New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    +15
    Rospoverde
    fcstar78
    gennyx
    aurex76
    Giuseppe-IT9
    laky1976
    mussovolante
    risamba
    marchisello
    macrac73
    bob_rock
    maconzio
    vinc1981
    daniele76
    pkpaperinik
    19 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da pkpaperinik Sab 24 Gen 2015 - 16:50

    Continuo con la disamina del sistema. Qui siamo note dolenti, ovvero il sistema di applicazioni Nissan. Devo essere sincero era una delle cose che più mi attirarono quando scelsi questa vettura. Adesso molte auto stanno integrando queste funzioni, ma a settembre la Nissan era stata una delle prime.

    Il sistema permette l'installazione di alcune applicazioni, da selezionare prima tramite telefonino con l'applicazione dedicata. Tali app dovrebbero portare i social ad integrarsi con l'auto. Al momento in cui scrivo la scelta è misera: Facebook, Eurosport, Online Search, Twitter, TripAdvisor.
    Cosa ancora peggiore, a mio parere, è l'usabilità delle stesse. Se da una parte, specie in auto, si dovrebbe propendere verso un sistema che fornisca informazioni senza distrarci dalla guida, dall'altra si dovrebbe studiare un sistema che renda fruibili le stesse.

    Veniamo alla prova pratica:
    per utilizzare le applicazioni è necessario che un telefono con connessione internet attiva sia connesso al sistema, via bluetooth per i telefoni android e via cavo per gli iphone.
    Questo da solo purtroppo non basta, almeno da quello che sto vedendo sul mio iphone, si deve anche aprire l'app NissanConnect sul cellulare in modo che l'auto possa sfruttare la connessione internet (non credo che questo sia il metodo più semplice o quello che porti alla minore distrazione) diversamente riceverete un laconico messaggio che vi avverte che non vi è nessun telefono connesso...

    Passiamo alle app:
    Facebook, Twitter e Eurosport (li accomuno perchè il loro utilizzo nel sistema è simile) le due applicazioni dopo un tempo di caricamento elevato, tanto da far pensare che l'app sia andata in blocco, e i test li ho fatti in copertura LTE, mostrano le timeline e nel caso di Facebook anche i messaggi e la possibilità di condividere la posizione o lo stato.

    Entrambe le timeline sono poco fruibili, un mero elenco di tweet o aggiornamenti di stato, senza immagini che, nel caso di twitter può anche essere ininfluente ma che vanifica la lettura in Facebook dove mi ritrovo una sfilza di "Tizio ha pubblicato un'immagine" caio ha pubblicato un video e via dicendo portandomi anche solo per curiosità a prendere il cellulare e guardare quale post è stato pubblicato, infatti l'app non visualizza immagini nè tantomeno video.

    In Twitter il problema delle mancanza di immagini si avverte molto meno, ma anche qui la fruizione non è gradevole, infatti l'elenco che viene visualizzato non mostra tutto il messaggio ma solo una parte, incuriositi clicchiamo sul post per visualizzarne il messaggio e qui, invece di vederlo apparire a video, parte la lettura vocale, che non comprendendo i vari nick o meglio gli hashtag legge un guazzabuglio di lettere che giunte all'orecchio non diventano comprensibili Smile ora comprendo che sicuramente è una scelta di "sicurezza" ma tanto oramai,  mi ero già distratto per collegare il telefono, aspettare l'aggiornamento delle notizie, chiedendomi preoccupato cosa fare se il sistema dovesse andare in blocco, e dallo scorrere della lista dei vari tweet cosa avrebbe influito dare la possibilità visualizzare il messaggio invece di leggerlo?

    Cosa ancora più ridicola è la sezione messaggi di Facebook che carica centinaia di vecchi messaggi impiegando un tempo infinito e che mi impedisce di interaggire con essa perchè "devo badare al traffico e non distrarmi" a sto punto che utilità ho da un'app che devo usare a macchina ferma? Quando sono fermo ho il telefonino e la posso guardare da li e in modo completo.

