New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Guasto al Sistema Chiave

    +28
    Yoshisuke Aikawa
    Talamora
    noity
    sym@s
    Lorenzog
    Lancio64
    craniof
    robin
    IMax75
    Teolone83
    urban_proof
    Davide78
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    frankde
    ossessionato86
    sergmarc
    RikMag
    errebi
    cicciodobro
    daniele76
    Kadash
    Fabrizio
    superpippo
    maconzio
    ilmagnifico22
    macrac73
    gianco
    32 partecipanti

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Lun 4 Gen 2016 - 11:35

    Ieri sera mi è accaduto anche a me e, oltre al timore di non riuscire a ripartire, francamente crea fastidio e imbarazzo di fronte ad altri, essendo un'auto nuova.

    Speriamo di non dover cambiare troppo spesso le pile, sempre se dipende da esse.

    Essendo un comando a distanza, via onde radio, mi chiedo se a volte non accada anche qui quello che spesso accade con i comandi di alcuni antifurti, quando subiscono le interferenze di altri dispositivi in zona.

    Ah, le care vecchie chiavi...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Lun 4 Gen 2016 - 13:45

    Io personalmente uso molto spesso il bottone che c'è nella maniglia e non ho mai avuto problemi naturalmente il telecomando deve stare con te
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mar 5 Gen 2016 - 9:15

    Ieri, un addetto dell'assistenza ha escluso che si tratti delle pile perché l'auto è nuova e quindi dovrebbero durare circa 2-3 anni.

    Ha inoltre confermato l'ipotesi dei dispositivi che generano interferenze, come cancelli automatizzati e altro.

    Boh, cmq, data la loro esperienza anche con altri modelli simili, ne sapranno sicuramente più di me.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mar 5 Gen 2016 - 15:05

    Trailer ha scritto:Ieri, un addetto dell'assistenza ha escluso che si tratti delle pile perché l'auto è nuova e quindi dovrebbero durare circa 2-3 anni.

    Ha inoltre confermato l'ipotesi dei dispositivi che generano interferenze, come cancelli automatizzati e altro.

    Boh, cmq, data la loro esperienza anche con altri modelli simili, ne sapranno sicuramente più di me.
    Il fatto che l'auto è nuova e le pile devono durare due o tre anni questa è una cavolata perché le pile si possono consumare anche rapidamente un telecomando difettoso o pile difettose ecc il fatto che in alcune zone non prende bene questo potrebbe essere vero perché alcune volte delle onde di cancello elettrico o soprattutto il baracchino danno fastidio ad alcuni telecomandi (non so se hai visto qualche servizio fatto da striscia la notizia )
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mar 5 Gen 2016 - 15:44

    Mi diceva anche di aspettare e vedere se si tratta di un caso isolato, come già avevo pensato in cuor mio. Vedremo.

    Sì ho visto qualche servizio su queste cose, del resto anche con l'antifurto dello scooter mi è capitato varie volte, però non credevo fosse così potente da annullare la comunicazione tra auto e telecomando a così ridotta distanza.

    In generale, cmq, affidare addirittura l'accensione di un'auto (non la sola apertura delle portiere) al caso e a probabili interferenze non mi è mai sembrata una cosa molto sensata (specie in casi di pericolo ecc...): si tratta di un problema in più che con le normali chiavi non esisteva.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da urban_proof Mar 5 Gen 2016 - 16:02

    Per esperienza sul vecchio Qashqai vi dico:
    Se nei pressi della mia auto vi era una volante della polizia... beh, per me era impossibile aprire l'auto con il keyless. Questo problema è noto. Tuttavia, la mia Qashqai, nascondeva comunque la chiave "manuale" nel telecomando per permettere sia l'apertura delle portiere, sia la messa in moto.

    Per rispondere invece all'amico trailer più su, beh, non ti aspettare l'effetto "antirapina". Se qualcuno si infila nell'auto a vettura accesa, questa non si fermerà fin quando il motore non verrà spento.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mar 5 Gen 2016 - 16:13

    urban_proof ha scritto:Per esperienza sul vecchio Qashqai vi dico:
    Se nei pressi della mia auto vi era una volante della polizia... beh, per me era impossibile aprire l'auto con il keyless. Questo problema è noto. Tuttavia, la mia Qashqai, nascondeva comunque la chiave "manuale" nel telecomando per permettere sia l'apertura delle portiere, sia la messa in moto.

    Infatti proprio così, a mio avviso, sarebbe stato corretto, dando la possibilità di scegliere quale usare.

    urban_proof ha scritto:Per rispondere invece all'amico trailer più su, beh, non ti aspettare l'effetto "antirapina". Se qualcuno si infila nell'auto a vettura accesa, questa non si fermerà fin quando il motore non verrà spento.

    Già, ma così è come lasciare qualunque auto con la chiave inserita. Mentre la domanda che avevo posto era considerando l'auto a motore spento, restando nelle vicinanze.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Davide78 Mer 6 Gen 2016 - 13:12

    Ho provato x una settimana con la chiave di riserva ed in effetti la macchina parte immediatamente, quindi maconzio avevi ragione. ...è un problema di chiave o batterie. .....Cmq andrò dal concessionario e vedremo cosa può essere
    avatar
    Davide78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mer 6 Gen 2016 - 13:15

    Davide78 ha scritto:Ho provato x una settimana con la chiave di riserva ed in effetti la macchina parte immediatamente, quindi maconzio avevi ragione. ...è un problema di chiave o batterie. .....Cmq andrò dal concessionario e vedremo cosa può essere
    Prova prima a cambiare la batteria lo puoi fare anche tu stesso
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mer 6 Gen 2016 - 23:21

    La batteria la si può cambiare da soli o servono accorgimenti o procedure particolari?

