New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da luigi.croce Mar 18 Ago 2015 - 10:02

    Ciao a tutti,
    anche io mi trovo a scrivervi per un grosso problema che ho con i comandi vocali ti questa vettura.

    Il mio obiettivo è quello di poter "dire" alla macchina chi chiamare, ma al momento, dopo parecchi sbattimenti, il risultato è ancora negativo.

    Andiamo con ordine:

    ho un Samsung Galaxy S5, ed ho impostato, come modalità di sblocco, il "segno", ovvero il fatto di dover "unire" i puntini per sbloccare il telefono

    Aggiungo che sul telefono ho impostato il nissan connect come un dispositivo sicuro nel menù smart lock. Questo fa si che quando si connette all'auto, per sbloccarlo non è necessario "collegare i puntini" ma un semplice swipe.

    Ora, quando premo sul volante due volte il pulsante della cornetta alzata, il telefono si attiva ma mi rimane sulla lock screen!!!

    Sulle notifiche mi dice che la modalità auto è stata attivata e di pronunciare "Ciao Galaxy" ma fino a che non lo sblocco effettuando lo swipe il comando non arriva.

    In questo modo è ovviamente quasi inutilizzabile... dovrei premere la cornetta, poi prendere il telefono, sbloccarlo, dire ciao Galaxy e poi dire cosa voglio fare...

    Mi compro un Parrot MKI da 100€, premo un pulsante, pronuncio il nome ed ho fatto (gia presente sulla mia altra auto)...

    Qualcuno ha una soluzione? voi come lo utilizzate?

    Grazie mille,

    Luigi
    avatar
    luigi.croce
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da Maci_5 Mar 18 Ago 2015 - 18:38

    Mi sa che qui urge l'intervento di qualche possessore di Samsung.... Admin occorre il tuo aiuto!!
    superman
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da macrac73 Mar 18 Ago 2015 - 20:54

    Non uso i comandi vocali. .. però mi viene in mente. .. hai provato a scaricare l'app "alla guida" dal Samsung store.....
    Appena ho del tempo faccio delle prove...

    Ps ... sposto argomento in "nissan connext"
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da maconzio Mar 18 Ago 2015 - 21:18

    Ciao io ho un Samsung s6 e dopo tante prove sono riuscito a capire quale era il problema penso che con s5 sia uguale vedi il mio post
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da cicciodobro Ven 4 Set 2015 - 13:22

    luigi.croce ha scritto:Ciao a tutti,
    anche io mi trovo a scrivervi per un grosso problema che ho con i comandi vocali ti questa vettura.

    Il mio obiettivo è quello di poter "dire" alla macchina chi chiamare, ma al momento, dopo parecchi sbattimenti, il risultato è ancora negativo.

    Andiamo con ordine:

    ho un Samsung Galaxy S5, ed ho impostato, come modalità di sblocco, il "segno", ovvero il fatto di dover "unire" i puntini per sbloccare il telefono

    Aggiungo che sul telefono ho impostato il nissan connect come un dispositivo sicuro nel menù smart lock. Questo fa si che quando si connette all'auto, per sbloccarlo non è necessario "collegare i puntini" ma un semplice swipe.

    Ora, quando premo sul volante due volte il pulsante della cornetta alzata, il telefono si attiva ma mi rimane sulla lock screen!!!

    Sulle notifiche mi dice che la modalità auto è stata attivata e di pronunciare "Ciao Galaxy" ma fino a che non lo sblocco effettuando lo swipe il comando non arriva.

    In questo modo è ovviamente quasi inutilizzabile... dovrei premere la cornetta, poi prendere il telefono, sbloccarlo, dire ciao Galaxy e poi dire cosa voglio fare...

    Mi compro un Parrot MKI da 100€, premo un pulsante, pronuncio il nome ed ho fatto (gia presente sulla mia altra auto)...

    Qualcuno ha una soluzione? voi come lo utilizzate?

