggere che ne so 2/3 valigie da 20kg o una decina di cestelli d'acqua ??
    Mah

    Credo di aver letto da qualche parte, portata max 75 kg se messi in basso, se lo posizioni in alto 10 o 15 kg (vado a memoria).... Io quando dovrò caricare parecchio peso, la prova non la faccio.... Tolgo i ripiani di sicuro!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Fabrizio Mer 19 Nov 2014 - 9:57

    cicciodobro ha scritto:
    paperone ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Per me l'unica utilità è che consente di tenere il bagagliaio in ordine lasciando tutte le cianfrusaglie nel doppio fondo. Quello che però ho notato è che le sagomature che servono per posizionare i ripiani così come le bombature delle plastiche laterali rubano un sacco di spazio.
    ma secondo voi quei pannelli divisori e gli esili supporti laterali sono in grado di reggere che ne so 2/3 valigie da 20kg o una decina di cestelli d'acqua ??
    Mah

    Credo di aver letto da qualche parte, portata max 75 kg se messi in basso, se lo posizioni in alto 10 o 15 kg (vado a memoria).... Io quando dovrò caricare parecchio peso, la prova non la faccio.... Tolgo i ripiani di sicuro!!

    Confermo ... max 75 kg posizione media ... max 20 Kg posizione alta.

    Comunque quando usavo il valigione per spostarmi faceva 30 kg ... Con 2 valigione e 1/2 di vestiti ci smuovo tutto l'armadio ... Very Happy Very Happy Very Happy

    Considerando una temperatura di 4° prima di arrivare a 75 kg dovrei caricare 8 confezioni di acqua...

    Ecco le foto per fugare ogni dubbio ...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultima modifica di Fabrizio il Mer 19 Nov 2014 - 10:19 - modificato 1 volta.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 10:13

    Grande Fabrizio!!! Ottimo lavoro. Solo una precisazione, una moglie media è in grado di produrre bagagli per un peso complessivo di 5 armadi a 6 ante solo per scarpe e borse... Quando poi chiedi di portare un paio di pantaloni in più ti risponde: "Cosa te ne fai di tutti questi pantaloni??? "
    Te lo dice il campione italiano di Tetris da bagagliaio...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Fabrizio Mer 19 Nov 2014 - 10:24

    cicciodobro ha scritto:Grande Fabrizio!!! Ottimo lavoro. Solo una precisazione, una moglie media è in grado di produrre bagagli per un peso complessivo di 5 armadi a 6 ante solo per scarpe e borse... Quando poi chiedi di portare un paio di pantaloni in più ti risponde: "Cosa te ne fai di tutti questi pantaloni??? "
    Te lo dice il campione italiano di Tetris da bagagliaio...

    Questo è il motivo per cui in 3 ho comprato il bestione ... 5p....
    Ovvio è che quando si va in ferie le mensole rimangono nell'armadio al posto di tutti gli averi di mia moglie .. e tra un po' della piccoletta!!!!

    mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo mi arrendo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da flycat Lun 1 Dic 2014 - 22:36

    Ciao! mi devo ancora presentare, intanto in anteprima, vi dico che sono luca dalla provincia di como, che devo andare a firmare il contratto in settimana, ma sto vedendo le ultime cosine..... sta cosa dei ripiani, mi inquieta assai... uno dei motivi per cui scelgo questa vettura è la possibilità di carico. leggere portata max 75 kg o 20 un po' mi delude....

    ma vorrei fare alcune domande

    1. avendo una fiat punto gpl ed avendo bucato non 1, ma ben 2 volte (il gpl è sprovvisto di ruota di scorta) vorrei sapere se la terza fili di sedili è incompatibile con la ruota di scorta

    2. la terza fila di sedili si ripiega e basta, o si può "smontare" dalla vettura?

    3. togliendo le mensole ho un portabagli con una portata "normale", cioè che superi i 75 kg? (nota personale, io peso 90 kg non potrei mettermi nel baule..). ma sotto ste mensole, non c'è il "buco" della ruota di scorta??
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da magellano98 Ven 20 Feb 2015 - 12:13

