New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Esclusione start and stop

    +26
    NissanQQvsXT
    46forever
    Rospoverde
    Lancio64
    Mc Kion
    mauro
    craniof
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    PietroR
    Trailer
    murdok1968
    Canaja
    daniele76
    corradoc65
    saldia
    Loris57
    superpippo
    gianco
    Miguel
    Fabrizio
    maconzio
    macrac73
    cicciodobro
    paperone
    xfan
    30 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Trailer Gio 18 Feb 2016 - 9:33

    L'assistenza del mio concessionario ha un approccio "di comodo" (per loro, ovviamente) secondo il quale sembra non si possa cambiare nulla, quasi fosse peccato il solo pensarlo. Non sono sgarbati o maleducati ma hanno un certo atteggiamento di superiorità e disprezzo, figurarsi se si possa chiedere loro qualche consiglio utile a tal proposito.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da corradoc65 Dom 21 Feb 2016 - 17:28

    Enzo64 ha scritto:FORSE ho trovato un modo per disinserirlo definitavamnete poco fa ho staccato quel cavetto elettrico che dal lato dx apertura cofano arriva al meccanismo di apertuta...citca 10 cm prima sempre lato dx c'e una spinetta di collegamento...sono riuscito a staccarla e pare che la macchina non si spenga più...nei prossimi giorni proverò bene e vi darò conferma in merito.
    buona serata

    Ci sono novità? Hai verificato? E soprattutto, perché non condividi una immagine/fotografia così anche noialtri si possa sperimentare?
    Grazie mille.
    avatar
    corradoc65
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Enzo64 Lun 22 Feb 2016 - 19:34

    Signori,
    Mi dispiace deludere le aspettative di chi, come me, vorrebbe eliminarlo definitivamente ma, ahimè, staccare il cavetto elettrico collegato al dispositivo di apertura del cofano non è servito a nulla infatti quando il motore arriva alla giusta temperatura lo start and stop funziona ancora perfettamente...mi ero illuso che non funzionasse evidentemente solo perché la temperatura era ancora bassa e quindi non entrava in funzione. Da oggi ho ricollegato la spinetta e...punto a capo.
    avatar
    Enzo64
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Anomalia start e stop

    Messaggio Da mauro Ven 23 Dic 2016 - 21:51

    Salve,
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema con lo star e stop: mente si stava arrestando il motore tramite lo start e stop  ho premuto la frizione per ripartire . Ho sentito a quel punto un rumore di motore sbilanciato che andava a due o tre cilindri per sei sette secondi poi si è spento e riacceso . Prima che ripartisce regolarmente ho sudato freddo pensando che questa elettronica ci fa impazzire . Anche mia moglie ha una bella classe a che ha lo start e stop che è meno invasivo del nostro ma non ha mai avuto questo tipo di problema
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Ven 23 Dic 2016 - 21:58

    In che senso "meno invasivo"? Aspetta un po' prima di spegnere il motore?

    A me non è mai successa una cosa del genere

    A dire il vero lo uso poco, non ho l'abitudine di lasciare la frizione in folle, se non in particolari casi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da mauro Sab 24 Dic 2016 - 9:15

    Meno invasivo vuol che lo fa in condizioni di traffico eguale spegne meno volte il motore.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da maconzio Sab 24 Dic 2016 - 10:12

    Altrimenti lo escludi manualmente ed in condizioni di molto traffico risparmi batteria facendo evitare al motore spegni e accendi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da mauro Sab 24 Dic 2016 - 10:45

    Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da mauro Sab 24 Dic 2016 - 10:46

    Benedetti ingeneri giappinesi/ francesi
    avatar
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Trailer Mar 21 Feb 2017 - 11:58

    mauro ha scritto:Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.

    Hai proprio ragione, tra l'altro potevano almeno mettere il pulsante in una posizione più comoda per chi guida.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Feb 2017 - 0:10

    Trailer ha scritto:
    mauro ha scritto:Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.

