New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    +17
    listastudio
    Sim4rko
    Yoshisuke Aikawa
    Dago27
    sym@s
    craniof
    maconzio
    Daimon
    massimodl
    Pierluigi85
    bob_rock
    Alladri
    Roberto
    macrac73
    frapad
    Giuseppe-IT9
    Fabio65
    21 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Fabio65 Ven 3 Lug 2015 - 13:13

    Interessante questo accessorio e non sembra neanche così difficoltoso da installare.
    Che ne dite?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 3 Lug 2015 - 19:35

    Veramente Interessante, bella l'idea di poter installare gli stabilus sulla nostra XT credo che ci farò un pensierino, grazie per averlo condiviso  Very Happy

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da frapad Dom 5 Lug 2015 - 9:18

    Ma perché non ci sono di serie?
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da macrac73 Dom 5 Lug 2015 - 9:56

    Mah.. io aprirò il cofano motore 2 volte all'anno.... e più lo sbattimento del montarle che altro...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Roberto Dom 5 Lug 2015 - 10:08

    Concordo con macrac, in quanto il cofano motore lo si apre quasi mai.....ma devo dire che io davo x scontato che invece questo accessorio era di serie..... ( io lo avevo sulla mia Giulietta del 2010 ) e su un'auto di questa categoria e di questa mole mi aspettavo appunto che fosse così.....molto probabilmente e penso quasi sicuramente, questo accessorio eliminerebbe quelle vibrazioni del cofano di cui leggo qui sul forum, in quanto lo terrebbero sicuramente ben saldo.....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Alladri Mer 12 Ago 2015 - 9:23

    Ho scritto al venditore del video perché ero interessato a questo kit mi ha risposto che il kit è per il motore a benzina ma si può modificare per quello a diesel. Sono indeciso se prenderlo scratch
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Fabio65 Mer 12 Ago 2015 - 9:31

    I punti di ancoraggio sono gli stessi. Penso non sia necessaria alcuna modifica.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Fabio65 Mer 12 Ago 2015 - 9:35

    Se non mi sbaglio, sulla nostra non é nemmeno presente il serbatoio del liquido sulla sinistra, quindi il montaggio dovrebbe risultare semplificato. Ci farò anch'io un pensiero a Settembre.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Alladri Mer 12 Ago 2015 - 9:57

    Ok Fabio65 se decidi di comprarlo facci sapere se è facile da montare e posta qualche foto.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da bob_rock Gio 13 Ago 2015 - 0:08

    Mai comprato dalla Russia...anche qui un 20ina di euro x spese doganali?
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Pierluigi85 Sab 26 Dic 2015 - 10:21

    Queste sono le classiche rifiniture che trovi sicuramente in auto di fascia premium.
    Sulla mia BMW ci sono e personalmente sono molto molto comode! è vero che il cofano motore lo aprirò si e no 10 volte all'anno, però è un dettaglio che al produttore può costare 20-25€....
    Su un'auto che da listino arriva a sfiorare i 40k euro, forse è il caso di installarli di serie!
    avatar
    Pierluigi85
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da massimodl Sab 26 Dic 2015 - 19:49

    sulla 159 del 2007 c'era....
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Daimon Mar 7 Feb 2017 - 11:55

    massimodl ha scritto:sulla 159 del 2007 c'era....
    ..anke sulla Forester del 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!...la prima volta ke ho aperto il cofano del X-Trail ho rischiato di lascarci sotto le dita, tanto ero "comodamente" abituato!!
    avatar
    Daimon
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da craniof Mar 7 Feb 2017 - 16:06

    Effettivamente è una mancanza, anche se io non ci sono abituato... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Feb 2017 - 17:53

    Da qualche parte dovevano risparmiare che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da craniof Mar 7 Feb 2017 - 20:53

    Vero mettiamolo nel paragrafo delle economie sul prezzo che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Feb 2017 - 21:39

    Daimon ha scritto:
    massimodl ha scritto:sulla 159 del 2007 c'era....
    ..anke sulla Forester del 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!...la prima volta ke ho aperto il cofano del X-Trail ho rischiato di lascarci sotto le dita, tanto ero "comodamente" abituato!!
    C'è sempre il fai da te per rimediare a certe mancanze
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da craniof Mar 7 Feb 2017 - 21:55

    Su Amazon (ad esempio) ce ne sono molti, resta da capire se qualcosa è adattabile e come

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da sym@s Gio 13 Apr 2017 - 16:33

    Anch'io sono rimasto un po deluso dall'asta reggi cofano e di come è messa, xò posso dire che gli ammortizzatori col tempo nn reggono più il peso e il cofano rischia di cadere in testa, verificato su bmw.... e Mercedes di un amico..... di sicuro e + longeva anche se meno raffinata
    avatar
    sym@s
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Dago27 Gio 4 Mag 2017 - 18:24

    La prima volta che ho aperto il vano motore e ho visto l'asta attaccata al cofano pensavo fosse rotta...
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty AMMORTIZZATORI PER CHIUSURA COFANO MOTORE

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mar 21 Nov 2017 - 20:11

    Ho appena installato gli ammortizzatori per la chiusura del cofano motore.Il montaggio è piuttosto semplice, basta una chiave a cricchetto.
    Vi ricordo di prestare attenzione all'allineamento del cofano e magari durante lo sgancio fatevi aiutare.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    per acquistarli ci sono diversi venditori su ebay ed Aliexpress (io li ho presi da qui) i prezzi oscillano dai 40 ai 60 €.
    io li trovo molto utili perchè spesso apro il cofano del motore per effettuare manutenzione aggiuntiva e controlli sulla manutenzione della concessionaria.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da craniof Mar 21 Nov 2017 - 20:51

    ho unito al topic già aperto in proposito mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 21:02

    Grande, ottimo acquisto, è uno dei lavori che vorrei fare anch'io.
    Ci puoi dare qualche tua impressione? Per esempio, nel tirare il cofano come per chiuderlo, noti troppa resistenza da parte degli ammortizzatori?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mer 22 Nov 2017 - 6:19

    Sim4rko ha scritto:Grande, ottimo acquisto, è uno dei lavori che vorrei fare anch'io.
    Ci puoi dare qualche tua impressione? Per esempio, nel tirare il cofano come per chiuderlo, noti troppa resistenza da parte degli ammortizzatori?
    Il bilanciamento e è ottimo, la chiusura è l'apertura sono notevolmente migliorate, bisogna soltanto prestare attenzione quando si svitare i bulloni del cofano per montate le staffe per non disallineare il cofano (la nostra auto,in linea di montaggio,viene verniciata con il cofano già assemblato).
    A questo punto si spiega l'arcano del mancato montaggio. in pratica il cofano è montato automaticamente da un robot, per potervi montare le staffe dovrebbero interrompere la linea automatizzata, e organizzare una linea di montaggio manuale prima della stazione di verniciatura automatica...I costi di produzione aumenterebbero in maniera considerevole...giapponesi mostruosamente intelligenti...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da listastudio Mer 22 Nov 2017 - 10:06

    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Grande, ottimo acquisto, è uno dei lavori che vorrei fare anch'io.
    Ci puoi dare qualche tua impressione? Per esempio, nel tirare il cofano come per chiuderlo, noti troppa resistenza da parte degli ammortizzatori?

    Sono interessato anch'io, ho trovato il filmato della soluzione russa ma mi pare incompatibile con gli ingombri del vano motore nella soluzione con il motore 2000 tdi e sto aspettando lumi dal produttore.
    Nel frattempo cercavo dettagli sulla soluzione Aliexpress, per cortesia mi indichi il modello preciso o il link? Grazie
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.