    Premetto che aspetto da quasi 1 di un mese, di provare il modello 4x4 presso la concessionaria della mia città, prima dell'acquisto. Ieri passando dalla suddetta concessionaria ho visto che era arrivato un modello 2wd e quindi son entrato visionandolo da vicino e in dettaglio. Visionando bene il baule , mi sono accorto oltre quello che avete detto Voi ,  che la ruota di scorta è ricoperta da un pianale fino e non doppio come le mensole e che questo pianale nei 4 lati è rialzato da 4 cubetti di polistirolo incollati e che quindi creano un rialzo. Ho posto quindi una domanda al commerciale della concessionaria se quest'auto dal valore di quasi 40 mila eur potesse tenere un sistema così approssimato nel creare un vano bagagli così fragile e non rinforzato, come tante altre auto anche più economiche. Inoltre gli ho posto una seconda domanda, se casomai avessi inserito un mobile o oggetti di un certo peso che fine avesse fatto questo ripiano appoggiato con i 4 angoli di polistirolo. Il commerciale imbarazzato mi ha risposto di farmi fare dopo l'acquisto un pianale in legno da appoggiare sulla ruota di scorta. Lascio a voi un giudizio in merito.
    P.s. ci sarebbero altre pecche che non scrivo qui e che sono alquanto notevoli prima di valutare l'acquisto di quest'auto.
    avatar
    magellano98
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da kap Ven 20 Feb 2015 - 14:20

    magellano98 ha scritto:
    P.s. ci sarebbero altre pecche che non scrivo qui e che sono alquanto notevoli prima di valutare l'acquisto di quest'auto.

    Perchè non le scrivi? Siamo tutti qui apposta per discutere pro e contro della macchina, magari dai al forum uno spunto inedito su cui ragionare ed eventualmente porre rimedio.
    Condividiamo tutto, tranne i soldi, quelli li tiene tutto il Boss Macrac73 che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da macrac73 Ven 20 Feb 2015 - 14:33

    kap ha scritto:
    Perchè non le scrivi? Siamo tutti qui apposta per discutere pro e contro della macchina, magari dai al forum uno spunto inedito su cui ragionare ed eventualmente porre rimedio.
    Condividiamo tutto, tranne i soldi, quelli li tiene tutto il Boss Macrac73 che ridere

    ... più che "li tiene" "li metto".... la cosa è differente triste
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da kap Ven 20 Feb 2015 - 14:50

    macrac73 ha scritto:
    kap ha scritto:
    Perchè non le scrivi? Siamo tutti qui apposta per discutere pro e contro della macchina, magari dai al forum uno spunto inedito su cui ragionare ed eventualmente porre rimedio.
    Condividiamo tutto, tranne i soldi, quelli li tiene tutto il Boss Macrac73 che ridere

    ... più che "li tiene" "li metto".... la cosa è differente triste

    se li metti vuol dire che ci sono, altrimenti non li metteresti.... ormai questo forum è pronto per essere riempito di pubblicità, lo sappiamo che l'intento iniziale era quello... che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da flycat Sab 21 Feb 2015 - 21:39

    avendo il cane mi sono fatto regalare il "preservativo" in plastica... bello, resistente, peccato che non vada se le mensole sono al primo piano, per intenderci con la configurazione "più alta".... l'idea in se non è male, ma temo che non sia stata pensata bene al 100%. Personalmente la trovo un po' "lacunosa"
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da magellano98 Dom 22 Feb 2015 - 11:16

    Una buona domenica a tutti. Premetto che non pensavo che potesse interessare il mio giudizio prima dell'acquisto, cmq vi elenco dopo aver preso visione della suddetta auto modello Tekna, delle mancanze, a Mio parere, che ho riscontrato.

    1) unica cilindrata 1.6 diesel 130 cavalli, allestimenti interni solo pelle e di due colori;
    2) mancanza di un impianto stereo all'altezza di quest'auto che con un volume interno grande, l'audio potrebbe divulgarsi alla grande; mancanza di un lettore Dvd audio e video e di un subwoofer e di tweeter ;
    3) mancanza di pianale nel portabagagli solido e valido per il trasporto di oggetti di un certo peso;
    4) non possibilità di poter configurare l'assetto delle sospensioni dato il prezzo da pagare ( ma forse chiedo troppo);
    5) cerchi in lega da 19 di un solo modello;
    6) bracciolo centrale fisso e non regolabile;

    Per ora mi fermo qui in quanto l'auto l'ho visionata a motore spento e quindi devo ancora provare il suo 4x4 e le funzionalità del computer di bordo e altre funzioni.  Ripeto che questa è solo una mia valutazione personale , in relazione al costo dell'auto, che paragonata ad altre marche, per il prezzo, trovo un po' approssimata. Il resto nulla da dire a Nissan per la sua tradizione storica nella costruzione di Suv e la partnership con la Renault.
    avatar
    magellano98
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da pkpaperinik Dom 22 Feb 2015 - 11:28