    Hai proprio ragione, tra l'altro potevano almeno mettere il pulsante in una posizione più comoda per chi guida.
    Concordo pienamente mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Sab 18 Mar 2017 - 3:03

    In altro topic del forum si sta parlando di "ingannare" lo S&S come fanno sulla QQ, con l'eventuale sensore di apertura del cofano diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Mer 26 Apr 2017 - 9:31

    Buongiorno a tutti., Vi dico la mia modesta esperienza. Dopo circa 6 mesi di funzionamento perfetto (a me non dà fastidio lo start/stop, anzi!, forse perché vivo in un paesino con poco traffico) ha incominciato di colpo ad apparire la scritta GUASTO AL SISTEMA START/STOP ... in pratica (a me sembra che sia una cosa assolutamente capricciosa!!) per interi giorni il sistema non funziona e l'icona lampeggia, poi, di colpo, si riaggiusta da sé e mi va avanti perfettamente per qualche tempo. Così come (apparentemente) in maniera capricciosa si disattiva, altrettanto capricciosamente si riaggiusta. La concessionaria ogni volta si limita a resettare il tutto ma il problema, qualche giorno dopo, ricompare. Che potrebbe essere? Qualche sensorino che non fa bene il suo mestiere? Qualcuno mi dia qualche suggerimento, grazie! Very Happy
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Mer 26 Apr 2017 - 17:00

    Se riesci a farlo con una in prova, magari prestata da un elettrauto "di fiducia", prova a cambiare la batteria e vedere se il problema - potrebbe essere - sta lì.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Mc Kion Mer 26 Apr 2017 - 19:14

    Succede anche a me, soprattutto quando fa più freddo e dopo tragitti brevissimi. Credo che il problema stia nel calo della batteria (così mi ha confermato anche l'officina), tant'è che la spia sparisce dopo un tragitto più lungo (l'alternatore riesce a ricaricare la batteria) e con temperatura ambiente più alta.
    avatar
    Mc Kion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Mer 26 Apr 2017 - 21:26

    Mc Kion ha scritto:Succede anche a me, soprattutto quando fa più freddo e dopo tragitti brevissimi. Credo che il problema stia nel calo della batteria (così mi ha confermato anche l'officina), tant'è che la spia sparisce dopo un tragitto più lungo (l'alternatore riesce a ricaricare la batteria) e con temperatura ambiente più alta.

    Questo confermerebbe la mia ipotesi, e sarebbe - cosa più importante - la causa più facile da risolvere mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da maconzio Mer 26 Apr 2017 - 23:37

    Concordo con la teoria della batteria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Gio 27 Apr 2017 - 10:01

    Argh!!! Bè, se lo dite voi non lo metto in dubbio. Però non ho notato relazione fra, per esempio, una lunga percorrenza ed un riaggiustamento della cosa. Per dirvela tutta (l'ho so, l'ho già detto) la cosa mi sembra davvero "a capriccio" Della serie che per 5/6 giorni mi compare sempre il messaggio ed una mattina, inspiegabilmente, dopo che la macchina ha fatto sempre più o meno gli stessi percorsi, la cosa va via .... Ancora 4/5 giorni e ricompare .... Mah ... cmq se trovo un elettrauto in odore di santità Laughing Laughing magari facciamo la prova batteria ... Grazie a tutti!! Cmq insisterò ancora con la conce ... ho capito che se vai lì a rompere prima o poi ti danno ertta ... hehehe Very Happy
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Gio 27 Apr 2017 - 10:05

    MA il Filtro AP non può entrarci per caso in un qualche modo?
    P.S. Non ridete troppo di me, vi prego ... Very Happy
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da PietroR Ven 28 Apr 2017 - 11:26

    Rospoverde ha scritto:MA il Filtro AP non può entrarci per caso in un qualche modo?
    P.S. Non ridete troppo di me, vi prego ... Very Happy
    Problema visto e risaputo: d'inverno la batteria cala la sua carica specialmente se l'auto é fuori anche di notte o se percorri pochi km solo in città per più giorni...stessa cosa negli altri mesi se la usi per percorsi cittadini e non extraurbani..il Filtro AP non c'entra...Fidati...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Ven 28 Apr 2017 - 17:21

    OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque? Evil or Very Mad Crying or Very sad cherry
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Sab 29 Apr 2017 - 7:40

    Rospoverde ha scritto:OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque? Evil or Very Mad Crying or Very sad cherry

    Molta elettronica porta a qualche "controindicazione"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Sab 29 Apr 2017 - 9:34

    Sigh .... :-(
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da PietroR Sab 29 Apr 2017 - 13:10

    Rospoverde ha scritto:OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque? Evil or Very Mad Crying or Very sad cherry
    Credo proprio di sì per i primi tre anni in cui l'auto è in garanzia...dopo stà a te decidere se estendere la garanzia oppure fermarti e iniziare a cambiare: la batteria mettendone una di marca più affidabile per verificare se il problema si risolve e non si presenta più!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Sab 29 Apr 2017 - 14:23

    Caspiterina!! Quindi diciamo che la batteria fornita dalla Nissan non è delle migliori?
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 3 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.