New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Esclusione start and stop

    +26
    NissanQQvsXT
    46forever
    Rospoverde
    Lancio64
    Mc Kion
    mauro
    craniof
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    PietroR
    Trailer
    murdok1968
    Canaja
    daniele76
    corradoc65
    saldia
    Loris57
    superpippo
    gianco
    Miguel
    Fabrizio
    maconzio
    macrac73
    cicciodobro
    paperone
    xfan
    30 partecipanti

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Lancio64 Sab 29 Apr 2017 - 16:21

    Rospoverde ha scritto:Caspiterina!! Quindi diciamo che la batteria fornita dalla Nissan non è delle migliori?

    Io finora non ho avuto problemi.
    Queste batterie tra l'altro,non sono le classiche ma specifiche per avviamenti S&S.
    Prova con la garanzia ,se l'auto è nuova dovrebbero riconoscere il problema e non l'usura.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 29 Apr 2017 - 20:29

    Concordo con Lancio, queste batterie sono specifiche per S&S. Poi le sa batteria è difettosa, questo è un altro problema.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Dom 30 Apr 2017 - 10:57

    Grazie a tutti quelli che si son presi la briga di rispondenti. Per il momento la mia XTRAIL ha solo poco più di un anno di vita e non so se sia il caso, alla scadenza dei due, di rinnovarla per ulteriori tre al costo di circa 600 eurazzi. Voi che ne dite? Cmq, restando in topic, se è colpa della batteria state certi che la farò cambiare dalla conc. Il problema è che davvero non so che credere. Adesso, per esempio, son diversi giorni che va perfettamente ma non ho modificato le mie abitudini di guida e non posso credere che la batteria si ricarichi di notte mentre l'auto è ferma in garage! Dovrei chiedere la sostituzione della batteria e verificare che il problema non si ripresenti?
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Dom 30 Apr 2017 - 18:08

    Non succede più?
    Bene, non ci pensare più
    Sono i "miracoli" dell'elettronica

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Dom 30 Apr 2017 - 19:17

    Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da maconzio Lun 1 Mag 2017 - 9:02

    Rospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
    Potrebbe anche capitare se il problema si manifesta anche con temperature più calde o la batteria è difettosa o i tragitti di strada che fai non fa caricare perfettamente la batteria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Lancio64 Lun 1 Mag 2017 - 9:15

    maconzio ha scritto:
    Rospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
    Potrebbe anche capitare se il problema si manifesta anche con temperature più calde o la batteria è difettosa o i tragitti di strada che fai non fa caricare perfettamente la batteria

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Rospoverde Lun 1 Mag 2017 - 10:19

    OK, adesso temporeggio ancora un po, ma se dovesse accadere di nuovo tenterò di farmi cambiare la batteria in conc. e verificare se il problema è quelli! :-)
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da craniof Lun 1 Mag 2017 - 11:07

    Rospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(

    Può essere, ma con i se non si fa vita, mannaggia! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da 46forever Gio 5 Ott 2017 - 14:50

    Comunque, giusto per notizia (magari può interessare qualcuno), anche la Lancia Musa 1.3 Mjet di mia moglie aveva lo stesso medesimo problema e fatalità qualche settimana prima di cominciare a manifestare i problemi, il conce durante il tagliando mi aveva detto che il check del sistema gli aveva segnalato un'anomalia sulla batteria.
    Nello specifico mi disse che la batteria poteva funzionare ancora per un pò di tempo ma alla lunga avrebbe potuto dare dei fastidi al sistema S&S. Il resto è presto detto e credo lo immaginiate....dopo un mesetto che manifestava problemi allo S&S, ho sostituito la batteria (sempre con una specifica per S&S) e l'anomalia è scomparsa.
    So che non è la stessa auto ma se tanto mi da tanto.....Wink
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da NissanQQvsXT Lun 5 Feb 2018 - 8:56

    Non riesco a gestire al meglio lo s&s con il cambio automatico.
    Doverlo fare con il treno non è così facile.
    Sul manuale è più facile perché se non rilasci la frizione il motore non si spegne.
    Mi fermo in garage e l'auto si spegne.
    Metto la leva su P e l'auto si riaccende di nuovo è subito dopo la spengo perché arrivato in garage.
    Suggerimenti?
    Grazie

    Canaja ha scritto:Ciao, io con la mia xt Cvt quando sono in colonna nn premo a fondo il freno e ho constatato che lo start&stop nn si attiva.
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da NissanQQvsXT Lun 5 Feb 2018 - 8:58

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Concordo con Lancio, queste batterie sono specifiche per S&S. Poi le sa batteria è difettosa, questo è un altro problema.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Avevo la stessa batteria sul qashqai e motore R9M.
    È durata 4 anni . Al primo segnale di anomalia s&s l'ho sostituita con una migliore AGM Varta
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da 46forever Lun 5 Feb 2018 - 9:52

    E' questione di sensibilità del piede.
    All'inizio anch'io avevo difficoltà ma dopo un pò di strada riesci a capire quanto premere sul freno perchè non si inserisca lo S&S. nel peggiore dei casi (tipo colonna continua con frequenti ripartenze) lo disattivi dal pulsante sotto a sinistra del volante.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Talamora Mer 7 Feb 2018 - 10:26

    io per non attivarlo appoggio il piede sul pedale della frizione, è talmente sensibile che basta poco...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Talamora Lun 9 Lug 2018 - 12:35

    Riesumo il post..
    qualcuno di voi l'ha poi disabilitato lo S&S? io sono a un micron dal disabilitarlo...
    In assistenza continuano a campare scuse sul calo temporaneo di tensione della batteria, bla, bla bla... l'altra sera avevo un appuntamento per il condizionatore e magicamente si è anche accesa la spia motore gialla in concomitanza con l'avviso quello nel display, non avevano tempo per la diagnosi..
    Se fosse solo quello il problema pazienza (per modo di dire..) la rottura di p@lle è che non funziona ne il CC ne il Speed Limiter..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da mibe65 Mar 4 Mag 2021 - 9:54

    Io disattivo lo start & stop praticamente sempre. Alla lunga questo potrebbe portare dei problemi di qualche tipo?
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 5 Mag 2021 - 10:12

    Sinceramente non credo, anzi penso che il motorino di avviamento te ne sarà eternamente grato; l'ambiente un po' meno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Giuseppe72 Mar 30 Nov 2021 - 16:36

    Esiste un pulsante modificato, per sostituire l'originale (è identico), ma dopo 5 secondi che viene alimentato (accensione dell'auto) disattiva lo SS.
    Lo si trova su aliexpress a una ventina di euro, se no, su altri canali a 65/70€, ma fidatevi che è lo stesso pulsante.
    Altrimenti, sempre su aliexpress, trovate un cablaggio da collegare al pulsante e alla scatola fusibili, ma la cosa dive ta più impegnativa.
    Giuseppe72
    Giuseppe72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Esclusione start and stop - Pagina 4 Empty Re: Esclusione start and stop

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.