New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nissan Connect... ma è pericoloso?

    +3
    urban_proof
    craniof
    Tortuga
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Tortuga Gio 26 Ott 2017 - 20:28

    Ragazzi io non ho il radar per la frenata, ma con il Connect si è a rischio.
    Se devi cambiare stazione preferita devi guardarlo per puntare il dito sul touch
    Se devi telefonare e addirittura cercare un nome devi concentrarti sui menu, sul touch, la rotella, le lettere, poi ancora il touch.
    Se vuoi sentire mp3, devi concentrarti su touch, menu, rotella, back, touch...
    Non c'è nessun comando al volante che permetta di muoversi in questi frangenti.
    Mamma mia
    sospetto
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da craniof Gio 26 Ott 2017 - 21:06

    non ho mai "difeso" il connect, che anzi, per funzioni disponibili e interfaccia utente, è un passo indietro (e forse due) rispetto alle sorgenti di vetture di pari fascia (e anche di classe inferiore, anche della stessa Nissan, vedi l'ultima Micra).

    ma definirlo "pericoloso" mi pare eccessivo

    la preselezione solo da touch è un limite insensato
    per telefonare, volendo, ci sono i comandi vocali
    lo zapping tra mp3 non mi sembra un'attività "significativa" da fare in marcia, ma ognuno ovviamente ha le sue buone abitudini e ragioni

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da urban_proof Gio 26 Ott 2017 - 23:42

    Ma quando si usava il cosiddetto "mangiacassette", magari senza il famigerato "autoreverse", come si faceva? Non si toccavano tasti e rotelle? non si tirava fuori la cassetta e non si riusciva a re-inserirla alla cieca?

    Alla fine non è cambiato molto, adesso in più c'è il telefono. Ma non è un obbligo utilizzarlo.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Andre82 Ven 27 Ott 2017 - 7:52

    Anch'io non lo trovo comodissimo ed esente da "pericoli" però provengo da un'auto che aveva un lettore dvd con schermo touch-screen ed era oltretutto molto più in basso rispetto al Connect e quindi potenzialmente ancora più pericoloso. Sarà quindi che sono abituato ad usarlo con parsimonia e solo in circostanze le più sicure possibili. Poi nel caso c'è la moglie che provvede a cambiare le cartelle dell'mp3!
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Tortuga Ven 27 Ott 2017 - 9:11

    Sono d'accordo con te Cranio, pericolosi in effetti siamo più noi che ci pacciocchiamo mentre guidiamo.
    E' sicuramente anche un discorso di prenderci praticità, cosa che io non ho ancora avendo la macchina da pochissimo, però adesso capisco perchè alcune case automobilistiche hanno pensato alla manopola multifunzione vicino al bracciolo.

    Comunque il mio post derivava dal fatto che con la mia precedente macchina lo scroll e selezioni del telefono, dei brani musicali e delle stazioni preferite avveniva tutto da tasti sul volante
    Credo sia ogettivo che toccare dei tasti sapendone la posizione è ben diverso che beccare la posizione su un touch, e per questo faccio i complimenti alla Nissan che ha mantenuto tutta la sezione climatizzazione ancora hardware, cosa che oggi ha un costo.
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Talamora Ven 27 Ott 2017 - 12:48

    Tortuga ha scritto:Se devi telefonare e addirittura cercare un nome devi concentrarti sui menu, sul touch, la rotella, le lettere, poi ancora il touch.
    Questa non c'entra, basta premere il tasto verde del telefono attendere il beep e richiedere la chiamata al tuo cellulare.....
    Puoi anche inviare e farti leggere i messaggi, ma è lo smartphone che lo fa, non il Connect...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Tortuga Ven 27 Ott 2017 - 13:59

    Questa non c'entra, basta premere il tasto verde del telefono attendere il beep e richiedere la chiamata al tuo cellulare.....
    Puoi anche inviare e farti leggere i messaggi, ma è lo smartphone che lo fa, non il Connect...

    Adesso non vorrei dilungarmi per una cosa che intanto non si può cambiare, che peraltro è più legata alla Bosch che alla Nissan che probabilmente pensava di aver scelto un top di mercato.
    Comunque @Talamora la questione è proprio perchè è il tuo cellulare che fa tutto il lavoro al posto del dispositivo che hai pagato.

    Ciao
    Tortuga
    Tortuga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Talamora Ven 27 Ott 2017 - 22:06

    Tortuga ha scritto:
    Questa non c'entra, basta premere il tasto verde del telefono attendere il beep e richiedere la chiamata al tuo cellulare.....
    Puoi anche inviare e farti leggere i messaggi, ma è lo smartphone che lo fa, non il Connect...

    Adesso non vorrei dilungarmi per una cosa che intanto non si può cambiare, che peraltro è più legata alla Bosch che alla Nissan che probabilmente pensava di aver scelto un top di mercato.
    Comunque @Talamora la questione è proprio perchè è il tuo cellulare che fa tutto il lavoro al posto del dispositivo che hai pagato.

    Ciao
    Sinceramente non capisco la tua affermazione.....cosa ti aspettavi? di usare il Connect per telefonare al posto dello smartphone?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da maconzio Sab 28 Ott 2017 - 8:17

    Non penso proprio che sia pericoloso il suo uso sono d'accordo con te craniof
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da 46forever Sab 28 Ott 2017 - 8:58

    Comprendo in parte le affermazioni di Tortuga sulle limitazioni del Connect ma sono d'accordo con il pensiero di craniof.
    E' vero, il Connect non è un sistema perfetto ne tantomento aggiornato ed al passo con i tempi ma la maggior parte delle limitazioni riscontrate sono "aggirabili" con un pò di presa di familiarità o con l'aiuto del passeggero quando presente e comunque limitando l'uso con il veicolo in movimento.
    Questo perchè anche se esistono i comandi al volante per diverse funzioni, tutti i dispositivi sull'auto disturbano l'attenzione alla guida, per cui ben vengano tutte queste agevolazioni ma forse le apprezzeremo di più quando arriverà la guida autonoma.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da craniof Sab 28 Ott 2017 - 9:08

    Tortuga ha scritto:pericolosi in effetti siamo più noi che ci pacciocchiamo mentre guidiamo

    mi piace

    mi sono permesso pertanto di modificare il titolo del topic, mettendo un punto interrogativo al posto di quello esclamativo ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da maconzio Sab 28 Ott 2017 - 12:55

    Ottima scelta mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect... ma è pericoloso? Empty Re: Nissan Connect... ma è pericoloso?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.