    L'addetto dell'assistenza mi aveva detto che potevo cambiarla da solo ma mi è sembrato un po' balbettante...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da cicciodobro Lun 11 Gen 2016 - 7:47

    Stesso problema accaduto alla mia, anche io sono andato in panico. Risolto con 3,50 € per la sostituzione della batteria del telecomando. E' durata poco più di un anno... Il tizio del centro duplicazione chiavi che mi ha fatto la sostituzione ci ha impiegato meno di un minuto e non ha eseguito alcuna procedura particolare. Ha anche detto che quelle montate nei keyless è normale che durino molto meno rispetto alle altre batterie.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Teolone83 Lun 11 Gen 2016 - 9:28

    Buongiorno come già accennato tempo fa io ho avuto un problema simile fin dal medesimo giorno dal ritiro dell'auto. Una delle due chiavi apriva l'auto ma non la avviava e sul quadro usciva ID chiave non riconosciuto.
    al ritiro in concessionaria non ce ne siamo accorti perché entrambe le chiavi erano a bordo.
    in sintesi la riconosceva per l'apertura ma non per l'avvio.
    portata subito in officina dicevano di non aver mai avuto altri casi simili.
    l'hanno provata e riprovata in vari modi, hanno pure provato la sostituzione della batteria ma nulla.
    in officina hanno ordinato una nuova chiave arrivata dopo 2 settimane circa, sostituita e ora va come dovrebbe.
    mi hanno poi detto che la mia "difettata" avrebbero dovuto spedirla in casa madre in giappone dove l'avrebbero aperta per capire quale fosse il problema....
    chissà...
    ciao
    Teolone83
    Teolone83
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Lun 11 Gen 2016 - 12:07

    cicciodobro ha scritto:Stesso problema accaduto alla mia, anche io sono andato in panico. Risolto con 3,50 € per la sostituzione della batteria del telecomando. E' durata poco più di un anno... Il tizio del centro duplicazione chiavi che mi ha fatto la sostituzione ci ha impiegato meno di un minuto e non ha eseguito alcuna procedura particolare.

    Bene, allora forse si può fare anche da soli.

    cicciodobro ha scritto:
    Ha anche detto che quelle montate nei keyless è normale che durino molto meno rispetto alle altre batterie.

    Forse perché hanno un maggior consumo e/o pile più piccole.

    Quello dell'assistenza, invece, mi diceva 2-3 anni. Come al solito, ognuno dice la sua e lo sapremo solo vivendo... Rolling Eyes
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da IMax75 Lun 4 Lug 2016 - 9:52

    Cambiate le batterie delle chiavi si scaricano molto velocemente, a me ogni tanto mi dava la segnalazione da qualche giorno le ho cambiate e va tutto ok. Premetto che ogni tanto non riuscivo neanche ad aprire lo sportello con il pulsante della maniglia.
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mar 21 Feb 2017 - 12:36

    IMax75 ha scritto:Premetto che ogni tanto non riuscivo neanche ad aprire lo sportello con il pulsante della maniglia.

    Qualche giorno fa me l'ha fatto dovunque andavo, quindi escludo la solita spiegazione jolly degli apricancelli.

    Poi, per chissà quale motivo, ha ripreso a funzionare. Mah!
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da craniof Mar 21 Feb 2017 - 16:52

    Anche a me ogni tanto lo fa, in modo talmente random da non riuscire a spiegarmelo diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 0:27

    craniof ha scritto:Anche a me ogni tanto lo fa, in modo talmente random da non riuscire a spiegarmelo diagnosi
    Cambia la batteria della chiave anch'io lo devo fare
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 3:27

    Grazie della dritta, lo farò mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mer 22 Feb 2017 - 12:21

    Può darsi che fosse solo la batteria scarica, ma la cosa strana è che (nel mio caso) si bloccava la sola funzione di apertura legata alla maniglia, mentre il radiocomando funzionava come al solito (cioè anche da lontano, ma questo è un altro problema...).
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da robin Mer 22 Feb 2017 - 13:18

    Potete indicare il modello di batteria da usare?
    Così ne mettiamo una di scorta nel cassetto portaoggetti e ai primi sintomi di problemi la si cambia e via..
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 14:16

    robin ha scritto:Potete indicare il modello di batteria da usare?
    Così ne mettiamo una di scorta nel cassetto portaoggetti e ai primi sintomi di problemi la si cambia e via..

    capitolo 8-23 pagina 343 del manuale: è una CR2032 ciao
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 14:16

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da craniof Mer 22 Feb 2017 - 14:17

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 15:03

    Grazie per la spiegazione craniof
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Trailer Mer 22 Feb 2017 - 15:16

    Si sono scordati di ricordare all'utente il reinserimento della chiave meccanica! parla..parla.. diagnosi non vedo

    Grazie per il suggerimento, appena riprendo l'auto dall'officina spacco tutto , me la cambio da solo.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Guasto al Sistema Chiave - Pagina 3 Empty Re: Guasto al Sistema Chiave

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.