New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    +17
    listastudio
    Sim4rko
    Yoshisuke Aikawa
    Dago27
    sym@s
    craniof
    maconzio
    Daimon
    massimodl
    Pierluigi85
    bob_rock
    Alladri
    Roberto
    macrac73
    frapad
    Giuseppe-IT9
    Fabio65
    21 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mer 22 Nov 2017 - 11:40

    listastudio ha scritto:
    Yoshisuke Aikawa ha scritto:Grande, ottimo acquisto, è uno dei lavori che vorrei fare anch'io.
    Ci puoi dare qualche tua impressione? Per esempio, nel tirare il cofano come per chiuderlo, noti troppa resistenza da parte degli ammortizzatori?

    Sono interessato anch'io, ho trovato il filmato della soluzione russa ma mi pare incompatibile con gli ingombri del vano motore nella soluzione con il motore 2000 tdi e sto aspettando lumi dal produttore.
    Nel frattempo cercavo dettagli sulla soluzione Aliexpress, per cortesia mi indichi il modello preciso o il link? Grazie
    Digita "X-trail gas hood" poi guarda nei prodotti similari
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Lancio64 Ven 24 Nov 2017 - 12:45

    Qualche foto delle tue installazioni farebbe anche piacere eh! Wink

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Ven 24 Nov 2017 - 15:29

    Lancio64 ha scritto:Qualche foto delle tue installazioni farebbe anche piacere eh!  Wink
    Sono a pag.1
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Lancio64 Ven 24 Nov 2017 - 16:54

    Si le avevo viste quelle dei particolari, ma va bé ,intendevo che si vedesse un pó piú il risultato completo.


    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Lancio64 Ven 24 Nov 2017 - 18:20

    Intanto un video dove vengono mostrati i due amm (da notare anche ) la griglia af.


    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da listastudio Ven 24 Nov 2017 - 19:07

    Purtroppo il lato passeggero (a sx per chi apre il cofano) della motorizzazione 2.0 dci 177hp è più affollato, temo che in chiusura l'ammortizzatore sx non trovi spazio e né il fornitore russo né quello cinese mi sanno dire se la loro soluzione sia compatibile...
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Chrida Mer 19 Dic 2018 - 16:51

    Riaprto la discussione in quanto sono intenzionato anche io a mettere questo sistema e ho trovato alcuni siti che vendono il set.
    Nello specifico sono questi:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sito lituano costo 80€ circa, costi e tempi di spedizione imprecisati

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sito tedesco (a dispetto del nome) costo 793 spedizione 5.50€ consegna in pochi giorni ma dubbi sulla disponibilità a magazzino

    e infine questo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    russo spese di oggetto compresa spedizione 65€ con consegna in 14 giorni

    Su tutti i siti si può pagare con paypal quindi è disponibile la protezione dell'acquirente
    Il prezzo russo è molto allettante e mi invoglia a provare, qualcuno ha mai acquistato da questi paesi?
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Chrida Mer 19 Dic 2018 - 16:56

    mi scuso per il post qui sopra per i vari strafalcioni grammaticali e di prezzi ma scrivo con una mano fasciata  Crying or Very sad

    sul sito tedesco il costo è ovviamente 79€ non 793...
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da roccia Mer 19 Dic 2018 - 17:33

    io li avevo comprati su aliexpress a 39€
    questo è il link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Lancio64 Mer 19 Dic 2018 - 18:03

    Andrea Rocchetta ha scritto:io li avevo comprati su aliexpress a 39€
    questo è il link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Questi che hai preso tu Andrea,danno una apertura ottimale del cofano?
    Te lo chiedo perchè leggendo le recensioni in altri negozi,alcuni lamentano un'apertura ridotta per la poca corsa dei pistoncini.
    Sarebbe utile saperlo.
    ciao

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Chrida Mer 19 Dic 2018 - 18:14

    Ah mi sono dimenticato di dirlo ma tutti e tre i link che ho postato sono esattamente i pistoncini che si vedono nel video postato nel primo messaggio.

