New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nissan connect - Punteggio guida eco

    +20
    Yanniyanni
    robin
    Callmax
    Lancio64
    foggiaale
    dvd331
    Giuseppe-IT9
    Manape
    Alladri
    pkpaperinik
    Fabrizio
    Loris57
    cicciodobro
    sergio56
    daniele76
    gianco
    maconzio
    flycat
    GigAnt
    macrac73
    24 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da gianco Mar 13 Gen 2015 - 16:15

    Vabbe finché c'è il verde vuol dire che siamo degli attenti guidatori ecologisti... Io posso dirvi che convcambio manuale, circa 2000km percorsi, media km/l pari a 17,7 e punteggio eco 76
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Fabrizio Mar 13 Gen 2015 - 16:21

    gianco ha scritto:Vabbe finché c'è il verde vuol dire che siamo degli attenti guidatori ecologisti... Io posso dirvi che convcambio manuale, circa 2000km percorsi, media km/l pari a 17,7 e punteggio eco 76

    Si ma se deceleri bruscamente non hai aumento sui consumi ma sulla barra decelerazione si ...

    Esempio:
    - accelero deciso: 50
    - Velocità media: 80
    - decelero bruscamente: 100

    Media eco: 76

    - accelero deciso: 50
    - Velocità media: 80
    - decelero bruscamente: 50

    Media eco: 60


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da daniele76 Mar 13 Gen 2015 - 17:00

    Si ma se invece di decelerare bruscamente, si rilascia l'accelleratore già ad una certa distanza da un semaforo o rotaria, il consumo di carburante sarà minore e anche quello dei freni.
    Ovviamente dipende dalle condizioni di traffico.

    qui c'è una dele tante guide per risparmiare carburante

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Fabrizio Mar 13 Gen 2015 - 17:40

    daniele76 ha scritto:Si ma se invece di decelerare bruscamente, si rilascia l'accelleratore già ad una certa distanza da un semaforo o rotaria, il consumo di carburante sarà minore e anche quello dei freni.
    Ovviamente dipende dalle condizioni di traffico.

    qui c'è una dele tante guide per risparmiare carburante

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Si hai ragione ... in effetti se rilasci prima di arrivare alla stop gli iniettori sono chiusi mentre se dai gas fino allo stop e poi freni consumi di più perché dai gas fino allo stop e poi freni energicamente.
    Quindi a maggior ragione se deceleri meno, consumi meno. Ma il consumo non incide sul calcolo del punteggio ECO.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da sergio56 Mer 14 Gen 2015 - 16:31

    concordo sul fatto che il punteggio ECO non e' legato direttamente ai consumi anche se qualche tipo di influenza sicuramente ce l'ha. Oggi ho voluto fare una prova ed ho effettuato il RESET del punteggio ECO (era 87)
    La prima cosa che si nota e' che l'indice parte da 100 e tende a scendere con il tempo. Questo vuol dire che la <massima efficienza> (quando l'auto e' ancora ferma) e' proprio 100 e non 0
    Ho poi percorso circa 250 km su strade extraurbane scorrevoli e circa 50 in citta' rispettando rigorosamente i limiti 90/110 e max 50 in citta'. Ho evitato brusche accelerazioni/decelerazioni. Il risultato finale e' che il punteggio ECO e' 92 (consumo medio circa 5,6 l/100 km)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da cicciodobro Mer 14 Gen 2015 - 16:40

    Quindi sul libretto hanno scritto l'esatto contrario....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da sergio56 Mer 14 Gen 2015 - 16:48

    secondo me si
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da cicciodobro Mer 14 Gen 2015 - 16:51

    Vedi che faccio bene a non leggere le istruzioni!!! che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Loris57 Mer 14 Gen 2015 - 17:37

    forse alla nissan assumono traduttori...mi pare ce ne sia un gran bisogno.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Fabrizio Mer 14 Gen 2015 - 17:58

    Comunque per avere la sicurezza possiamo scrivere direttamente a Nissan. La scorsa volta ho chiesto spiegazioni sul montaggio catene e mi hanno risposto che c'era un errore.
    Riproviamo?
    Sarebbe il caso che qualcuno che ha già la macchina lo faccia.
    Loro ti chiedono subito telaio e titolare dell'auto.
    Ho dovuto fare un giro di parole allucinante ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Cronologia punteggio Eco

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 18 Mar 2015 - 12:00

    Salve, nel mio Connect la schermata "Cronologia punteggio" visualizza sempre e solo il punteggio di "adesso" il resto è vuoto, come se avessi appena resettato, capita lo stesso anche a voi? Funziona solo nei viaggi lunghi?
    Grazie
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da cicciodobro Mer 18 Mar 2015 - 13:18

    Devi essere tu a resettare il punteggio quando lo ritieni opportuno. A quel punto storicizza il tuo risultato con la data e resetta il contatore in attesa di nuovo reset per archiviare il risultato.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 18 Mar 2015 - 14:05

    Grazie, cicciobrodo ora è più chiaro, certo che è un'operazione non tanto logica da comprendere, per me il reset è un azzeramento non un salvataggio Smile Grazie
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Alladri Ven 14 Ago 2015 - 18:05