    Google Search, e TripAdvisor sono invece le più fruibili, anche se mi manca l'interazione vocale con Google, tutto sommato forse le uniche due app che utilizzerò.

    Grande assente, malgrado venga mostrato in tutte le pubblicità Tunein Pro.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da daniele76 Mar 3 Mar 2015 - 13:48

    In America sono un po' più avanti:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da daniele76 Ven 10 Lug 2015 - 8:53

    Oggi per curiosità, ho attivato Eurosport; appaiono tutte le ultime news, e selezionandone una, c'è anche il tasto play per far partire la voce di lettura, almeno non si è costretti ad utilizzarla solo quando si è fermi.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da vinc1981 Ven 10 Lug 2015 - 13:48

    Avevo letto su un sito americano che il nissan connect supporterebbe anche la lettura vivavoce e la risposta vocale ai messaggi di testo sms... vi risulta?
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Lug 2015 - 8:08

    vinc1981 ha scritto:Avevo letto su un sito americano che il nissan connect supporterebbe anche la lettura vivavoce e la risposta vocale ai messaggi di testo sms... vi risulta?
    Si ma è la Nissan Rouge che esteticamente è uguale alla nostra ma cambia in delle cose come questa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da bob_rock Dom 12 Lug 2015 - 8:22

    E del fatto che non e' poossibile usare il Nissan Connect con un cell Blackberry, ne vogliamo parlare??? Evil or Very Mad
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da macrac73 Dom 12 Lug 2015 - 9:48

    Ma esiste ancora il blackberry?? Scherzo ovviamente... mi ricordo quando avevo la cmax e il bb l'accoppiamento era abbastanza astruso ... dovevi fare una proceedura inversa... dal telefono... ma non mi ricordo come si faceva..., urge aiuto da chi ancora lo utilizza. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da marchisello Mer 14 Ott 2015 - 21:11

    Per il mio Windows Phone Nokia 925 devo aspettare il prossimo modello di X Trail, perchè no si connette ma legge soltanto le allerte sul traffico e la mappa con le relative notizie  se ve ne sono sui blocchi stradali, ma non in tempo reale. Ho chiamato la Nissan Italia e cortesemente in 24 ore mi hanno risposto, che il mio telefonino non essendo un androide o un iphone, aveva dei problemi sulla connessione ovvero non è riconosciuto dal sistema elettronico dell'autoveicolo. In sostanza io mi accontento perchè non sono un connesso tuttotondo, ma mi metto nei panni dei proprietari di iphone o di Anndroid che non possono utilizzare al meglio il sistema. Ma nel corso degli anni tutto migliorerà e la Nissan così mi ha detto il tecnico interpellato, sarà all'avanguardia riguardo a connessioni con tutti i tipi di cellulari in commercio. Ad ogni modo mi legge gli sms e mi dice chi ha chiamato e se voglio richiamare e poi l'essenziale è quello che cerco.
    marchisello
    marchisello
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da risamba Ven 23 Ott 2015 - 8:59

    Mi dicono di usare questo thread, anche se per me sono due thread completamente disgiunti. MA si tratta di finezze internettiane...

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi a connettere telefoni Android al Nissan Connect e se poi ha risolto il problema. Fatto la prova con tre telefoni diversi (uno anche ieri sera) e tutti e tre si connettono sporadicamente alle applicazioni dell'auto, rendendo così non fruibile il servizio Google Send to Car (l'unico servizio degno di nota di questo sistema multimediale). Ieri sera ho avuto una connessione fra telefono android e macchina su circa dodici tentativi. NON MALE!!!! Sigh...

    Spero che qualcuno mi dia la dritta giusta...

    Grazie
    avatar
    risamba
    Foglio rosa


    A giubo27 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da mussovolante Lun 16 Nov 2015 - 10:23

    Ciao a tutti, do una risposta al mio problema di mancata connessione avuto recentemente, nonostante il telefono risultasse connesso usb, ma non funzionava dal connect la chiamata "le mie app".