    Ciao magellano98, da possessore di quest'auto posso tranquillizzarti sui punti 1 e 2, la cilindrata da 1.6 ti assicuro che è alla pari se non migliore del 2.0 (mitsubishi outlander) che avevo prima. Lo stesso dicasi per l'impianto audio decisamente superiore al mio precedente fornido di enorme subwoofer (di serie) nel bagagliaio. Ti assicuro che nella x-trail i bassi si sentono a meraviglia anche senza subwoofer.
    Gli altri difetti (li chiamerei mancanze o scarsa lungimiranza) li confermo ma ti assicuro che sono secondari... la mancanza del 4wd sull'automatico invece la considero una grossa pecca.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Lino Dom 22 Feb 2015 - 12:37

    Ciao a tutti, anch'io ero scettico sulla possibilità di caricare oggetti pesanti sulle mensole, ma l'altro giorno ho caricato 12 sacchi di pellet del peso complessivo di 180 kg con la posizione delle mensole più basso, il tutto ha retto molto bene senza problemi.
    È comunque vero, il sistema laterale di ancoraggio mensole toglie un po' di spazio.
    Con il prossimo carico proverò con 14 sacchi (210 kg)
    avatar
    Lino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Edo Dom 22 Feb 2015 - 14:02

    Dissento sul discorso prezzo. Prima di ordinare la XT ne ho provate molte al salone Auto di Bruxelles dove vivo. Ad esempio a parità di dotazioni la Nuova Discovery Sport (la mia preferita) mi costava circa 8 euro in più. La nuova Cherokee 9 mila. Per non parlare di BMW X3 dove per avere la stessa dotazione dei dispositivi sicurezza, sedili in pelle, tettuccio apribile, dovevo lasciargli 13K euro in più. Dunque capovolgerei totalmente il tuo discorso ovvero la XT pur avendo un certo numero di "difetti" (anche se per le mie esigenze quelli che hai menzionato non mi danno problemi, mentre mi disturbano altre piccole cose che avrei migliorato) è imbattibile proprio nel rapporto dotazioni/prezzo.
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da andrea_lucini Dom 22 Feb 2015 - 17:18

    Ciao magellano98 anch'io come Edo ho comprato XT proprio per il rapporto qualità prezzo. Durante tutto lo scouting fatto per scegliere la vettura migliore per la mia famiglia ho visto e valutato un gran numero di vetture tra cui anche dei monovolume tipo sharane, zaffira, smax. In finale con xt sono giunti santa fe e sorento.
    Tutte e tre vetture davvero belle ma alla fine giunti alla prova preventivo le altre sono "miseramente" cadute. A parità di prezzo mancava dotazione per circa 5-7k.
    Anche se non ne sono ancora in possesso posso dirti dopo averla provata più volte che il motore non ha nulla da invidiare ad un 2.0 da 150 cv.
    Una domanda per te: ma a quali vetture ti riferisci che hanno la possibilità di configurare le sospensioni?
    andrea_lucini
    andrea_lucini
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da cicciodobro Lun 23 Feb 2015 - 8:28

    magellano98 ha scritto:Premetto che aspetto da quasi 1 di un mese, di provare il modello 4x4 presso la concessionaria della mia città, prima dell'acquisto. Ieri passando dalla suddetta concessionaria ho visto che era arrivato un modello 2wd e quindi son entrato visionandolo da vicino e in dettaglio. Visionando bene il baule , mi sono accorto oltre quello che avete detto Voi ,  che la ruota di scorta è ricoperta da un pianale fino e non doppio come le mensole e che questo pianale nei 4 lati è rialzato da 4 cubetti di polistirolo incollati e che quindi creano un rialzo. Ho posto quindi una domanda al commerciale della concessionaria se quest'auto dal valore di quasi 40 mila eur potesse tenere un sistema così approssimato nel creare un vano bagagli così fragile e non rinforzato, come tante altre auto anche più economiche. Inoltre gli ho posto una seconda domanda, se casomai avessi inserito un mobile o oggetti di un certo peso che fine avesse fatto questo ripiano appoggiato con i 4 angoli di polistirolo. Il commerciale imbarazzato mi ha risposto di farmi fare dopo l'acquisto un pianale in legno da appoggiare sulla ruota di scorta. Lascio a voi un giudizio in merito.
    P.s. ci sarebbero altre pecche che non scrivo qui e che sono alquanto notevoli prima di valutare l'acquisto di quest'auto.

    Ciao magellano98 e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da androa Lun 23 Mar 2015 - 10:18

    Ciao, scrivo qui visto che si parla già di bagagliaio, qualcuno mi può dare le misure interne del baule della 5 posti, sia con i sedili posteriori in posizione che ripiegati?

    Grazie 1000
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Bagagliaio Empty Re: Bagagliaio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.