New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Guasto al Sistema Chiave

    +28
    Yoshisuke Aikawa
    Talamora
    noity
    sym@s
    Lorenzog
    Lancio64
    craniof
    robin
    IMax75
    Teolone83
    urban_proof
    Davide78
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    frankde
    ossessionato86
    sergmarc
    RikMag
    errebi
    cicciodobro
    daniele76
    Kadash
    Fabrizio
    superpippo
    maconzio
    ilmagnifico22
    macrac73
    gianco
    32 partecipanti

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Lun 4 Mag 2015 - 16:28

    Che io sappia funziona come un normale antifurto satellitare, usa degli SMS per inviare alla centrale le informazioni. A meno che non l'abbiano posizionata in prossimità della centralina del key less dubito possa interferire. Se ho capito bene, i sensori (piccole antenne) sono in prossimità delle due maniglie anteriori e dalla maniglia del portellone posteriore. Una prova banale da fare è togliere l'alimentazione alla scatola nera e controllare se cambia qualcosa.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da RikMag Lun 4 Mag 2015 - 16:37

    cicciodobro ha scritto:....Una prova banale da fare è togliere l'alimentazione alla scatola nera e controllare se cambia qualcosa.

    Non credo che sia così facile.
    Altrimenti a che caxxo serve? Basterebbe interrompere l'alimentazione per rubarla. o no?
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Lun 4 Mag 2015 - 16:58

    Spero proprio che chi l'ha installata sappia dove ha preso l'alimentazione e la possa disattivare...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Lun 4 Mag 2015 - 17:15

    Cerco di farmi dare dal''installatore lo schema di montaggio.
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Lun 4 Mag 2015 - 17:17

    errebi ha scritto:Cerco di farmi dare dal''installatore lo schema di montaggio.

    Se vuoi un consiglio, portala dall'installatore, fagli disattivare tutto e verifica che torni a funzionare il KeyLess. Se così non fosse (come io sospetto) fatti sentire dall'assistenza Nissan e magari cambia officina se non ti danno soddisfazione.
    Attendiamo tue news e in bocca al lupo!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Mar 19 Mag 2015 - 12:12

    Ho aspettato un pò a commentare ulteriormente la mia avventura con il "Guasto al sistema chiave" nella speranza che fosse risolto, ma così non è.
    Innazitutto io avevo la complicazione della black box montata per via dell'assicurazione; la disattivazione comporta responsabilità in caso di furti, per cui se la compagnia assicuratrice ( o chi gestisce il servizio ) non l'autorizza il distacco non si può fare.
    Io ho avuto di nuovo il problema che è durato tre giorni sino a 10 minuti prima che arrivassi in concessionaria Nissan( da non credere ). Per fortuna sotto diagnosi hanno trovato un'anomalia. L'ho dovuta riportare ed hanno rivisto ( così dicono ) i cablaggi . Dopo l'intervento ho avuto di nuovo il problema che è durato un solo minuto. Adesso vediamo come prosegue. Devo dire che il fatto di dovermi pagare ogni volta il noleggio dell'auto sostitutiva mi sta dando un pò sul nervo sciatico; se dovrò riportarla proverò a coinvolgere il signor Nissan. Per il resto la XT non va male, ha un sacco di cose per niente razionali ma il giudizio rimane moderatamente positivo.
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Lun 13 Lug 2015 - 16:42

    Sono passate alcune settimane ed il problema del  "Guasto al sistema chiave" si è ripresentato altre volte, almeno 5. La cosa curiosa è che alla fine ho scoperto come far sparire la segnalazione; è bastato schiacciare il pedale della frizione e rilasciarlo bruscamente. Ho riferito il tutto a Nissan che mi ha suggerito un intervento dal concessionario al quale avrebbero fornito supporto. Portata la scorsa settimana, e sostituito un "interruttore" della frizione; speriamo che sia veramente l'ultima. Alla fine il concessionario ( trattandosi del terzo intervento per il problema ) non mi ha fatto pagare l'auto sostitutiva. In compenso il servizio clienti Nissan è stato davvero latitante su quest'argomento; sono molto molto deluso da questo. Spero che i problemi siano finiti. Un saluto a tutti.
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Lun 13 Lug 2015 - 22:45

    errebi ha scritto:Sono passate alcune settimane ed il problema del  "Guasto al sistema chiave" si è ripresentato altre volte, almeno 5. La cosa curiosa è che alla fine ho scoperto come far sparire la segnalazione; è bastato schiacciare il pedale della frizione e rilasciarlo bruscamente. Ho riferito il tutto a Nissan che mi ha suggerito un intervento dal concessionario al quale avrebbero fornito supporto. Portata la scorsa settimana, e sostituito un "interruttore" della frizione; speriamo che sia veramente l'ultima. Alla fine il concessionario ( trattandosi del terzo intervento per il problema ) non mi ha fatto pagare l'auto sostitutiva. In compenso il servizio clienti
    Nissan è stato davvero latitante su quest'argomento; sono molto molto deluso da questo. Spero che i problemi siano finiti. Un saluto a tutti.