    Ho risolto disinstallando nel cell l'app "Nissan Mobile App", la ho reinstallata, ho reinserito utente e pass, e tutto è tornato a funzionare.

    ricordo a chi ha problemi di connessione fin da subito che bisogna creare anche per nissan connect un utente "gmail.com".
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    A Villani Anna Maria piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da laky1976 Mar 12 Apr 2016 - 22:48

    Mi aiutereste a capire come si usa il send to car? Grazie. In effetti ho necessità di capire come registro l'auto su Google . Chiede l'ID. Cosa inserisco?
    laky1976
    laky1976
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 13 Apr 2016 - 19:12

    L'ID che ti chiede sarebbe l'email che tu hai scelto quando ti sei registrato sul sito del You+Nissan.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da laky1976 Mer 13 Apr 2016 - 20:55

    Grazie cari ho risolto!
    laky1976
    laky1976
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Rospoverde Mer 13 Lug 2016 - 11:22

    Anche a me, di colpo, non si connette più con conseguente inutilità (già prima non è che fossero proprio il massimo) di Facebook, Google e Trip .... Mi dà continuamente vari messaggi di errore tipo "Telefono non connesso. Provare a riconnetterlo" ma il telefono è lì, il sistema lo vede, fa le chiamate etc .... boh? Altre volte mi dice, invece, "Il veicolo non è regsitrato per l'attuale utente dello smartphone. Aggiungi un veicolo nell'app Nissan Connect" eppure il veicolo nell'app risulta perfettamente ... Boh?!? .... Sono invero molto deluso da questo connect ... Evil or Very Mad
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da maconzio Mer 13 Lug 2016 - 13:06

    Diciamo che la tecnologia oggi è molto più avanti e lui è rimasto un po ............
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    A Villani Anna Maria piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Rospoverde Mer 13 Lug 2016 - 13:10

    Temo proprio che sia vero ... quasi quasi ci rinuncio .... tanto lo smartphone fa meglio e prima tutto quanto .... diavolo
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da aurex76 Mar 27 Set 2016 - 10:11

    salve ragazzi qualcuno di voi riesce a collegare al nissan connect il proprio smartphone anche se NON presente nella lista ufficiale di nissan dei terminali supportati.
    nissan connect-smartphone supportati
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da craniof Mar 27 Set 2016 - 13:04

    Dubito fortemente che un dispositivo non listato (a parte gli ultimi usciti che non fossero ancora citati, vedi l'Iphone 7) sia collegabile...

    hai provato con un modello particolare?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da aurex76 Mar 27 Set 2016 - 14:35

    Per ora utilizzo un samsung S3 e mai avuto problemi.
    Vorrei acquistare un huawei P9 o P9 lite...ma a questo punto sono molto indeciso
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Rospoverde Mar 27 Set 2016 - 14:38

    (NON) funzionano tutti allo stesso modo ... :-) :-)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da aurex76 Mar 27 Set 2016 - 19:24

    TROVO UNA COSA ASSURDA DOVER ACQUISTARE UN TELEFONO USCITO DA NON MENO DI DUE ANNI PER POTER UTILIZZARE IL NISSAN CONNECT!!! VERGOGNOSO...
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Lancio64 Mar 27 Set 2016 - 20:14

    Ciao aurex,volevo segnalarti che scrivere in maiuscolo significa gridare,perciò fai tesoro di ciò  per i tuoi futuri messaggi .
    Ti ho mandato un mp

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da aurex76 Mar 27 Set 2016 - 23:19

    Ho scritto di proposito in maiuscolo
    aurex76
    aurex76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da craniof Mer 28 Set 2016 - 7:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    È il progresso, mannaggia... Il progresso! È non possiamo farci niente! Niente!

    che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da gennyx Mer 28 Set 2016 - 10:12

    Non so se è già stato detto, ma la connessione tra IPHONE e le app Nissan Connect può avvenire solo tramite cavo.
    Il collegamento in BT avviene solo con il sistema android.
    Dopo un po' di tempo perso, mi è bastato qualche minuto di chat con gli operatori nissan per svelare il mistero...
    avatar
    gennyx
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    App - Sistema multimediale (Nissan Connect) Empty Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.