    Grazie mille,

    Luigi

    Sto lavorando ad un progetto che ha come base Tasker (Una App android a pagamento) che faccia proprio quello che chiedi. Oltre a tasker vanno installati altri modulini scaricabili sempre dal play store. Bisogna avere tanto tempo da perdere e un po' di dimistichezza con la programmazione ma si può fare. Purtroppo ogni cell lavora diversamente, con il mio vecchio S3 usavo Cyberon voice commander ed era perfetto. Sul nuovo cell con Lollypop (Android 5.0) non ha più funzionato. Tornando al mio progetto sono riuscito a fargli fare quello che chiedi, premo la cornetta sul volante, la voce mi chiede il nome del contatto che voglio chiamare, pronuncio il nome e poi parte la chiamata, il tutto con il telefono con la flip cover chiusa ed in tasca.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da maconzio Ven 4 Set 2015 - 14:51

    Non so se con l'ultima versione del connect le cose miglioriano ci vorrebbe qualcuno che abbia l'ultima versione e il nuovo Samsung
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da macrac73 Ven 4 Set 2015 - 22:11

    ossessionato86 ha scritto:Ma le quattro telecamere ed il connect, sulla Acenta sono già presenti,e quindi installando solo il monitor ho già tutto oppure bisogna partire dall'installazione delle telecamere?
    Post cancellato... completamente ot
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da luigi.croce Lun 7 Set 2015 - 10:01

    Interessantissimo....

    Qualche info in più??
    alla fine sei riuscito a farlo fungere?

    cicciodobro ha scritto:
    luigi.croce ha scritto:Ciao a tutti,
    anche io mi trovo a scrivervi per un grosso problema che ho con i comandi vocali ti questa vettura.

    Il mio obiettivo è quello di poter "dire" alla macchina chi chiamare, ma al momento, dopo parecchi sbattimenti, il risultato è ancora negativo.

    Andiamo con ordine:

    ho un Samsung Galaxy S5, ed ho impostato, come modalità di sblocco, il "segno", ovvero il fatto di dover "unire" i puntini per sbloccare il telefono

    Aggiungo che sul telefono ho impostato il nissan connect come un dispositivo sicuro nel menù smart lock. Questo fa si che quando si connette all'auto, per sbloccarlo non è necessario "collegare i puntini" ma un semplice swipe.

    Ora, quando premo sul volante due volte il pulsante della cornetta alzata, il telefono si attiva ma mi rimane sulla lock screen!!!

    Sulle notifiche mi dice che la modalità auto è stata attivata e di pronunciare "Ciao Galaxy" ma fino a che non lo sblocco effettuando lo swipe il comando non arriva.

    In questo modo è ovviamente quasi inutilizzabile... dovrei premere la cornetta, poi prendere il telefono, sbloccarlo, dire ciao Galaxy e poi dire cosa voglio fare...

    Mi compro un Parrot MKI da 100€, premo un pulsante, pronuncio il nome ed ho fatto (gia presente sulla mia altra auto)...

    Qualcuno ha una soluzione? voi come lo utilizzate?

    Grazie mille,

    Luigi

    Sto lavorando ad un progetto che ha come base Tasker (Una App android a pagamento) che faccia proprio quello che chiedi. Oltre a tasker vanno installati altri modulini scaricabili sempre dal play store. Bisogna avere tanto tempo da perdere e un po' di dimistichezza con la programmazione ma si può fare. Purtroppo ogni cell lavora diversamente, con il mio vecchio S3 usavo Cyberon voice commander ed era perfetto. Sul nuovo cell con Lollypop (Android 5.0) non ha più funzionato. Tornando al mio progetto sono riuscito a fargli fare quello che chiedi, premo la cornetta sul volante, la voce mi chiede il nome del contatto che voglio chiamare, pronuncio il nome e poi parte la chiamata, il tutto con il telefono con la flip cover chiusa ed in tasca.
    avatar
    luigi.croce
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno Empty Re: Nissan Connect + Android + Sblocco con Segno

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.