    Grazie cicciobrodo per le info. Non ci capivo niente con Punteggio ECO
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Manape Mer 9 Set 2015 - 22:16

    Ciao a tutti,
    in effetti anche io avevo pensato che il reset azzerasse il punteggio e ricominciasse daccapo. Non è chiaro cosa voglia significare reset. Le istruzioni poi non sono molto prolisse a riguardo...
    Inoltre non mi è chiaro cosa indichi il punteggio. Io ho fatto quasi 11000 km ed ho un punteggio globale di 75, deduco che ho una guida "ecologica" ma sulla base di cosa? Anche qui le istruzioni non sono proprio prolisse.
    Capisco che il punteggio è basato sulle modalità di accelerazione, frenate e guida, ma quali sono i criteri per dire che sono buoni o cattivi ecc?
    avatar
    Manape
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da maconzio Mer 9 Set 2015 - 23:38

    Manape ha scritto:Ciao a tutti,
    in effetti anche io avevo pensato che il reset azzerasse il punteggio e ricominciasse daccapo. Non è chiaro cosa voglia significare reset. Le istruzioni poi non sono molto prolisse a riguardo...
    Inoltre non mi è chiaro cosa indichi il punteggio. Io ho fatto quasi 11000 km ed ho un punteggio globale di 75, deduco che ho una guida "ecologica" ma sulla base di cosa? Anche qui le istruzioni non sono proprio prolisse.
    Capisco che il punteggio è basato sulle modalità di accelerazione, frenate e guida, ma quali sono i criteri per dire che sono buoni o cattivi ecc?



    Benvenuto a nome dello staff. qualora non l'avessi già fatto ti invito a presentarti nella sezione adeguata e a partecipare ai nostri sondaggi e a cliccare mi piace sulla pagina Facebook 
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 17 Ott 2015 - 12:05

    La funzione punteggio eco analizza il comportamento di guida e fornisce un punteggio generale in base a tre variabili:

    1) Accelerazioni
    Riporta la velocità media di accelerazione del veicolo all'inizio di un viaggio. I punteggi più alti sono correlati alle velocità più sostenute.

    2) Guida
    Riporta la velocità media del veicolo durante il periodo di guida.

    3) Decelerazioni
    Riporta il tasso di decelerazione dell'auto durante il viaggio. I punteggi più elevato sono relativi a decelerazioni più brusche.

    Il punteggio eco scaturisce dalla media delle tre variabili e si misura su base 100.


    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 17 Ott 2015 - 12:09

    Quindi in teoria, più è basso il punteggio più guidiamo eco.
    scratch

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da maconzio Sab 17 Ott 2015 - 20:09

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Quindi in teoria, più è basso il punteggio più guidiamo eco.
    scratch

    A me mi sa che è al contrario comunque mi sono accorto che ci sono posti uguali adesso li unisco
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da dvd331 Gio 6 Ott 2016 - 14:28

    Chiedo scusa se non ho usato correttamente il forum, tuttavia la mia scelta, seppur sbagliata, era ragionata. Avevo già letto questo post (trovato con il tasto "cerca") ma io avevo fatto la proposta specifica di aprire un sondaggio ufficiale sull'argomento, per questo mi era sembrato che la sede giusta fosse nella pagina dei sondaggi. Temo di aver sbagliato procedura.
    Ad ogni modo chiedo nuovamente scusa.
    dvd

    p.s. io oscillo tra i 64 ed i 72.
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da maconzio Gio 6 Ott 2016 - 19:58

    Non c'è bisogno di scuse ho chiuso dall'altra parte per non avere troppe discussioni doppioni
    Il punteggio eco fa capire il modo di guida perché fa delle medie su accelerazione; decelerazione; e guida (velocità media )
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da craniof Gio 6 Ott 2016 - 20:48

    Il ragionamento di dvd non è sbagliato, aprire un sondaggio permetterebbe probabilmente di "inquadrare per fasce" i risultati di ognuno, e darne una visualizzazione statistica di immediata comprensione (molto più che non scorrere questo topic). Il problema, però, mi pare essere che si tratta di una media mobile nel tempo per ogni stesso utente (a parte i più costanti... quindi non io che ridere ), e ciò complica non poco le cose. Dovremmo scomodare concetti polverosi (almeno per me) come media, mediana e moda... più che un sondaggio vien fuori un carosello che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da dvd331 Lun 10 Ott 2016 - 11:24

    mmmm... diventa una cosa troppo complicata... già io mediana e moda non ho idea di come si leghino al concetto di media... mi gratto
    fate come non avessi detto niente mi arrendo
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da foggiaale Mer 11 Gen 2017 - 14:40

    io per ora raggiungo un punteggio 67....mi sembrava di essere piu' friendly con l'ambiente ma la XT non e' dello stesso avviso!
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da craniof Mer 11 Gen 2017 - 17:26

    Stai tranquillo dopo un po' non lo guardi più... Wink

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan connect - Punteggio guida eco - Pagina 2 Empty Re: Nissan connect - Punteggio guida eco

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.