    Speriamo che sia questo interruttore così tu risolvi il problema è se ha qualcun'altro si dovrebbe presentare saprebbe cosa far fare mi piace

    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da sergmarc Ven 18 Set 2015 - 14:44

    Stessa cosa successa pochi minuti fà. Entro in macchina premendo il pulsante sulla maniglia, chiave in taglia, metto in moto ed esce l'errore GUASTO AL SISTEMA CHIAVE. Accosto, spengo e rimane l'errore sul quadro strumenti. Rimetto in moto dopo aver tirato fuori la chiave dalla tasca, errore sparito. Mistero. Alla prima occasione mi fermerò in Nissan e vediamo cosa mi raccontano. Vi aggiorno.
    avatar
    sergmarc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Ven 18 Set 2015 - 14:49

    Per tua consolazione ti posso dire che dopo l'intervento effettuato più di due mesi fa il problema si è ripresentato solo una volta ed è durato letteralmente qualche secondo ( non ho nemmeno fatto in tempo a fare una foto ) poi è sparito. Anche questa volta stavo viaggiando in città tenendo leggermente pigiato il pedale della frizione, una volta che l'ho rilasciato normalmente è sparita la segnalazione. Auguri.
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da ossessionato86 Ven 18 Set 2015 - 16:05

    Ragazzi, ma per caso avete provato a scaricare l'app sul cellulare NISSAN X-TRAIL DRIVER'S GUIDE? Guardate è molto utile
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da daniele76 Ven 18 Set 2015 - 17:16

    ne abbiamo già parlato qui

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da errebi Ven 18 Set 2015 - 17:21

    Su Android 5.0 non funziona "Collegamento non trovato"...
    avatar
    errebi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Ven 18 Set 2015 - 17:41

    Non andiamo ot ricordiamo qual'è l'argomento grazie a Daniele per la segnalazione ogni topic a il suo argomento non mischiano le cose
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da frankde Gio 5 Nov 2015 - 21:02


    Se la Macchina e accesa. E ti allontani con le chiavi in tasca .per circa per 5 metri . Esce un allarme. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più di quanto ti puoi allontanate .
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da daniele76 Gio 5 Nov 2015 - 22:17

    Io a volte sono anche rientrato in casa per prendere qualcosa che avevo dimenticato. Quando ti allontani senti un bip ma al ritorno la macchina era ancora accesa
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da daniele76 Gio 5 Nov 2015 - 22:27

    Io a volte sono anche rientrato in casa per prendere qualcosa che avevo dimenticato. Quando ti allontani senti un bip ma al ritorno la macchina era ancora accesa
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Ven 6 Nov 2015 - 10:37

    Per curiosità: la chiave emette sempre dei segnali rf, anche quando ci si trova lontano dall'auto?

    Tenendola sempre nella tasca dei jeans, non vorrei fosse pericolosa Laughing
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 6 Nov 2015 - 11:04

    Il teoria la chiave ha un transponder, quindi funziona esattamente come un tele-pass, nel senso che la chiave quando si trova lontano dalla vettura, non trasmette alcun segnale RF, viceversa appena si avvicina all'auto, e l'auto stessa che sveglia la chiave per farla comunicare, così da prelevare i codici e aprirla con il tastino esterno.
    Invece quando stiamo guidando, l'auto trasmette un PING ogni TOT di tempo alla chiave per verificare se si trova ancora all'interno.
    Se ho sbagliato correggetemi.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Ven 6 Nov 2015 - 16:14

    Interessante. Quindi, se ho capito bene, per poter essere svegliata rimane in attesa (accesa), ma senza emettere radiofrequenze
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Ven 6 Nov 2015 - 16:23

    Mi è venuto in mente ora una mia preoccupazione ricorrente sulla chiave intelligente.

    Se, ad esempio, sto lavando la macchina, rimanendo a portata di segnale ed entra qualcuno che la mette in moto, potrebbe fuggire (con la macchina normalmente funzionante)?

    Spero di no, altrimenti altro che chiave intelligente...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 6 Nov 2015 - 17:25

    Guarda sono appena rientrato a casa e ho voluto fare delle prove. Quindi mi sono seduto in macchina, abbassato il finestrino e messo la chiave fuori allungando il braccio, ti posso confermare che la macchina non si è avviata, sul CDB compariva il messaggio Errore lettura chiave.
    Ho provato pure a mettere la chiave a contatto con la carrozzeria, continuava a non mettersi in moto.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Davide78 Gio 31 Dic 2015 - 16:22

    Ciao ed auguri a tutti. .....ultimamente mi sta capitando spesso che, una volta entrato in auto, non riesco ad avviare subito il motore perché il computer di bordo mi dice 'ID CHIAVE ERRATO'.....eppure la chiave non è coperta da nulla......devo aspettare qualche minuto e poi si risolve.....premetto che ho cambio automatico. .....non credo sia la batteria del telecomando visto che l'auto un anno esatto....cosa può essere?
    avatar
    Davide78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Gio 31 Dic 2015 - 16:33

    Davide78 ha scritto:Ciao ed auguri a tutti. .....ultimamente mi sta capitando spesso che, una volta entrato in auto, non riesco ad avviare subito il motore perché il computer di bordo mi dice 'ID CHIAVE ERRATO'.....eppure la chiave non è coperta da nulla......devo aspettare qualche minuto e poi si risolve.....premetto che ho cambio automatico. .....non credo sia la batteria del telecomando visto che l'auto un anno esatto....cosa può essere?
    Fai delle prove cambia la batteria del telecomando altrimenti prova con l'altra chiave altrimenti vai in concessionaria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Davide78 Gio 31 Dic 2015 - 16:39

    Seguirò il tuo consiglio....
    avatar
    Davide78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 2 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.