    Mi sembra invece di notare che quello postato da Andrea è differente il supporto vicino alla vaschetta dell'acqua che non ha una staffa ancorata due punti ma solo il supporto a sfera.
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da roccia Gio 20 Dic 2018 - 18:05

    Lancio64 ha scritto:
    Andrea Rocchetta ha scritto:io li avevo comprati su aliexpress a 39€
    questo è il link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Questi che hai preso tu Andrea,danno una apertura ottimale del cofano?
    Te lo chiedo perchè leggendo le recensioni in altri negozi,alcuni lamentano un'apertura ridotta per la poca corsa dei pistoncini.
    Sarebbe utile saperlo.
    ciao

    l'apertura è un centimetro più bassa rispetto all'apertura con asta
    nel senso che volendo una volta aperto con i pistoni si può anche mettere l'asta sollevandolo un pochino il cofano
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da roccia Gio 20 Dic 2018 - 18:12

    Chrida ha scritto:Ah mi sono dimenticato di dirlo ma tutti e tre i link che ho postato sono esattamente i pistoncini che si vedono nel video postato nel primo messaggio.

    Mi sembra invece di notare che quello postato da Andrea è differente il supporto vicino alla vaschetta dell'acqua che non ha una staffa  ancorata due punti ma solo il supporto a sfera.

    il mio ha la staffa sul cofano mentre dall'altra parte ha il supporto a sfera attaccato direttamente alla struttura della macchina
    non capisco perchè mettere una staffa attaccata con due punti alla struttura per poi essere fissata su un terzo punto a sfera al pistone
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Chrida Sab 2 Feb 2019 - 23:47

    in un momento di noia stasera a lavoro mi sono lanciato nell'acquisto, tra mille mila giorni quando arriverà la spedizione dalla Cina vedremo la qualità del prodotto...
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da blufalc Gio 5 Mar 2020 - 11:20

    Buongiorno.
    Anche io mi sono fatto trascinare dell'idea di applicare due pistoncini al cofano anteriore. L'idea mi era venuta avendo visto che già li montava la Captur di mia moglie. Poi ho consultato il forum e, facendone parte, ho deciso di condividere con voi l'acquisto e l'installazione.
    Ho acquistato il set dei due pistoncini du Aliexpress da questo venditore:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Sono perfetti per mia 'Restyling 2019' ma, avendo avuto anche il modello precedente, posso dire che il kit si adatta a tutti i modelli T32.
    Ho scelto lui per 3 motivi: 1) prezzo basso; 2) pagamento via Paypal (su Aliexpress acquisto sempre e solamente da venditori che accettano Paypal perché in caso di problemi questi ultimi proteggono più l'acquirente che non il venditore); 3) spedizione dalla Francia (dunque tempi più brevi per averli).
    Devo dire che l'acquisto è avvenuto il 26 Febbraio ed ieri 4 Marzo ho ricevuto il tutto.
    Ieri in 45 minuti ho eseguito l'installazione.
    L'installazione è molto semplice perché si ha un solo dado/bullone per fissare ciascuna testa del pistone sulla zona motore mentre, come ovvio, la slitta dove va fissata l'altra parte del pistone necessita che vengano svitati entrambi i dadi che fissano ciascuna parte del cofano ai braccetti ricurvi. 
    Sono contento dei due pistoncini perché non sono 'molto carichi' e quando si installano si possono far scorrere usando le due mani senza applicare molta forza. Questo è un bene perché insieme fanno alzare il cofano lentamente ed, invece, al momento della chiusura, non si rischia di deformare il cofano rispetto alla forza che si deve applicare sulla punta del cofano per farlo chiudere (spero di aver esposto bene il senso.. del mio discorso).
    Qui le foto a lavoro ultimato.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Dannyes e Bartuccio. piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Ammortizzatori di sollevamento cofano motore - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatori di sollevamento cofano motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.